Recensioni Jen Energia? Le opinioni positive e negative dei clienti

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Sommario: Sulla pagina di Trust Pilot, la piattaforma che racchiude recensioni di numerose aziende e realtà, si trovano molte recensioni su Jen Energia. Queste sono sia positive che negative ed evidenziano molti punti di forza, ma anche altrettanti punti di debolezza.


Nei prossimi paragrafi trovi riportate alcune opinioni lasciate dagli utenti, insieme ai vantaggi e gli svantaggi delle offerte di luce e gas proposte da Jen Energia. Infine, nell’articolo che segue trovi le indicazioni per poter effettuare un reclamo nel caso in cui non fossi soddisfatto del servizio.

Le migliori recensioni di Jen Energia

L’opinione media di 264 clienti Jen Energia ha attribuito al servizio del fornitore 2,2 su 5 punti.

 Recensioni Positive

Valentina considera Jen Energia un'ottima azienda

  • “Tutto molto bene. Due ragazzi si sono presentati a casa e mi hanno convinto ad attivare un contratto con Jen Energia. Inizialmente non ero assolutamente d’accordo ma poi vista l’insistenza ho deciso di accettare e firmare. Ora è stata attivata la fornitura ed ho ricevuto la prima fattura: mi sembra tutto normale… Se devo fare un piccolo appunto, mi aspettavo di risparmiare di più però mi è stato comunicato si è verificato un aumento di prezzi per cui va bene così. Devo dire anche se poco conosciuta ritengo che sia un’ottima azienda.”

Marco è soddisfatto del servizio e considera Jen Energia un fornitore onesto

  • “Leggo le recensioni negative e mi meraviglio delle bugie scritte. La prima menzogna è che i consulenti lavorano sugli appuntamenti e voi parlate di porta a porta, dopodiché leggo di prezzi bloccati quando sono gli unici che aggiornano i prezzi quando scende il PUN. Da 3 anni a questa parte mi affido a questo gestore e devo dire che in confronto agli altri che ti danno delle promozioni all’inizio e poi aumentano tutto, è il migliore e il più onesto. Cambiate se non siete contenti ma evitate di offendere i consulenti. Provo vergogna per voi, non per loro che fanno un lavoro onesto.”

Carlo è soddisfatto del contratto vantaggioso che ha stipulato

  • “Ho attivato la fornitura con Jen Energia da 6 mesi con un’offerta luce e gas su consiglio di una mia cara amica e devo dire che il contratto che ho sottoscritto è davvero vantaggioso perché mi permette di usufruire di diversi sconti tra cui lo sconto canone tv.
    Per quanto riguarda l’assistenza clienti alla quale ho richiesto maggiori info sulle offerte è precisa, veloce e dettagliata nel fornire risposte.
    Per il momento non posso dire altro che mi trovo bene e che sono contenta della scelta fatta.”

Recensioni assistenza clienti attivazione contratto

Giovanna è felice di riuscire finalmente a risparmiare

  • “Mi sto trovando molto bene! Sono stato contattato al telefono, ho preso l’appuntamento con l’incaricata per curiosità sul discorso del rimborso del canone rai. Alla fine della chiacchierata abbiamo visionato insieme le mie bollette ed è risultato che in effetti avevo dei prezzi molto più alti rispetto ai loro. Così ho deciso di cambiare fornitore benché avessi ancora un pò di dubbi. Posso solo dire che alla prima bolletta sono rimasta molto contenta e ad oggi, dopo 7 mesi che ho attivato la fornitura con Jen Energia, posso affermare di aver finalmente trovato un operatore che mi fa risparmiare e che ha un’assistenza clienti sempre a disposizione. Lo consiglio.”

Luca è soddisfatto dell'assistenza clienti

  • “Ottima scelta! Ho cambiato gestore da poco e non ho riscontrato alcun problema nell’operazione di cambio fornitore. L’assistenza clienti si è dimostrata molto disponibile quando ho chiesto informazioni. La bolletta è trasparente e i prezzi sono molto chiari: c’è un sconto sul canone Tv molto conveniente!”

