Gaxa Energia: Offerte, contatti, numero verde e recensioni
Chiamaci e ti aiutiamo a risparmiare più di 200€ all'anno sulle bollette grazie alle offerte del mercato libero ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Hai appena scoperto Gaxa Energia e ora vuoi saperne di più? Sei nel posto giusto. In questo articolo andremo ad analizzare nel dettaglio le informazioni, i contatti, le offerte e tanto altro su questo fornitore di gas.
Inoltre, cercheremo di capire insieme cosa pensano gli utenti di Gaxa che hanno già avuto a che fare con la compagnia. Continua a leggere per sapere ulteriori dettagli!
Gaxa Energia: informazioni e storia
Gaxa è una società sarda che fornisce gas a 109 comuni. In particolare ha più di 500 tra partner tecnici, commerciali e fornitori e più di 50 mila clienti attivi in Sardegna. Dato il suo incredibile successo nell’isola è entrata recentemente nel gruppo Italgas e ora è un’azienda in continua e crescente espansione.
La società si è sempre dedicata alla vendita del gas nell’isola e nasce il 1 dicembre 2019 a seguito dell’acquisizione di Isgas, Fontenergia, Fontenergia 7, Fontenergia 9 e del ramo di vendita della società Medea. Gaxa è da considerarsi il primo fornitore di gas metano sul territorio ed offre anche tariffe di GPL e aria propanata.
Come detto prima, i clienti serviti sono più di 45.000 e l’azienda è in crescita e con degli obiettivi ben delineati. Ovvero quella di portare l’energia sostenibile in tutto il territorio sardo, rendendo il servizio sempre più accessibile, efficiente e meno inquinante.
È una di quelle società che negli ultimi anni si è espansa di più, insieme a luma energia, made in energy, metaenergia, nen e noi energia.
Contatti e sportelli di Gaxa Energia
Se hai bisogno di contattare Gaxa Energia, puoi farlo tramite diversi canali:
- Numero verde da telefono fisso 800 050 101 (completamente gratuito)
- Numero verde da cellulare 079 2832 697
- Sito ufficiale gaxagas.it
- Pronto intervento 800 900 999
- Area clienti Gaxa
- Via posta in Via Carlo Bo, 11 – 20143 Milano (si trova la sede legale)
Gaxa Energia | |
---|---|
Numero verde da telefono fisso | 800 050 101 (completamente gratuito) |
Numero verde da cellulare | 079 2832 697 |
Sito ufficiale | gaxagas.it |
Pronto intervento | 800 900 999 |
Area clienti | Gaxa |
Via posta | Via Carlo Bo, 11 – 20143 Milano (si trova la sede legale) |
L’assistenza clienti di Gaxa effettua i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e sabato dalle 9 alle 12. Ovviamente questa informazione si riferisce solamente al servizio telefonico, ma c’è la possibilità di parlare con un operatore anche tramite gli sportelli.
Infatti, in Sardegna, Gaxa ha dei partner che offrono assistenza ai clienti, eccone alcuni:
- Sassari (sono ben due le sedi)
- Cagliari (due sedi)
- Nuoro
- Ozieri
- Lanusei
- Tortolì
- Alghero
Attiva con noi le migliori offerte luce e gas per risparmiare!
Info
Per sapere ulteriori informazioni su orari degli sportelli e per scoprire nuove aperture, ti invitiamo a visitare il sito ufficiale di Gaxa Energia.
Autolettura del contatore Gaxa Energia: come comunicarla
Molte persone decidono spesso di fare l’autolettura, cioè leggere personalmente i consumi nel proprio contatore, per poi comunicarla al fornitore di luce e gas. In questo caso, puoi comunicare l’autolettura del tuo contatore gas in due modi:
- Con il Numero Verde 800 050 101 da telefono fisso o da cellulare è molto semplice. Basta seguire le indicazioni della voce guida tenendo a portata di mano il Codice Cliente e il Codice Gruppo (se non li trovi, basta guardare nella prima pagina della bolletta) e il valore della lettura che visualizzi sul contatore (basta indicare le cifre prima della virgola).
