Le offerte di Simecom: quando conviene questo fornitore?
Sommario: Offerte luce e gas per la casa a buoni prezzi, agevolazioni per i tuoi amici, possibilità di ottenere premi e applicazione personale con tutti i servizi. Tutto questo e altro ancora costituisce Simecom, un’azienda fornitrice di gas ed energia elettrica.
La società non solo si impegna ad erogare fornitura a clienti privati, con Partita Iva, aziende e condomini, ma anche ad offrire loro promozioni, come premi e agevolazioni nel prezzo della bolletta. Scopriamo di più su Simecom nella lettura dell’articolo.
Offerte Simecom: quali sono
Come anticipato nell’introduzione, Simecom dispone di una serie di offerte luce e gas pensate per ogni tipologia di cliente, dai privati alle grandi imprese. Inoltre, qualsiasi soluzione tu scelga avrai garantite:
- Fattura via e-mail, riducendo lo spreco cartaceo.
- Prezzo variabile, usufruendo dell’energia al costo del mercato all’ingrosso.
- Assistenza telefonica di un consulente, che ti seguirà in ogni passaggio nell’attivazione della pratica. La sua efficienza è provata da quanto si afferma nelle recensioni Simecom.
- Risparmio garantito e fornitura efficiente.
Come fa anche Ubroker, Simecom si impegna a garantire energia dalle migliori prestazioni a qualsiasi tipo di cliente. Vediamo nel dettaglio le migliori soluzioni offerte dal provider.
Offerte Simecom gas e luce per la tua casa
Per gli utenti domestici le migliori tariffe Simecom luce e gas sono le seguenti:
OFFERTE LUCE E GAS SIMECOM | ||
---|---|---|
Easy Click | Variabile in base alle fasce orarie per 0,2644€/kWh in F1, 0,2652€/kWh in F2 e 0,2299€/kWh in F3 | Può includere anche il gas al costo di 0,8715€/Smc |
Led Collection | Variabile in base alle fasce orarie per 0,2644€/kWh in F1, 0,2652€/kWh in F2 e 0,2299€/kWh in F3 | Un regalo un Kit di lampadine LED nei modelli classici e smart |
MyWorld | PUN | Permettere di ricevere in cashback fino all’1,50% di quello che si spende in energia elettrica e dei punti shopping (fino a 2,5) per ogni 100€ di spesa sulla fornitura energetica |
Zero rischi | Variabile in base alle fasce orarie per 0,2644€/kWh in F1, 0,2652€/kWh in F2 e 0,2299€/kWh in F3 | Ti regala per un anno la polizza Rischi casa che comprende interventi da parte di professionisti |
Simecom Business luce e gas
Per quanto riguarda l’erogazione di gas ed energia elettrica destinati ad altri utilizzi, Simecom prevede:
- Le offerte EasyClick e MyWord anche per le partite Iva e quindi i professionisti.
- Offerte personalizzate per grandi aziende e condomini.
Nel secondo caso, sarà opportuno mettersi in contatto con il provider, seguendo le indicazioni fornite dal sito, per ricevere una consulenza e concordare una tariffa (che può essere sia variabile sia fissa) con un consulente dedicato. Scopri i tutti i contatti Simecom, cliccando sul link.
Porta un amico in Simecom e risparmiate entrambi!
Chi trova un amico trova un tesoro e anche di più. Infatti, Simecom ha attivato un’offerta luce e gas con la quale, se presenti un amico al provider per attivare un nuovo contratto, avrete entrambi un accredito di 20€ sulla prossima fattura. In più, sono garantite:
- Bolletta azzerata, con la quale potrai risparmiare fino a 300€ presentando i tuoi amici a Simecom
- I tuoi amici riceveranno a loro volta fino a 40€ di sconto sulle loro prime fatture luce e gas.
- Servizio assistenza telefonica, disponibile per chiarire qualsiasi dubbio.
Cosa aspetti? Accedi all’app, invia l’apposito Link ai tuoi amici, e inizia così a risparmiare anche tu!
Simecom offerta PLACET luce e gas
Per i clienti che ancora non hanno aderito al mercato libero dell’energia e hanno tuttora in corso un contratto che eroga i servizi della maggior tutela, Simecom dispone dell’offerta PLACET. Si tratta di una soluzione tariffaria per cui il prezzo dell’energia viene stabilito dal fornitore, ma quest’ultimo si impegnerà ad erogarla secondo le condizioni del mercato tutelato. Il provider ha attive offerte PLACET destinate a due tipologie di utenze:
👉Casa
👉Business
Per entrambe le categorie, Simecom prevede 2 tipi di soluzioni:
👉 Una a prezzo fisso, in cui il prezzo stabilito dal fornitore sarà bloccato per 12 mesi.
👉Una a costo variabile, che seguirà l’andamento dei prezzi sul mercato.
Con le sue soluzioni PLACET, Simecom ti assicura:
👉Una gestione semplice della fornitura tramite l’apposita applicazione.
👉Assistenza telefonica, contattando il numero verde.
👉Risparmio rispetto agli altri piani tariffari sul mercato.
Come attivare le offerte Simecom
Sei interessato alle convenienti offerte Simecom e vorresti procedere all’attivazione di una di esse? Puoi richiederla attraverso le seguenti modalità:
- Compilando il form online disponibile sul sito: dovrai fornire agli operatori Simecom i tuoi dati anagrafici, i tuoi contatti di telefono ed e-mail, il comune e la provincia del tuo domicilio e la bolletta più recente ricevuta, affinché il fornitore possa calcolare il preventivo in linea con i tuoi consumi. Oppure, per rendere ancora più facile l’operazione, potrai selezionare l’offerta di tuo interesse e cliccare “attiva ora”: sarai ricontattato da un consulente specializzato che ti aiuterà nei passaggi.
- Telefonare al numero 346 3713286, dedicato proprio alla richiesta di informazioni sulle offerte e su come attivarle.
- Contattare l’indirizzo e-mail risparmio@simecom.it
I consulenti che ti dedicheranno attenzione e supporto saranno in servizio dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 17:00.
Come effettuare una voltura con Simecom
Devi eseguire un cambio di intestatario del tuo contratto luce e gas? Con Simecom è molto semplice avviare una procedura per una voltura. Ti basterà fornire i seguenti dati:
- Codice cliente del precedente intestatario.
- Fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale del nuovo intestatario della fornitura.
- Dati catastali.
- Autorizzazione del proprietario dell’immobile (qualora non sia tu) ad avviare la procedura.
- Autocertificazione di residenza.
- Modulo di richiesta voltura.
Una volta che il fornitore ha ricevuto la tua richiesta, l’operazione si svolgerà nell’arco di 4 giorni lavorativi.
Come eseguire un subentro Simecom
Anche per il subentro (che a differenza della voltura Simecom, riguarda il cambio intestatario di una fornitura che bisogna riattivare), è prevista la stessa procedura e l’invio dei moduli al medesimo indirizzo. I tempi del subentro sono più lunghi rispetto a quelli impiegati per la voltura: infatti, in questo caso il cambio di intestatario richiederà un periodo massimo di 10 giorni lavorativi.
Simecom contatti: ecco tutte le modalità di recapito
Vuoi attivare una delle imperdibili offerte Simecom? Hai bisogno di informazioni o di supporto nella gestione della tua fornitura? Di seguito ti forniamo tutti i contatti Simecom utili.
CONTATTI SIMECOM | |
---|---|
346 3713286 | Numero gratuito |
800 422040 | NUMERO VERDE se sei già cliente e hai bisogno di supporto |
02 82900194 | Contattabile da telefono mobile |
servizioclienti@simecom.it | Indirizzo email |
Area clienti Simecom: tutte le informazioni utili
Come tanti provider luce e gas, anche Simecom ha una propria area clienti, nella quale è possibile:
- Tenere sotto controllo tutti i tuoi consumi.
- Consultare le bollette.
- Partecipare al Simequiz, attraverso il quale potrai vincere fantastici premi messi in palio per te!
Per accedervi devi essere, naturalmente, cliente Simecom e avere le credenziali di accesso da te create, ossia nome utente e password.
Quali sono le opinioni dei clienti Simecom
Ne riportiamo qualcuna:
Tuttavia, abbiamo trovato anche alcuni clienti insoddisfatti, che affermano:
“A partire dalla bolletta di dicembre 2021 ci sono stati degli aumenti di prezzo immani. Ad aprile 2022 il costo del gas è salito a 1,45€ al metro cubo. E non sono per niente soddisfatta del servizio. Mi rivolgerò ad altre società.”
Ma anche:
“Nonostante sia cliente da anni mi sono ritrovato i prezzi nettamente alzati senza neanche avvertire…propongono delle offerte per i nuovi clienti a prezzi vantaggiosi e a quelli fedeli alzano il gas a 0.91€ in più senza alcun preavviso”
Da quanto emerge da queste recensioni possiamo affermare che i vantaggi e gli svantaggi di un contratto con Simecom sono:
- L’attenzione e la competenza del servizio clienti, capace di risolvere i problemi, di cui i consumatori sono assolutamente soddisfatti.
- Purtroppo, i prezzi tendono a salire durante il corso del tempo.
Riguardo il secondo punto, però Simecom afferma che alcune offerte seguono l’andamento del prezzo del mercato energetico. Quindi qualora i costi della materia aumentassero è evidente che anche il fornitore sia costretto ad aumentare i costi della luce e del gas. In ogni caso, se ci sono dei disservizi nell’erogazione dell’energia o nella gestione del prezzo, puoi sempre inviare un reclamo al fornitore. Trovi tutte le informazioni utili qui.
Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili: