Enel Energia > Como

Un esperto è pronto ad assisterti nella scelta della migliore tariffa per te

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Chiamaci, è gratis!

Dove poter trovare gli uffici Enel Energia a Como

La sede di Enel Energia si trova a Roma, esattamente in Viale Regina Margherita 125 (CAP 001980). Questa è la medesima sede del Servizio Elettrico Nazionale, per i clienti nel mercato a maggior tutela.

 Se abiti nella provincia di Como, ecco alcuni dati: Como si estende su un’area di 1 279,04 (km2) e ha una popolazione di 599 204.

Se vuoi recarti in un ufficio Enel nella provincia di Como, considera che ci sono 148 comuni nella stessa, quindi troverai facilmente il punto Enel più vicino a te. Puoi inoltre consultare la guida su Enel nel tuo comune per avere maggiori informazioni riguardo gli uffici.

 

Voltura, subentro, allaccio e disdetta a Como con Enel Energia

Allaccio, voltura, subentro e disdetta delle tue utenze a Como sono operazioni differenti, quindi vediamole più nel dettaglio.

 La richiesta di allaccio delle tue utenze a Como viene effettuata se c’è bisogno di attivare luce e gas per la prima volta nell’abitazione.

 La voltura delle utenze a Como si richiede invece in necessità di un cambio di intestatario per il contratto di fornitura. Qualora fosse necessario invece cambiare l’intestatario, ma anche riattivare un contatore che è stato precedentemente disattivato, allora si parla di subentro delle utenze.

La disdetta del contratto di luce e gas avviene quando invece ci si trasferisce e si vuole chiudere il contatore, oppure si desidera cambiare fornitore.

 Per svolgere le operazioni sopraelencate a Como, avrai bisogno di avere con te i seguenti documenti:

  • Carta di identità e codice fiscale dell’intestatario, insieme ai suoi recapiti (indirizzo e-mail e/o telefono)
  • Informazioni riguardanti l’abitazione, nello specifico se è residenza oppure no
  • La potenza impiegata del contatore, in kW
  • Informazioni utili quali numero cliente (codice a 9 cifre), codice PDR per quanto riguarda il contratto di gas e codice POD invece per la luce
  • IBAN in caso si decidesse di addebitare i pagamenti delle bollette luce e gas sul conto corrente
  • In caso di allaccio una vecchia bolletta potrebbe inoltre aiutare a comprendere al meglio le necessità del cliente
  • In caso di subentro e voltura sarà importante fornire anche l’ultima autolettura del contatore.

 Per saperne di più su costi e tempistiche consulta la guida Enel nella tua città, dove potrai inoltre trovare informazioni relative a chi contattare e in che uffici recarti.

I contatti di Enel Energia a Como

Abiti in uno dei 148 comuni nella provincia di Como e hai bisogno di entrare in contatto con ENEL energia? Di seguito troverai tutte le informazioni riguardanti i vari canali di ENEL energia.

  • Telefonicamente. Numero verde 800.900.860 per richiesta di informazioni sulla propria offerta o per reclami e 800.900.937 per usufruire del servizio di autolettura
  • Telefonicamente (estero). +39 0664511012, con costo della chiamata in base alla propria tariffa telefonica
  • Online. Dal Web Tramite l’Area Clienti MyEnel dedicata ai sottoscriventi di un contratto Enel energia. Da App Mobile Per gestire la propria Area Clienti direttamente dal proprio smartphone

Un esperto è pronto ad aiutarti nella scelta della tariffa più adatta alle tue esigenze

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

La chiamata è gratuita!

Commentaires

0/5 sur 0 Avis


Ajouter un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici