Optima Servizio Clienti: la guida completa
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Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
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Sommario: Optima Italia S.p.A. è una delle Smart Utility italiane che lavora nel settore energetico con diverse proposte gas e luce, oltre che servizi di telecomunicazione tra internet e telefonia fissa e mobile. Con tante opportunità vantaggiose per il mercato business e consumer, il gestore ha ottenuto nel tempo sempre più successo.
In questo articolo vediamo nel dettaglio cosa sapere su Optima Servizio Clienti e canali di contatto, così da ottenere una valida assistenza in caso di necessità!
Come contattare il servizio clienti di Optima?
Con Optima il cliente ha diverse possibilità per contattare l’assistenza e ricevere tutte le informazioni di cui ha bisogno, oppure inoltrare determinate richieste. Il personale competente ed esperto è a disposizione per aiutare l’utente a trovare la migliore soluzione per sé, in poco tempo.
Optima luce e gas servizio clienti, contatti principali:
Optima luce e gas servizio clienti, contatti principali | |
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Servizio | Contatto |
Consumer Optima servizio clienti | 800 91 38 38 Orari: dalle ore 9:00 alle 18:30 dal lunedì al venerdì. |
Business servizio clienti Optima | 800 91 38 31 Orari: dalle ore 9:00 alle 18:30 dal lunedì al venerdì. |
Servizio clienti Optima email | servizioclienti@optimaitalia.com |
Mail recessigas | recessigas@optimapec.it |
Mail optima_recessienergia | optima_recessienergia@legalmail.it |
PEC optimaitalia | optimaitalia@legalmail.it |
PEC recessi e disdette optima | optima_disdetta@legalmail.it |
Optima Area Clienti | – |
App per smartphone | My Optima e Optima Business |
Sede legale | Corso Umberto I, 174, 80138 Napoli Optima Italia S.p.A. |
Come fare un reclamo con il servizio clienti Optima?
Ogni cliente ha il diritto di inoltrare un reclamo in caso di situazioni particolari e problematiche varie! Prima di farlo è sempre meglio contattare l’assistenza clienti al numero verde (800 91 38 38 per clienti consumer e 800 91 38 31 per business) per vedere se è possibile trovare una soluzione.
- Mail di assistenza clienti servizioclienti@optimaitalia.com
- Comunicazione tramite PEC all’indirizzo optimaitalia@legalmail.it
- Posta all’indirizzo della Sede legale Corso Umberto I, 174, 80138 Napoli Optima Italia S.p.A.
Nel proprio reclamo scritto saranno da indicare dati importanti come:
- Identificazione intestatario (nome, cognome, codice fiscale).
- Dati sulla fornitura come codice utente, codice POD e PDR.
- Dati sull’immobile dove è attiva la fornitura in oggetto.
Non rimanere disorientato e ottieni ogni informazione sui gestori di energia elettrica presenti sul territorio, così da valutare attentamente tariffe, dettagli contrattuali, servizi attivabili e funzionalità più innovative! Sei tu a scegliere come sfruttare al massimo la tua utenza, in base al fabbisogno energetico e le disponibilità economiche.
Quali sono le sedi di Optima?
Per quanto riguarda le sedi di Optima vi è solamente quella legale in Corso Umberto I, 174 a Napoli. Difatti, non vi sono sportelli aperti al pubblico dove potersi rivolgere direttamente, ma ogni utente ha svariati canali di contatto online!
Grazie alla piattaforma web, App per smartphone, mail, numero verde e tanto altro, hai sempre la possibilità di essere aiutato dove e quando vuoi!
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Info
Tutti gli altri contatti di Optima
Ecco cosa sapere:
- Consumer numero di fax 80 95 96 00
- Business numero di fax 800 93 93 92
- Chat di assistenza disponibile direttamente sul sito ufficiale di Optima.
- Numero assistenza WhatsApp 02 999 700 70, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:30.
- Pagine social come Facebook e Telegram.
- Servizio di supporto collegato agli assistenti virtuali Google Assistant e Alexa.
Devi fare una richiesta di voltura, subentro o allaccio con Optima? Ottieni tutte le informazioni andando nella sezione relativa del nostro portale web, così da sciogliere i tuoi dubbi!
Recensioni Optima: cosa ne pensano i clienti?
Per ottenere maggiori informazioni sulle offerte di un gestore è davvero utile farsi un giro per la rete e cercare i commenti degli utenti. Infatti, tramite le recensioni Optima hai la possibilità di scovare ogni dettaglio sulle promozioni disponibili, capire quale è stata l’esperienza diretta dei clienti con il fornitore e ottenere tanti altri particolari utili alla tua scelta.
Attraverso uno dei più famosi siti di recensioni e cioè Trustpilot, andiamo a scoprire quali sono i pareri delle persone a riguardo.
Alcuni commenti positivi su Optima:
- “Posso scrivere solo cose positive su Optima, assistenza con personale cordiale e disponibile. Mai nessun problema o aumento tariffa“. Voto 5 stelle
- “Sono da due anni con Optima luce e gas e internet. È un operatore preciso e trasparente, con addetti che ti spiegano bene ogni cosa“. Voto 5 stelle
- “Ho trovato dei buoni prezzi come quelli legati alla tariffa luce. Buona e comoda l’App per mobile e ottimo il servizio al cliente. Optima è davvero vantaggiosa!”. voto 5 stelle
E invece ecco alcune criticità:
- “Sto aspettando l’attivazione della luce e non riesco a mettermi in contatto con alcun operatore“. Voto 1 stella
- “Devo ricevere un rimborso luce da un mese. ho inviato 2 PEC ma non ho ancora preso nulla“. Voto 1 stella
In linea di massima, molti clienti sono soddisfatti dell’assistenza ricevuta, soprattutto del personale e della sua disponibilità e cordialità. Ci sono anche alcuni aspetti da migliorare a livello di comunicazione, ma nulla che non può essere risolto con la giusta organizzazione e maggiore efficacia al servizio clienti.