Contattaci per risparmiare con un nostro esperto sull’attivazione delle offerte luce e gas.

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Se devi attivare un contratto luce o gas con Enel a Portoscuso, puoi recarti subito in uno dei Punti Enel presenti sul territorio, tra cui:

Non sono presenti Punti Enel nel comune di Portoscuso, cerca il più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.

 
Enel Portoscuso

Nel caso in cui a Portoscuso non ci fossero punti Enel puoi sempre recarti in quelli presenti in comuni limitrofi come:

  •  San Giovanni Suergiu
  • Carbonia

Altrimenti, se anche nei comuni vicini a Portoscuso non sono presenti Punti Enel, puoi cercare in provincia di Carbonia-Iglesias.
O, come ultima opzione, puoi cercare un Punto Enel nella mappa su tutta Italia.

Disdici il contratto luce e gas a Portoscuso

La disdetta del contratto con Enel a Portoscuso consiste nella sospensione della fornitura di gas e luce con lo stesso fornitore, è un procedimento semplice.

Ecco alcuni consigli per effettuare la disdetta del contratto Enel a Portoscuso:

  • Preparare i documenti necessari: dati dell’intestatario del contratto a Portoscuso, codice POD o PDR e l’ultima bolletta
  • Effettuare la disdetta tramite uno dei seguenti canali: presso gli sportelli Enel, online sul sito ufficiale, chiamando il numero verde 800 900 860 o inviando un fax o raccomandata.

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Portoscuso

Attivare le utenze luce e gas a Portoscuso è un’operazione a cui è meglio pensare con qualche giorno di anticipo, per rendere il processo più tranquillo. Il consiglio per gli abitanti portoscusesi è quello di muoversi con almeno 10 giorni di anticipo sul giorno in cui si trasferiranno a Portoscuso.
Infatti, sarebbe molto seccante entrare nella nuova casa a Portoscuso, appena comprata, e trovare i contatori di luce e gas non funzionanti.

Passiamo ora a vedere quali operazioni dovrai effettuare per attivare il contatore a Portoscuso:

Forse non tutti i portoscusesi lo sapranno, ma a seconda dello stato del contatore a Portoscuso, dovrai effettuare diverse operazioni per attivarlo o per cambiare semplicemente intestatario del contatore.

  • Voltura del contatore a Portoscuso: quando il contatore è ancora attivo con il fornitore dei precedenti inquilini portoscusesi
  • Subentro luce e gas a Portoscuso: quando il contatore è presente ma è stato disattivato
  • Allaccio contatore a Portoscuso: quando il contatore non è presente e va installato e collegato alla rete
  • Prima Attivazione del contatore a Portoscuso: quando il contatore è presente ma non è mai stato attivato

Voltura a Portoscuso

Se il contatore nella tua nuova casa a Portoscuso è stato lasciato attivo dal vecchio inquilino, per cambiare intestatario del contratto dovrai effettuare un’operazione chiamata: voltura Enel a Portoscuso.
Questa operazione di voltura a Portoscuso comporta dei costi per un totale di circa 58€ tra spese amministrative e spese del gestore.
Le tempistiche per effettuare la voltura Enel a Portoscuso sono di circa 5 giorni lavorativi.
Per questo motivo consigliamo a tutti gli abitanti portoscusesi di muoversi con almeno una settimana di anticipo.

Un altro caso in cui è necessario effettuare una voltura è quello in cui sia morto il proprietario dell’utenza. Questa situazione si chiama voltura per decesso Enel.

Subentro Enel a Portoscuso, e Prima Attivazione del contatore

Per poter eseguire direttamente un subentro Enel a Portoscuso, dovrete essere sicuri che il precedente inquilino abbia disattivato il contatore effettuando la disdetta del contratto di fornitura.
Tutto quello che dovete fare per ultimare il subentro è scegliere il fornitore e l’offerta che preferite ed attivarla.

✅ Potete fare il subentro a Portoscuso, con qualsiasi fornitore, evitando la burocrazia, tramite la nostra assistenza gratuita.

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Allaccio contatore Enel a Portoscuso

L‘allaccio Enel a Portoscuso, invece, è una operazione più complessa, onerosa e lunga. Il problema del dover eseguire l’allacciamento alla rete di Portoscuso è che dovrà entrare in gioco anche il distributore della zona di Portoscuso, e non solo il fornitore.
Però, portoscusesi, non preoccupatevi, l’allaccio è un’operazione più rara delle altre due, e viene normalmente eseguita quando si compra una casa nuova a Portoscuso.

La zona climatica di Portoscuso

Portoscuso (SU) situata nel cuore della regione Sardegna, è conosciuta nella zona per le sue attrattive turistiche. A Portoscuso sono presenti 0 musei, e sono ogni anno 0 i visitatori che si recano nella città per turismo o ragioni lavorative.

Dovete sapere che l’Italia è divisa in zone climatiche, che vanno da A ad F, in base alle temperature medie annuali. Portoscuso appartiene alla zona climatica B.
Nella zona climatica F non ci sono limitiazioni al numero di ore di accensione degli impianti termici e il periodo di accensione è più esteso. Mentre nella zona A per esempio si ha una limitazione all’uso del riscaldamento di 6 ore al giorno.

Leggere la bolletta ENEL a Portoscuso

Sulla prima pagina della bolletta, oltre a trovare i dati personali dell’intestatario e i dati del fornitore, potrai anche trovare le caratteristiche tecniche della fornitura a Portoscuso come fosse una guida sulle utenze:

  • Il numero cliente o numero di utenza, che puoi anche trovare premendo il pulsante del tuo contatore elettronico a Portoscuso
  • Il codice POD
  • La potenza impiegata e la potenza disponibile (in kW)
  • La tipologia di pagamento, che può essere tramite domiciliazione bancaria, conto corrente o bollettino postale
  • La tensione di fornitura da pagare
  • La tipologia di cliente, che può essere “Domestico Residente” o “Domestico non residente”
  • La somma da pagare al fornitore del tuo contatore a Portoscuso

Inoltre, il totale della tua bolletta è dato dalle somme di:

  • Spesa per la materia prima energia: questa è data dal prezzo dell’energia, la componente di dispacciamento e le perdite di rete (nella rete di Portoscuso)
  • Spese per trasporto e gestione contatore a Portoscuso
  • Spese per oneri di sistema
  • Totale imposte e IVA

Quale offerta Enel conviene atttivare per gli abitanti di Portoscuso?

Vieni a conoscere le più convenienti offerte luce e gas a Portoscuso grazie ai nostri collaboratori che ti seguiranno passo passo per aiutarti a risparmiare sulle utenze. Un nostro operatore ti aiuterà in tutte le fasi per ottimizzare i tuoi contratti luce e gas

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Enel è senza dubbio il fornitore più noto ai cittadini portoscusesi nonché il più diffuso a Portoscuso. Tuttavia, è bene ricordare che Enel offre offerte diverse a Portoscuso.
Forza! Vieni a scoprire subito le offerte Enel per Portoscuso!

Nome dell’offerta Tariffa Note particolari
Senza Orari tariffa luce: 0,089 €/kWh Tutta la settimana senza vincoli d’orario
Notte e Festivi Luce tariffa notte e festivi: 0,00 €

tariffa giorno e feriali: 0,162 €/kWh

Gratis dalle 23 alle 7

Gratis domenica e festività

Tariffa lun-sab, dalle 7 alle 23

Bioraria Luce Tariffa 1: 0,1024 €/kWh

Tariffa 2: 0,0824 €/kWh

  1. Lun-ven, 8-19
  2. Lun-ven 19-8, Sabato e festivi
Gas 15 Tariffa: 0,2805 €/Smc Sconto 15% per 1 anno su materia prima gas e Protezione Gas 360 per 24 mesi
Gas 20 Tariffa: € 0,26 €/Smc Sconto 20% su materia prima gas

Se queste offerte paiono fare al caso tuo a Portoscuso o se vuoi saperne di più, non esitare a telefonare al 02 81 48 00 12 per ricevere la miglior assistenza ed attivare la tariffa mercato libero enel migliore.

I contatti di Enel Energia a Portoscuso

Numeri verdi Enel e Servizio Elettrico Nazionale a Portoscuso

Enel, per i cittadini portoscusesi che non lo sapessero già, dopo la liberalizzazione dei mercati energetici è stata scomposta in 3 società, che sono Enel (operante nel mercato libero), Servizio Elettrico Nazionale (operante nel mercato tutelato), ed E-Distribuzione (società distributrice).

Di seguito trovi tutti i contatti utili di Enel a Portoscuso:

Contatti Enel a Portoscuso Numero da chiamare  Orari 
Numero Verde Enel 800 900 860 7-22 tutti i giorni
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde 800 900 800 7-22 tutti i giorni
Servizio Elettrico (da cellulare) 199 50 50 55 7-22 tutti i giorni
E-Distribuzione 803.500 24 ore tutti i giorni

In base alla tua necessità ed al mercato in cui vuoi attivare le offerte luce e gas per la fornitura a Portoscuso, ti consigliamo di chiamare i diversi numeri. O chiama direttamente un nostro esperto al 02 81 48 00 12 che potrà guidarti nella scelta della migliore fornitura luce e gas a Portoscuso.

Altri contatti utili di Enel per i cittadini portoscusesi

Enel ha iniziato a muoversi anche su canali alternativi, ma che al giorno d’oggi facilitano la vita dei cittadini portoscusesi. Per esempio sui social Network, dove Enel è disponibile per gli abitanti di Portoscuso, per seguirli in qualsiasi richiesta.

Gli account Social di Enel sono:

  • Facebook: @enel.energia.10
  • Twitter: @EnelEnergiaHelp; @enelenergia
  • Instagram: @enelenergia
  • Telegram: @EnelEnergiaBot

Commentaires

0/5 sur 0 Avis


Ajouter un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici