Le offerte di Simecom: quando conviene questo fornitore?

Sommario: Offerte luce e gas per la casa a buoni prezzi, agevolazioni per i tuoi amici, possibilità di ottenere premi e applicazione personale con tutti i servizi. Tutto questo e altro ancora costituisce Simecom, un’azienda fornitrice di gas ed energia elettrica.

La società non solo si impegna ad erogare fornitura a clienti privati, con Partita Iva, aziende e condomini, ma anche ad offrire loro promozioni, come premi e agevolazioni nel prezzo della bolletta. Scopriamo di più su Simecom nella lettura dell’articolo.

Simecom fornitore

Offerte Simecom: quali sono

Come anticipato nell’introduzione, Simecom dispone di una serie di offerte luce e gas pensate per ogni tipologia di cliente, dai privati alle grandi imprese. Inoltre, qualsiasi soluzione tu scelga avrai garantite:

  1. Fattura via e-mail, riducendo lo spreco cartaceo.
  2. Prezzo variabile, usufruendo dell’energia al costo del mercato all’ingrosso.
  3. Assistenza telefonica di un consulente, che ti seguirà in ogni passaggio nell’attivazione della pratica. La sua efficienza è provata da quanto si afferma nelle recensioni Simecom.
  4. Risparmio garantito e fornitura efficiente.

Come fa anche Ubroker, Simecom si impegna a garantire energia dalle migliori prestazioni a qualsiasi tipo di cliente. Vediamo nel dettaglio le migliori soluzioni offerte dal provider.

Offerte Simecom gas e luce per la tua casa

Per gli utenti domestici le migliori tariffe Simecom luce e gas sono le seguenti:

OFFERTE LUCE E GAS SIMECOM
Easy ClickVariabile in base alle fasce orarie per 0,2644€/kWh in F1, 0,2652€/kWh in F2 e 0,2299€/kWh in F3Può includere anche il gas al costo di 0,8715€/Smc
Led CollectionVariabile in base alle fasce orarie per 0,2644€/kWh in F1, 0,2652€/kWh in F2 e 0,2299€/kWh in F3Un regalo un Kit di lampadine LED nei modelli classici e smart
MyWorldPUNPermettere di ricevere in cashback fino all’1,50% di quello che si spende in energia elettrica e dei punti shopping (fino a 2,5) per ogni 100€ di spesa sulla fornitura energetica
Zero rischiVariabile in base alle fasce orarie per 0,2644€/kWh in F1, 0,2652€/kWh in F2 e 0,2299€/kWh in F3Ti regala per un anno la polizza Rischi casa che comprende interventi da parte di professionisti

Simecom Business luce e gas

Per quanto riguarda l’erogazione di gas ed energia elettrica destinati ad altri utilizzi, Simecom prevede:

  • Le offerte EasyClick e MyWord anche per le partite Iva e quindi i professionisti.
  • Offerte personalizzate per grandi aziende e condomini.

Nel secondo caso, sarà opportuno mettersi in contatto con il provider, seguendo le indicazioni fornite dal sito, per ricevere una consulenza e concordare una tariffa (che può essere sia variabile sia fissa) con un consulente dedicato. Scopri i tutti i contatti Simecom, cliccando sul link.

Porta un amico in Simecom e risparmiate entrambi!

Chi trova un amico trova un tesoro e anche di più. Infatti, Simecom ha attivato un’offerta luce e gas con la quale, se presenti un amico al provider per attivare un nuovo contratto, avrete entrambi un accredito di 20€ sulla prossima fattura. In più, sono garantite:

  1. Bolletta azzerata, con la quale potrai risparmiare fino a 300€ presentando i tuoi amici a Simecom
  2. I tuoi amici riceveranno a loro volta fino a 40€ di sconto sulle loro prime fatture luce e gas.
  3. Servizio assistenza telefonica, disponibile per chiarire qualsiasi dubbio.

Cosa aspetti? Accedi all’app, invia l’apposito Link ai tuoi amici, e inizia così a risparmiare anche tu!

Simecom offerta PLACET luce e gas

Per i clienti che ancora non hanno aderito al mercato libero dell’energia e hanno tuttora in corso un contratto che eroga i servizi della maggior tutela, Simecom dispone dell’offerta PLACET. Si tratta di una soluzione tariffaria per cui il prezzo dell’energia viene stabilito dal fornitore, ma quest’ultimo si impegnerà ad erogarla secondo le condizioni del mercato tutelato. Il provider ha attive offerte PLACET destinate a due tipologie di utenze:

👉Casa

👉Business

Per entrambe le categorie, Simecom prevede 2 tipi di soluzioni:

👉 Una a prezzo fisso, in cui il prezzo stabilito dal fornitore sarà bloccato per 12 mesi.

👉Una a costo variabile, che seguirà l’andamento dei prezzi sul mercato.

Con le sue soluzioni PLACET, Simecom ti assicura:

👉Una gestione semplice della fornitura tramite l’apposita applicazione.

👉Assistenza telefonica, contattando il numero verde.

👉Risparmio rispetto agli altri piani tariffari sul mercato.

Come attivare le offerte Simecom

Sei interessato alle convenienti offerte Simecom e vorresti procedere all’attivazione di una di esse? Puoi richiederla attraverso le seguenti modalità:

  • Compilando il form online disponibile sul sito: dovrai fornire agli operatori Simecom i tuoi dati anagrafici, i tuoi contatti di telefono ed e-mail, il comune e la provincia del tuo domicilio e la bolletta più recente ricevuta, affinché il fornitore possa calcolare il preventivo in linea con i tuoi consumi. Oppure, per rendere ancora più facile l’operazione, potrai selezionare l’offerta di tuo interesse e cliccare “attiva ora”: sarai ricontattato da un consulente specializzato che ti aiuterà nei passaggi.
  • Telefonare al numero 346 3713286, dedicato proprio alla richiesta di informazioni sulle offerte e su come attivarle.
  • Contattare l’indirizzo e-mail risparmio@simecom.it

I consulenti che ti dedicheranno attenzione e supporto saranno in servizio dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 17:00.

Come effettuare una voltura con Simecom

Devi eseguire un cambio di intestatario del tuo contratto luce e gas? Con Simecom è molto semplice avviare una procedura per una voltura. Ti basterà fornire i seguenti dati:

  1. Codice cliente del precedente intestatario.
  2. Fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale del nuovo intestatario della fornitura.
  3. Dati catastali.
  4. Autorizzazione del proprietario dell’immobile (qualora non sia tu) ad avviare la procedura.
  5. Autocertificazione di residenza.
  6. Modulo di richiesta voltura.


Tutta la documentazione richiesta dovrà essere inviata al provider tramite posta all’indirizzo “Simecom srl sede legale – via Rampazzini 7, 26013, Crema (CR).” Eventualmente potrai consegnare tutto all’ufficio Simecom più vicino a te.

Una volta che il fornitore ha ricevuto la tua richiesta, l’operazione si svolgerà nell’arco di 4 giorni lavorativi.

Come eseguire un subentro Simecom

Anche per il subentro (che a differenza della voltura Simecom, riguarda il cambio intestatario di una fornitura che bisogna riattivare), è prevista la stessa procedura e l’invio dei moduli al medesimo indirizzo. I tempi del subentro sono più lunghi rispetto a quelli impiegati per la voltura: infatti, in questo caso il cambio di intestatario richiederà un periodo massimo di 10 giorni lavorativi.

Simecom contatti: ecco tutte le modalità di recapito

Vuoi attivare una delle imperdibili offerte Simecom? Hai bisogno di informazioni o di supporto nella gestione della tua fornitura? Di seguito ti forniamo tutti i contatti Simecom utili.

CONTATTI SIMECOM
346 3713286Numero gratuito
800 422040NUMERO VERDE se sei già cliente e hai bisogno di supporto
02 82900194 Contattabile da telefono mobile
servizioclienti@simecom.itIndirizzo email

Area clienti Simecom: tutte le informazioni utili

Come tanti provider luce e gas, anche Simecom ha una propria area clienti, nella quale è possibile:

  • Tenere sotto controllo tutti i tuoi consumi.
  • Consultare le bollette.
  • Partecipare al Simequiz, attraverso il quale potrai vincere fantastici premi messi in palio per te!

Per accedervi devi essere, naturalmente, cliente Simecom e avere le credenziali di accesso da te create, ossia nome utente e password.

Quali sono le opinioni dei clienti Simecom

Prima di cambiare fornitore, è sempre bene raccogliere alcune valutazioni in merito fatte da altri clienti. A tale scopo si possono consultare alcune recensioni su siti affidabili, come Trustpilot. Navigando proprio su questa pagina web, scopriamo che la più della metà di opinioni Simecom fornisce come risultato “eccezionale”.
Ne riportiamo qualcuna:

“Da alcuni anni sono cliente di Simecom: sono molto soddisfatto per la professionalità e la trasparenza con cui trattano il consumatore.”

Oppure:

“Ho trovato professionalità e preparazione. L’operatore, competente, preparato e davvero gentile mi ha risolto il problema, che ha pure comportato la sostituzione del contatore (operazione che sarebbe di competenza del distributore locale) da parte del gestore”


Tuttavia, abbiamo trovato anche alcuni clienti insoddisfatti, che affermano:

“A partire dalla bolletta di dicembre 2021 ci sono stati degli aumenti di prezzo immani. Ad aprile 2022 il costo del gas è salito a 1,45€ al metro cubo. E non sono per niente soddisfatta del servizio. Mi rivolgerò ad altre società.”

Ma anche:

“Nonostante sia cliente da anni mi sono ritrovato i prezzi nettamente alzati senza neanche avvertire…propongono delle offerte per i nuovi clienti a prezzi vantaggiosi e a quelli fedeli alzano il gas a 0.91€ in più senza alcun preavviso”


Da quanto emerge da queste recensioni possiamo affermare che i vantaggi e gli svantaggi di un contratto con Simecom sono:

  1. L’attenzione e la competenza del servizio clienti, capace di risolvere i problemi, di cui i consumatori sono assolutamente soddisfatti.
  2. Purtroppo, i prezzi tendono a salire durante il corso del tempo.


Riguardo il secondo punto, però Simecom afferma che alcune offerte seguono l’andamento del prezzo del mercato energetico. Quindi qualora i costi della materia aumentassero è evidente che anche il fornitore sia costretto ad aumentare i costi della luce e del gas. In ogni caso, se ci sono dei disservizi nell’erogazione dell’energia o nella gestione del prezzo, puoi sempre inviare un reclamo al fornitore. Trovi tutte le informazioni utili qui.

Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili:

 

Ultima modifica il 22 agosto 2024 alle ore 14:50

Giada Ravalli

Giada Ravalli

Laureata in Marketing, consumi e comunicazione presso l'Università IULM di Milano, ha conseguito un master in Retail Brand e Sales Managemente e in seguito a diverse esperienze lavorative nel settore retail, entra a far parte del Team SEO Italia presso Papernest.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.