ENERcom: le tariffe luce e gas, l'area clienti e i contatti

Chiamaci e ti aiuteremo a risparmiare fino a 200€ ⚡

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Nel settore delle forniture di energia elettrica e gas, ENERcom Luce e Gas è il gestore che offre innovazione e attenzione alle comunità e al territorio. In questo senso, il personaledi Enercom lavora con impegno al fine di garantire ai propri clienti un servizio ad alto livello qualitativo, offerte trasparenti e un supporto professionale.

Pertanto, di seguito, scopriremo meglio insieme la realtà di ENERcom, la sua storia, le opinioni positive e negative relative al servizio offerto, tutti i contatti per comunicare con gli operatori e le migliori offerte della compagnia.

enercom

ENERcom: di cosa si occupa l’azienda?

In modo analogo alla realtà di Enegan, anche ENERcom lavora con costante attenzione e cura del territorio attraverso apposite iniziative e promozioni pensate a misura delle esigenze del consumatore.

Non solo, quest’azienda agisce nel pieno rispetto dell’ambiente e fa dello sviluppo sostenibile una delle finalità più importanti da perseguire.

La storia di ENERcom

La storia di ENERcom risale al lontano 1873, anno in cui nella città di Crema apre l’Officina del Gas per la pubblica illuminazione a gas.

Nel 1919, l’azienda viene acquistata prima dalla società anonima Gasometri Riuniti di Roma e poi da alcune famiglie imprenditoriali del cremasco.

Nel corso del tempo, tale compagnia vive continui processi d’espansione e costruzione fino ad arrivare, nel 2001, alla prima importante operazione societaria che conduce GEI all’incorporazione per fusione delle società Bernardi, Olona, A.Di.M. e DIME.

Nell’anno successivo, viene costituita ENERcom S.r.l. e tutte le varie compagnie del gruppo trasferiscono a ENERcom l’attività di vendita luce e gas.

Si arriva così al 2005, anno in cui sorge il Gruppo ENERGEI che si sostanzia in tre sezioni business:

  1. ENERcom Luce e Gas: vendita di gas metano
  2. GEI S.p.A. e Simgas Nord S.r.l.: distribuzione di gas
  3. Omnia Servizi S.r.l.: servizi di assistenza al cliente.


Ad oggi, il Gruppo ENERGEI è diventato Gruppo ENERcom (Crema), formato da cinque società e attivo principalmente all’interno dell’area relativa alla fornitura e alla distribuzione dell’energia elettrica e delle utilities.

Lamp

Il nostro interesse è il tuo risparmio e la tua convenienza. Telefonaci al numero indicato e attiva la tua fornitura con noi.

Info

Le opinioni positive su ENERcom

Nella propria impostazione imprenditoriale, ENERcom punta a soddisfare ogni diversa richiesta dei consumatori, nonché a promuovere e incentivare il territorio circostante con uno sguardo attento all’ambiente e alla sfera sociale.

Per fare questo, come altri gestori come Edison o Domestika Energia, l’azienda ha attivato un Servizio Clienti di altissimo livello qualitativo destinato a far fronte nel miglior modo possibile a tutti i bisogni dei propri utenti.

Per questo motivo, le opinioni positive su questa società riguardano precipuamente:

  1. Il Servizio Clienti
  2. Le tariffe vantaggiose
  3. I servizi online
  4. I tempi di attivazione
  5. L’attività di consulenza mirata.

In particolare, una utente si è detta soddisfatta del proprio servizio in questi termini:

Ho deciso di cambiare gestore da qualche mese, passando dal mio solito operatore a ENERcom. Il passaggio e la stipulazione dei contratti sono avvenuti con professionalità e competenza e anche le tariffe sono più vantaggiose rispetto a quelle offerte da altre compagnie. Devo dire che per ora mi sento decisamente soddisfatta.

ENERcom e le opinioni negative degli utenti

Per contro, non mancano opinioni negative degli utenti soprattutto per quanto riguarda l’invio delle fatture che spesso non arrivano per tempo come segnalato da diversi consumatori.

In questo senso, un cliente della compagnia ha sottolineato il proprio malcontento in questo modo:

Sono passato a ENERcom da pochi mesi e, nonostante le numerose sollecitazioni, non ho mai ricevuto le fatture legate alla mia utenza. Ho contattato il Servizio Clienti per avere informazioni in merito e risolvere la questione ma con prepotenza hanno risposto che semplicemente il problema non riguarda loro ma sono io che ho difficoltà nella ricezione dei documenti. Pessima esperienza.

Tutti i vantaggi di ENERcom

Con Sede Legale nella città di Crema e un Capitale Sociale pari a € 2.278.228,00 i.v., ENERcom conta 165 mila clienti in tutto il territorio d’attività e 170.000.000 di fatturato.

Attenta all’ambiente e agli aspetti territoriali, comunitari e sociali della sua zona di interesse, la società possiede il Certificato UNI EN ISO 9001:2015 e si impegna costantemente nella soddisfazione dei vari bisogni degli utenti sia privati che aziendali.

Oltre a questi aspetti sicuramente positivi, tra i vantaggi di ENERcom possiamo trovare:

  • La vicinanza al cliente mediante appositi sportelli ENERcom
  • Servizio Clienti professionale
  • Canali digitali
  • Personale dedicato
  • Area Clienti
  • Servizio online Clicca&Ritira
  • Bolletta via mail.

Come contattare gli operatori ENERcom

Al fine di assicurare a tutti i consumatori un servizio specializzato e sempre pronto a soddisfare le diverse aspettative degli utenti, la società ha creato diversi contatti ENERcom per entrare in comunicazione con il suo personale.

Anzitutto, è attivo il Numero Verde 800 49 02 66 per tutte le richieste di informazioni o di assistenza agli operatori.

Ricordiamo che il servizio è gratuito e disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle 09.00 alle 20.00.

Invece, per tutte le chiamate provenienti da rete mobile, è possibile contattare il numero 02 82 90 01 96 negli stessi giorni e orari. Il costo della chiamata segue le normali condizioni contrattuali del proprio gestore telefonico.

Gli altri contatti ENERcom

Tra gli altri contatti ENERcom è importante segnalare questi canali di comunicazione:

ALTRI CONTATTI UTILI ENERCOM
Mailinfo@enercomsrl.it
Fax0373 89 35 43
Per sistemi operativi Android e iOSApp ENERcom
Area ClientiMyEnercom

Le migliori offerte di ENERcom

Come tutti gli altri gestori energetici come ad esempio Duferco, anche ENERcom propone ai propri clienti tariffe luce e gas pensate a misura delle diverse necessità.

A tal riguardo, di seguito riportiamo una selezione delle migliori offerte della compagnia:

OFFERTE MIGLIORI ENERCOM
ENERcom Fisso Gas CasaCosto bloccato per 12 mesi a partire dalla data di attivazione del servizio pari a 0,9795 €/Smc.
ENERcom Fisso Luce CasaPrezzo invariato per 1 anno dall’attivazione suddiviso in fascia monoraria 0,25115 €/kWh e fascia bioraria 0,25776 – 0,24674 €/kWh.
ENERcom alla Pari Luce IndexTariffa monoraria 0,24900 €/kWh e soluzione bioraria 0,29545 – 0,22706 €/kWh.
ENERcom alla Pari Gas IndexCome per la luce, anche per il gas è prevista una tariffa che garantisce lo stesso prezzo all’ingrosso pari a 1,21358 €/Smc.

Per ulteriori informazioni su ENERcom Luce e Gas e tutti i suoi servizi consigliamo di visitare il sito della compagnia.

Mentre, per ricevere aggiornamenti sulle offerte per energia elettrica e gas naturale più vantaggiose del momento, invitiamo a consultare le indicazioni qui riportate.

Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili:

 

Ultima modifica il 22 agosto 2024 alle ore 14:50

Giada Ravalli

Giada Ravalli

Laureata in Marketing, consumi e comunicazione presso l'Università IULM di Milano, ha conseguito un master in Retail Brand e Sales Managemente e in seguito a diverse esperienze lavorative nel settore retail, entra a far parte del Team SEO Italia presso Papernest.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.