Vivigas Energia: offerte luce e gas, recensioni, contatti e Numero Verde, autolettura
Chiamaci e risponderemo a tutte le tue domande su Vivigass ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Tra i vari gestori attivi nel libero mercato, Vivigas Energia è il fornitore che opera nel settore con una vasta selezione di offerte luce e gas per tutti i clienti domestici, business, P.IVA e aziende nazionali.
Originariamente, dal 2003, la compagnia operava sotto il nome di Vivigas, ma, a partire dalla primavera 2021, il brand ha cambiato il proprio nome in VIVI Energia.
Dunque, in questo articolo, approfondiremo insieme tutte le tariffe luce e gas della società, cosa ne pensano i clienti, quali sono i contatti per parlare con gli operatori, l’Area Clienti VIVI Energia e tutte le informazioni utili su questa impresa energetica.
Vivigas e l’offerta VIVIweb di VIVI Energia: scopri i vantaggi
Come accennato, tutte le tariffe VIVI Energia mirano a fornire una risposta concreta e vantaggiosa ad ogni particolare richiesta dei suoi utenti.
In quest’ottica, VIVIweb è l’offerta della compagnia caratterizzata dai seguenti vantaggi:
- Assicura un costo di servizio alle migliori condizioni di mercato
- Apre l’accesso a sostanziali risparmi in bolletta nei periodi in cui i prezzi del mercato all’ingrosso calano
- Offre energia 100% green
- Permette la scelta di varie opzioni di servizio
- I servizi possono essere pagati direttamente via web attraverso l’addebito diretto su conto corrente bancario
- Il sistema invia la fattura dei servizi attivati con cadenza mensile. In questo modo, è possibile tenere sempre sott’occhio i propri consumi e contribuire alla difesa dell’ambiente
- Regala un buono regalo Amazon del valore di 50,00 € se si sottoscrive il servizio luce e gas insieme (tale card può essere consumata a scelta tra Amazon, spesa e altri 100 brand. L’operazione a premi è valida fino al 30 giugno 2022).
Inoltre, tale piano può essere selezionato nelle forme:
- VIVIweb Luce Flex: opzione monoraria o bioraria, fascia 0, 1, 2-3 prezzo all’ingrosso (PUN). Quota fissa mensile pari a 6,50 € e tasso variabile di 0,0120 €/kWh
- VIVIweb Gas Flex: prezzo all’ingrosso (TTF), tasso fisso di 6,50 €/mese e quota variabile pari a 0,1900 €/Smc
- VIVIweb Flex LuceGas: opzione monoraria o bioraria, prezzo all’ingrosso (PUN – TTF).
Ricordiamo che tutte le offerte VIVIweb sono valide fino al 26 maggio 2022 e riservate unicamente agli utenti privati o a coloro che desiderano cambiare il proprio operatore luce e/o gas.
Quali sono le offerte luce e gas di VIVI Energia (ex Vivigas)?
Al fine di riuscire a produrre la massima soddisfazione per tutte le tipologie di utenza, VIVI Energia ha creato un apposito ventaglio di opzioni sia per i consumatori privati che per i condomini e la categoria business.
Tra le varie scelte, è possibile trovare soluzioni con prezzo all’ingrosso, costo fisso, prezzo variabile mensilmente, oppure, trimestralmente, tariffe monorarie o biorarie e altro ancora.
Quindi, facciamo insieme una rapida panoramica di tutte le offerte luce e gas proposte da VIVI Energia:
- VIVIweb LuceGas Flex: prezzo materia prima all’ingrosso, energia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili e buono regalo Amazon del valore di 50,00 €
- VIVIpromo Premium LuceGas: costo di servizio variabile ogni mese, quindi, secondo le oscillazioni del mercato, bolletta mensile e guadagni fino a 60,00 € con il programma “Porta un Amico” (per ogni persona portata verso la compagnia, la stessa attribuisce guadagni fino a 60,00 €).
VIVI Energia Recensioni: le opinioni dei clienti dell’ex Vivigas
Come per altri settori e altre scelte in generale, prima di selezionare l’offerta luce e/o gas migliore per le proprie esigenze o, ancora prima di optare per una tra le tante compagnie presenti sul libero mercato, la mossa più furba da fare è senz’altro quella di scoprire quali sono le opinioni degli altri utenti.
Inoltre, nel particolare caso di VIVI Energia, possiamo dire che l’opinione generale è perlopiù positiva in quanto, finora, si riscontra un’unica importante critica all’operatore.
Vivigas e tutti i punti di forza della compagnia
Dunque, cominciamo con tutti quelli che sono i punti di forza di VIVI Energia.
In relazione al Servizio Clienti dell’operatore, un consumatore si dice davvero soddisfatto nei seguenti termini:
“Al momento attuale, ho appena sottoscritto un contratto con questo gestore. Per ora, però, posso garantire che il Servizio Clienti sembra veramente di alto livello. In particolare, un’operatrice si è dimostrata molto cortese, precisa, disponibile e soprattutto competente al massimo. Per il resto, prima di poter confermare o smentire le altre recensioni degli utenti, attenderò la mia prima fattura. Nel frattempo, ringrazio molto questa operatrice per tutta la sua disponibilità ed efficienza.”
“Dopo tempo, è la prima volta che posso dire di essere davvero soddisfatto della scelta presa per quanto riguarda la selezione del gestore luce e gas. VIVI Energia offre indubbiamente ottime tariffe per tutti i tipi di bisogni ma, soprattutto, all’interno del Servizio Clienti, ho trovato solo persone davvero competenti e gentili. In particolare, ringrazio un’operatrice per la gentilezza e la chiarezza con le quali ha saputo chiarire le mie perplessità sull’iter di una pratica della mia utenza. Davvero, grazie mille.”
VIVI Energia: quali sono gli elementi deboli di Vivigas
Al contrario, come per tutti i gestori energia elettrica o gestori gas, anche VIVI Energia presenta degli elementi deboli che possono rendere il servizio imperfetto.
In particolare, un cliente ha raccontato la propria esperienza in questa maniera:
“Parlando della mia esperienza, mi ricordo che ben cinque anni fa, questo gestore ha impiegato un anno per allacciarmi il gas. Il personale non era in grado di utilizzare adeguatamente le tecnologie messe loro a disposizione per cui, ogni volta che dovevo saldare una bolletta era un disastro anche perché il sito spesso funzionava male. Per non parlare poi dell’amministrazione! Le bollette non possono essere visualizzate, né pagate ma poi inviano gli aumenti di costo per le fatture scadute! Anche riempiendo il form del sito non succedeva nulla, mentre l’assistenza sembrava completamente inesistente. A mio parere, ci sono aziende più serie.”
Tutti i vantaggi di VIVI Energia e i lasciti positivi di Vivigas
Insomma, provando a tirare le fila di quelli che sono gli elementi positivi e negativi di questo operatore, possiamo dire che i vantaggi derivanti da VIVI Energia sono:
- Grande varietà di tariffe sia luce che gas
- Possibilità di un’unica bolletta
- Fattura digitale
- Buon Servizio Clienti
- Sportelli numerosi sul territorio nazionale
- Personale qualificato e disponibile.
Qual è il numero per contattare VIVI Energia (ex Vivigas)?
Una volta conosciuta la realtà di VIVI Energia e quali sono le opinioni di coloro che hanno già sottoscritto un contratto con la compagnia, passiamo ora a vedere qual è il numero per contattare gli operatori e tutti i contatti Vivigas.
I Numeri Verdi Vivigas
Dunque, i consumatori che preferiscono avere un contatto diretto via telefono, possono comporre gli appositi Numeri Verdi messi a disposizione dalla società.
CONTATTI UTILI VIVIGAS ENERGIA | |
---|---|
Numero verde utenti privati | 800151313 |
Numero verde categoria business | 800302233 |
Numero verde aziende e consorzi | 800688383 |
Contatto per la stampa | 03050151 |
Ricordiamo che la chiamata è gratuita e che gli operatori sono disponibili, dal lunedì al sabato, dalle ore 08.00 alle 22.00. Festività escluse.
Inoltre, per chi avesse bisogno del contatto per la stampa, il recapito è lo 030 501 51. Il servizio è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
I contatti scritti di VIVI Energia (ex Vivigas)
Un’alternativa ai contatti telefonici è costituita da tutti i recapiti scritti della compagnia.
