EnerGrid: numero verde, contatti e offerte luce e gas
Chiamaci e ti aiutiamo a risparmiare più di 200€ all'anno sulle bollette grazie alle offerte del mercato libero ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: EnerGrid SpA, il fornitore di energia elettrica e gas del mercato libero con sede a Torino, è stato acquisito dal Gruppo societario Green Network.
Si tratta di un operatore che, oltre alla vendita al dettaglio di forniture per la casa e per le imprese, propone anche soluzioni ad alta efficienza energetica quali:
- interventi di isolamento termico
- sostituzione del sistema di climatizzazione e infissi
- realizzazione di impianti fotovoltaici chiavi in mano
In questo articolo, vi forniamo tutte le indicazioni utili in merito al gestore. Nel dettaglio prenderemo in considerazione i seguenti aspetti:
- la storia di EnerGrid
- i contatti e gli sportelli
- come comunicare l’autolettura
- le offerte luce e gas
- le recensioni e i vantaggi del provider
EnerGrid: informazioni e storia
La compagnia EnerGrid nasce grazie all’iniziativa imprenditoriale del Gruppo Gavio, attivo nella costruzione e gestione di infrastrutture. L’azienda fa il suo ingresso nel mercato elettrico nel 2001 e a partire dal 2008 anche in quello del gas naturale.
Nel 2016 il marchio viene acquisito dal fondo statunitense HII, che l’anno successivo insieme al ramo aziendale Tradeinv passa nelle mani di Green Network. Da questa operazione commerciale ha preso vita un grande player della vendita di energia in Italia, che all’epoca vantava oltre 500.000 clienti.
Potrebbe interessarvi consultare l’elenco completo dei fornitori di energia presenti sul territorio nazionale.
Contatti e sportelli di Green Network, ex EnerGrid
Adesso vediamo quali sono i contatti ex EnerGrid, oggi Green Network. Precisiamo subito che il Gruppo non dispone di una rete di sportelli fisici sul territorio.
I riferimenti telefonici del fornitore, operativi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00 sono i seguenti:
- 800 584 585 è il numero verde gratuito da linea fissa
- 06 45200326 è il riferimento telefonico per la rete mobile, a pagamento
Invece, per la trasmissione di documentazione cartacea le modalità a disposizione sono:
- via fax al numero 800 912 758
- tramite posta al seguente indirizzo Green Network S.p.A. Via Giulio Vincenzo Bona 101, 00156 Roma
Quali sono i Contatti Energrid? | |
---|---|
Numero Verde Energrid | 800 584 585 |
Numero Verde Energrid da cellulare | 06 45200326 |
FAX | 800 912 758 |
Indirizzo | Green Network S.p.A. Via Giulio Vincenzo Bona 101, 00156 Roma |
Mail Energrid | info@energrid.it |
331 1049909 |
Infine, per l’invio della modulistica e la gestione della fornitura figurano altri due strumenti:
- il form online accessibile dalla pagina web Contatti del sito
- l’Area Clienti, previa registrazione con il Codice Cliente
Scoprite tutti i contatti Energit leggendo il nostro articolo dedicato al gestore.
Autolettura del contatore: come comunicarla
La comunicazione dell’autolettura del contatore a EnerGrid è importante affinché le bollette siano sempre allineate ai consumi effettivi. Ecco come eseguire rapidamente l’operazione:
- scattare una foto ben leggibile o scrivere un messaggio di testo con i numeri da riferire all’operatore
- salvare in rubrica il numero 331 1049909 ed inviare il tutto tramite WhatsApp
- contestualmente bisogna aggiungere un dato utile all’identificazione dell’utente, come ad esempio il codice fiscale del titolare della fornitura, il PDR oppure il Codice Cliente
In alternativa, si possono utilizzare anche le sezioni Autolettura:
- dell’Area Clienti
- dell’app BeGreen
Per concludere, ricordiamo che la procedura va effettuata nel periodo compreso tra gli ultimi due giorni del mese e i primi tre di quello successivo.
Se state valutando un cambio fornitore, scoprite le soluzioni proposte da Enerxenia Energia.
Attiva con i nostri esperti la tua prossima offerta luce! Zero spese aggiuntive e zero scartoffie!
Info
Offerte luce e gas di Green Network, ex EnerGrid
Ora diamo uno sguardo alle migliori offerte luce e gas di Green Network, ex EnerGrid, che prevedono:
- l’attivazione online gratuita
- l’energia prodotta interamente da fonti rinnovabili
- nessuna interruzione dell’erogazione durante la fase di passaggio all’operatore
- il servizio totalmente digitale, dalla sottoscrizione del contratto fino alla bolletta web
- il bonus di €2,00 per ogni fattura optando per l’addebito diretto su conto corrente
Ecco le proposte in listino dedicate alla casa:
- Happy Green Luce è la soluzione a prezzo bloccato per 12 mesi riservata alla nuova clientela domestica. Disponibile in duplice versione, il corrispettivo per la componente energia con profilo monorario è pari a Non piú disponibile, mentre con il biorario la fascia F1 equivale a Non piú disponibile e la F2-3 a Non piú disponibile. In entrambi i casi l’importo per il servizio di vendita è di €65,4364/POD/anno.
- Happy Green Gas propone la componente materia prima gas, fissa per 1 anno, pari a Non piú disponibile. Gli oneri di commercializzazione ammontano a €84,00/PDR/anno. Offerta idonea per tutti coloro che sono interessati al cambio gestore
- Dual Green Luce & Gas, per la fornitura congiunta, combina le caratteristiche delle soluzioni precedenti. La tariffa luce è pari a 0,235 €/kWh, mentre quella del gas è di 1,05 €/Smc, invariabili per 12 mesi. La spesa per la prestazione commerciale è di €65,4364 e €84,00 all’anno, rispettivamente per l’energia elettrica e il gas
Confrontate la convenienza di queste tariffe con quelle proposte dal fornitorie Eon Energia, leggendo i nostri approfondimenti.
Invece, per le imprese l’operatore offre tre opzioni:
- Green Index Work Luce indicizzata
- Green Index Work Gas a prezzo variabile
- Offerta personalizzata su misura, ideale per consumi energetici elevati o esigenze particolari
Scoprite le offerte business di N-Energia.
Recensioni e vantaggi
Ma cosa dicono le recensioni rilasciate dalla clientela su EnerGrid, ora Green Network?
Ecco un primo commento positivo:
“Sono con loro da molti anni ormai. Ho sottoscritto un contratto online e nel tempo ho riscontrato un discreto risparmio. Mi piace anche l’Energy Club attraverso il quale ho usufruito di numerosi sconti nelle strutture ricettive e al cinema“.
Oppure questo apprezzamento:
“Grande convenienza sia sulla bolletta del gas che della luce. Servizio clienti eccellente, cortese e disponibile, numero verde efficiente senza attese e risposte soddisfacenti“.
Tuttavia, non mancano le critiche. Ad esempio:
“Un mese fa ho richiesto la variazione dii potenza, ma gli innumerevoli solleciti fatti non sono serviti a nulla“.
E ancora una lamentela:
“Da novembre a febbraio non è stato possibile portare a termine una voltura“.
Dunque, tra i vantaggi della compagnia emersi dalle opinioni degli utenti troviamo:
- i prezzi concorrenziali
- l’assistenza qualificata ed operatori gentili
- gli sconti dell’Energy Club crescenti in base alla permanenza contrattuale
Per saperne di più, visitate il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente a questa pagina.
Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili: