Tate Energia Numero verde: tutti i contatti per ricevere assistenza

Sommario: Tate Energia offre diversi canali di assistenza per i suoi clienti. Il numero verde Tate per la Customer Care è 05.50050268, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00. Inoltre, i clienti possono contattare Tate via e-mail per informazioni, richieste aziendali o per offerte di lavoro. Il servizio clienti è disponibile attraverso piattaforme digitali, ma è anche possibile inviare comunicazioni via posta. Per i clienti che desiderano risparmiare in bolletta, Tate offre diverse funzionalità nell'Area Clienti e nell'App Tate Energia.

Chiama i nostri esperti e scopri le migliori tariffe luce 2023!

Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Image
tate numero verde

Numero Verde Tate Energia: quali sono i contatti telefonici

Tipo di Contatto Contatto
Numero Verde Customer Care Tate 05.50050268 (lun-ven 9:30-13:00; 14:30-18:00)
E-mail per Clienti Domestici clienti@tate.it
E-mail per Clienti Business business@tate.it
Sede Legale Via Enrico Mattei, 106 – 40138 a Bologna
Sede Operativa Via Tiratoio 1 – 50124 a Firenze

Tate è un nuovo attore nel mercato energetico nazionale, affiancandosi a quei gestori energia elettrica e fornitori gas come Wekiwi o NeN - che si articolano principalmente su canali digitali con siti web super aggiornati e app per lo smartphone.

Proprio per questo motivo, il servizio clienti Tate si svolge interamente online. Infatti, sul territorio italiano non sono presenti sportelli o punti vendita a cui i clienti possono rivolgersi in caso di difficoltà o, semplicemente, per richiedere informazioni. Al contrario, il fornitore mette a disposizione della sua clientela molteplici canali attraverso cui mettersi in contatto con il suo team di operatori.

Il più gettonato è sicuramente il contatto telefonico. Non a caso, Tate Numero Verde è la prima scelta degli utenti del fornitore, essendo questo un modo facile ed immediato per ricevere supporto. Il numero verde Tate dedicato alla Customer Care è 055.0050268, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00. Tate numerazione rappresenta il punto di riferimento principale per i clienti, a cui è possibile rivolgersi per richiedere assistenza, informazioni e molto altro.

Funzioni del numero verde di Tate Energia
  • Richiedere informazioni riguardo il servizio di Tate Energia
  • Attivare la fornitura luce e gas con le rispettive offerte
  • Avviare le procedure come il primo allaccio, la voltura o il subentro
  • Ricevere il supporto di un operatore in caso di problemi o difficoltà.

Tutti i contatti e-mail di Tate Energia

Tipo di Mail Email
Clienti Domestici clienti@tate.it
Clienti Business business@tate.it
Offerte di lavoro jobs@tate.it
Questioni di Privacy privacy@tate.it
Per contatti stampa e informazioni generali info@tate.it

Oltre al numero verde di Tate, sono diversi i contatti e-mail messi a disposizione dei clienti.

Il fornitore, per garantire un servizio di supporto immediato ed efficace, ha "diversificato" i suoi contatti. Difatti, ciascun indirizzo e-mail, è dedicato a specifiche richieste e operazioni.

Per la richiesta di informazioni per la fornitura domestica luce e gas, l'indirizzo a cui scrivere è clienti@tate.it. Gli utenti di Tate Energia potranno parlare con un operatore del servizio clienti e conoscere, per esempio, la documentazione necessaria per effettuare il cambio fornitore e sottoscrivere una nuova offerta.

Invece, per le forniture aziendali, imprenditori, piccole e grandi attività possono scrivere a business@tate.it.

Per coloro che sono interessati alla realtà aziendale di Tate, è presente un indirizzo e-mail attraverso cui rimanere aggiornati sulle offerte e sulle posizioni di lavoro disponibili. Parliamo di jobs@tate.it - a cui inviare anche un'eventuale candidatura.

Come ultimo, Tate Energia dispone di due ulteriori indirizzi e-mail:

  1. privacy@tate.it: per tutte le questioni di privacy
  2. info@tate.it: per richiedere informazioni generiche e conoscere i contatti stampa.

Reclamo con Tate Energia. Come fare?

Tate Energia ha a cuore i propri clienti ed è costante il suo impegno nel migliorare e garantire il proprio servizio, mantenendo alti gli standard della qualità. Per questo motivo, i clienti possono inviare reclami al servizio clienti di Tate attraverso due moduli, entrambi scaricabili dal sito web del fornitore.

Il primo modulo è dedicato a reclami riguardanti disservizi e la richiesta di informazioni. Più nello specifico, le sezioni presenti nel modulo sono 9:

  1. Contratti: per reclami e richieste relativi alle vicende del contratto
  2. Morosità e sospensione: per reclami e richieste relativi alle procedure di morosità e all'eventuale riduzione di potenza o alla sospensione della fornitura
  3. Mercato: per reclami e richieste sulle modalità di conclusione dei nuovi contratti, reclami relativi alle tempistiche dello switching e alle condizioni economiche
  4. Fatturazione: per reclami e richieste relativi alla correttezza dei consumi e dei corrispettivi fatturati
  5. Misura: per reclami relativi al funzionamento e alla sostituzione del misuratore o alla mancata effettuazione delle letture
  6. Connessioni, lavori e qualità tecnica: per reclami e richieste sulle tempistiche di esecuzione delle prestazioni, dei costi preventivati e sulla continuità e qualità del servizio
  7. Bonus sociale: per reclami e richieste relativi a mancate o ritardate validazioni delle domande (da parte del distributore, tempi di erogazione e improprie cessazioni)
  8. Qualità commerciale
  9. Altro

Invece, il secondo modulo, è riservato unicamente alla fatturazione di importi anomali. Nel caso in cui, in bolletta luce o in bolletta gas, il totale della spesa risultasse anomalo, è necessario compilare questo modulo. Così facendo, un operatore di Tate Energia potrà verificare la fatturazione dei consumi e risolvere la situazione.

Lamp

Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!

Info

Autolettura Tate Energia: la procedura guidata

Inviare l'autolettura del contatore luce e del contatore gas è molto semplice! Le modalità attraverso cui è possibile comunicarla al fornitore sono due:

  1. Tramite l'App Tate Energia
  2. Dall'Area personale Tate.

Da smartphone, clicca sull'utenza con la voce "È tempo di autolettura", accedi alla sezione di gestione fornitura e inserisci i consumi rilevati personalmente.

In alternativa, seleziona l'utenza per comunicare l'autolettura, clicca su "Autolettura" a sinistra e inserisci la lettura del contatore. Puoi farlo dal 24 del mese fino al primo giorno del mese successivo.

Area Clienti e App: come accedere? Quali sono le operazioni?

L'Area Clienti Tate Energia rappresenta una piattaforma estremamente utile per gli utenti del fornitore. Difatti, qui è possibile accedere comodamente a molteplici servizi, richiedendo eventualmente un supporto immediato al servizio clienti.

Funzioni Area Clienti
  • Monitorare lo stato di avanzamento delle tue richieste
  • Scaricare e consultare le bollette
  • Cambiare il metodo di pagamento
  • Utilizzare la funzionalità Paga ora, per utilizzare sistemi come Apple Pay o Google Pay
  • Invitare i tuoi amici ad unirsi a Tate, per ricevere sconti in bolletta.
Una valida alternativa all'Area personale sul sito web di Tate è l'App Tate Energia. Questa è disponibile per tutti gli smartphone iOS ed Android e le funzionalità che offre sono molto simili a quelle già citate sopra.

Scaricando l'applicazione i clienti possono gestire tutto ciò che è fondamentale direttamente dal proprio smartphone. Consumi, contratti e pagamenti possono essere monitorati comodamente online in pochi secondi.

Vantaggi App Tate Energia
  • Una gestione integrale di tutte le forniture (energia elettrica, gas o entrambe) dallo smartphone
  • Una gestione semplice dei pagamenti, saldando le bollette dall'App con IBAN o carta di credito/debito
  • Un duplice monitoraggio dei consumi, sintetico e al dettaglio, con grafici e sintesi numeriche
  • La possibilità di chattare con un operatore dell'assistenza clienti, sempre pronto a risolvere i tuoi dubbi ed eventuali problematiche
  • La possibilità di inviare l'autolettura del contatore
  • La gestione dell'anagrafica utente in pochi click
  • La possibilità di conoscere la quantità di CO2 risparmiata con la tua fornitura green.

Sedi fisiche Tate: tutti i dettagli

Tipo di sedeIndirizzoDirezione
Sede LegaleVia Enrico Mattei, 106 – 40138 a Bologna

Essendo la natura di Tate Energia fortemente legata al mondo del digitale, i clienti di Tate Energia hanno come punti di riferimento i canali digitali dell'azienda.

Per conoscere più approfonditamente il settore luce e gas, visita il sito dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Articoli che potrebbero interessarti

Acel Energie Numero Verde e altri contatti

In questo articolo ti racconteremo chi è Acel Energie e perché ha cambiato nome in Acinque. Inoltre...

Scopri di più

Engie Numero Verde: come contattare il fornitore

Vediamo in questo articolo tutto quello che devi sapere su Engie Numero Verde 800 422 422 per...

Scopri di più

Numero Verde Poste Italiane Energia: tutti i contatti

Se sei già cliente di Poste Italiane e vorresti richiedere informazioni sul nuovo fornitore della società...

Scopri di più

Ultima modifica il 25 marzo 2025 alle ore 13:21

Piero Battistel

Laureato in Amministrazione e Ogranizzazione presso l’ “Università degli studi di Salerno”, a luglio concluderò la laurea magistrale in Marketing Analytics and Metrics alla LUISS Guido Carli a Roma. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per ProntoBolletta.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.