Come contattare Tate Energia? Numero Verde e altri Contatti
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Sommario: Tate Energia è una tech company da pochi anni presente nel mercato energetico come fornitore di luce e gas per clienti domestici e business.
Offerte luce e gas Tate, Tate Numero Verde e recensioni Tate sono solo alcuni dei temi più cercati dagli utenti italiani che, ancora, non hanno sentito parlare di questa realtà.
Approfondiamo insieme uno di questi argomenti: i contatti Tate Energia!
Contatti Tate | ||
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Numero Verde Customer Care Tate | 055 0050268 | lun-ven 9:30-13:00; 14:30-18:00 |
E-mail per informazioni – Clienti Domestici | ||
clienti@tate.it | ||
E-mail – Clienti Business | ||
business@tate.it | ||
Sede Legale | Via Enrico Mattei, 106 – 40138 a Bologna | |
Sede Operativa | Via Tiratoio 1 – 50124 a Firenze |
Numero Verde Tate Energia: quali sono i contatti telefonici
Numero Verde Tate | ||
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Numero Verde Customer Care Tate | 055 0050268 | lun-ven 9:30-13:00; 14:30-18:00 |
Tate è un nuovo attore nel mercato energetico nazionale, affiancandosi a quei gestori energia elettrica e fornitori gas come Wekiwi o NeN – che si articolano principalmente su canali digitali con siti web super aggiornati e app per lo smartphone.
Proprio per questo motivo, il servizio clienti Tate si svolge interamente online. Infatti, sul territorio italiano non sono presenti sportelli o punti vendita a cui i clienti possono rivolgersi in caso di difficoltà o, semplicemente, per richiedere informazioni. Al contrario, il fornitore mette a disposizione della sua clientela molteplici canali attraverso cui mettersi in contatto con il suo team di operatori.
Più in particolare, chiamando il numero verde è possibile:
- richiedere informazioni riguardo il servizio di Tate Energia
- attivare luce o attivare gas aderendo alle offerte Tate luce e gas – con tariffe che seguono l’andamento degli indici del mercato all’ingrosso (in poche parole, il costo della materia prima gas coinciderà con il prezzo del gas in Italia oggi)
- avviare le procedure come il primo allaccio, la voltura o il subentro (ovvero, la riattivazione del contatore dopo distacco)
- ricevere il supporto di un operatore in caso di problemi o difficoltà.
Tutti i contatti e-mail di Tate Energia
Contatti E-mail |
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E-mail per informazioni – Clienti Domestici |
clienti@tate.it |
E-mail – Clienti Business |
business@tate.it |
E-mail – Offerte di lavoro |
jobs@tate.it |
E-mail – Questioni di Privacy |
privacy@tate.it |
E-mail – Per contatti stampa e informazioni generali |
info@tate.it |
Oltre a Tate Numero Verde, sono diversi i contatti e-mail messi a disposizione dei clienti.
Il fornitore, per garantire un servizio di supporto immediato ed efficace, ha “diversificato” i suoi contatti. Difatti, ciascun indirizzo e-mail, è dedicato a specifiche richieste e operazioni.
Per la richiesta di informazioni per la fornitura domestica luce e gas, l’indirizzo a cui scrivere è clienti@tate.it. Gli utenti di Tate Energia potranno parlare con un operatore del servizio clienti e conoscere, per esempio, la documentazione necessaria per effettuare il cambio fornitore e sottoscrivere una nuova offerta.
Invece, per le forniture aziendali, imprenditori, piccole e grandi attività possono scrivere a business@tate.it.
Per coloro che sono interessati alla realtà aziendale di Tate, è presente un indirizzo e-mail attraverso cui rimanere aggiornati sulle offerte e sulle posizioni di lavoro disponibili. Parliamo di jobs@tate.it – a cui inviare anche un’eventuale candidatura.
Come ultimo, Tate Energia dispone di due ulteriori indirizzi e-mail:
- privacy@tate.it – per tutte le questioni di privacy
- info@tate.it – per richiedere informazioni generiche e conoscere i contatti stampa.
Reclamo con Tate Energia. Come fare?
Tate Energia ha a cuore i propri clienti ed è costante il suo impegno nel migliorare e garantire il proprio servizio, mantenendo alti gli standard della qualità. Per questo motivo, i clienti possono inviare reclami al servizio clienti di Tate attraverso due moduli – entrambi scaricabili dal sito web del fornitore.
Il primo modulo è dedicato a reclami riguardanti disservizi e la richiesta di informazioni. Più nello specifico, le sezioni presenti nel modulo sono 9:
- contratti – per reclami e richieste relativi alle vicende del contratto
- morosità e sospensione – per reclami e richieste relativi alle procedure di morosità e all’eventuale riduzione di potenza o alla sospensione della fornitura
- mercato – per reclami e richieste sulle modalità di conclusione dei nuovi contratti, reclami relativi alle tempistiche dello switching e alle condizioni economiche
- fatturazione – per reclami e richieste relativi alla correttezza dei consumi e dei corrispettivi fatturati
- misura – per reclami relativi al funzionamento e alla sostituzione del misuratore o alla mancata effettuazione delle letture
- connessioni, lavori e qualità tecnica – per reclami e richieste sulle tempistiche di esecuzione delle prestazioni, dei costi preventivati e sulla continuità e qualità del servizio
- bonus sociale – per reclami e richieste relativi a mancate o ritardate validazioni delle domande (da parte del distributore, tempi di erogazione e improprie cessazioni)
- qualità commerciale
- altro.
Invece, il secondo modulo, è riservato unicamente alla fatturazione di importi anomali. Nel caso in cui, in bolletta luce o in bolletta gas, il totale della spesa risultasse anomalo, è necessario compilare questo modulo. Così facendo, un operatore di Tate Energia potrà verificare la fatturazione dei consumi e risolvere la situazione.
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Info
Autolettura Tate Energia. La procedura guidata
Inviare l’autolettura del contatore luce e del contatore gas è molto semplice! Le modalità attraverso cui è possibile comunicarla al fornitore sono due:
- tramite l’App Tate Energia
- dall’Area personale Tate.
Da smartphone, ti basterà cliccare sull’utenza con la voce “È tempo di autolettura“, accedere alla sezione di gestione fornitura ed entrare nella pagina dedicata all’autolettura – dove inserire i consumi rilevati personalmente.
Nel secondo caso, per inserire i propri consumi, bisognerà selezionare l’utenza per la quale si vuole comunicare l’autolettura, cliccare su “Autolettura” a sinistra ed inserire la propria lettura del contatore. Ricorda che per comunicare l’autolettura hai tempo dal 24 del mese in corso fino al primo giorno del mese successivo.
Per i clienti del mercato libero (e per tutti quelli che effettueranno un cambio fornitore energia elettrica prima della fine del mercato tutelato) è molto utile effettuare l’autolettura. Nella maggior parte dei casi, la spesa della bolletta mensile viene calcolata sulla base di consumi stimati, che possono essere più alti (o più bassi) di quelli effettuati realmente. Per ricevere una bolletta corretta, calcolata sulla base dei tuoi reali consumi, comunicare l’autolettura al fornitore è fondamentale.
Farla, non è affatto difficile. Ti basterà annotare i consumi effettivi riportati sul display del contatore (solo i numeri prima della virgola!) e inviarli al fornitore attraverso i canali messi a disposizione.
Area Clienti e App: come accedere? Quali sono le operazioni?
L’Area Clienti Tate Energia rappresenta una piattaforma estremamente utile per gli utenti del fornitore. Difatti, qui è possibile accedere comodamente a molteplici servizi, richiedendo eventualmente un supporto immediato al servizio clienti.
Per accedere all'Area personale Tate ti basterà inserire il tuo indirizzo e-mail personale, sul quale riceverai un link per l'accesso diretto al tuo profilo. Una volta entrato, potrai.
- monitorare lo stato di avanzamento delle tue richieste
- scaricare e consultare le bollette
- cambiare il metodo di pagamento
- utilizzare la funzionalità Paga ora, per utilizzare sistemi come Apple Pay o Google Pay
- invitare i tuoi amici ad unirsi a Tate, per ricevere sconti in bolletta.
Una valida alternativa all’Area personale sul sito web di Tate è l’App Tate Energia. Questa è disponibile per tutti gli smartphone iOS ed Android e le funzionalità che offre sono molto simili a quelle già citate sopra. L’App è stata creata dall’azienda che, come dichiara sul suo sito, è “nata con l’obiettivo di rendere digitale e mobile un settore, come quello luce e gas, legato da sempre a logiche tradizionali.”
Ma i vantaggi sono molti di più! Nell'elenco troviamo:
- una gestione integrale di tutte le forniture (energia elettrica, gas o entrambe) dallo smartphone
- una gestione semplice dei pagamenti, saldando le bollette dall’App con IBAN o carta di credito/debito
- un duplice monitoraggio dei consumi, sintetico e al dettaglio, con grafici e sintesi numeriche
- la possibilità di chattare con un operatore dell’assistenza clienti, sempre pronto a risolvere i tuoi dubbi ed eventuali problematiche
- la possibilità di inviare l’autolettura del contatore
- la gestione dell’anagrafica utente in pochi click
- la possibilità di conoscere la quantità di CO2 risparmiata con la tua fornitura green.
Sono continui gli aggiornamenti in App pensati dagli sviluppatori del fornitore, così da garantire una user experience semplice e piacevole.
Sedi fisiche Tate: tutti i dettagli
Sedi Fisiche Tate | |
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Sede Legale | Via Enrico Mattei, 106 – 40138 a Bologna |
Sede Operativa | Via Tiratoio 1 – 50124 a Firenze |
Essendo la natura di Tate Energia fortemente legata al mondo del digitale, il fornitore è presente sul territorio solo con due sedi:
- la sede legale – in Via Enrico Mattei, 106 – 40138 a Bologna
- la sede operativa – in Via Tiratoio 1 – 50124 a Firenze, presso gli uffici della startup studio Nana Bianca.
Dunque, a differenza di altri conosciuti fornitori luce e gas che presentano numerose sedi fisiche tra sportelli e punti vendita, i clienti di Tate Energia hanno come punti di riferimento i canali digitali dell’azienda.
Tuttavia, è sempre possibile inviare le proprie comunicazioni tramite una raccomandata con avviso di ricevimento. In questo caso, l’indirizzo di riferimento non è tra i due appena visti, ma è: Via Del Piaggione, fronte 9, 50124 Firenze.