Conosci Nuovenergie spa? Scopri il Numero Verde, Offerte e Tariffe Luce e Gas
Chiama ora e risparmia in bolletta con le migliori offerte di Nuovenergie ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Nuovenergie Spa è un fornitore luce e gas che opera nel mercato libero. Quest’ultimo è caratterizzato dalla presenza di tanti fornitori differenti, che possono personalizzare le tariffe e le proposte commerciali.
Infatti anche Nuovenergie mette a disposizione dei clienti diverse soluzioni, ad esempio per il mondo business e per quello domestico. Grazie alle sue tariffe luce e gas puoi risparmiare sulle forniture di casa. In questa guida trovi tutte le info utili, non solo sulle offerte bensì anche sulle recensioni degli utenti e sui contatti utili.
Le offerte di Nuovenergie più convenienti
Come anticipato, Nuovenergie si occupa della fornitura luce e gas per le utenze domestiche e business. Nel primo caso si indicano i privati, mentre nel secondo le aziende, le partite IVA e i liberi professionisti.
Difatti la proposta commerciale di Nuovenergie, come quella di Lumenergia, è molto ampia. Anche solo per le tariffe domestiche puoi scegliere tra tante alternative diverse. Ecco solo alcune delle promo dedicate ai privati.
Migliori Offerte Nuovenergie | |
---|---|
NOME OFFERTA | PRINCIPALI VANTAGGI |
Superluce |
|
Superluce Green |
|
Special Web Dual |
|
Easy Web Gas |
|
PLACET FIX |
|
PLACET VARIABILE |
|
Come attivare le offerte di Nuovenergie
Informazioni Necessarie
- I dati anagrafici dell’intestatario del contratto;
- L’indirizzo della fornitura e della fatturazione;
- Il codice POD e/o il codice PDR;
- Un indirizzo email;
- Un numero di telefono.
Infine, oltre a questi dati, se desideri attivare il servizio di domiciliazione bancaria dovrai fornire il codice IBAN della tua banca. In questo modo ottieni l’addebito diretto sul conto corrente ed eviti ritardi nel pagamento della bolletta.
Come fare la voltura con Nuovenergie
Puoi chiedere la voltura con Nuovenergie, così come con Jen Energia, solo se il precedente intestatario non abbia già provveduto alla disdetta del contratto e alla chiusura delle utenze. Difatti la voltura è l’operazione energetica che può essere richiesta solo se il contratto è ancora in essere e la fornitura attiva. Questo perché consiste in una semplice modifica dell’intestazione delle bollette.
La procedura di voltura è molto semplice con Nuovenergie:
- Verifica che contatore e utenze siano ancora attive;
- Contatta l’assistenza clienti o recati presso uno sportello;
- Richiedi la voltura delle utenze;
- Fornisci tutte le informazioni utili;
- Attendi la conferma.
Le tempistiche necessarie sono invece di almeno 4 giorni fino a un massimo di 7 giorni lavorativi.
Come fare il subentro con Nuovenergie
In alternativa alla voltura, puoi richiedere il subentro Nuovenergie, che può essere presentato quando l’utenza e il contatore risultano disattivati. Questo è il caso in cui il precedente inquilino abbia già provveduto alla disdetta. Quindi con il subentro si richiede una riattivazione del contatore e con la sottoscrizione di un nuovo contratto di fornitura.
- A causa di questa differenza, le tempistiche del subentro sono diverse anche per Italia Gas Luce. Per le utenze luce sono necessari 7 giorni lavorativi, in quanto i contatori sono in telegestione e il distributore può procedere da remoto. Invece per le utenze gas potrebbero essere richiesti fino a 12 giorni lavorativi, in quanto alcuni contatori non sono in telegestione e può essere necessario l’intervento di un tecnico.
- Nonostante questa differenza, il costo del subentro rimane invariato. Infatti solitamente è intorno ai 50 euro + IVA, ma potrebbe essere differente secondo le condizioni contrattuali.
- Infine i passaggi per richiedere il subentro sono simili a quelli della voltura: è necessario contattare il servizio clienti e fornire le informazioni. La distinzione principale è che con il subentro dovrai sottoscrivere un nuovo contratto, quindi potresti dover inviarne una copia firmata via email o attraverso uno dei contatti dell’azienda.
Tutti i Contatti di Nuovenergie
Se hai deciso di chiedere la voltura o il subentro, dovrai usare i contatti Nuovenergie. Difatti potrai parlare direttamente con un operatore qualificato e ottenere chiarimenti sulle utenze di casa tua. Allo stesso modo puoi inoltrare moduli e documentazioni, optando per il contatto più adatto a te.
Come contattare Nuovenergie? | |
---|---|
Numero Verde | 800.917796 da rete fissa (gratuito) oppure 02.87365688 da mobile (pagamento) |
Autolettura Nuovenergie gas | 840.000845 |
indirizzo email | contatti@nuovenergiespa.it. |
Fax | 02.93508066 |
Nuovenergie area clienti | Necessaria la registrazione al sito ufficiale |
Il numero verde di Nuovenergie e tutti gli atri numeri
Come Madeinenergy, anche Nuovenergie mette a disposizione un numero verde, reperibile all’800.917796 da rete fissa. Il servizio è gratuito e può essere contattato solo da fisso.
