Sienergia: le Offerte, i Contatti, le Recensioni
Chiama e attiva l'offerta gas e luce piú adatta a te!⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
In questo articolo ti forniamo tutte le informazioni utili su Sienergia ed in particolare:
- maggiori dettagli sull’azienda
- tutti i Sienergia contatti
- i vantaggi e gli svantaggi del fornitore
- le Sienergia offerte luce e gas
- le sedi principali dell’operatore
- le operazioni con il contatore
- le Sienergia recensioni rilasciate dai clienti
- la voltura, il subentro e l‘allaccio con il fornitore
Chi è Sienergia?
Sienergia è un’impresa, attiva sin dal 2001, che si occupa della vendita di energia elettrica e gas metano. Parte integrante del Gruppo D’Agostino, Sienergia si impegna da sempre con successo nel campo dell’innovazione, delle energie rinnovabili e delle soluzioni su misura per ogni utente, spalancando le porte al progresso energetico.
Caratterizzata da personale altamente specializzato, l’azienda campana è diventata nel corso del tempo un punto di riferimento per i clienti della zona, espandendosi con l’apertura di nuovi uffici. Di fatto, essa è l’anello di congiunzione che lega i distributori energetici con i clienti finali.
Tra le caratteristiche che sono riconosciute a questa impresa, come avviene per altre compagnie tra cui Asec Trade e Cogas, spiccano:
- la specializzazione: in tutte le attività che coinvolgono il cliente, operando con i tecnici maggiormente qualificati;
- il supporto: ponendosi l’obiettivo di dialogare con i propri utenti ancor prima di supportarli, ritenendo l’interazione una risorsa ineguagliabile da cui trarre insegnamenti e migliorie;
- l’ispirazione: diventando un vero e proprio esempio grazie ai comportamenti virtuosi di responsabilità sociale.
Non ti resta allora che conoscere gli aspetti pratici che ti consentiranno di entrare a far parte di questa grande comunità energetica.
Tutti i contatti Sienergia
Per contattare l’azienda puoi scegliere tra una vasta gamma di alternative la modalità ideale per te. Ecco i Sienergia contatti a cui affidarti per delucidazioni, consulenza, informazioni e risoluzione di problematiche:
CONTATTI DI SIENERGIA GAS E LUCE | |
---|---|
Numero Verde Sienergia Fisso | 800 031 956 |
Numero Verde Sienergia Cellulare | +39 0825 74125 |
E-mail Sienergia | info@sienergia.it |
PEC di Sienergia | info@pec.sienergia.it |
Fax Sienergia | 08 257 69 361 |
WhatsApp Sienergia | 345 036 47 49 |
Form Online Sienergia | https://www.sienergia.it/contatti/ |
Sinergia Area Clienti Sienergia | https://www.sienergia.it/ |
Sede Legale | Sienergia Avellino Via Francesco Tedesco 65, 83100 Avellino. |
Sienergia: vantaggi e svantaggi
Al giorno d’oggi, scegliere un provider energetico si profila come un vero e proprio rompicapo. Difatti, è sempre più complesso muoversi all’interno del mare magnum di proposte presenti nel mercato energetico. Tanto più, comprendere quale sia un’offerta valida e quale invece distante dalle proprie necessità. Tra i vantaggi di cui gode ogni cliente di Sienergia, si annovera senza dubbio:
- la varietà di offerte luce e gas;
- l’attenzione alle questioni ambientali e di sostenibilità energetica;
- la molteplicità di canali con cui è possibile raggiungere l’azienda;
- la disponibilità di professionisti altamente specializzati;
- le consulenze gratuite che consentono di indirizzare il cliente verso l’offerta a lui più adeguata.
Al contrario, gli svantaggi che si riconoscono sono legati alle tempistiche, talvolta dilatate, con cui si realizzano le operazioni energetiche e le difficoltà legate alla gestione della propria utenza.
Attiva ora la migliore offerta luce e gas! Chiama e inizia a risparmiare.
Info
Sienergia: tutte le offerte luce e gas
Possiamo dividere le Sienergie offerte luce e gas in base alla tipologia di utenza alla quale sono indirizzate. Infatti, la proposta commerciale del Gruppo si rivolge a:
- utenti domestici
- imprese.
Ora diamo uno sguardo alle tariffe applicate dal provider per ciascuna categoria.
Le offerte Sienergia luce e gas Casa
Tra le Sinergia offerte dedicate alla fornitura elettrica di casa figurano tre alternative.
Con il pacchetto Energia Elettrica ti assicuri la componente energia ad un prezzo legato all’andamento del mercato, ossia allineato al Prezzo Unico Nazionale (PUN), più un contributo di PUN + 0,03 €/kWh.
PLACET Variabile prevede una quota energia bloccata per 12 mesi, pari a 120,00€/anno, e una variabile in base al profilo prescelto tra:
- monorario: 0,400 €/kWh
- biorario: 0,410 €/kWh e 0,360 €/kWh rispettivamente per F1 e F2-3
- a fasce: 0,400 €/kWh per F1, 0,380 €/kWh per F2 e 0,360 €/kWh per F3.
PLACET Variabile è un’offerta monoraria con prezzo indicizzato al PUN, che prevede un corrispettivo fisso di 120,00€ annui e un contributo di Pvol + 0,05 €/kWh, entrambi invariabili per 12 mesi.
Confronta queste tariffe con quelle di altre realtà energetiche come ad esempio Visitel e Ovenergy.
Invece, per la componente del gas metano, le Sinergie offerte per la casa sono:
- Regolato Domestico che propone il prezzo della materia prima gas secondo le condizioni regolate previste dall’ARERA
- Placet Gas Fissa Domestica che prevede il corrispettivo fisso della materia prima pari a 10,00€/mese e quello variabile a 1,50€/Smc, senza nessun tipo di modifica per il primo anno di fornitura
- Placet Gas Variabile Domestica richiede per la spesa mensile la somma di una quota fissa di 10 €/mese e di una quota variabile determinata dall’andamento del mercato all’ingrosso e aggiornata trimestralmente.
Le offerte Sienergia luce e gas Impresa
Ecco le Sienergia tariffe relative all’energia elettrica dedicate alle attività commerciali:
- il pacchetto Energia Elettrica si basa anch’esso sull’andamento dei prezzi del mercato a cui viene aggiunta la quota variabile fissata a PUN + 0,03 €/kWh;
- Esclusiva Business Luce è riservata alle grandi imprese o a tutti clienti business il cui consumo annuo stimato supera i 100.000 kWh/anno. Prevede la possibilità di scegliere tra il profilo biorario, con cui dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 si paga una tariffa di PUN + 0,03 €/kWh, mentre il sabato, la domenica e i festivi h24 il prezzo è PUN + 0,03 €/kWh, oppure la tripartizione in F1 (PUN + 0,03 €/kWh), F2 (PUN + 0,03 €/kWh) e F3 (PUN + 0,03 €/kWh).
Invece, per il gas metano, le imprese, le Partite IVA e le attività commerciali in generale, possono selezionare:
- Regolato Business per cui è prevista l’applicazione delle condizioni regolate dall’ARERA
- Esclusiva Business Gas è rivolta ai grandi clienti, con consumo annuo stimato è superiore ai 50.000 Smc, che sottoscrivono un contratto di fornitura di energia elettrica e gas metano, attivando l’addebito in conto delle fatture.
Nei nostri articoli dedicati a Lifegate Energy e Eicom trovi le migliori offerte luce e gas dei provider, nonché tante altre informazioni utili.
Sedi principali Sienergia: dove si trova in Italia
Ora scopriamo quali sono le sedi principali di Sienergia, utili se prediligi il contatto diretto con gli operatori agli sportelli per trovare le risposte alle tue domande:
SPORTELLI DI SIENERGIA | |
---|---|
Sede legale Sienergia Avellino | Via Francesco Tedesco 65, 83100 (AV) |
Sienergia Monfalcone | Viale Padre Accurso, snc – 83030 (AV) |
Sienergia Montella | Via F. De Sanctis, 28/30 – 83048 (AV) |
Le operazioni Sienergia con il contatore
Le operazioni Sienergie con il contatore sono di varia natura e possono richiedere un intervento più o meno esteso da parte dei tecnici specializzati. Invece in altri casi, le pratiche possono essere svolte in completa autonomia da parte del titolare dell’utenza. Così come accade per altri provider energetici, quali Sicme o Smede, con Sienergia puoi effettuare le seguenti operazioni che presuppongono il coinvolgimento del contatore:
- l’autolettura dell’energia elettrica o del gas metano;
- installazione di un contatore: mediante la compilazione dell’apposita richiesta;
- attivazione di un contatore chiuso: per tutti gli apparecchi già posati e installati, che necessitano solamente di essere attivati;
- modifica delle caratteristiche del contatore: tra cui la destinazione d’uso, la potenza, la tensione impiegata o persino lo spostamento fisico in un’altra ubicazione;
- chiusura di un contatore: disattivando, allo stesso tempo, anche la fornitura energetica.
Le recensioni su Sienergia
Le Sienergia recensioni non fanno che confermare la sensazione che ogni cliente ha di fronte a questo provider energetico: affidabilità, convenienza e disponibilità sono le sue cifre distintive. Costantemente dalla parte del cliente, ogni tecnico operatore si mostra preparato e responsabile curandone ogni interesse.
O ancora:
“Non credevo potesse esistere una realtà locale energetica di questo tipo. Complimenti a Sienergia e a tutti i suoi tecnici che garantiscono un servizio di alto livello qualitativo, una professionalità invidiabile una disponibilità fuori dai normali canoni. Grazie!”.
Voltura, subentro e allaccio con Sienergia
In ultimo, è utile conoscere come affrontare alcune delle operazioni energetiche più diffuse con Sienergia. Esse si distinguono in voltura, subentro e allaccio.
- La voltura è il cambio della titolarità delle forniture energetiche, possibile nel solo caso in cui non sia mai avvenuta la disattivazione del contatore. Per richiederla, è necessario compilare l’autodichiarazione con i dati di residenza e quelli anagrafici e l’apposito modulo che trovi online. Poi, li spedisci per posta cartacea alla sede centrale o tramite e-mail.
- Il subentro è la riattivazione di un contatore attualmente chiuso ma che è stato attivato in passato. Può essere richiesto sia per il gas metano che per l’energia elettrica compilando – per il primo – il modulo di impianto non modificato e la relativa richiesta e, per l’energia elettrica, solo il documento richiedente. Poi, li invii con le stesse modalità della pratica precedente..
- Infine l’allaccio, mediante il quale si posa il contatore assente e contestualmente si attivano le forniture energetiche, necessita della compilazione della richiesta online con i dati sull’indirizzo della fornitura, gli identificativi del cliente, l’uso di destinazione (come la cottura dei cibi o l’ottenimento di acqua calda). Poi, una volta inviati i documenti, attendi l’accettazione del piano tariffario del provider, l’esecuzione dei lavori necessari e il processo è concluso.
Per ottenere ulteriori informazioni sulle componenti energetiche e sulle principali novità, ti consigliamo di visitare questa pagina.