- Inserendo il valore dell’autolettura nell’apposita sezione sull’area clienti MyGaxa. Questa pratica potrai farla in modo semplice dal menù Servizi, cliccando sulla voce “Letture”. Basterà selezionare la fornitura attiva per la quale desideri comunicare la lettura e selezionare la scheda a lei dedicata. Poi è importante inserire il valore numerico che viene segnalato sul contatore ma, come detto prima, senza le cifre decimali.
Il servizio di autolettura è attivo sempre, tutti i giorni, 24 ore su 24. Per avere un calcolo dei consumi, Gaxa Energia consiglia di comunicare l’autolettura possibilmente alla fine dei mesi di: febbraio, aprile, giugno, agosto, ottobre e dicembre.
Offerte luce e gas Gaxa
In questo momento Gaxa Energia offre ai propri clienti due offerte:
- Addio bombole
- Energia comoda
Nella prima promozione, si hanno diversi vantaggi molto importanti come:
- Bonus di 200 Euro nelle bollette del primo anno, se scegli l’energia per cottura, riscaldamento e acqua calda
- Un risparmio di 190 Euro all’anno rispetto all’uso delle bombole
- Consulenza gratuita di un tecnico qualificato
- Riduzioni delle emissioni di Co2 fino al 60% rispetto alle bombole
- Se scegli l’addebito su conto corrente e fattura digitale hai una sconto di 5 Euro su ogni bolletta per il primo anno
Attenzione però, perché questa offerta è attivabile solo da alcuni clienti e in determinate condizioni:
- L’abitazione si trova in uno dei comuni sardi in cui è stata realizzata di recente la rete di distribuzione del gas naturale
- L’abitazione si trova in un comune sardo in una la rete di distribuzione è stata già convertita o si sta convertendo da GPL a metano
- L’immobile si trova nei Comuni di Monserrato, Settimo San Pietro, Sinnai, Quartu Sant’Elena e Quartucciu
Invece, per quanto riguarda l’offerte Energia comoda, Gaxa Energia ti dà a disposizione:
- Consulenza gratuita di un tecnico qualificato
- Un programma chiavi in mano per gli interventi interni all’abitazione
- Riduzione delle emissioni di CO2 fino al 60% rispetto alle bombole
- Risparmio totale di 260 Euro all’anno rispetto alle bombole
Come quella precedente, anche questa promozione viene dedicata esclusivamente ad alcuni clienti. In questo caso solamente se la tua abitazione si trova nelle Città di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano.
Recensioni e vantaggi del fornitore
Gaxa Energia è sicuramente un’azienda che ha come obiettivo quello di offrire il gas alle case di tutti gli utenti e renderli soddisfatti del servizio. Ma quali sono le recensioni dei consumatori? Scopriamole insieme.
La società è generalmente apprezzata specialmente in Sardegna per il suo avvicinamento alla sostenibilità ambientale e quindi all’energia green. Non solo, molti utenti apprezzano la comunicazione, l’assistenza clienti e la trasparenza delle varie offerte, tratti importanti per ogni azienda del settore che si rispetti. I clienti amano anche la possibilità di accedere al gas a prezzi ottimi e concorrenziali, senza dover adottare delle soluzioni sicuramente meno convenienti da tutti i punti di vista.
Anche il sito web è molto apprezzato dai clienti, visto che in molti lo trovano facile da visitare e intuibile. L’area clienti è efficace e all’interno si possono trovare tutte le informazioni che in genere cerca un consumatore.
Ma Gaxa ha anche recensioni negative? Purtroppo sì, ma riguardano alcuni clienti che hanno segnalato dei problemi di fatturazione alle ultime bollette. L’assistenza dell’azienda ha comunque preso in carico tutte le richieste arrivate da parte dei propri consumatori rendendosi disponibili ad andare incontro ad essi.
Inoltre, possiamo sicuramente dire che Gaxa Energia ha più recensioni positive che negative. Essendo una società in espansione e quindi non ancora troppo conosciuta, sarebbe berlo dare a loro una possibilità per la propria utenza gas.
Infine, ricordiamo che se avete dubbi su costo del gas, prezzi e differenza tra mercato libero e tutelato, potete visitare il sito ufficiale dell’ente regolatore ARERA cliccando qui.
Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili: