Visitel: Tariffe, Contatti e Recensioni dei Clienti

Chiama e attiva l'offerta gas e luce piú adatta a te!⚡

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Se l’idea di usufruire di un solo provider per tutte le utenze di casa o aziendali ti stuzzica, valuta l’offerta commerciale di Visitel.

Nata come compagnia telefonica, oggi questa realtà fornisce soluzioni energetiche su misura, oltre a connettività Internet e servizi di telefonia fissa e mobile.

Visitel Energia

In questo articolo vediamo di saperne di più a proposito della società, andando a scoprire:

  • la sua storia
  • le offerte luce e gas
  • la lettura del contatore
  • la Visitel Area Clienti
  • i contatti utili
  • come presentare un reclamo all’azienda

La storia di Visitel

Visitel Srl, azienda del Gruppo Visioli, nasce nel 2015 come compagnia telefonica. Ad oggi, fornisce su tutto il territorio nazionale soluzioni energetiche, nonché servizi di telefonia mobile o fissa e fibra dedicati alle famiglie e alle piccole e medie imprese.

L’operatore, regolarmente iscritto presso l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, è specializzato nell’erogazione di consulenze personalizzate. Ed è proprio grazie a piani tariffari appositamente studiati su misura delle esigenze della clientela che Visitel assicura un consistente risparmio.

Infine si tratta di una società che, nonostante il successo riscontrato negli anni, mantiene ben saldi il legame con il tessuto locale mantovano e l’impostazione familiare.

Approfondisci la conoscenza di realtà quali Somet e Sicme leggendo i nostri articoli dedicati ai fornitori.

Quali sono le offerte Luce e Gas di Visitel?

Se sei alla ricerca di offerte luce e gas per la tua casa o per la tua impresa, potresti prendere in considerazione le proposte di Visitel Energia.

L’azienda, proprio come Eicom Energia, non propone pacchetti standard, ma soluzioni calibrate sui tuoi consumi e sulle tue necessità. Ecco perché richiedendo la consulenza gratuita di un operatore qualificato, potrai conoscere l’offerta più conveniente a te riservata. In aggiunta, più servizi attivi e maggiore sarà la consistenza dello sconto applicato in bolletta. D’altronde, questo è uno dei vantaggi principali dell’affidare molteplici forniture ad unico provider. Tutte le offerte Visitel: luce e gas, telefonia

Nel dettaglio, ai piani tariffari Visitel telefonia fissa o Visitel mobile è possibile abbinare:

  • connettività internet con tecnologia ADSL, Wireless e Fibra
  • soluzioni luce e/o gas
  • assistenza informatica per privati e realtà aziendali
  • creazione di siti web e trasferimento domini

Dunque, per ottenere una quotazione su misura, non ti resta che comporre il numero verde Visitel Servizio Clienti oppure compilare l’apposito form online che trovi sul sito. In quest’ultimo caso sarai ricontattato da un consulente professionista entro 24 ore.

Qualora fossi interessato ad una fornitura di energia green, prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili, non perderti il nostro articolo dedicato a Lifegate Energy.
Lamp

Attiva ora la migliore offerta luce e gas! Chiama e inizia a risparmiare.

Info

Come leggere il contatore di Visitel?

L’autolettura del contatore è un’operazione piuttosto banale, che però ti consente di pagare bollette sempre in linea con i tuoi consumi effettivi. Perciò se disponi di un modello manuale non teleletto, è buona norma  segnarsi le periodiche scadenze da rispettare e prendere nota delle cifre da comunicare al gestore.

Visitel, al pari di Cogas, mette a disposizione della clientela il servizioAutolettura online“. Affinché questo sia utile per la fatturazione, le letture devono essere rilevate mensilmente dagli utenti e trasmesse alla società tra il 25 ed il 30 del mese, non oltre le ore 17.00. In particolare, per quanto riguarda il gas, occorre trascrivere i numeri su sfondo nero che precedono la virgola, tralasciando i decimali indicati in rosso.

Infine, prima di provvedere alla trasmissione dei dati, tieni a portata di mano la bolletta nella quale troverai il codice clienti da comunicare insieme alla lettura. Questa operazione può essere svolta scegliendo tra le seguenti modalità:

  • telefonicamente
  • in autonomia attraverso il portale Visitel Area Clienti

Area Clienti Visitel

Se hai attivato uno dei molteplici servizi offerti dal Gruppo Visioli, potrai usufruire dello spazio Visitel Area Clienti e avere accesso a diverse funzionalità. Tra queste figurano:

  • l’autolettura per trasmettere la lettura del contatore
  • il cambio recapito per modificare l’indirizzo per la ricezione delle fatture e della corrispondenza, laddove quest’ultimo non corrispondesse a quello della fornitura
  • la fattura tramite e-mail se desideri attivare il servizio bolletta digitale e ricevere il documento mediante posta elettronica
  • l’elenco fatture, che ti consente di visionare i dati essenziali, quali ad esempio importi e scadenze, relativi alle bollette emesse nell’ultimo biennio
  • la visualizzazione dei consumi, anche attraverso grafici, grazie alla quale hai l’opportunità di verificare il loro andamento negli ultimi due anni
  • la sezione informazioni con cui puoi inviare la tua richiesta e ottenere le delucidazioni che desideri
  • la domiciliazione bancaria per richiedere l’addebito automatico delle fatture alla loro scadenza, evitando così le code agli sportelli.

Proprio come accade con il fornitore Asec Trade, per accedere alle funzioni sopraelencate occorre seguire la procedura di registrazione iniziale, al fine di ottenere le credenziali personali. Ecco nel dettaglio i passaggi da eseguire:

  1. visita il sito web Visitel
  2. dalla home page seleziona in alto a destra “Area Clienti”
  3. clicca sul tasto “Registrati”
  4. inserisci il tuo Codice Cliente e prosegui premendo “Avvia Registrazione”
  5. segui gli step indicati fino al termine dell’operazione


Una volta in possesso di Username e Password, per i futuri accessi potrai semplicemente fare il Visitel login ed entrare nella tua area riservata.

Contatti Visitel per parlare con un operatore

I contatti per parlare con un operatore sono sempre rilevanti, a prescindere dalla società di vendita. Tuttavia, i canali comunicativi di Visitel risultano strategici proprio perché l’azienda pone la consulenza personalizzata al centro del proprio operato. Dunque attraverso essi i clienti ottengono non solo l’assistenza desiderata, ma anche preventivi e piani tariffari ideati ad hoc.

Di seguito i riferimenti utili a cui rivolgerti:

TUTTI I CONTATTI DI VISITEL
Numero Verde Visitel Servizio Clienti 0375 833700
Numero verde Visitel800 911113
WhatsApp Visitel348 4278172
Fax Visitel 0375 82311
Indirizzo Email Visitelinfo@visitel.it
App Visitelinfo@pec.visitel.it
Form Online Sito Visitelvisitel.it/assistenza_remota
Sede operativa VisitelViadana (MN), 46019 Via Cesare Aroldi 29
Sede legale VisitelMilano (MI), 20123 Via Morigi 11
Gruppo Visioli Social MediaLinkedIn, Facebook e Instagram

Il Servizio Clienti Visitel da rete mobile, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30.

Potrebbero servirti i contatti utili di Exergia e Smede.

Inviare un reclamo a Visitel: come si fa?

Quando si ha a che fare con forniture energetiche, nonché servizi di telefonia fissa e mobile e accesso ad Internet, può capitare di subire disservizi e malfunzionamenti di varia natura. In queste circostanze si ha la facoltà di presentare formali segnalazioni al proprio provider, specificando la problematica riscontrata.

Visitel Energia agevola tale operazione pubblicando sul proprio sito web appositi moduli da scaricare e compilare:

  1. Reclamo Gas
  2. Reclamo Energia

La trasmissione del documento può avvenire secondo le seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata A/R scrivendo a Visitel Srl Piazza Veronesi 7, 46019 Viadana (MN)
  • via PEC all’indirizzo info@pec.visitel.it
  • tramite fax al numero 0375 82311

Visitel Italia, al pari di AF Energia e Miwa Energia, promuove la massima trasparenza e disponibilità nella gestione del reclamo ricevuto. Infatti la società si impegna a comunicare l’esito dello stesso entro 45 giorni dal ricevimento della comunicazione, motivando per iscritto gli accertamenti svolti.

In caso di controversie con il tuo gestore luce e gas, puoi sempre rivolgerti al Servizio di Conciliazione. A questo link trovi tutti i quesiti e le risposte, da parte dell’ARERA, inerenti all’argomento.

Ultima modifica il 4 novembre 2024 alle ore 15:44

Marianna Giampani

Laureata in Msc Marketing al King's College London, con triennale in Economics & Management presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Attualmente lavora nel team SEO di Papernest, dedicandosi anche alla redazione di articoli per Prontobolletta.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.