Debutta Poste Italiane Energia: Offerte Luce e Gas da Febbraio 2023

Poste Italiane debutta ufficialmente nel mercato dell’energia! Offrendo promozioni luce e gas a prezzo fisso per 2 anni.
A partire da metà Febbraio 2023 (nelle prossime settimane), Poste Italiane Energia entrerà nel mercato delle utility rendendo disponibile al pubblico le sue offerte gas e luce, dopo aver posticipato a causa della crisi energetica del 2022.
Infatti, Poste Italiane Energia nasce a Luglio del 2022, inizialmente rendendo disponibile le sue offerte solo a dipendenti e pensionati di Poste Italiane, con il nome “Promo 160 Luce e Gas”. Come spiega Marco Siracusano, Amministratore Delegato di PostePay S.p.a.:“Siamo partiti con l’intenzione di dedicare la prima parte del lancio ai dipendenti e ai pensionati con una promozione per celebrare i 160 anni dell’Azienda”.
Tuttavia, visto il successo di questo primo “test”, la società a breve estenderà i suoi servizi a tutti i cittadini italiani. Tenetevi pronti e continuate a leggere per scoprire cosa includeranno le nuovissime offerte luce e gas di Poste Energia.
Novità: Offerte Luce e Gas a Prezzo Fisso
Quali saranno le offerte di Poste Italiane Energia? Le offerte Poste non saranno indicizzate a prezzo variabile, ma saranno offerte Placet con le condizioni di Maggior Tutela a prezzo fisso e variabile.Inoltre, molto probabilmente, tutte le offerte seguiranno lo stesso modello di Promo 160 e saranno:[list-custom type="check"]- semplici,
- trasparenti e
- 100% green.
- Opzione 1: avere una rata costante per 12 mesi a prescindere dai consumi o,
- Opzione 2: azzerare ogni mese il differenziale pagando una rata a prezzo fisso che contabilizza i consumi effettivi e quindi può risultare di importo variabile.
- A rialzo, se i consumi sono stati superiori a quelli antecedenti (tenendo conto del differenziale aggiuntivo)
- A ribasso, se invece i consumi sono inferiori rispetto all’anno trascorso.
Vantaggi di Poste Italiane Energia
Questo meccanismo a prezzo fisso - studiato dagli esperti della holding per essere in linea con le richieste della Commissione Europea - permette a Poste Italiane Energia di differenziarsi dai competitors comprando oggi l’energia che venderà a prezzo fisso nei prossimi due anni. In questo modo: [list-steps]- Fornisce uno strumento di stabilità per i consumi delle famiglie italiane,
- Introduce un sistema virtuoso di riduzione dei consumi.
- Energia elettrica 100% da fonti sostenibili,
- Emissioni CO2 dal gas 100% compensate.
Commenti
Aggiungi un commento
Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,