Eni Fotovoltaico: Scopri Tutte le Offerte e i Costi

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Al giorno d’oggi, il mondo è sempre più attento alle questioni legate all’ambiente. Per questo, è diventata centrale la necessità di favorire quella transizione ecologica che porti l’umanità verso un futuro più green. Con Eni fotovoltaico, fai un passo in avanti nei confronti di questo ambizioso – seppur necessario – progresso verso tempi migliori.

Con Eni impianto fotovoltaico, installazione e manutenzione sono tutte operazioni eseguite dai migliori tecnici specializzati. Si occuperanno di ultimare le procedure fino alla messa in funzione del tuo innovativo metodo di sostentamento energetico. Infatti, non solo sarai in grado di produrre l’energia necessaria al fabbisogno della tua famiglia, bensì, grazie ad alcuni specifici impianti, come quello ad accumulo, puoi preservare la materia energetica ed impiegarla per tutte le 24 ore del giorno.

Le offerte per fotovoltaico di Eni

Eni gas e luce rappresenta uno dei provider energetici più importanti dell’intero panorama italiano. Da sempre in prima linea per garantire risparmio e convenienza ai suoi clienti, oggi si impone anche come numero uno nella scelta di energie verdi e sostenibili. Accanto alla transizione ecologica, ha già messo in atto tutto un processo di digitalizzazione che consente agli utenti di svolgere la maggior parte delle operazioni energetiche online, come la voltura, il subentro o addirittura le prime fasi di allaccio.

Tuttavia, il lavoro di questi specialisti della sostenibilità non si arresta all’offerta di tali servizi. Con il fotovoltaico Eni, difatti, sfrutti la luce solare per produrre energia e dai un taglio netto ai costi in bolletta. Ovviamente, restando sostenibili.

Le principali offerte per Eni impianto fotovoltaico si distinguono in base al tipo di sistema che si desidera installare. Puoi scegliere tra:

  1. Impianto fotovoltaico Eni classico: che viene implementato sul tetto della propria abitazione e che consente di impiegare l’energia durante le fasi salienti del giorno, quando la domanda energetica cresce;
  2. Impianto fotovoltaico Eni con batteria di accumulo: a differenza del precedente, è adatto a consumi energetici distribuiti in tutto l’arco della giornata, compresa la notte. La batteria consente di accumulare – appunto – l’energia prodotta da impiegare nei momenti di bisogno.

Come per il fotovoltaico Engie, puoi richiedere tutte le informazioni ai tecnici specializzati o reperirle online.

Come attivare un’offerta fotovoltaico di Eni

Tutte le più grandi compagnie energetiche, consentono ai loro clienti metodologie di attivazione delle offerte sempre più rapide e semplici da eseguire. Basti osservare le promozioni per il fotovoltaico Plenitude o per il fotovoltaico Edison, attivabili con dei semplici click.

Anche con Eni fotovoltaico, attivare la tua offerta green è un gioco da ragazzi.

Ecco i passaggi principali che dovrai effettuare:

  • Collegati al sito internet o chiama uno degli operatori specializzati tramite i contatti che troverai nel paragrafi successivi: questo servirà per istituire un primo colloquio conoscitivo e per comprendere le esigenze e i bisogni energetici;
  • In seguito, riceverai il preventivo gratuito redatto dai migliori consulenti commerciali di Eni, in cui ti verrà mostrato il costo dell’impianto. Ma grazie ad esso, è possibile anche conoscere i vantaggi che otterrai in bolletta;
  • Segue la fase di sopralluogo: riceverai a casa tua la visita gratuita di uno dei tecnici Eni per valutare e ottimizzare l’intera progettazione del tuo impianto;
  • Infine, i tecnici procederanno con l’implementazione vera e propria prima di rendere funzionante il tuo sistema fotovoltaico.

Quanto costa attivare un impianto fotovoltaico con Eni?

Con il fotovoltaico Eni prezzi, agevolazioni e bonus sono alla luce del giorno. Molto spesso, gli utenti rinunciano all’implementazione di un impianto per il proprio fabbisogno energetico perché spaventati dall’investimento inziale. In realtà, è possibile affermare che, come per il fotovoltaico Hera o il fotovoltaico Eon, l’esborso iniziale è giustificato dal risparmio che ne consegue.

Prezzo impianto fotovoltaico

In generale, per un impianto fotovoltaico è necessario investire una somma che va dai 5000 ai 7000 euro totali. Ovviamente, il prezzo varia e oscilla in base alla potenza dei pannelli, ai materiali impiegati e alle caratteristiche tecniche. Inoltre, chi sceglie di optare per l’impianto con la batteria di accumulo, dovrà corrispondere un prezzo più alto di circa 1000/1200 euro.

Tuttavia, occorre sottolineare che – per accedere all’acquisto di tali prodotti – è possibile ricorrere ai vari bonus che vengono elargiti a favore degli acquirenti. Infatti, grazie al meccanismo di cessione del credito ottieni con Eni fotovoltaico sconto in fattura e agevolazioni previste, pari alla diminuzione immediata del 50% sul costo dell’impianto. Per non parlare delle detrazioni di cui potrai godere negli anni successivi e della possibilità di ottenere un finanziamento il cui pagamento può essere dilazionato fino a 10 anni.

Fai anche tu la tua parte! Attiva un’offerta fotovoltaico!

02 82 95 64 08

Info

Come si installa un impianto fotovoltaico di Eni?

Una volta firmato il contratto, che è possibile sottoscrivere anche in uno degli Eni Energy Store, inizieranno i lavori di installazione del tuo impianto fotovoltaico da parte dei tecnici specializzati . Tra i passaggi focali si distinguono:

  • il dimensionamento effettuato grazie ai sopralluoghi avvenuti nelle fasi primarie con Eni;
  • la posa in opera che consiste nel posizionamento effettivo dei pannelli sulla superficie prevista per il loro funzionamento – in genere il tetto – con la direzione e l’inclinazione ottimale;
  • i collegamenti fra i pannelli fotovoltaici con cui viene realizzata – in serie o in parallelo – la rete di connessioni che li rende un vero e proprio sistema;
  • l’allacciamento in rete che varia in base al tipo di contratto sottoscritto;
  • il collaudo che equivale alla prova di funzionamento dell’impianto, prima dell’effettiva messa in funzione.

Quali sono i tempi per l’installazione dei pannelli solari di Eni?

Una volta iniziati i lavori di implementazione, non ti resterà che attenderne l’ultimazione. Puoi sempre seguire lo stato della tua pratica prima dell’arrivo dei tecnici rivolgendoti al Servizio Clienti Eni che sarà a tua disposizione per informazioni e chiarimenti.

Tempistiche di installazione

Dopo aver firmato il contratto con la relativa offerta Eni, la messa a terra dell’impianto seguirà entro e non oltre i 30 giorni successivi.
A questo punto, i tecnici si recheranno a casa tua per iniziare l’installazione vera e propria dell’intero sistema fotovoltaico che -considerando anche le ultime fasi di allaccio effettivo al punto di erogazione energetica – impiegherà ulteriori 60 giorni.

Contatti utili in caso di problemi con l’impianto fotovoltaico di Eni

Puoi raggiungere il provider attraverso uno dei contatti Eni a disposizione della clientela. Tuttavia, è bene sapere che, per ogni occorrenza relativa alla fornitura di luce, gas o energia verde derivante dal tuo impianto fotovoltaico, è necessario riferirsi a Eni Plenitude, che saprà rispondere ad ogni domanda e risolvere i tuoi problemi in tutta sicurezza.

Ecco i contatti principali:

  • Il numero verde da telefono fisso 800900700 o da cellulare 02444141 con cui risolvere – grazie all’operatore del centralino – ogni problematica relativa alle forniture energetiche;
  • Il numero verde da telefono fisso 800900400 o da cellulare 02444130 per ogni necessità energetica se sei un condominio, un’azienda o una pubblica amministrazione;
  • Le sedi fisiche: trovi online gli indirizzi delle sedi legali o degli sportelli a cui rivolgerti, se desideri ottenere un contatto diretto e in compresenza con un operatore Eni.

Per conoscere ulteriori informazioni sul tuo prossimo impianto fotovoltaico, ti consigliamo di visitare questa pagina.

Chiama i nostri operatori per trovare la tua offerta luce e gas!

Info

Aggiornato su 28 Feb, 2023

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

mariannag