Miwa Energia: Offerte Luce e Gas e Numero Verde

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti? Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?

Sommario: Il settore luce e gas è ricco di fornitori che propongono ogni giorno tariffe convenienti per le utenze domestiche così come per le aziende e tra questi c’è senza dubbio Miwa Energia. Infatti l’azienda si contraddistingue per l’ampia proposta di soluzioni convenienti, in grado di garantire un effettivo risparmio in bolletta.

Le informazioni da conoscere su una compagnia energetica, prima di fare il passaggio, sono molte: prime tra tutte le modalità di contatto del servizio clienti. Solo grazie ai contatti puoi rivolgerti all’assistenza e procedere con operazioni come voltura, subentro o allaccio, nonché chiedere delucidazioni e approfondimenti in merito alla tua fornitura di casa.

Miwa Energia

Perciò ecco le principali info sul fornitore Miwa Energia, come il servizio clienti, le modalità di assistenza sul territorio, la storia aziendale e le migliori proposte di tariffe luce e gas del momento.

Chi è Miwa Energia

Miwa Energia è un fornitore del mercato libero dell’energia, che si occupa di vendere energia elettrica e gas naturale, ad utenze domestiche così come a clienti business. Come Asec Trade o Cogas, questo operatore non è molto conosciuto in quanto si tratta di una realtà più piccola rispetto ai colossi del settore energetico.


Nonostante questo, Miwa Energia vanta numerosi anni di esperienza, durante i quali è stata un riferimento per tante persone. Difatti l’azienda viene fondata nel 2010, in seguito alla liberalizzazione del mercato luce e gas prevista dal Decreto Bersani dal 1999. Per questo motivo eredita l’esperienza di oltre 20 anni dell’azienda Zullo S.r.l, che si occupava invece della manutenzione delle reti di distribuzione del gas.
Nel 2022 questa realtà raggiunge un traguardo molto importante: diventa una multi-servizi e si trasforma in una società per azioni. Tutti questi passaggi portano Miwa Energia ad essere oggi un riferimento per il mercato libero, come Green Network o Lifegate Energy, vantando circa 20.000 clienti e contando 15 milioni di fatturato annuo (o “Miwa Energia fatturato“).

Tutte le tariffe luce e gas di Miwa Energia

Come per molti altri operatori del mercato libero, anche Miwa Energia cambia spesso la propria proposta commerciale. In questo modo è in grado di proporre agli utenti tariffe sempre allineate con il resto del mercato, nonché condizioni vantaggiose aggiornate in base alle nuove necessità dei clienti.

Per questo motivo il consiglio è quello di recarti sul sito ufficiale di Miwa Energia per verificare quali siano i vantaggi previsti, in particolare alla sezione delle offerte luce e gas. Quali sono le caratteristiche delle tariffe di Miwa Energia?

Tra le caratteristiche della proposta commerciale ci sono:

  • Le fonti rinnovabili
  • Gli sconti in bolletta
  • I bonus per i nuovi clienti
  • Nessuna cauzione
  • Nessun vincolo contrattuale

Servizio Clienti Miwa Energia: come contattarlo?

Per poter contattare il servizio clienti Miwa Energia sono disponibili numerosi canali utili, come per Smede o Visitel. In questo modo il fornitore luce e gas accontenta differenti target con esigenze diverse, garantendo sia servizi digitali, come l’area clienti, che modalità più tradizionali, come il numero verde.

Tra i principali contatti Miwa Energia ci sono:

TUTTI I CONTATTI DI MIWA ENERGIA
Numero Verde Miwa Energia0331 78 28 22
Indirizzo Email Informazioni Miwa Energiainfo@miwaenergia.com
PEC Miwa Energiamiwaenergia@pec.miwaenergia.com
Sito Ufficiale Contatto Miwa Energiamiwaenergia.com
Sede legale Miwa EnergiaMiwa Energia S.r.l. – c/da San Donato, snc – zona Industriale – 82021 Apice (BN)
Facebook Miwa Energia@miwaenergia
LinkedIn Miwa Energiamiwa-energia

Tutti gli sportelli di Miwa Energia in Italia

Non è raro che i fornitori luce e gas del mercato libero, come Eicom Energia o Sicme, mettano a disposizione più modalità di contatto. Tuttavia Miwa Energia arricchisce ancora di più la propria proposta garantendo anche moltissimi sportelli sul territorio, dove trovare assistenza sulle forniture. Ecco i principali.

TUTTI GLI SPORTELLI MIWA ENERGIA
Miwa Energia OLGIATE COMASCOLargo Caduti di Nassiriya, 16 (CO)
Miwa Energia BUSSOLENGOVia Marmolada, 38 (VR)
Miwa Energia BENEVENTOVia Grimoaldo Re, 10 (BN)
Miwa Energia ARIANO IRPINOCorso Vittorio Emanuele, 181 (AV)
Miwa Energia MONTELLA Via del Corso, 53/B (AV)
Miwa Energia SPERONECorso Umberto, 55 bis (AV)
Miwa Energia ANDRIAVia don Luigi Sturzo, 10/A (BT)
Miwa Energia SAN VITO DEI NORMANNIVia San Donato, 125 (BR)
Miwa Energia AVELLINOEnergy Point Srl Viale Alcide De Gasperi, 10 (AV)

Oltre a questi sportelli, nella penisola sono presenti anche diversi corner, presso centro commerciali o altre attività. Trovi la lista completa sul sito ufficiale del fornitore.

Area Clienti Miwa Energia

Senza dubbio, come per Somet o Exergia, anche per Miwa Energia l’area riservata è uno degli strumenti più utilizzati. Anche nelle recensioni online (cercate spesso come “Miwa Energia recensioni” o “Miwa Energia opinioni“) sono differenti i commenti positivi su questa piattaforma digitale.

Le motivazioni sono molte, ma prima tra tutte c’è la possibilità di gestire in modo autonomo le utenze di casa, ad esempio scaricando le bollette o effettuando pagamenti. Per poter accedere ai tanti servizi dell’area clienti è fondamentale però essere iscritti al sito tramite la procedura di registrazione, gratuita e semplicissima.

Per ottenere le credenziali del Miwa Energia login non devi fare altro che recarti sul sito, cliccare sulla voce in alto a destra “Area riservata” e su “Non hai ancora un account? Registrati!“. In seguito puoi seguire la procedura guidata a più passaggi, durante la quale dovrai inserire diversi dati, come il codice fiscale (o la partita IVA se hai attivato un’utenza business).

Come inviare un reclamo a Miwa Energia?

Nel caso subissi disservizi hai la possibilità di inoltrare un reclamo al fornitore luce e gas, cioè una segnalazione ufficiale e in via scritta in merito all’accaduto. Per poter inviare un reclamo a Miwa Energia devi scaricare il modulo dal sito ufficiale e spedirlo via raccomandata all’indirizzo Miwa Energia S.r.l. – c/da San Donato, snc – zona Industriale – 82021 Apice (BN).

Però, prima di trasmettere questa comunicazione verifica che tutte le informazioni necessarie siano presenti, in quanto senza alcune di queste il reclamo potrebbe non risultare valido. Tra le essenziali ci sono:

  • I dati anagrafici dell’intestatario del contratto
  • Il motivo di reclamo
  • L’indirizzo di fornitura
  • L’indirizzo di fatturazione se è diverso
  • Un riferimento, anche telematico, dove poter ricevere comunicazioni e risposte
  • Codice POD per la luce e PDR per il gas
  • La copia del documento d’identità dell’intestatario

Nel caso non dovessi ottenere risposte o chiarimenti puoi rivolgerti direttamente all’Autorità del settore energia. Trovi maggiori informazioni sui reclami e sulla procedura di segnalazione a questo link.

Ultima modifica il 9 luglio 2024 alle ore 08:19

Marianna Giampani

Laureata in Msc Marketing al King's College London, con triennale in Economics & Management presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Attualmente lavora nel team SEO di Papernest, dedicandosi anche alla redazione di articoli per Prontobolletta.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.