Se sei interessato/a a leggere le recensioni di altri fornitori di luce e gas come Iren, Hera Sorgenia ed Edison, visita le nostre pagine dedicate.

Punti di forza e vantaggi delle offerte di Jen Energia

Tra i punti di forza delle offerte luce e gas di Jen Energia va menzionata la possibilità di usufruire, con l’attivazione di un contratto, di alcuni sconti.

✅ In particolare numerosi clienti sono soddisfatti dello sconto ricevuto riguardo al costo del canone rai.

✅ Un’altra caratteristica positiva dell’operato del team di Jen Energia riportata da alcuni clienti è la disponibilità riscontrata nel lavoro degli operatori dell’assistenza clienti che si sono dimostrati sempre molto disponibili e puntuali.

Se sei interessato ad attivare una fornitura con questa società, leggi la guida completa su Jen Energia dove trovi tutte informazioni utili: offerte luce e gas, contatti, area clienti e sportelli.

Chiama ora e chiedi ad un nostro esperto maggiori informazioni su Jen Energia

02 82 95 64 08

Info

Recensioni Negative di Jen Energia

Riportiamo qui di seguito alcune recensioni negative su Jen Energia lasciate dai clienti:

Francesco non è soddisfatto dell'instabilità dei prezzi

  • “Premetto di non essere cliente, pertanto mi limito a valutare l’approccio commerciale che personalmente non ho ritenuto corretto e trasparente; mi è stato presentato un costo energia che sarebbe stato soggetto alle variazioni di mercato ma con la garanzia che sarebbe rimasto tale anche se si fossero verificati aumenti del costo dell’energia a livello nazionale. In realtà non è cosi, poiché nel contratto non è segnata alcuna garanzia di stabilità del prezzo dal momento che il costo energia si basa sul PUN pubblicato su sito mercatoelettrico del gestore mercati energetici, quindi al variare del costo PUN (unico per tutti i gestori), varierà anche il costo energia.Non solo, effettuando una simulazione di spesa sui miei attuali consumi: compresi gli sconti per 87€ anno, l’IVA e le accise, spenderei a pari consumi circa l’11% in più del mio fornitore attuale.
    Oltre alla pratica commerciale scorretta, nel mio caso, a pari consumi, il contratto non è conveniente.”

Giulia non è soddisfatta dell'aumento del prezzo della bolletta

  • “Ho attivato il contratto “Canone zero” con Jen Energia a marzo 2021 con tariffa luce e gas bloccata per un anno. Tutto bene e nella norma fino a gennaio 2022 in cui mi arriva una bolletta del gas di 310 euro e luce 63 euro. In un mese praticamente ho pagato circa 400 euro di luce e gas.
    Il call center non è riuscito a fornirmi alcuna spiegazione se non che il prezzo della materia prima, al momento, varia in base alle oscillazioni del mercato e dunque non è possibile aggiornare il contratto con nuove tariffe fisse.Ecco quindi che mi ritrovo a pagare il gas 1.40 a metro cubo e la luce a 0,50 al fronte dei 0.22 di gas 0,05 euro di luce da contratto iniziale.
    Ho cambiato gestore, ma devo attendere per l’attivazione del nuovo contratto. Quindi mi ritrovo a lasciare circa metà del mio stipendio nelle utenze di luce e gas mensili e nel frattempo devo vivere al freddo per non pagare cifre esorbitanti come quella di Gennaio. Speculatori!”

Recensioni assistenza clienti/dipendenti

Luca non considera l'azienda competente

  • “I dipendenti di questa azienda non sono molto competenti. A seconda dell’operatore con cui parli, le risposte sono totalmente differenti. Non solo, tagliano il gas per errore loro.Attualmente mi è stato tagliato il gas per l’ennesima volta perché hanno sbagliato a fare i conti e invece di chiamarmi per comunicarmelo mi hanno tagliato direttamente la fornitura senza neanche preoccuparsi se a casa avessi dei bambini.
    Non solo: mi ritrovo con un pessimo fornitore perché si è presentato un ragazzo a casa mia dicendo di essere un dipendente dell’Eni, facendomi firmare dicendo di dover cambiare i contatori. Ci vorrebbe un po’ più di onestà”

Giorgia non è soddisfatta dell'assistenza clienti

  • “Ho contattato stamattina il servizio clienti per avere informazioni sul contratto che una loro dipendente spacciatasi tra l’altro per dipendente Enel ha fatto firmare a mio nonno. L’operatrice mi ha risposto sgarbata, senza lasciarmi minimamente parlare. Devo dire che i clienti non possono essere trattati in questa maniera soprattutto se si agisce in buona fede.”

Martina non è soddisfatta degli agenti Jen Energia

  • “Vi comunico che si è recata a casa mia una persona che mi ha proposto un contratto con intestazione “Jen Energia” spacciandosi invece per un operatore di Enel proveniente dalla sede di Padova! Questa persona ha raccontato che quella che ci proponeva era l’offerta “JUNIOR di Enel”. Visti i presupposti, sarebbe da denunciarvi! Vi consiglio di controllare meglio i vostri agenti!”

Punti di debolezza delle offerte di Jen Energia

Per quanto riguarda i punti di debolezza delle offerte luce e gas di Jen Energia, molti utenti si sono lamentati prima di tutto della modalità di presentazione del contratto.

❌ Difatti l’azienda pratica il metodo “porta a porta” per raggiungere in maniera diretta il consumatore. Secondo le testimonianze di alcuni clienti però, pare che alcuni operatori si siano spacciati per essere dipendenti di altre aziende facendo firmare contratti con su scritti nomi di altri gestori.

❌ Oltre a ciò, dalle recensioni si nota come spesso i prezzi delle offerte, che dovrebbero essere bloccati per 12 mesi, subiscano invece variazioni seguendo le oscillazioni di mercato. In conseguenza a ciò, molti clienti si sono lamentati di ricevere bollette molto più alte rispetto alla cifra che si aspettavano di dover pagare al momento della stipulazione del contratto.

❌ In ultimo, benché l’assistenza clienti sia giudicata positiva da alcuni utenti, risultano molte opinioni negative riguardo all’operato del team che si occupa di risolvere eventuali problemi. Più utenti si sono lamentati del fatto che, effettuata una chiamata al numero verde, o non ricevevano alcuna risposta oppure incontravano un operatore sgarbato che non era in grado di dare informazioni utili.

Vuoi sapere quali sono le offerte migliori del mese per luce e gas? Visita la nostra pagina e scegli quella che fa al caso tuo!

Come fare un reclamo con Jen Energia

Per effettuare un reclamo con Jen Energia hai diverse possibilità:

  1. Recarti nella sede legale o nella sede operativa della società
  2. Chiamare il numero verde o il numero di rete mobile
  3. Mandare una mail
  4. Accedere all’area personale che trovi sul sito ufficiale del partner

Contatti per fare un reclamo

Per effettuare un reclamo con Jen Energia puoi:

Contatti Reclami Jen Energia
Sede Fisica o Sede Operativa Sede Fisica: Via Vincenzo Monti, 48 – 20123 Milano (MI) OPPURE Sede Operativa: Via Variante Aurelia, 153 – 19038 Sarzana (SP)
Numero Verde Jen Energia 800 183 502 oppure 02 407 012 60
E-mail Jen Energia assistenza.clienti@jenenergia.it
Area Clienti  Accedi all’area personale tramite il sito ufficiale

Per maggiori informazioni riguardo ad aspetti legali che riguardano le offerte di luce e gas ti consigliamo di visitare il sito di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che trovi a questa pagina.

Per maggiori informazioni, visita le nostre pagine di seguito:

 

Non sei ancora convinto/a? Chiama il numero in evidenza e ottieni maggiori informazioni!

Info

Aggiornato su 27 Mar, 2023

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Alice Cazzulini

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