Chi è Jen Energia? Tariffe, recensioni, numero verde e Area clienti
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Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
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Sommario: Jen Energia rappresenta una multiutility italiana che si occupa della distribuzione di gas ed energia elettrica verso clienti domestici e realtà aziendali. L’impresa opera in tutto il territorio italiano e pone le proprie basi sui valori di: Affidabilità, Trasparenza e Competenza.
Partendo proprio dalle tre caratteristiche appena elencate, la società mette al centro del processo di crescita i propri clienti, cercando di garantire loro un servizio di qualità. Questi ultimi nel tempo hanno lasciato diverse recensioni per valutare l’operato di Jen Energia.
Anche Noi energia si impegna a mettere al centro del proprio lavoro le esigenze dei propri clienti. Scopri di più su queste realtà!
Continua a leggere l’articolo per scoprire le offerte e i contatti di quella che rappresenta la nuova frontiera del mercato libero di gas ed energia.
Le offerte di Jen Energia
Come accennato nel paragrafo precedente, il lavoro di Jen Energia si caratterizza per l’affidabilità, la trasparenza e la competenza, tre valori fondamentali messi in campo dal team per garantire la qualità ai propri clienti. Su queste stesse basi si fondano le offerte di luce e gas proposte dall’azienda.
Non solo, scegliendo di affidarti a questa multiutility potrai usufruire di alcuni vantaggi:
✅ Nessuna spesa di attivazione in caso di cambio del fornitore
✅Trasparenza e chiarezza nel processo di emissione delle fatture
✅ Profonda conoscenza del territorio locale
✅ Un team di professionisti sempre disponibili in caso di necessità
Tariffe Jen Energia
- J-web luce: il costo dei kWh è pari a 0,0747 € e il prezzo è bloccato per 12 mesi senza alcuna modifica anche in caso di evoluzione del mercato. Non solo, c’è la possibilità di scegliere il prezzo della luce in base alle diverse fasce orarie (monorario/biorario)
- J-web gas: il prezzo del gas è bloccato per 12 mesi ed è di 0,275€/Smc anche se si dovessero verificare oscillazioni di mercato
Come attivare le offerte di Jen Energia
Per attivare un’offerta della luce o del gas con Jen Energia ti basterà rivolgerti al team tramite uno dei contatti che trovi elencati nei paragrafi successivi. In linea generale puoi:
- Inviare una mail
- Chiamare il numero verde o al numero di cellulare
- Recarti presso la sede fisica o la sede operativa che trovi sul territorio
Se vuoi cambiare fornitore della luce o del gas ma non sai a chi affidarti, dai un’occhiata all’elenco dei fornitori.
Come fare la voltura con Jen Energia
L’operazione di voltura con Jen Energia va richiesta quando l’utenza del proprietario precedente risulta ancora attiva e quindi è necessario effettuare il cambio d’intestatario sulla bolletta. Il costo della voltura è pari a 25,51 euro per ogni utenza a cui si aggiungono 23 euro più IVA relativi agli oneri di gestione.
Per quanto riguarda i documenti necessari per portare a termine l’operazione di voltura, sono i seguenti:
- Documenti personali: carta d’identità, codice fiscale, indirizzo di residenza, recapito telefonico, e-mail
- Dati per la fornitura: codice POD, potenza impegnata del contatore (per la luce), codice PDR, destinazione d’uso (per il gas)
- Documenti dell’immobile in cui ci si sta trasferendo: titolo abitativo, dati catastali identificativi dell’immobile
- Autolettura del contatore
- Metodo di pagamento
Come fare il subentro con Jen Energia
La procedura di subentro con Jen Energia va effettuata nel momento in cui ci si trasferisce in una nuova casa nella quale è presente il contatore che però non è più attivo. Per riattivarlo, va attivata una nuova fornitura di energia elettrica.
Per quanto riguarda il prezzo totale del subentro, questo è pari a 30 euro a cui va aggiunta l’IVA e gli oneri amministrativi per ciascuna utenza in caso di contatori fino a G6. Mentre per tutti gli altri contatori, il costo è pari a 45 euro. In entrambi i casi, alle somme totali vanno aggiunti 23 euro più IVA che rappresentano gli oneri di gestione.
Mentre facendo riferimento alle tempistiche per il subentro, queste variano in base al tipo di utenza:
- Luce: la procedura viene ultimata entro 7 giorni lavorativi
- Gas: l’operazione viene effettuata entro 12 giorni lavorativi.
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Info
Tutti i contatti di Jen Energia
Le modalità attraverso cui puoi metterti in contatto con Jen Energia sono differenti, in particolare puoi:
Come contattare Jen Energia? | |
---|---|
Sede Fisica o Sede Operativa | Sede Fisica: Via Vincenzo Monti, 48 – 20123 Milano (MI) OPPURE Sede Operativa: Via Variante Aurelia, 153 – 19038 Sarzana (SP) |
Numero Verde o Cellulare | 800 183 502 oppure 02 407 012 60 |
assistenza.clienti@jenenergia.it | |
Fax | 02 500 412 47 |
Consulenza Esperto | Accedi all’area personale tramite il sito ufficiale |
Vediamo nel dettaglio, qui di seguito, tutti i contatti elencati appena sopra.
Area cliente di Jen Energia
Sul sito ufficiale di Jen Energia puoi trovare una sezione dedicata all’assistenza clienti che rappresenta uno dei servizi più efficienti della multiutility. Tramite l’area personale puoi:
- Ricevere assistenza telefonica
- Comunicare l’autolettura
- Richiedere un pronto intervento
- Inviare un reclamo
Sportelli di Jen Energia
Gli sportelli fisici di Jen Energia sono principalmente due:
- Sede legale: sita in Via Vincenzo Monti, 48 – 20123 Milano (MI)
- Sede operativa: sita in Via Variante Aurelia, 153 – 19038 Sarzana (SP)
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Quali sono le opinioni dei clienti di Jen Energia
Le opinioni lasciate dai clienti su Jen Energia sono numerose.
Opinioni Positive
Riportiamo qui di seguito alcune recensioni positive:
- “Dopo sei mesi di fornitura con Jen Energia mi sono stati accreditati 45 euro del canone e il prezzo delle bollette risulta leggermente più basso. All’incirca risparmio 8 euro al mese che comunque è meglio di niente. Per il momento sono soddisfatto”.
- “Sono passata dal vecchio fornitore a Jen Energia. Benché al momento del contratto sia entrata in contatto con un operatore molto gentile, ero molto scettica. All’arrivo della prima bolletta ho notato un risparmio notevole rispetto al fornitore precedente. Tuttavia ho pensato che fosse fatto apposta, così ho atteso l’arrivo della successiva prima di lasciare una recensione. Ad oggi sono passati 4 mesi dalla fornitura e possono dire di aver risparmiato quasi 100 euro sull’utenza della luce rispetto al vecchio contratto attivato con Hera. Per il momento sono molto soddisfatta”.
- “Una mia cara amica ha attivato un contratto con questa società dopo aver visto le tariffe online. Invece che attivare il contatore con i soliti nomi, che hanno sempre promesso ma mai mantenuto, ha deciso di affidarsi ad un nuovo gestore. Si è trovata molto bene, l’attivazione è stata molto rapida senza alcuna difficoltà come invece è avvenuto nell’operazione di attivazione con l’operatore precedente, durata dei mesi con numerosi problemi. Inoltre i costi sono molto contenuti rispetto alla media di mercato e gli operatori del call center si sono dimostrati sempre molto disponibili e gentili. Consigliato assolutamente!”
- “Mi sto trovando benissimo. Sono stato contattato al telefono, ho preso l’appuntamento con l’operatrice solo perché ero curioso riguardo al discorso del rimborso del canone rai. Alla fine abbiamo visionato insieme le mie bollette ed effettivamente avevo dei prezzi molto alti rispetto alle tariffe offerte da loro. Dunque ho preso la decisione di cambiare operatore anche se con un pò di dubbi. Posso solo dire che alla prima bolletta sono rimasta molto contenta e oggi dopo 7 mesi che sono con loro posso affermare di aver finalmente trovato un fornitore che mi fa risparmiare sul prezzo delle utenze ed è sempre disponibile in caso di necessità. Lo consiglio”
- “Leggo e mi meraviglio di tutte le bugie scritte. La prima bugia è che i consulenti lavorano sugli appuntamenti mentre nelle recensioni si parla di porta porta, poi di prezzi bloccati quando sono gli unici che aggiornano i prezzi quando scende il PUN. Sono tre anni che mi affido a questo gestore e in confronto agli altri che ti danno delle promozioni all’inizio e poi aumentano tutto, è il migliore. Cambiate se non siete contenti, senza offendere i consulenti.
Opinioni Negative
Ci sono anche alcune recensioni negative, le riportiamo qui di seguito:
- “Non si risparmia nonostante le promesse. Non ho mai ricevuto le fatture puntuali e anche dopo aver sollecitato sono arrivate una settimana dopo. Mi è stata abbassata la potenza senza che fossi avvertito, questo perché non ho pagato (bolletta mai arrivata). Non siamo riusciti a cambiare gestore perché l’intestazione del contratto era errata. Eppure abbiamo copia contratto firmata con il nominativo corretto. Ora sconsigliamo questo gestore”
- “Dopo una iniziale esperienza positiva l’azienda non ha più risposto. L’operatrice di riferimento di Torino è sparita. Il suo sostituto non risponde. Hanno incassato soldi per l’installazione di 2 nuovi contatori e hanno abbandonato la pratica. Risultato finale: ho pagato le istallazioni e Jen energia è sparita.”
- “Non inviano le bollette, sbagliano la mail, non spediscono raccomandate, le bollette hanno prezzi da urlo, gli operatori attaccano o non rispondono. Ho cambiato gestore dalla disperazione.”
- “Pessima esperienza. Dopo aver ricevuto la prima bolletta, ho cambiato operatore. Promettono tariffe basse per poi compensare con costi fissi alti mai segnalati dalla consulente che propone il contratto. Sembra proprio che vogliano approfittarsi della confusione delle tariffe di luce e gas con i molti operatori presenti sul mercato”.
- “Siate diffidenti! Dicevano di non essere venditori di forniture, ma addetti alla tutela del consumatore. Nella prima bolletta mi è stato addebitato un deposito cauzionale di 100 euro senza che fossi stata informata nel momento dell’attivazione del contratto! Quando ho chiesto se avessi ricevuto dei bollettini postali, mi è stato risposto che non c’era nessun problema e non è stata nemmeno accennata la clausola riguardante il deposito cauzionale presente sul contratto. Ho lasciato una stella che è anche troppo.”
Se volessi avere maggiori informazioni riguardo alle utenze di luce e gas ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che trovi a questa pagina.
Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili: