Le recensioni di Simecom, quali sono le opinioni dei clienti?
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Sei interessato al fornitore Simecom e vuoi maggiori informazioni prima di aderire ad una promo? Scegliere l'offerta luce e gas da attivare non è per niente semplice vista la presenza di innumerevoli proposte di gestori diversi.
Quindi è bene informarsi attentamente per evitare sorprese spiacevoli ed essere così preparati ad ogni cosa. Uno dei modi migliori per conoscere una compagnia fino in fondo è consultare le opinioni dei clienti. In questo articolo vedremo le recensioni Simecom positive e negative, i pareri sul servizio di assistenza e sulle offerte proposte.
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Le recensioni positive Simecom
Di tutte le recensioni Simecom gas e luce presenti su Trustpilot, il 57% ha come valutazione "eccezionale", cioè 5 stelle, il massimo che ogni utente può mettere come voto. Per conoscere maggiormente l'esperienza diretta degli utenti con questa compagnia, andiamo a vedere nel dettaglio alcuni di questi commenti scritti. Ecco quindi le recensioni positive su Simecom gas e luce: Voto 5 stelle"Personale gentile e pronto a fornire assistenza". Voto 5 stelle"Abbiamo avuto l'opportunità di usufruire dei servizi di Simecom sia a livello aziendale che personale, e siamo rimasti estremamente soddisfatti dell'esperienza. Il team di Simecom si è dimostrato sempre disponibile e competente nell'assistenza a tutte le nostre necessità. La loro precisione e professionalità hanno reso l'intero processo estremamente agevole e affidabile." Voto 5 stelle"Nel panorama attuale, caratterizzato da un mercato dell'energia e del gas sempre più complesso, aziende affidabili e etiche come Simecom emergono come vere eccellenze!". Voto 5 stelle"Ho riscontrato un alto livello di competenza e cortesia da parte del team di Simecom. Grazie a loro, ho potuto affrontare con successo la mia problematica con il gestore dell'energia." Voto 5 stelle"Simecom ci è stato consigliato come fornitore di gas ed energia elettrica per la nostra nuova casa. Io e mio marito abbiamo deciso di consultare Simecom, e il loro team ci ha fornito una spiegazione chiara e semplice delle tariffe disponibili. Ci hanno aiutato a individuare l'opzione più adatta alle nostre esigenze e al nostro stile di vita, fornendoci anche una stima dei costi per l'elettricità e il gas. Abbiamo apprezzato l'approccio gentile e l'attenzione che ci hanno riservato, e non possiamo che consigliare questo fornitore non solo per le sue tariffe, ma anche per la competenza e l'assistenza offerta dal loro personale." Voto 5 stelle"Il team di Simecom si è dimostrato sempre pronto a rispondere alle mie richieste di verifica e aggiornamento delle tariffe, fornendo spiegazioni dettagliate. Il servizio è stato rapido e le tariffe per l'elettricità e il gas sono rimaste in linea con la media di mercato. Ho condiviso la mia esperienza positiva con amici e conoscenti, e li ho invitati a considerare Simecom come fornitore energetico." Voto 5 stelle"Simecom è un'azienda eccellente, e noi abbiamo scelto di usufruire dello sportello di Cremona per richiedere assistenza. Il personale si è dimostrato competente e sempre disponibile. Grazie a Simecom per la loro disponibilità e professionalità." Voto 5 stelle"Scopri tutte le informazioni essenziali su Simecom per ottimizzare i tuoi contratti energetici domestici con offerte competitive e servizi completi. Nella sezione dedicata, troverai dettagli approfonditi sulle proposte, servizi extra e il nostro supporto clienti a disposizione."Chiamaci per cambiare operatore e approfittare delle migliori offerte luce! Uno dei nostri esperti energia-luce si prenderà a carico tutte le tue necessità!
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Le recensioni negative Simecom
Come abbiamo visto nel precedente paragrafo, ci sono tantissimi pareri positivi che evidenziano quanto sia soddisfatta la clientela di questo fornitore. Ovviamente per farsi un'idea migliore e completa di un gestore è giusto ed importante visionare anche le lamentele e i vari commenti contrari. Di segutio le recensioni negative su Simecom Energia: Voto 1 stella"Da ormai due decenni sono cliente di questa azienda, ma purtroppo, a partire da dicembre 2021, ho notato un aumento significativo delle tariffe. Sono delusa dalla qualità del servizio ricevuto e sto pensando di cercare alternative presso aziende concorrenti." Voto 1 stella"Sono cliente Simecom da ben 18 anni. Come molti altri, ho notato un incremento nei costi delle materie prime e non sono del tutto soddisfatto del loro approccio nella gestione dei clienti." Voto 2 stelle"Ho mantenuto un contratto di fornitura energetica con questa azienda per un periodo di 7 anni e ho sempre effettuato i pagamenti puntualmente. Tuttavia, nell'ultima fattura, ho commesso l'errore di dimenticare il pagamento, e di conseguenza, ho ricevuto una notifica di mancato pagamento tramite SMS. Successivamente, ho regolarizzato il saldo dovuto, ma ho continuato a ricevere comunicazioni che ho ritenuto ingiuste nel loro tono. Mi rendo conto che queste comunicazioni possono essere generate automaticamente, ma ritengo che non si debba equiparare un cliente fedele, che ha sempre onorato i propri pagamenti, a un cattivo pagatore. Ho avuto esperienze con diverse aziende fornitrici di energia elettrica e gas, e non mi era mai capitato di affrontare una situazione simile. Per questo motivo, ho deciso di passare a un altro fornitore.". Voto 2 stelle"Sono un cliente da diversi anni, e quando ho attivato il mio contratto, ho optato per la fatturazione mensile. Di recente, ho notato che hanno cambiato il sistema di fatturazione a trimestrale senza preavviso, e quando ho cercato di ottenere informazioni dal servizio clienti, ho ricevuto risposte poco chiare e poco precise.". Voto 1 stellaSono un cliente di lunga data e ho recentemente notato un notevole aumento dei prezzi senza alcuna comunicazione preventiva. In passato, ho visto offerte allettanti per i nuovi clienti, ma queste tariffe sono state successivamente aumentate senza un avviso tempestivo.".Cosa pensano sull'assistenza Simecom
La quasi totalità dei commenti scritti sul portale Trustpilot relativi a Simecom fanno riferimento all'assistenza e al personale. La maggior parte di essi evidenziano la presenza di uno staff gentile, disponibile e professionale come possiamo notare da questi altri pareri: Voto 5 stelle- "Sono un cliente Simecom da molti anni e sono felice della loro professionalità e della chiarezza con cui gestiscono il rapporto con il cliente.". Voto 5 stelle.
- "Azienda seria ed affidabile!!!".
- "Il personale è altamente professionale, competente, cortese e sempre disponibile! Consiglio caldamente sia il fornitore che il loro eccezionale team di professionisti."
Cosa pensano gli utenti sulle offerte Simecom
In breve: punti di forza e debolezza Simecom
Abbiamo letto e riportato diverse recensioni positive e negative del fornitore presenti sul noto portale web Trustpilot. Ma Simecom conviene? In generale la clientela è soddisfatta del proprio gestore luce e gas e si trova bene con le tariffe proposte, per tale motivo è un'interessante opzione. Vediamo in breve i punti di forza di questa azienda:- Assistenza Simecom numero verde di assoluto livello, pronto a risolvere ogni questione in modo veloce ed efficace.
- Personale gentile, disponibile, professionale, trasparente e competente.
- Rapporto forte di fiducia che il fornitore instaura con il cliente.
- Offerte che rispecchiano a pieno le proprie esigenze di costo, consumi e abitudini.
- Comunicazione non sempre precisa e frequente con il cliente per metterlo al corrente di variazioni di prezzo o altre problematiche.
- Gestione dei problemi con qualche piccola defezione.
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