Gala Energia: offerte, contatti, numero verde e recensioni

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Se sei alla ricerca di nuove tariffe di gas naturale ed energia elettrica, potresti prendere in considerazione le offerte di Gala Energia.

Si tratta di un operatore attivo sul mercato delle forniture domestiche solamente da una decina d’anni. Gala è comunque attivo da oltre vent’anni sul mercato della fornitura di energia alla P.A. (Pubblica Amministrazione) e ad altre società a controllo pubblico. In questo articolo ti racconteremo la storia del gruppo Gala e quali sono le sue principali attività. Analizzeremo le offerte principali e leggeremo le opinioni di chi ha già scelto questo gestore. Infine, ti spiegheremo come contattare l’operatore per ricevere informazioni o per sbrigare altre pratiche.

Cos’è Gala Energia: quali sono i servizi che offre

Gala Energia è una società del Gruppo Gala che si occupa di forniture di energia elettrica e gas naturale a enti pubblici, società a controllo pubblico, aziende e privati. Il gruppo svolge principalmente tre attività:

  • Fornitura di gas ed energia elettrica: Gala è presente sui principali mercati di gas ed energia elettrica all’ingrosso ed è specializzata in approvvigionamento energetico. Questo permette al gruppo di fornire non solo aziende e privati ma anche enti pubblici. Infatti Gala ha fornito energia per l’Expo di Milano nel 2015 e ha uno convenzione attiva con Esercito Italiano. Grazie all’acquisto di energia all’ingrosso, Gala può offrire prezzi competitivi ai suoi clienti;
  • Efficienza energetica: progettazione ed esecuzione di interventi mirati all’efficientamento energetico, sia di edifici in costruzioni, che di costruzioni già esistenti;
  • Energia da fonti rinnovabili: realizzazione e gestione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. Gala è in grado di realizzare e gestire impianti fotovoltaici, geotermici, mini impianti idroelettrici, eolici, solari e di produzione di bioetanolo e biomassa. La tematica dell’energia sostenibile è ricorrente e molti fornitori, ad esempio Meta Energia propongono offerte che utilizzano energia green.

La storia di Gala Energia

La storia di Gala ha inizio negli anni ’80 del secolo scorso con la fondazione di Gala Engineering, società di ingegneria operante nel settore energia. Ma la nascita di Gala Energia avverrà solo una ventina di anni più tardi, nel 2001. Sfruttando il know how acquisito con l’esperienza di Gala Engineering si è potuta specializzare in progettazione e realizzazione di impianti energetici integrati con il design. Questa capacità di coniugare:

  1. efficienza energetica;
  2. ingegneria d’avanguardia;
  3. efficienza nei consumi;
  4. risparmio energetico;
  5. riduzione dell’impatto ambientale


hanno fatto sì che Gala diventasse azienda leader nella fornitura di luce e gas alla Pubblica Amministrazione e a società a controllo pubblico. Questo impegno nel pubblico ha portato Gale Energia a diventare partner energetico ufficiale di Expo Milano 2015. Sul fronte della fornitura energetica ai privati, la storia di Gala inizia solamente nel 2013 e nel 2014 la società si è quotata in borsa. Gala Energia opera sul mercato libero insieme a decine di altri competitor: a tal proposito ti consigliamo di consultare l’elenco fornitori energia completo.

Una sfida per un futuro verde ed ecosostenibile

Grazie alle competenze acquisite in tanti anni di attività, il Gruppo Gala è in grado di raccogliere la grande sfida che ci riserva il futuro. Proporre, sostenere e diffondere un utilizzo più consapevole, economico e sostenibile dell’energia. E soprattutto, realizzare tutto ciò senza sacrifici o rinunce da parte di nessuno. Il Gruppo si prepara alla sfida grazie alle esperienze in:

  • vendita e gestione di gas ed energia elettrica;
  • realizzazione e gestione di impianti per produrre energia da fonti rinnovabili;
  • progettazione e realizzazione di edifici ad alto rendimento energetico;
  • sviluppo di un’ingegneria che sfrutta le più avanzate tecnologie.

Le offerte di Gala Energia

Le offerte Gala Energia sono rivolte sia a privati che a imprese e riguardano le forniture di:

  • energia elettrica
  • gas naturale

Gala Energia luce casa

Per la fornitura di energia elettrica a casa tua Gala Energia propone una sola tariffa, $IT_Gala_NRJ_01_F1_Text$. L’offerta propone:

  • offerta bioraria con prezzo della materia prima energia ai prezzi della maggior tutela;
  • fascia F1: prezzo della materia prima energia $IT_Gala_NRJ_01_F1_Prezzo$ (dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse);
  • fascia F23: prezzo della materia prima energia $IT_Gala_NRJ_01_F1_Prezzo$ (dalle 19 alle 8 tutti i giorni, domeniche e festivi compresi);

Gala Energia gas casa

Anche nel caso del gas è presente una sola offerta, $IT_Gala_NRJ_01_F1_Text$ che prevede:

  • quota della materia prima gas ai prezzi stabiliti dall’ARERA;
  • prezzo della materia prima gas: $IT_Gala_GAS_01_Prezzo$;

Gala Energia luce azienda

Per la fornitura dell’energia elettrica nella tua azienda Gala Energia propone Luce Impresa Trasparente. La tariffa propone:

  • prezzo della materia prima energia determinato dal PUN (Prezzo Unico Nazionale) + un prezzo aggiuntivo.

Gala Energia gas azienda

Se sei interessato a una fornitura di gas nella tua azienda puoi optare per Gas Impresa Trasparente che prevede:

  • prezzo indicizzato all’andamento del mercato all’ingrosso;
  • prezzo della materia prima gas dato dalla somma prezzo di bilanciamento (pubblicato dal GME)+ un prezzo aggiuntivo.

A fianco di queste offerte per forniture domestiche e aziendali, Gala Energia propone anche le offerte placet, esattamente come altri fornitori come Nen.

Gala Energia Verde

L’opzione Verde di Gala Energia ti permetterà di beneficiare di energia certificata 100% green al costo di 1,00 € ogni bolletta. Anche questo fornitore, come altri competitor ad esempio Lumen Energia o Noi Energia, prevede un’opzione per usufruire di energia proveniente da fonti rinnovabili. Potrai però usufruire gratuitamente di energia a impatto zero se scegli di:

  • ricevere la bolletta online, via mail e sull’area clienti del sito
  • e se scegli come metodo di pagamento l’addebito bancario o il pagamento online.

Inoltre in questo modo eliminerai la stampa delle fatture e dei relativi bollettini contribuendo, così, a ridurre l’impatto sull’ambiente.

Attiva con noi le migliori offerte luce e gas del momento!

02 82 95 64 08

Info

Recensioni e Tariffe Luce e Gas di Gala Energia

Prima di scegliere Gala Energia per le tue forniture di luce e gas è più che legittimo che tu legga le recensioni di altri utenti. Infatti l’opinione di chi è già cliente Gala potrà guidarti nella scelta. Cercando Gala Energia su Trustpilot non si ottengono risultati, quindi ti consigliamo di guardare le recensioni Google. Qui le recensioni presenti sono solamente 5, un numero esiguo che tuttavia ci permette di fare alcune considerazioni.

Ad esempio prendendo una recensione positiva, un utente scrive:

Gala è proprietaria di una struttura funzionale all’interno del Goethe Institut: non ho mai riscontrato problemi né cali di tensione durante gli eventi a cui ho partecipato.

Per contro, ci sono anche recensioni negative che lamentano una scarsa efficienza del servizio clienti.

Un utente scrive: ho provato varie volte a contattare Gala, ma ho delle difficoltà a parlare con un operatore, visto che spesso ricevo una risposta automatica.

Contatti di Gala Energia e numero verde

Sei cliente Gala Energia per la fornitura di luce e gas oppure vorresti sottoscrivere un contratto? Allora sicuramente ti interesserà conoscere le varie modalità per mettersi in comunicazione con il fornitore:

  • numero verde Gala Energia per i clienti domestici: 800. 973. 339 per parlare con un operatore e ricevere assistenza sui servizi e sulle tariffe Gala Energia. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18;
  • numero verde per imprese e partite iva: 800. 973. 366;
  • indirizzo di posta elettronica del servizio clienti: servizio.clienti@gala.it;
  • se sei un’impresa, un libero professionista titolare di partita iva puoi contattare l’assistenza dedicata scrivendo all’indirizzo assistenza@gala.it;
  • mail per informazioni: informazioni@gala.it;
  • per inviare l’autolettura gas: autolettura.gas@gala.it ;
  • per inviare l’autolettura del contatore della luce: autolettura.elettrica@gala.it;
  • per inviare le attestazioni dei pagamenti delle bollette a Gala Energia: attestazioni.pagamenti@gala.it;
  • per contestazioni: contestazioni@gala.it;
  • indirizzo di posta elettronica certificata per l’invio di reclami: reclami@pec.gala.it.
Contatti Gala Energia
Numero verde Gala Energia per i clienti domestici 800. 973. 339
Numero verde Gala Energia per i clienti business 800. 973. 366
servizio clienti mail servizio.clienti@gala.it
Assistenza mail assistenza@gala.it
informazioni mail informazioni@gala.it
Autolettura Gas mail autolettura.gas@gala.it
Autolettura luce mail autolettura.elettrica@gala.it
Attestazioni Pagamenti mail attestazioni.pagamenti@gala.it
Contestazioni mail contestazioni@gala.it
Reclami mail reclami@pec.gala.it

Sportelli di Gala Energia

Gala Energia, come già detto, fa parte del Gruppo Gala: un gruppo con un’esperienza quarantennale nel settore energetico. Il Gruppo ha diversi sedi in Italia e nel mondo:

  • Roma;
  • Milano, dove ha sede anche un altro competitor di Gala Energia, Made in Energy;
  • Torino;
  • Bucarest;
  • Shanghai.

In tutte le sue sedi, sul territorio nazionale e internazionale, il Gruppo porta avanti il suo lavoro in armonia con i valori di:

  • affidabilità;
  • serietà;
  • trasparenza.

Sede legale di Gala Energia

Gala Energia Spa ha sede a Roma, ma si tratta di una sede legale e non di uno sportello al consumatore. Tuttavia, è possibile contattare la sede legale di Gala Energia al seguente indirizzo:

Sede legale Gala Energia
Indirizzo Sede legale GALA S. p. A., Via Savoia 43/47, 00198 Roma
Telefono 06. 37. 59. 27. 01
FAX 06. 37. 35. 06. 32

Per concludere vogliamo consigliarti un sito tramite il quale potrai comparare le tariffe di Gala Energia con quelle degli altri competitor. Si tratta del Portale Offerte gestito da ARERA, l’Autorità governativa in materia energetica. Potrai accedere al comparatore di tariffe visitando questa pagina e selezionando la tua area di interesse: luce o gas. Inoltre sarai in grado di accedere al sito di ARERA e leggere le novità in fatto di normative sul tema dell’energia. E accedere allo Sportello del Consumatore, il servizio che potrà esserti molto utile in caso di reclami, malintesi e controversie con il tuo fornitore di energia. Ma non solo, infatti il contact center risponderà anche ai tuoi quesiti in materia e ti aiuterà nella scelta del fornitore.

Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili:

 

Cosa stai aspettando? Chiamaci e risparmia!

Info

Aggiornato su 26 Ott, 2022

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.