Tate Energia Numero verde: tutti i contatti per ricevere assistenza
Sommario: Tate Energia offre diversi canali di assistenza per i suoi clienti. Il numero verde Tate per la Customer Care è 05.50050268, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00. Inoltre, i clienti possono contattare Tate via e-mail per informazioni, richieste aziendali o per offerte di lavoro. Il servizio clienti è disponibile attraverso piattaforme digitali, ma è anche possibile inviare comunicazioni via posta. Per i clienti che desiderano risparmiare in bolletta, Tate offre diverse funzionalità nell'Area Clienti e nell'App Tate Energia.
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Table of Contents
Numero Verde Tate Energia: quali sono i contatti telefonici
Tipo di Contatto | Contatto |
---|---|
Numero Verde Customer Care Tate | 05.50050268 (lun-ven 9:30-13:00; 14:30-18:00) |
E-mail per Clienti Domestici | clienti@tate.it |
E-mail per Clienti Business | business@tate.it |
Sede Legale | Via Enrico Mattei, 106 – 40138 a Bologna |
Sede Operativa | Via Tiratoio 1 – 50124 a Firenze |
Tate è un nuovo attore nel mercato energetico nazionale, affiancandosi a quei gestori energia elettrica e fornitori gas come Wekiwi o NeN - che si articolano principalmente su canali digitali con siti web super aggiornati e app per lo smartphone.
Il più gettonato è sicuramente il contatto telefonico. Non a caso, Tate Numero Verde è la prima scelta degli utenti del fornitore, essendo questo un modo facile ed immediato per ricevere supporto. Il numero verde Tate dedicato alla Customer Care è 055.0050268, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00. Tate numerazione rappresenta il punto di riferimento principale per i clienti, a cui è possibile rivolgersi per richiedere assistenza, informazioni e molto altro.
Funzioni del numero verde di Tate Energia- Richiedere informazioni riguardo il servizio di Tate Energia
- Attivare la fornitura luce e gas con le rispettive offerte
- Avviare le procedure come il primo allaccio, la voltura o il subentro
- Ricevere il supporto di un operatore in caso di problemi o difficoltà.
Tutti i contatti e-mail di Tate Energia
Tipo di Mail | |
---|---|
Clienti Domestici | clienti@tate.it |
Clienti Business | business@tate.it |
Offerte di lavoro | jobs@tate.it |
Questioni di Privacy | privacy@tate.it |
Per contatti stampa e informazioni generali | info@tate.it |
Oltre al numero verde di Tate, sono diversi i contatti e-mail messi a disposizione dei clienti.
Il fornitore, per garantire un servizio di supporto immediato ed efficace, ha "diversificato" i suoi contatti. Difatti, ciascun indirizzo e-mail, è dedicato a specifiche richieste e operazioni.
Per la richiesta di informazioni per la fornitura domestica luce e gas, l'indirizzo a cui scrivere è clienti@tate.it. Gli utenti di Tate Energia potranno parlare con un operatore del servizio clienti e conoscere, per esempio, la documentazione necessaria per effettuare il cambio fornitore e sottoscrivere una nuova offerta.
Invece, per le forniture aziendali, imprenditori, piccole e grandi attività possono scrivere a business@tate.it.
Per coloro che sono interessati alla realtà aziendale di Tate, è presente un indirizzo e-mail attraverso cui rimanere aggiornati sulle offerte e sulle posizioni di lavoro disponibili. Parliamo di jobs@tate.it - a cui inviare anche un'eventuale candidatura.
Come ultimo, Tate Energia dispone di due ulteriori indirizzi e-mail:
- privacy@tate.it: per tutte le questioni di privacy
- info@tate.it: per richiedere informazioni generiche e conoscere i contatti stampa.
Reclamo con Tate Energia. Come fare?
Tate Energia ha a cuore i propri clienti ed è costante il suo impegno nel migliorare e garantire il proprio servizio, mantenendo alti gli standard della qualità. Per questo motivo, i clienti possono inviare reclami al servizio clienti di Tate attraverso due moduli, entrambi scaricabili dal sito web del fornitore.
Il primo modulo è dedicato a reclami riguardanti disservizi e la richiesta di informazioni. Più nello specifico, le sezioni presenti nel modulo sono 9:
- Contratti: per reclami e richieste relativi alle vicende del contratto
- Morosità e sospensione: per reclami e richieste relativi alle procedure di morosità e all'eventuale riduzione di potenza o alla sospensione della fornitura
- Mercato: per reclami e richieste sulle modalità di conclusione dei nuovi contratti, reclami relativi alle tempistiche dello switching e alle condizioni economiche
- Fatturazione: per reclami e richieste relativi alla correttezza dei consumi e dei corrispettivi fatturati
- Misura: per reclami relativi al funzionamento e alla sostituzione del misuratore o alla mancata effettuazione delle letture
- Connessioni, lavori e qualità tecnica: per reclami e richieste sulle tempistiche di esecuzione delle prestazioni, dei costi preventivati e sulla continuità e qualità del servizio
- Bonus sociale: per reclami e richieste relativi a mancate o ritardate validazioni delle domande (da parte del distributore, tempi di erogazione e improprie cessazioni)
- Qualità commerciale
- Altro
Invece, il secondo modulo, è riservato unicamente alla fatturazione di importi anomali. Nel caso in cui, in bolletta luce o in bolletta gas, il totale della spesa risultasse anomalo, è necessario compilare questo modulo. Così facendo, un operatore di Tate Energia potrà verificare la fatturazione dei consumi e risolvere la situazione.
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Info
Autolettura Tate Energia: la procedura guidata
Inviare l'autolettura del contatore luce e del contatore gas è molto semplice! Le modalità attraverso cui è possibile comunicarla al fornitore sono due:
- Tramite l'App Tate Energia
- Dall'Area personale Tate.
Da smartphone, clicca sull'utenza con la voce "È tempo di autolettura", accedi alla sezione di gestione fornitura e inserisci i consumi rilevati personalmente.
In alternativa, seleziona l'utenza per comunicare l'autolettura, clicca su "Autolettura" a sinistra e inserisci la lettura del contatore. Puoi farlo dal 24 del mese fino al primo giorno del mese successivo.
Area Clienti e App: come accedere? Quali sono le operazioni?
L'Area Clienti Tate Energia rappresenta una piattaforma estremamente utile per gli utenti del fornitore. Difatti, qui è possibile accedere comodamente a molteplici servizi, richiedendo eventualmente un supporto immediato al servizio clienti.
Funzioni Area Clienti- Monitorare lo stato di avanzamento delle tue richieste
- Scaricare e consultare le bollette
- Cambiare il metodo di pagamento
- Utilizzare la funzionalità Paga ora, per utilizzare sistemi come Apple Pay o Google Pay
- Invitare i tuoi amici ad unirsi a Tate, per ricevere sconti in bolletta.
Scaricando l'applicazione i clienti possono gestire tutto ciò che è fondamentale direttamente dal proprio smartphone. Consumi, contratti e pagamenti possono essere monitorati comodamente online in pochi secondi.
- Una gestione integrale di tutte le forniture (energia elettrica, gas o entrambe) dallo smartphone
- Una gestione semplice dei pagamenti, saldando le bollette dall'App con IBAN o carta di credito/debito
- Un duplice monitoraggio dei consumi, sintetico e al dettaglio, con grafici e sintesi numeriche
- La possibilità di chattare con un operatore dell'assistenza clienti, sempre pronto a risolvere i tuoi dubbi ed eventuali problematiche
- La possibilità di inviare l'autolettura del contatore
- La gestione dell'anagrafica utente in pochi click
- La possibilità di conoscere la quantità di CO2 risparmiata con la tua fornitura green.
Sedi fisiche Tate: tutti i dettagli
Essendo la natura di Tate Energia fortemente legata al mondo del digitale, i clienti di Tate Energia hanno come punti di riferimento i canali digitali dell'azienda.
Per conoscere più approfonditamente il settore luce e gas, visita il sito dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
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