Tate Energia Numero verde: tutti i contatti per ricevere assistenza
Chiama i nostri esperti e scopri le migliori tariffe luce 2023!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Table of Contents
Numero Verde Tate Energia: quali sono i contatti telefonici
Tipo di Contatto | Contatto |
---|---|
Numero Verde Customer Care Tate | 05.50050268 (lun-ven 9:30-13:00; 14:30-18:00) |
E-mail per Clienti Domestici | clienti@tate.it |
E-mail per Clienti Business | business@tate.it |
Sede Legale | Via Enrico Mattei, 106 – 40138 a Bologna |
Sede Operativa | Via Tiratoio 1 – 50124 a Firenze |
- Richiedere informazioni riguardo il servizio di Tate Energia
- Attivare la fornitura luce e gas con le rispettive offerte
- Avviare le procedure come il primo allaccio, la voltura o il subentro
- Ricevere il supporto di un operatore in caso di problemi o difficoltà.
Tutti i contatti e-mail di Tate Energia
Tipo di Mail | |
---|---|
Clienti Domestici | clienti@tate.it |
Clienti Business | business@tate.it |
Offerte di lavoro | jobs@tate.it |
Questioni di Privacy | privacy@tate.it |
Per contatti stampa e informazioni generali | info@tate.it |
- privacy@tate.it: per tutte le questioni di privacy
- info@tate.it: per richiedere informazioni generiche e conoscere i contatti stampa.
Reclamo con Tate Energia. Come fare?
Tate Energia ha a cuore i propri clienti ed è costante il suo impegno nel migliorare e garantire il proprio servizio, mantenendo alti gli standard della qualità. Per questo motivo, i clienti possono inviare reclami al servizio clienti di Tate attraverso due moduli, entrambi scaricabili dal sito web del fornitore. Il primo modulo è dedicato a reclami riguardanti disservizi e la richiesta di informazioni. Più nello specifico, le sezioni presenti nel modulo sono 9: [list-steps]- Contratti: per reclami e richieste relativi alle vicende del contratto
- Morosità e sospensione: per reclami e richieste relativi alle procedure di morosità e all'eventuale riduzione di potenza o alla sospensione della fornitura
- Mercato: per reclami e richieste sulle modalità di conclusione dei nuovi contratti, reclami relativi alle tempistiche dello switching e alle condizioni economiche
- Fatturazione: per reclami e richieste relativi alla correttezza dei consumi e dei corrispettivi fatturati
- Misura: per reclami relativi al funzionamento e alla sostituzione del misuratore o alla mancata effettuazione delle letture
- Connessioni, lavori e qualità tecnica: per reclami e richieste sulle tempistiche di esecuzione delle prestazioni, dei costi preventivati e sulla continuità e qualità del servizio
- Bonus sociale: per reclami e richieste relativi a mancate o ritardate validazioni delle domande (da parte del distributore, tempi di erogazione e improprie cessazioni)
- Qualità commerciale
- Altro
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Autolettura Tate Energia: la procedura guidata
Inviare l'autolettura del contatore luce e del contatore gas è molto semplice! Le modalità attraverso cui è possibile comunicarla al fornitore sono due:- Tramite l'App Tate Energia
- Dall'Area personale Tate.
Area Clienti e App: come accedere? Quali sono le operazioni?
L'Area Clienti Tate Energia rappresenta una piattaforma estremamente utile per gli utenti del fornitore. Difatti, qui è possibile accedere comodamente a molteplici servizi, richiedendo eventualmente un supporto immediato al servizio clienti. Funzioni Area Clienti- Monitorare lo stato di avanzamento delle tue richieste
- Scaricare e consultare le bollette
- Cambiare il metodo di pagamento
- Utilizzare la funzionalità Paga ora, per utilizzare sistemi come Apple Pay o Google Pay
- Invitare i tuoi amici ad unirsi a Tate, per ricevere sconti in bolletta.
- Una gestione integrale di tutte le forniture (energia elettrica, gas o entrambe) dallo smartphone
- Una gestione semplice dei pagamenti, saldando le bollette dall'App con IBAN o carta di credito/debito
- Un duplice monitoraggio dei consumi, sintetico e al dettaglio, con grafici e sintesi numeriche
- La possibilità di chattare con un operatore dell'assistenza clienti, sempre pronto a risolvere i tuoi dubbi ed eventuali problematiche
- La possibilità di inviare l'autolettura del contatore
- La gestione dell'anagrafica utente in pochi click
- La possibilità di conoscere la quantità di CO2 risparmiata con la tua fornitura green.
Sedi fisiche Tate: tutti i dettagli
Essendo la natura di Tate Energia fortemente legata al mondo del digitale, i clienti di Tate Energia hanno come punti di riferimento i canali digitali dell'azienda. Per conoscere più approfonditamente il settore luce e gas, visita il sito dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Articoli che potrebbero interessarti
Acel Energie Numero Verde e altri contatti
In questo articolo ti racconteremo chi è Acel Energie e perché ha cambiato nome in Acinque. Inoltre...
Scopri di piùEngie Numero Verde: come contattare il fornitore
Vediamo in questo articolo tutto quello che devi sapere su Engie Numero Verde 800 422 422 per...
Scopri di piùNumero Verde Poste Italiane Energia: tutti i contatti
Se sei già cliente di Poste Italiane e vorresti richiedere informazioni sul nuovo fornitore della società...
Scopri di più