E.ON a Como: uffici, tariffe luce e gas e contatti utili

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

E.ON como Sono diverse le motivazioni che possano portare un abitante di Como a recarsi presso l’ufficio di E.ON. Tra queste possiamo trovare la necessità di chiedere informazioni per le utenze della casa di Como o possibili disguidi con le forniture E.ON. Il fornitore E.ON mette a disposizione dei cittadini comensi diverse sedi sul territorio che possono essere facilmente raggiunte se si abita a Como.

Scopri gli sportelli di E.ON a Como nella seguente tabella:

Sportello E.ON più vicino a Como Via Giacomo Matteotti, 5

Se cerchi l’indirizzo con tutti gli sportelli E.ON nella zona di Como troverai sul sito del fornitore tutte le sedi sempre aggiornate.

Qui sotto invece troverai una mappa che indica come raggiungere gli uffici di E.ON più vicini alla tua casa di Como.

Come entrare in contatto con E.ON a Como

Contatti di E.ON a Como
Se sei un cliente E.ON e abiti a Como, puoi entrare in contatto con E.ON grazie al numero verde E.ON tramite gli uffici a Como, o tramite e-mail e posta elettronica certificata.

In particolare, se abiti a Como, devi contattare E.ON tramite PEC per recessi o disdette del contratto e tramite mail per informazioni su utenze o eventuali solleciti.

Di seguito, tutti i contatti utili E.ON per i cittadini di Como:

Tutti i contatti E.ON a Como
Servizio attivazione papernest gratuito –> 02 82 95 64 08
Contatti E.ON a Como
Numero Verde E.ON a Como 800.99.97.77
Numero Verde clienti business 800.99.92.22
Numero verde dall’estero 02.91.64.61.02
Il Fax E.ON a Como 800.99.44.22
La e.mail per informazioni E.ON info.italia@eon.com
La mail del servizio clienti E.ON a Como servizio.clienti@eon-energia.com
e-mail per clienti business business@eon-energia.com
Mail per Grandi Imprese grandiaziende@eon-energia.com
La sede legale E.ON E.ON Italia S.p.A., Via Amerigo Vespucci 2, 20124, Milano, Italy

Devi attivare il contatore E.ON? Ecco come fare a Como

Se stai per trasferirti nella tua nuova abitazione a Como e vuoi sapere come attivare il contatore luce o gas con E.ON, sei nel posto giusto!
Sebbene l’attivazione verrà effettuata dal distributore designato nella propria zona, i cittadini comensi devono inoltrare la richiesta di attivazione del contatore E.ON a Como entrando in contatto con il fornitore, nel nostro caso E.ON, ad esempio tramite gli uffici presenti in città o nella provincia di Como.
Nei prossimi paragrafi, ti daremo le informazioni utili per quanto riguarda i costi e le tempistiche di attivazione di un contatore luce e gas con E.ON a Como.

Tempi per attivare il contatore con E.ON a Como

Se ti stai chiedendo quanto tempo ci vuole per attivare il contatore luce e gas con E.ON a Como, la risposta è tra i 7 e 12 giorni lavorativi.
Inoltre, in caso di ritardo, E.ON prevede degli indennizzi a favore degli abitanti di Como, ovvero:

Attiva il contatore con papernest–> 02 82 95 64 08
Indennizzi previsti in caso di ritardo attivazione del contatore E.ON a Como
35 € Attivazione effettuata entro il doppio del tempo stimato
70 € Attivazione effettuata entro il triplo del tempo stimato
105 € Attivazione effettuata oltre il triplo del tempo stimato

Quanto costa attivare il contatore E.ON a Como

Contattando E.ON, puoi richiedere un preventivo del costo di attivazione delle utenze per la tua nuova abitazione a Como.

In ogni caso, devi sapere che il costo per l’attivazione del contatore E.ON a Como varia, sia nel caso dell’energia elettrica che del gas-metano, in base alla scelta del regime di mercato libero o di maggior tutela.

Chiama GRATIS i nostri esperti e attiva luce e gas a Como in 5 minuti

02 82 95 64 08

Info

Quanto costano subentro, allaccio e voltura con E.ON a Como

Se ti sei appena trasferito in una nuova casa a Como, a seconda della tua situazione dovrai effettuare diverse operazioni per poter intestarti la fornitura luce e gas. Tali operazione dipendono dallo stato del tuo contratto e del tuo contatore:

Cosa significa Voltura?

La voltura è l’operazione che si deve svolgere quando il contatore è attivo, ma è intestato con un contratto ad un’altra persona, come probabilmente il precedente inquilino o proprietario della casa che non ha il disdetto il contratto di E.ON.

Cosa significa Subentro?

Il subentro è simile al procedimento di voltura, ma in questo caso il contatore E.ON è stato effettivamente disattivato. Per questa casistica se ti trovi a Como puoi chiamarci e ci prenderemo noi in carico le scartoffie! Tu non avrai costi aggiuntivi e potrai scegliere un nuovo contratto con E.ON o altri!

Cosa significa Allaccio?

L’allaccio invece è da farsi quando la casa, in quanto appena costruita o in quanto non abbia mai avuto la fornitura, deve essere allacciata alla linea con un contatore.

Ecco la guida per ottenere una fornitura di luce e gas a Como!

Nel caso in cui tu voglia trasferirti a Como e ti stia chiedendo come fare per le utenze non preoccuparti, attivare un contatto con E.ON è molto semplice.

La rete di punti di contatto territoriale diventa sempre più capillare per garantire supporto e affidabilità ai clienti, attuali e futuri, nel “nuovo” mercato energetico.

Recati presso uno dei Punto E.ON di Como, mettiamo a tua disposizione la competenza e la passione per rispondere alle tue esigenze e per aiutarti a consumare meglio, offrendoti consigli sul risparmio energetico e soluzioni di efficienza energetica.

  • Servizi disponibili
  • Nuovi allacci Luce e Gas e Posa contatori
  • Attivazioni e Volture
  • Variazioni offerta e variazioni di potenza
  • Disalimentazioni
  • Duplicati e assiste

Se sei interessato ad attivare nuove offerte luce e gas puoi consultare tutti i fornitori disponibili a Como

Aggiornato su 11 Apr, 2024

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.