In alternativa, se desideri telefonare da cellulare, puoi optare per il contatto da mobile allo 02.87365688. Quest’ultimo servizio è però a pagamento e il costo cambia in base al tuo piano tariffario con l’operatore telefonico.
Chiama ora i nostri esperti e attiva con noi l’offerta più conveniente di Nuovenergie!
Info
Le mail di Nuovenergie
Se, ad esempio dopo aver chiesto l’attivazione di un’offerta, ti vengono richiesti dei moduli o dei documenti può tornarti utile anche l’indirizzo email del fornitore. Puoi scrivere all’assistenza utilizzando la casella di posta generica contatti@nuovenergiespa.it.
In alternativa il gestore mette a disposizione anche un numero di FAX, come molti altri fornitori, disponibile allo 02.93508066. Anche questo contatto può essere utile per inviare copie dei contratti firmate o ancora per la modulistica.
Nuovenergie portale clienti: login e registrazione
Uno dei servizi più utilizzati del fornitore è la Nuovenergie area clienti. Questa piattaforma ti permette di gestire in totale autonomia le forniture di casa, ad esempio consultando il contratto sottoscritto oppure scaricando le bollette da pagare o già pagate.
Per poter accedere alle sue tante funzionalità è necessario che tu abbia concluso la registrazione al sito. Farlo è semplicissimo, richiede pochi step ed è gratuito:
- Visita il sito nuovenergiespa.it;
- Clicca sulla voce in alto a destra “Portale Clienti“;
- Seleziona “Registrati” in basso a sinistra;
- Inserisci username, password, codice cliente (lo trovi in bolletta) e un recapito per le bollette.
- Clicca su “Registrati“;
- Attendi la conferma via email.
Dopo questi semplici passaggi avrai un nome utente e una password da utilizzare in qualsiasi momento per fare il login. Se invece non ricordi più la password dovrai cliccare sul bottone in basso a destra “Password Dimenticata?” e seguire i passaggi guidata per reimpostarla tramite email.
Sportelli di Nuovenergie: dove sono?
In alternativa ai tanti metodi di contatto del fornitore, puoi optare per visitare uno degli sportelli Nuovenergie presenti sul territorio. Questi info point sono presenti principalmente nel Nord Italia, cioè in Piemonte, in Veneto e in Lombardia.
I negozi dove trovare assistenza sono più di 40. Sul sito ufficiale puoi trovare tutte le informazioni utili, come l’indirizzo degli sportelli e gli orari di apertura (difatti una delle ricerche più frequenti è “Nuovenergie Rho orari“). Ecco alcuni dei centri autorizzati o degli info point ufficiali:
- Nuovenergie Vicenza;
- Lainate;
- Nuovenergie Settimo Milanese;
- Legnano;
- Brescia;
- Bresso;
- Nuove Energie Magenta;
- Lissone;
- Seregno;
- Vigevano;
- Bellinzago Novarese.
Nuovenergie recensioni: quali sono le opinioni dei clienti?
Grazie alle recensioni online, scegliere il fornitore più adatto alla tua casa è ancora più semplice. Infatti confrontando i diversi pareri sul web puoi renderti conto di quanto un gestore sia adatto a te. Sicuramente nel farlo è consigliato pesare sia i commenti negativi che i positivi, in quanto è più facile che un cliente amareggiato commenti online piuttosto che uno soddisfatto.
Nonostante questo, con le recensioni su Nuovenergie puoi individuare i punti di forza di un’offerta o, più in generale, della poposta commerciale. Ad esempio puoi leggere le esperienze vissute dai consumatori con il servizio clienti o con le procedure di attivazione.
Puoi trovare le opinioni su Nuovenergie su diverse piattaforme e persino i social ti permettono di leggere alcuni commenti dei clienti.
Un aspetto che appare frequentemente nelle recensioni sul fornitore è la semplicità con cui si risolvono le problematiche, grazie soprattutto a un servizio clienti disponibile. In più un’altra caratteristica aziendale è quella della serietà nella gestione delle comunicazioni. Difatti un utente scrive:
Recensione Positiva
“Finalmente un’azienda seria e disponibile verso il cliente. Ho riscontratosi un problema iniziale con l’agente commerciale grazie al quale ho sottoscritto il contratto e attivato l’utenza, la società si è dimostrata seria e professionale, in quanto hanno ascoltato le mie ragioni e mi hanno rimborsato i costi omessi. Quindi l’azienda direi che è seria, infatti i problemi riscontrati credo fossero imputabili ad un agente poco corretto e non al fornitore.”
Un altro aspetto che appare in più recensioni è la comodità dell’app, cioè una valida alternativa all’area clienti Nuovenergie che permette di gestire il tutto comodamente da smartphone e da mobile. Difatti un commento riporta così:
Recensione Positiva
“Sono cliente Nuovenergie da agosto 2020 e sono pienamente soddisfatta. Di solito non scrivo recensioni online, ma questa volta ci tengo in quanto mi sono trovata ( e mi sto trovando) particolarmente bene. In particolare sono stata aiutata in tutto sin dall’inizio da un operatore gentilissimo, che mi ha assistita con la sottoscrizione del contratto luce e gas. In più uso anche l’app: devo dire che è comoda, soprattutto per l’inserimento delle autoletture, che è facile e intuitivo. Concludendo, il servizio clienti per me è sempre stato veloce ed efficiente. Quindi nel complesso mi trovo bene e la consiglio!”
Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili: