Recensioni Jen Energia? Le opinioni positive e negative dei clienti
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Sommario: Sulla pagina di Trust Pilot, la piattaforma che racchiude recensioni di numerose aziende e realtà, si trovano molte recensioni su Jen Energia. Queste sono sia positive che negative ed evidenziano molti punti di forza, ma anche altrettanti punti di debolezza.
Nei prossimi paragrafi trovi riportate alcune opinioni lasciate dagli utenti, insieme ai vantaggi e gli svantaggi delle offerte di luce e gas proposte da Jen Energia. Infine, nell’articolo che segue trovi le indicazioni per poter effettuare un reclamo nel caso in cui non fossi soddisfatto del servizio.
Le migliori recensioni di Jen Energia
L’opinione media di 264 clienti Jen Energia ha attribuito al servizio del fornitore 2,2 su 5 punti.
Recensioni Positive
Valentina considera Jen Energia un'ottima azienda
- “Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’esperienza con Jen Energia. Recentemente, due rappresentanti dell’azienda sono venuti a casa mia e, dopo una discussione approfondita, sono riusciti a convincermi a sottoscrivere un contratto con loro. Pur avendo avuto delle riserve iniziali, ho infine deciso di accettare la loro offerta. La fornitura è stata attivata senza problemi e ho già ricevuto la mia prima bolletta, che rispecchia quanto mi aspettavo. Avrei voluto un risparmio maggiore, ma a causa di un recente aumento dei prezzi, comprendo che questo potrebbe non essere possibile al momento. Nonostante Jen Energia non sia molto conosciuta, la mia esperienza fino ad ora mi porta a considerarla un’azienda di qualità.“
Marco è soddisfatto del servizio e considera Jen Energia un fornitore onesto
- “Leggo le recensioni negative e mi meraviglio delle bugie scritte. La prima menzogna è che i consulenti lavorano sugli appuntamenti e voi parlate di porta a porta, dopodiché leggo di prezzi bloccati quando sono gli unici che aggiornano i prezzi quando scende il PUN. Da 3 anni a questa parte mi affido a questo gestore e devo dire che in confronto agli altri che ti danno delle promozioni all’inizio e poi aumentano tutto, è il migliore e il più onesto. Cambiate se non siete contenti ma evitate di offendere i consulenti. Provo vergogna per voi, non per loro che fanno un lavoro onesto.”
Carlo è soddisfatto del contratto vantaggioso che ha stipulato
- “Sono sorpreso nel leggere alcune recensioni negative su questo gestore, soprattutto perché molte di esse sembrano basate su informazioni inesatte. Per esempio, è un errore comune pensare che i consulenti facciano vendita porta a porta, mentre in realtà operano su appuntamento. Inoltre, diversamente da quanto affermato, questa azienda si distingue per l’aggiornamento dei prezzi in base alle variazioni del PUN. Personalmente, utilizzo i loro servizi da tre anni e li ritengo superiori rispetto ad altri fornitori che offrono promozioni iniziali allettanti per poi aumentare i costi successivamente. Considero questo gestore il più equo e trasparente che abbia mai avuto. Invito chi non è soddisfatto a cambiare fornitore, ma sconsiglio di diffamare i consulenti che svolgono il loro lavoro in modo onesto. Sono questi commenti negativi ingiustificati a farmi provare imbarazzo, non l’operato dei consulenti.”
Recensioni assistenza clienti attivazione contratto
Giovanna è felice di riuscire finalmente a risparmiare
- “La mia esperienza con Jen Energia è stata decisamente positiva finora. Tutto è iniziato con una chiamata che ho ricevuto, durante la quale ho fissato un incontro con un rappresentante dell’azienda per discutere del rimborso del canone Rai. Dopo una conversazione approfondita e aver esaminato le mie precedenti bollette, ho notato che i costi che stavo sostenendo erano significativamente superiori a quelli proposti da Jen Energia. Nonostante qualche esitazione iniziale, ho optato per passare a questo nuovo fornitore. Devo ammettere che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla mia prima bolletta, e ora, a distanza di sette mesi dall’inizio del servizio, posso confermare che Jen Energia non solo mi ha permesso di risparmiare, ma offre anche un eccellente servizio di assistenza clienti. Lo raccomando vivamente.“
Luca è soddisfatto dell'assistenza clienti
- “La mia scelta di cambiare fornitore è stata estremamente positiva. Il passaggio è stato semplice e privo di complicazioni. L’assistenza clienti si è dimostrata eccezionalmente disponibile nel fornire tutte le informazioni di cui avevo bisogno. La fatturazione è chiara e trasparente, e i costi sono facilmente comprensibili. Inoltre, ho particolarmente apprezzato l’opportunità di usufruire di uno sconto sul canone Tv, il che ha contribuito notevolmente a rendere questa scelta vantaggiosa per me.“
Se sei interessato/a a leggere le recensioni di altri fornitori di luce e gas come Iren, Hera Sorgenia ed Edison, visita le nostre pagine dedicate.
Punti di forza e vantaggi delle offerte di Jen Energia
Tra i punti di forza delle offerte luce e gas di Jen Energia va menzionata la possibilità di usufruire, con l’attivazione di un contratto, di alcuni sconti.
✅ In particolare numerosi clienti sono soddisfatti dello sconto ricevuto riguardo al costo del canone rai.
✅ Un’altra caratteristica positiva dell’operato del team di Jen Energia riportata da alcuni clienti è la disponibilità riscontrata nel lavoro degli operatori dell’assistenza clienti che si sono dimostrati sempre molto disponibili e puntuali.
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Info
Recensioni Negative di Jen Energia
Riportiamo qui di seguito alcune recensioni negative su Jen Energia lasciate dai clienti:
Francesco non è soddisfatto dell'instabilità dei prezzi
- “Vorrei precisare che non sono un cliente effettivo, quindi il mio giudizio è basato unicamente sull’approccio commerciale dell’azienda, che personalmente ho trovato poco trasparente e corretto. Mi è stato presentato un costo dell’energia che, inizialmente, sembrava garantito contro aumenti nazionali, ma in realtà il contratto non offre alcuna garanzia di stabilità dei prezzi. Il costo dell’energia dipende dal PUN (Prezzo Unico Nazionale) pubblicato sul sito del gestore dei mercati energetici, il che significa che varierà in base al costo PUN, che è lo stesso per tutti i fornitori. Inoltre, facendo una simulazione basata sui miei consumi attuali, considerando gli sconti offerti e considerando l’IVA e le accise, ho scoperto che, a parità di consumo, spenderei circa l’11% in più rispetto al mio attuale fornitore. Oltre alle preoccupazioni sull’approccio commerciale, il contratto non sembra essere conveniente per la mia situazione.”
Giulia non è soddisfatta dell'aumento del prezzo della bolletta
- “Ho aderito al contratto “Canone zero” con Jen Energia a marzo 2021, optando per una tariffa fissa per l’energia e il gas per un periodo di un anno. Tutto è proceduto normalmente fino a gennaio 2022, quando ho ricevuto una bolletta energetica di 310 euro per il gas e 63 euro per l’elettricità. In pratica, ho dovuto pagare circa 400 euro in un solo mese per l’energia.Purtroppo, il servizio clienti non è stato in grado di fornirmi una spiegazione soddisfacente, a parte il fatto che il costo delle materie prime è attualmente soggetto a fluttuazioni di mercato, il che impedisce di mantenere tariffe fisse. Di conseguenza, mi sono trovato a dover pagare 1,40 euro al metro cubo per il gas e 0,50 euro per l’elettricità, anziché i 0,22 euro e 0,05 euro rispettivamente concordati inizialmente nel contratto.
Ho deciso di cambiare fornitore, ma l’attivazione del nuovo contratto richiederà del tempo. Nel frattempo, mi trovo a destinare gran parte del mio stipendio alle bollette mensili per l’energia e il gas, mentre devo fare sacrifici per evitare cifre così elevate come quelle di gennaio. La situazione mi ha lasciato con l’amara sensazione di essere stato trattato in modo poco equo.“
Recensioni assistenza clienti/dipendenti
Luca non considera l'azienda competente
- “Il personale di questa azienda mostra delle lacune nella competenza. A seconda dell’operatore con cui si interagisce, si ricevono risposte completamente diverse. Inoltre, si sono verificati errori nell’erogazione del gas, con il risultato che la fornitura è stata interrotta erroneamente. Questa situazione si è ripetuta più volte, e ciò è particolarmente problematico perché non sono stati effettuati contatti preventivi per comunicare il taglio della fornitura, mettendo a rischio anche la presenza di bambini in casa.Inoltre, ho avuto un’esperienza negativa con un rappresentante dell’azienda che si è presentato a casa mia affermando di essere un dipendente dell’Eni e mi ha fatto firmare documenti dicendo che era necessario cambiare i contatori. Sarebbe auspicabile un maggiore livello di onestà da parte dell’azienda.“
Giorgia non è soddisfatta dell'assistenza clienti
- “Questa mattina ho chiamato il servizio clienti per ottenere informazioni riguardo al contratto che è stato fatto firmare a mio nonno da una loro dipendente, che tra l’altro si è presentata come dipendente Enel. Purtroppo, l’operatrice che mi ha risposto è stata poco cortese e non mi ha dato la possibilità di esprimere le mie domande. È importante sottolineare che i clienti dovrebbero essere trattati con rispetto, specialmente quando agiscono in buona fede.”
Martina non è soddisfatta degli agenti Jen Energia
- “Vorrei segnalare un episodio in cui una persona si è presentata a casa mia offrendo un contratto con il nome “Jen Energia”, ma si è presentata erroneamente come un operatore di Enel proveniente dalla sede di Padova. Questa persona ha dichiarato che stava proponendo l’offerta “JUNIOR di Enel”. Sono preoccupato per questa situazione e credo che sia importante che l’azienda verifichi accuratamente le azioni dei suoi agenti. Sarebbe opportuno migliorare il controllo sugli agenti per evitare episodi simili in futuro.“
Punti di debolezza delle offerte di Jen Energia
Per quanto riguarda i punti di debolezza delle offerte luce e gas di Jen Energia, molti utenti si sono lamentati prima di tutto della modalità di presentazione del contratto.
❌ Difatti l’azienda pratica il metodo “porta a porta” per raggiungere in maniera diretta il consumatore. Secondo le testimonianze di alcuni clienti però, pare che alcuni operatori si siano spacciati per essere dipendenti di altre aziende facendo firmare contratti con su scritti nomi di altri gestori.
❌ Oltre a ciò, dalle recensioni si nota come spesso i prezzi delle offerte, che dovrebbero essere bloccati per 12 mesi, subiscano invece variazioni seguendo le oscillazioni di mercato. In conseguenza a ciò, molti clienti si sono lamentati di ricevere bollette molto più alte rispetto alla cifra che si aspettavano di dover pagare al momento della stipulazione del contratto.
❌ In ultimo, benché l’assistenza clienti sia giudicata positiva da alcuni utenti, risultano molte opinioni negative riguardo all’operato del team che si occupa di risolvere eventuali problemi. Più utenti si sono lamentati del fatto che, effettuata una chiamata al numero verde, o non ricevevano alcuna risposta oppure incontravano un operatore sgarbato che non era in grado di dare informazioni utili.
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Come fare un reclamo con Jen Energia
Per effettuare un reclamo con Jen Energia hai diverse possibilità:
- Recarti nella sede legale o nella sede operativa della società
- Chiamare il numero verde o il numero di rete mobile
- Mandare una mail
- Accedere all’area personale che trovi sul sito ufficiale del partner
Contatti per fare un reclamo
Per effettuare un reclamo con Jen Energia puoi:
Contatti Reclami Jen Energia | |
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Sede Fisica o Sede Operativa | Sede Fisica: Via Vincenzo Monti, 48 – 20123 Milano (MI) OPPURE Sede Operativa: Via Variante Aurelia, 153 – 19038 Sarzana (SP) |
Numero Verde Jen Energia | 800 183 502 oppure 02 407 012 60 |
E-mail Jen Energia | assistenza.clienti@jenenergia.it |
Area Clienti | Accedi all’area personale tramite il sito ufficiale |
Per maggiori informazioni riguardo ad aspetti legali che riguardano le offerte di luce e gas ti consigliamo di visitare il sito di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che trovi a questa pagina.
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