Nello specifico, VIVI Energia ha aperto i seguenti canali di comunicazione scritta:
CONTATTI UTILI VIVIGAS ENERGIA | |
---|---|
Email VIVIGAS Energia | clienti@vivigas.it |
Email VIVIGAS Energia per la stampa | stampa@vivigas.it |
FAX | +39 0302585413 |
- Servizio di Chat: un operatore VIVI Energia offrirà assistenza immediata tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 09.00 alle 18.00 (festività escluse)
- Telegram: lo speciale canale social attraverso cui il BOT VIVI Energia saprà rispondere ad ogni tipologia di richiesta. Servizio disponibile per i sistemi operativi Android e iOS.
Inoltre, il sito della compagnia alla sezione Contatti, nella barra in alto a destra offre altresì la possibilità di utilizzare le apposite sezioni di comunicazione Casa, Business, Grandi Aziende e Consorzi.
Per utilizzare il servizio, non occorre fare altro che collegarsi al sito VIVI Energia alla voce Contatti > Scrivici.
Per ogni categoria, è necessario inserire:
- Il tipo di richiesta (allega documentazione contrattuale, bolletta non ricevuta, bonus sociale, comunica autolettura, esercizio diritto di ripensamento, mercato, pagamenti, richiedi disdetta, richiedi un sopralluogo, richiedi una rateizzazione, rimborsi, ecc.)
- Nome e cognome del soggetto intestatario
- Un indirizzo mail
- Un numero di telefono
- Indicazione sei cliente o meno
- Indicazione intestatario della fornitura
- Codice cliente.
A questo punto, è possibile inserire il proprio messaggio nell’area sottostante e inserire anche eventuali allegati (fino a 5 allegati, massimo 5 MB per file) prima di inviare la comunicazione a VIVI Energia.
In ultimo, eventuali canali di informazione e comunicazione possono essere costituite dalle pagine sociale della compagnia:
- Pagina Facebook VIVI Energia
- VIVI Energia profilo Instagram
- Linkedin VIVI Energia
- Canale YouTube VIVI Energia .
Chiamaci e scopri di più!
Info
Come effettuare voltura, subentro e allaccio con Vivigas
Per tutti coloro che devono effettuare il cambio intestatario dell’utenza con una classica operazione di voltura, oppure, per chi deve richiedere la riattivazione del contatore tramite un subentro con VIVI Energia, informiamo che la stessa ha messo a disposizione di tutti i clienti appositi moduli da compilare e inviare.
Tale documentazione è disponibile anche per quanto riguarda le richieste di primo allaccio.
Modulistica VIVI Energia (ex Vivigas): moduli PDF per reclamo, voltura e disdetta
In particolare, per reperire comodamente tutto il materiale necessario a sporgere reclamo, richiedere una voltura/subentro o una disdetta, consigliamo di seguire il seguente percorso:
- Collegarsi alla pagina web di VIVI Energia
- Scorrere in basso con la barra tutta la schermata principale
- Andare nell’area blu – colonna Clienti
- Cliccare sulla sezione relativa alla Modulistica.
Dunque, in quest’area è possibile trovare tutta la documentazione in formato PDF indispensabile a svolgere diversi tipi di operazioni sia per quanto concerne gli utenti domestici che la categoria business che le grandi aziende e consorzi.
L’Area Clienti di VIVI Energia: App, login e tutto ciò che devi sapere su Vivigas
Tra le varie modalità messe a disposizione dei consumatori per svolgere ogni operazione e gestire le diverse utenze, VIVI Energia ha pensato anche all’attivazione dell’Area Clienti.
- GESTIRE LA PROPRIA UTENZA
- ATTIVARE DOMICILIAZIONE BANCARIA
- VERIFICARE LO STATO DEI PAGAMENTI
- VISUALIZZARE LO STORICO DELLE BOLLETTE
- PAGARE LE PROPRIE FATTURE VIVI ENERGIA
- IMPOSTARE PROMEMORIA PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE SCADENZE DELLE BOLLETTE
- COMUNICARE L’AUTOLETTURA
- MODIFICARE LE INFO PERSONALI
- ACCEDERE AL PROGRAMMA VIVI VIP
Insomma, tutti coloro che sono già registrati al servizio, sapranno che non occorre fare altro che visitare la pagina Internet della compagnia e cliccare la voce fucsia Area Clienti in alto a destra per inserire Username e Password.
Al contrario, per procedere alla registrazione a quest’area, è necessario selezionare la voce Area Clienti nello spazio fucsia in alto a destra e, successivamente, cliccare sulla sezione Registrati in basso a destra.
A questo punto, il sistema richiederà le seguenti informazioni al fine di concludere correttamente il procedimento di sottoscrizione all’area privata:
- Tipologia cliente(privato o business)
- Nome utente(è consigliabile inserire il proprio indirizzo mail)
- Password (deve essere alfanumerica e di almeno 8 caratteri)
- Conferma password
- Codice Cliente(rintracciabile sulla fattura luce e/o gas)
- Indirizzo mail
- Telefono
- Codice fiscale
Dopo aver letto e accettato (o meno) i documenti di consenso al trattamento dei dati personali, non resta che cliccare sulla voce Salva nel riquadro rosso in basso per terminare l’iter di registrazione.
Ricordiamo che tali funzionalità sono accessibili anche grazie alla speciale App VIVI Energia disponibile per i sistemi operativi iOS e Android.
Vivigas: come leggere e pagare la bolletta VIVI Energia
Per meglio rispondere ai criteri di trasparenza e semplicità di lettura della bolletta, ogni fattura VIVI Energia appare composta da molteplici sezioni, ognuna delle quali riporta precisi dati di facile interpretazione.
La bolletta risulta essere così formata:
- Nello spazio in alto a destra, è inserito il promemoria dedicato all’Autolettura con il relativo codice
- In alto a sinistra, sono riportate le informazioni riguardanti la fattura e dunque data, numero e descrizione
- Sempre in alto a sinistra, sono presenti i dati dell’intestatario, la tipologia di offerta con il relativo nome e i costi delle materie prime luce e gas
- Il riquadro centrale, invece, contiene le specifiche dei costi da saldare sia per quanto riguarda la fornitura di luce (a sinistra in blu) che quella di gas (a destra in arancione)
- Seguono poi la descrizione della modalità di pagamento, dei consumi e del periodo riguardante tali consumi.
Al di sotto di queste informazioni, sono presenti i riepiloghi degli importi di luce e gas dettagliati di ogni spesa che li compongono, nonché tutte le indicazioni necessarie per richiedere un reclamo, segnalare un eventuale guasto o per contattare il Servizio Clienti.
Diversamente, in relazione alle modalità di pagamento delle bollette della compagnia, queste possono essere:
- Bollettino postale
- Bonifico bancario
- Domiciliazione diretta su conto corrente.
Tutto ciò vale per ogni offerta VIVI Energia a parte i piani che possono essere attivati esclusivamente online e, quindi, pagati solo con RID bancario.
Inviare l’autolettura del contatore a Vivigas Energia
Progressivamente, la comunicazione dell’autolettura del gas da parte dei consumatori sta diventando una pratica molto diffusa.
Ciò avviene soprattutto perché in questo modo, gli utenti possono sempre avere sott’occhio i propri consumi e, conseguentemente, regolare le proprie abitudini in relazione al bilancio familiare.
Invece, se non si effettua l’autolettura, VIVI Energia dovrà basare i propri conteggi non più sui reali numeri di consumo, bensì, sui consumi presunti.
Dunque, è sempre consigliabile effettuare correttamente l’autolettura e, con VIVI Energia, è possibile svolgerla nei seguenti modi:
- Attraverso il Numero Verde 800 22 11 88, dedicato all’autolettura e attivo 24h su 24h
- Tramite la propria Area Clienti > Autolettura, raggiungibile dal sito Internet VIVI Energia
- Direttamente con il proprio telefono, attraverso l’App VIVI Energia scaricabile da Play Store o App Store Apple.
VIVI Vip: il programma fedeltà di VIVI Energia (ex Vivigas)
Per tutti i clienti più fedeli, la compagnia ha creato lo speciale programma fedeltà VIVI Vip (VIVI Important Person) attraverso il quale è possibile ricevere numerosi vantaggi per ogni attività.
È possibile accedere al programma attraverso il portale dedicato presente sul sito VIVI Energia nello spazio blu in basso alla schermata, oppure, mediante l’App mobile della compagnia.
Inoltre, in linea con la progressione temporale di servizio, più tempo si passa in qualità di cliente VIVI Energia e maggiori sono i vantaggi offerti da VIVI Vip.
In questo senso, il programma suddivide i clienti in:
- Influencer: soggetti clienti di VIVI Energia fino a un anno
- Testimonial: utenti clienti della compagnia da 1 a 3 anni
- Superstar: clienti di VIVI Energia da oltre 3 anni
- Leggenda: utenti della società che risultano iscritti al Club VIVI Energia.
Per ogni classe di utenza, ci sono innumerevoli vantaggi come: Cash Back, Gift Card, Shopping Online e Coupon da utilizzare.
Per maggiori informazioni al riguardo consigliamo di visitare il sito della compagnia alla sezione VIVI Vip.
Gli sportelli di Vivigas in Italia
Per quanto riguarda gli sportelli VIVI Energia presenti in Italia, l’azienda raggiunge con i suoi punti vendita e assistenza, le Regioni di Lombardia, Umbria, Lazio, Piemonte e Veneto.
In particolare, gli sportelli presenti in Lombardia sono:
Sportelli presenti in Lombardia | |
---|---|
Dalmine, Largo Europa, 23, Dalmine (BG). | Il lunedì, dalle 09.00 alle 12.30, dal martedì al venerdì, dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00, il sabato dalle 09.00 alle 12.30 |
Busto Arsizio: Via Carlo Porta, 1, Busto Arsizio (VA) | Dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 12.30 |
Casalpusterlengo: Piazza Cabrini Madre, 18, Casalpusterlengo (LO) | Dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 12.30. Il giovedì dalle 14.30 alle 16.30 e il sabato dalle 09.00 alle 12.00 |
Rho: Via de Amicis, 24, Rho (MI) | Il lunedì dalle 09:00 alle 12:30, dal martedì al giovedì, dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 15.45. Il venerdì, dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. Il sabato dalle 09.00 alle 12.30 |
Pontirolo Nuovo: Via Radaelli, 14, Pontirolo Nuovo (BG) | Dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 12.45 e il pomeriggio dalle 14.00 alle 15.45 (solo su appuntamento) |
Abbiategrasso: Viale G. Mazzini, 12, Abbiategrasso (MI) | Dal lunedì al giovedì, dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.45. Il venerdì, dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00 e il sabato dalle 09.00 alle 12.30 |
Chiari: Piazza Zanardelli Giuseppe, 16, Chiari (BS) | Dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 12.30 |
Per conoscere gli orari delle altre sedi lombarde e degli altri sportelli regionali VIVI Energia, consigliamo di vistare il sito della compagnia alla sezione Dove Siamo nell’area blu in basso a sinistra.
Informazioni sulla società e sede legale Vivigas Energia
Come abbiamo visto, VIVI Energia (ex Vivigas) è un fornitore di energia elettrica e gas che ha iniziato la propria attività nel settore sin dal 2003.
In epoca più recente, nel 2021, la società ha cambiato il proprio nome da Vivigas Energia a VIVI Energia.
Grazie all’impegno di tutto il personale che dà vita a questa realtà, all’impegno e all’attenzione totale al cliente, VIVI Energia conta oggi più di 300 mila utenti, un fatturato annuo oltre i 500 milioni di euro e una progressiva crescita dei punti vendita VIVI Energia su tutto il territorio nazionale.
Inoltre, con il suo servizio personalizzato, l’azienda è in grado di assicurare a tutti i suoi clienti, domestici, business, condomini, grandi aziende e clienti reseller un tipo di assistenza a tuttotondo e sostanzialmente costituito da tre fasi:
- Affiancamento
- Approccio consulenziale
- Supporto post-vendita.
D’altra parte, per avere maggiori informazioni su tutte le altre compagnie luce e gas, consigliamo di leggere il nostro elenco fornitori luce e gas.
Infine, suggeriamo di consultare le comunicazioni qui contenute per restare sempre aggiornati sulle ultime novità nell’ambito delle forniture di energia elettrica e gas naturale nel nostro Paese.
Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili: