Soenergy: contatti, tariffe e offerte

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: All’interno del mercato libero Soenergy è un fornitore che propone tariffe luce e gas per utenze domestiche così come per quelle business. I punti di forza di questo gestore energetico sono diversi. Primo tra tutti c’è il risparmio economico in bolletta, che l’azienda riesce a garantire grazie alle tariffe con prezzo all’ingrosso e alle promozioni.

Inoltre Soenergy luce e gas garantisce una presenza capillare sul territorio di sportelli e negozi fisici, in particolare nel Centro-Nord Italia. Grazie a questi ultimi puoi recarti direttamente a un punto assistenza e avere un colloquio con un operatore specializzato, così da ricevere le risposte alle tue domande con facilità.

In questa guida trovi tutte le informazioni sul fornitore. Ad esempio quali sono i Soenergy prezzi luce e gas, così come cosa pensano gli utenti dell’azienda e dei suoi servizi nelle recensioni online. Alla fine potrai ottenere anche una panoramica sulla storia aziendale.

Quali sono le offerte luce e gas di Soenergy per la casa?

Soenergy luce e gas propone delle tariffe diversificate e con prezzi del mercato all’ingrosso. In questo modo è più semplice per gli utenti trovare la promo più adatta alle proprie necessità, ad esempio al proprio consumo o alle esigenze della casa. In particolare queste tariffe sono spesso caratterizzare dalla proposta di prezzi allineati al mercato all’ingrosso, che si basano su indici di riferimento specifici e che sono certificati dall’ARERA.

Un aspetto immancabile delle offerte Soenergy è la sostenibilità. Infatti l’azienda si presenta sul mercato come un’alternativa valida per contribuire alla riduzione dell’impatto del settore energetico sull’ambiente. Nel farlo include nelle proprie promo fonti rinnovabili al 100% e certificate, senza alcun costo aggiuntivo e incluse.

Ad esempio ottieni energia elettrica completamente sostenibile, quindi ricavata da fonti come l’eolico o il fotovoltaico, in abbinamento al tuo contratto di fornitura senza costi extra in bolletta. Infine queste alternative presentano la certificazione di garanzia di origine, che attesta la produzione 100% rinnovabile di energia, rendendo il fornitore ancora più affidabile.

Soenergy Tariffe Luce

Se sul sito non trovi i prezzi delle tariffe Soenergy, così come di quelle luce, non preoccuparti. Non si tratta di un errore, bensì della filosofia aziendale del Gruppo.

Difatti Soenergy, come molti altri fornitori luce e gas che offrono prezzi indicizzati, ti permette di ottenere prezzi all’ingrosso, che cambiano costantemente. Questo rende difficile fornire con precisione un costo da presentare sul sito. Quindi per ottenere un preventivo più dettagliato di quali potrebbero essere i tuoi costi nella bolletta, puoi contattare il numero verde Soenergy all’800.979.070 oppure visitare uno degli sportelli sul territorio.

Entrando in contatto con il servizio clienti Soenergy potrebbero esserti chieste alcune informazioni in modo da fornire un preventivo più dettagliato e da garantirti la massima personalizzazione. Tra questi ci sono:

  • L’ultima bolletta ricevuta dal precedente gestore;
  • La copia di un documento d’identità dell’intestatario in corso di validità;
  • Il codice POD (invece per le promo gas ti verrà richiesto il codice PDR, per le tariffe dual entrambi i codici).

Offerte Soenergy gas

Anche le tariffe gas non sono visibili dal sito e, per ottenere maggiori informazioni sui prezzi, dovrai contattare l’assistenza clienti. Nonostante questo però, è certo che persino le promo gas sono caratterizzate dai prezzi all’ingrosso, aggiornati trimestralmente dall’ARERA.

Inoltre, coerentemente al resto della proposta aziendale, persino per la fornitura gas puoi usufruire di energia green. Ad esempio tramite la compensazione di CO2 senza alcun prezzo aggiuntivo. In più nelle tariffe luce e gas ci sono tanti servizi inclusi, come l’assistenza clienti qualificata o gli sportelli presenti sul territorio, come Soenergy Ferrara.

Attivando la domiciliazione bancaria puoi risparmiare 12 euro l’anno. Questo perché il servizio di bolletta email (cioè il ricevimento della fattura tramite posta elettronica e non ordinaria) rappresenta un costo non incluso di 1 euro al mese. Invece optando per la domiciliazione bancaria, perciò l’addebito diretto su conto corrente, otterrai questo extra gratuitamente, riducendo di 12 euro le spese annuali.

Chiamaci e attiva le migliori offerte luce e gas! Il nostro servizio è totalmente gratuito!

02 82 95 64 08

Info

Come effettuare voltura, subentro e allaccio con Soenergy

Come per gli altri gestori gas e luce, anche Soenergy ti permette di procedere con diverse operazioni energetiche. Soprattutto in fase di trasloco questo è molto utile, in quanto puoi optare per la procedura più adatta alle tue esigenze e in base allo stato del contatore. Ecco sintetizzate le principali operazioni luce e gas che puoi richiedere a Soenergy Argenta.

Soenergy luce e gas: le differenze tra le operazioni energetiche
VOLTURA SUBENTRO ALLACCIO
Puoi richiederla quando il contatore e le utenze risultano ancora attive, quindi il precedente inquilino non ha proceduto con la disdetta del contratto Puoi richiederlo quando le utenze e il contatore risultano disattivate, ma quest’ultimo deve essere stato già attivo in passato Puoi richiederlo quando non è presente il contatore e non è mai stato installato e collegato il dispositivo alla rete di distribuzione
Consiste nel cambio di intestazione del contratto Consiste nella riattivazione del contatore e nella sottoscrizione di un nuovo contratto Consiste nell’installazione di un nuovo contatore e dell’allacciamento alla rete di distribuzione
I tempi necessari sono di 7 giorni, sia per la voltura gas che quella luce I tempi di subentro sono di 7 giorni per la fornitura luce e 12 giorni per quella gas I tempi possono cambiare notevolmente a seconda dei lavori necessari per il collegamento e vengono definiti dal distributore locale
Indicativamente il costo può andare dai 50€ agli 80€ secondo il preventivo del fornitore Indicativamente il costo può andare dai 50€ agli 80€ secondo il preventivo del fornitore I costi, come le tempistiche, cambiano drasticamente a seconda che i lavori da svolgere siano complessi o semplici

In ogni caso, al fine di procedere correttamente con le operazioni energetiche, come la voltura Soenergy o il subentro, il consiglio è di contattare l’assistenza clienti. In questo modo puoi ottenere ulteriori delucidazioni su come funzionano le procedure e su quale sia la più adatta a te e alle tue esigenze.

Soenergy Recensioni: cosa ne pensano i clienti?

Quando si cerca il fornitore luce o gas per casa, è sempre una buona idea consultare alcune opinioni sul web. Confrontando le recensioni su Soenergy ad esempio puoi individuare punti di forza e di debolezza del gestore. In questo modo approfondisci quanto le alternative proposte possano adattarsi alle tue esigenze.

Nel confrontare i commenti online, o meglio le Soenergy luce e gas recensioni, ricorda però che è più probabile che gli utenti siano propensi a condividere e lamentare un’esperienza negativa a causa dalla frustrazione piuttosto che una positiva. Quindi il consiglio è di leggere e confrontare le differenti opinioni, ma in seguito di approfondirle con le info presenti sul sito ufficiale.

Puoi trovare i commenti su siti specializzati in recensioni, come Trustpilot, così come sulle principali pagine social o su Google.

Per comodità ecco alcune delle recensioni su Soenergy presenti su Trustpilot.

“Dopo passate esperienze negative con i fornitori più conosciuti e considerati più grandi e altri più piccoli e di nicchia, mi trovo a consigliare vivamente questo gestore per diversi motivi, come il servizio clienti veloce, gentile e professionale.”

“Ottimo fornitore! In più il servizio clienti operativo, molto collaborativo e sempre disponibile. Consigliabile in un futuro e un grazie all’assistenza clienti di Trezzano.”

Contatti di Soenergy: come ottenere assistenza?

I contatti Soenergy sono molto utili per poter ottenere assistenza sulle proprie utenze e sui contratti già attivi. In più (anche nel caso di nuove attivazioni, operazioni energetiche, allacciamenti e altre necessità) puoi ususfruire di più canali di contatto messi a disposizione dei consumatori.

Anzi, le numerose modalità per interagire con il servizio clienti possono adattarsi con facilità alle differenti esigenze dei target, come per Univergas. Per questa ragione puoi usufruire di servizi più digitali, come la Soenergy area clienti online, e di altri più tradizionali, come il numero verde o l’indirizzo email.

Mail e PEC: quali sono gli indirizzi utili

I contatti mail di Soenergy ti possono essere utili soprattutto quando il fornitore ti chiede di inviare delle informazioni o dei documenti. Può essere il caso di questioni riguardanti la contabilità e le comunicazioni tramite posta certificata o ancora di documenti per le attivazioni o la voltura nel caso dell’email generica.

In ogni caso grazie agli indirizzi email di Soenergy hai la possibilità di contattare l’assistenza in modo comodo e facile. Tra questi ci sono:

Mail e PEC Soenergy
Indirizzo email Soenergy info@soenergy.it
Posta certificata PEC della segreteria segreteria.sinergas@pec.gruppoaimag.it
PEC dedicata alla contabilità contabilita.sinergas@pec.gruppoaimag.it

Soenergy luce e gas numero verde e contatti telefonici

Il numero verde Soenergy è, senza dubbio, uno dei servizi di contatto dell’assistenza clienti più utilizzati. Innanzitutto perché se l’utente desidera conoscere i prezzi della tariffa deve contattare questo numero, poichè sul sito ufficiale sono presenti le tariffe in modo esplicito. Inoltre in quanto grazie al numero verde ottieni assistenza su diverse procedure relative alla tua fornitura, come la voltura così come l’attivazione o la disdetta.

Il numero verde Soenergy è l’800.979.070. Il servizio può essere contattato sia da mobile che da numero fisso ed è completamente gratuito.

In più il contatto è reperibile dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17.30. Da questi orari potrebbero essere escluse alcune festività nazionali, per questo se il servizio risultasse non raggiungibile il consiglio è di riprovare in un giorno diverso.

Login Area Clienti e App

Come anticipato, tra i contatti utili c’è anche la Soenergy area clienti. Sempre più fornitori, come anche Sinergy, offrono questo servizio digitale, in quanto è ritenuto molto utile da tantissimi consumatori.

Grazie all’area riservata ad esempio puoi gestire le tue forniture luce e gas di casa in autonomia, senza richiedere l’aiuto dell’assistenza clienti. In aggiunta a questo, l’area clienti Soenergy ti permette di svolgere operazioni così come accedere a tante informazioni sulla tua utenza.

Per poter usufruire dei vantaggi dell’app Soenergy e dell’area riservata devi aver concluso la procedura di registrazione, grazie alla quale otterrai le credenziali per fare il login, come password e codice cliente. Tra i servizi dell’area clienti ci sono:

  • L’accesso allo storico delle bollette e all’archivio delle fatture;
  • La possibilità di effettuare verifiche di pagamento;
  • La modifica in qualsiasi momento dell’anagrafica;
  • La consultazione delle info sulle forniture e sui contratti sottoscritti.

Soenergy Point: dove trovarli?

Un aspetto positivo, che si può riscontrare anche nelle recensioni online, è la presenza di diversi sportelli Soenergy sul territorio. In particolare i punti assistenza sono in Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Veneto e Umbria.

Presso gli sportelli puoi ottenere l’aiuto di un operatore sull’allaccio dei contatori, così come sul subentro e sulla voltura. Puoi recarti agli Soenergy Point anche per il passaggio al fornitore o ancora per la modifica di potenza del contatore. Infine se desideri ottenere informazioni commerciali, ad esempio sulle proposte del gestore luce e gas, puoi recarti a un punto autorizzato oppure contattare il numero verde Soenergy.

I principali sportelli sono:

  • Soenergy Ferrara in Via San Romano, angolo Galleria Matteotti, 44121 Ferrara
  • Soenergy Cittadella in Via Borgo Vicenza, 129, 35013 Cittadella, Padova;
  • Soenergy Argenta in Via Matteotti 33/a 44011 Argenta, Ferrara;
  • Soenergy Bollate in Largo Salvatore Quasimodo 15, angolo via IV novembre, 20021 Bollate, Milano;
  • Perugia Soenergy, in Via dei Filosofi 43a, 06126 Perugia;
  • Pavia Soenergy in Corso Cairoli 2, angolo via Brugnatelli, 27100 Pavia;
  • Bassano del Grappa Soenergy in Via Salita Brocchi, 20, 36061 Bassano del Grappa, Vicenza.


Puoi trovare gli altri sportelli sul sito ufficiale del fornitore, alla sezione dedicata.

La storia della società Soenergy

Soenergy è il fornitore energetico del mercato libero, che da oltre 30 anni si occupa di garantire servizi di qualità in moltissimi comuni e province d’Italia, tra cui Modena, Mantova e Bologna. I numerosi anni di esperienza hanno insegnato all’azienda come anticipare alcune tendenze del mercato e soddisfare il consumatore curando ogni dettaglio della propria proposta.

Tra le caratteristiche di Soenergy oggi c’è la consulenza qualificata dedicata al cliente e la partecipazione a progetti per l’efficientamento energetico e la tutela dell’ambiente. Il gestore fa parte del Gruppo AIMAG, una società di matrice pubblica. Per questo motivo la sede operativa si trova in Via Maestri del Lavoro 38, 41037 Mirandola (MO). A questo link puoi trovare ulteriori info sul gruppo.

Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili:

 

Cosa stai aspettando? Chiamaci e risparmia!

Info

Aggiornato su 5 Gen, 2024

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.