NeN: Offerte, contatti, numero verde e recensioni

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Stanco di bollette salate e rincari improvvisi? Desideri una fornitura che non sia eccessivamente costosa, ma allo stesso tempo sia attenta verso l’ambiente?

Le soluzioni di NeN energia sono quelle perfette per te. Infatti, il provider non solo mette a disposizione tariffe convenienti per le tue esigenze, ma ti permetterà di gestire la tua fornitura di energia in modo semplice. Grazie all’app online non sarà più complicato pagare le bollette e compiere le varie operazioni di gestione fornitura. I vantaggi di NeN garantiscono comodità, qualità ed efficienza. Scopri di più leggendo il nostro articolo dedicato.

NeN Energia: concretezza e trasparenza nei servizi

“Le bollette non piacciono a nessuno”. Con questa frase il sito web di NeN energia accoglie i visitatori online, offrendogli la possibilità di una nuova soluzione per la fornitura luce e gas. Si tratta di un’opzione che ti permetterà di pagare quello che effettivamente consumi, creando un’offerta sulle tue esigenze. Passando a NeN energia potrai avere:

  1. Una soluzione conveniente per il tuo contratto gas e/o luce.
  2. Prezzo fisso ogni mese, per un totale di 12 mesi.
  3. Prezzo trasparente, sarai sempre aggiornato sulle tue spese senza sorprese improvvise.
  4. Gestione online della fornitura tramite la comoda app. Tale sistema è utilizzato anche da Iberdrola.
  5. Energia 100% green, a sostegno dell’ambiente.
  6. Nessun costo di attivazione per il nuovo contratto.


Inoltre, con NeN energia non succederà mai che:

  • Siano proposte varie offerte che cambiano ogni mese. La tariffa sarà sempre su misura per te.
  • Si trovino in bolletta pagamenti non previsti.
  • Si paghi una penale qualora si decidesse di retrocedere dal contratto.

Passando a NeN avrai energia verde e prezzi convenienti in totale semplicità e sicurezza. Se desideri maggiori informazioni sui provider energia presenti sul mercato, consulta il nostro elenco fornitori.

La storia di NeN

NeN nasce da un’idea del fornitore luce e gas A2A con l’obiettivo di andare incontro ad alcune difficoltà riscontrate dai clienti, ovvero:

  • Come leggere la bolletta correttamente.
  • Pratiche burocratiche per svolgere le operazioni di gestione fornitura.
  • Insicurezza sulla spesa finale allo scadere del mese.

Sulla base di queste considerazioni NeN è diventata una realtà indipendente, proponendo un modo tutto nuovo di vendere e gestire l’energia. Il nome della società nasce su ispirazione ad un Manga, con l’idea che tre sole lettere possano dare una comunicazione forte delle idee e dell’entusiasmo dell’azienda.

Da un’idea di pochi attualmente NeN è diventata la prima EnerTech italiana, con un modo innovativo di vendere l’energia.

Chiamaci per attivare le migliori  offerte di luce e gas!

02 82 95 64 08

Info

I servizi NeN: l’innovazione per il risparmio

NeN energia dispone anche di una serie di servizi utili ad ottimizzare il consumo energetico. Un esempio è il Robo, un dispositivo all’avanguardia che, istallato a casa tua, è in grado di rivelare la quantità di energia e di potenza utilizzata. In questo modo potrai tenere facilmente sotto controllo i tuoi consumi e abbassare il costo in bolletta.

Inoltre, per azzerare del tutto il costo della propria spesa puoi invitare i tuoi amici in NeN. Ecco come fare in pochi e semplici passaggi:

  • Apri l’app di NeN e clicca sulla voce “invita”. Di seguito ti apparirà un codice sconto.
  • Invia questo codice ai tuoi amici, in modo che potranno utilizzarlo per attivare una nuova fornitura.
  • Per ogni amico entrato in NeN avrai ben 36€ di sconto distribuiti su 12 mesi. Inoltre, gli sconti ottenuti per ogni fornitura attivata sono cumulabili.

Nel caso in cui si azzeri la rata e tu non ne disponga un’altra NeN salverà tutti i pagamenti e gli eventuali sconti in modo da applicarli in futuro.

Ma come fare a convincere gli invitati ad attivare un contratto con la società? Puoi utilizzare queste tre buone ragioni:

  • Ogni anno si pagherà una quota fissa sulla base dei propri consumi.
  • Per 36 mesi il prezzo della materia prima sarà bloccato, in modo da evitare rincari improvvisi sulla bolletta.
  • La fornitura è totalmente green e la produzione di CO2 sarà diminuita.

Insomma, NeN premia anche impegno e amicizia: e i tuoi amici non si pentiranno di averti dato fiducia.

Le offerte luce e gas NeN: energia verde e convenienza

Prima di illustrarti i contatti e le recensioni NeN, vediamo le offerte del provider. Per usufruire della loro fornitura luce e gas, puoi consultare i prezzi al riguardo, ossia:

  • Per la luce l’offerta ha un costo di 0,198 €/kWh* su tariffa monoraria (ovvero fissa per qualsiasi ora e giorno della settimana).
  • Per il gas il prezzo è di 0,72 €/Smc

In realtà, come la società stessa afferma, il prezzo serve a poco se non sai quanto paghi. Quindi l’obiettivo di NeN non è quello di darti una fornitura energetica a poco prezzo, bensì aiutarti ad ottimizzare i tuoi consumi. Inoltre, precisiamo che il provider fornisce energia solo a clienti domestici.

In ogni caso, NeN ha pieno rispetto dei tuoi soldi, in quanto:

  • Avrai bloccato il prezzo dell’energia, che varia a seconda dell’andamento del mercato di materie prime, per 36 mesi.
  • Fa in modo che i tuoi consumi si abbassino gradualmente, così da pagare sempre di meno.
  • Ti comunica la quota da pagare con un mese di anticipo dalla scadenza.
  • Ti attiva una fornitura di energia proveniente da fonti rinnovabili, nella totale salvaguardia dell’ambiente e dello stile di vita delle persone. L’impegno nella produzione di energia verde è offerto anche dal provider Geko.
  • Potrai richiedere l’attivazione dell’offerta luce e gas in pochi click direttamente sull’app, senza ricorrere a lunghe e farraginose pratiche burocratiche.
  • Ti saranno inviate bollette sempre chiare e comprensibili.

Per valutare la convenienza puoi caricare una bolletta sul sito di NeN ed effettuare il confronto tra le tue spese attuali e quelle previste in caso di attivazione della nuova fornitura.

Servizio clienti NeN: tutti i contatti

Ti senti invogliato a cambiare fornitore e a provare proprio le offerte NeN? Oppure sei già cliente e hai bisogno di assistenza? Eccoti qui l’elenco dettagliato di tutti i contatti NeN utili:

Contatti NeN
Numero Verde 800 719 930
Chat online attiva dalle ore 9:00 alle ore 18:00 Questo canale di comunicazione è fortemente consigliato dal team del provider perché permette di velocizzare le operazioni di richieste e risoluzione dei problemi.
Sede fisica via della Signora 8, 20122 Milano
Attraverso i canali social, come Facebook, Instagram, Linkedin e Tik Tok

Inoltre, sul sito di NeN Energia è presente un’esauriente sezione dedicata a tutte le domande frequentemente poste dagli utenti, che riguardano le seguenti tematiche:

  • Gestione offerte luce e gas.
  • Accesso all’area riservata e gestione del proprio profilo.
  • Domande inerenti al contratto e all’eventuale disdetta.
  • Come leggere il contatore e comunicare correttamente l’autolettura.
  • Cosa sono voltura e subentro e quanto eseguirle.
  • Gestione dei pagamenti.
  • Informazioni riguardo al bonus sociale.
  • Che cos’è il canone TV e quando deve essere pagato.
  • Differenze tra clientela del mercato libero dell’energia e quello di maggior tutela.
  • Informazioni riguardo l’energia green.
  • Come funzione la promozione “azzera la tua rata”
  • Informazioni sul servizio “Robo”

Vediamo nei dettagli alcune di queste voci.

Gestione offerte luce e gas Nen

Le domande frequenti riguardo la gestione luce e gas delle offerte NeN riguardano principalmente l’attivazione della fornitura e il timore di rimanere senza energia durante la fase di passaggio. Su quest’ultimo punto, NeN assicura che la fornitura sarà sempre funzionante, anche qualora il cambio si verificasse con altri fornitori.

Accesso area riservata NeN

Per accedere all’area riservata di NeN hai bisogno, naturalmente, delle credenziali, che sono l’indirizzo e-mail e la password. Qualora le dimenticassi, basterà cliccare su “recupera” per reimpostarle. Invece, nel caso in cui compaia la voce “problema con pagamenti” anche qualora questi siano stati effettuati, NeN assicura che questa può rimanere per alcuni giorni. Si eliminerà automaticamente da sola.

Gestione del contratto luce e gas e disdetta

Passare a NeN è molto semplice: ti basterà caricare una tua bolletta del tuo attuale fornitore. Di conseguenza, il provider preparerà un preventivo che ti invierà e che potrai eventualmente accettare o rifiutare. Un’altra domanda frequente riguarda la differenza tra codice POD e codice PDR. In sostanza:

  • Il codice POD è identificativo dell’utenza luce ed è composto da 14 caratteri alfanumerici.
  • Il codice PDR individua il punto di consegna dell’utenza gas ed è anche esso composto da 14 caratteri.

Quando e come effettuare l’autolettura del contatore

Per effettuare l’autolettura del contatore ti basterà consultare i valori riportati sul display nell’apposita sezione. Per maggiori informazioni, puoi accedere direttamente all’app e seguire le apposite indicazioni. In caso di guasti o malfunzionamenti del contatore, sempre dall’applicazione puoi selezionare la sezione “Supporto”, dove troverai tutti i contatti utili per il pronto intervento.

Voltura e subentro: cosa sono e come eseguirle

La voltura e il subentro sono delle operazioni che riguardano principalmente il cambio di intestatario di una fornitura. Nello specifico:

  • Si dovrà eseguire una voltura quando si dovrà effettuare un cambio di intestatario su una fornitura già attiva.
  • Qualora il contatore sia inattivo si dovrà richiedere il subentro per procedere al cambio di intestatario.

Per richiedere un subentro o una voltura con NeN dovrai semplicemente accedere all’area riservata dall’applicazione. Cliccando sulla voce “Gestisci”, troverai tutte le indicazioni precise al riguardo.

Il Robo: ottimizza i consumi e risparmia in bolletta

Un servizio innovativo offerto da NeN energia è il Robo. Si tratta di un dispositivo in grado di rilevare tutti i consumi energetici in casa. In questo modo, avrai sempre sotto controllo l’utilizzo dell’energia, evitando sprechi. Ti basterà solo un’ottima connessione Wi-Fi.

L’area clienti NeN: come funziona

Esistono tante applicazioni che molto spesso si rivelano inutili. Non è il caso di quella di NeN. Infatti, l’app nasce proprio con lo scopo di agevolare i clienti e di evitare complicazioni a causa delle pratiche burocratiche. L’ app di NeN è uno strumento utile e importante perché:

  • Ti permette di tenere sotto controllo i tuoi consumi, che ti verranno mostrati ogni mese.
  • Eviterai di perdere tempo per le pratiche burocratiche, richiedendo tutte le operazioni per la fornitura semplicemente online.
  • Riceverai consigli personalizzati per gestire al meglio i tuoi consumi e la tua fornitura.
  • Invitare i tuoi amici in NeN e avere tanti sconti in bolletta.

Convenienza e flessibilità in un unico strumento assicurano una corretta e serena gestione della tua offerta luce e gas.

Recensioni NeN: scopri le opinioni dei clienti

Come sappiamo, nella scelta di un nuovo fornitore luce e gas cerchiamo sempre conferma della nostra scelta da parte delle opinioni altrui. Per quanto riguarda le recensioni NeN, sarai lieto di sapere che il 70% degli utenti è pienamente soddisfatto dei servizi offerti dal provider.

Leggiamo qualche recensione positiva:

  • “Dopo aver cercato a lungo tra i vari fornitori ho deciso di aderire a NeN per le ottime proposte. Sono cliente da qualche mese e tutto procede bene.”
  • “Un fornitore trasparente che spiega in modo preciso e onesto i costi. Non ci sono sorprese, rata fissa, prezzi che non cambiano e comunicazioni intuitive. Al rinnovo della rata ti avvisano con qualche mese di anticipo e ti spiegano sempre in modo chiaro cosa cambierà e come. Inoltre, i prezzi delle materie prime sono bloccati per 36 mesi. L’applicazione è molto bella e facile da consultare. Assolutamente consigliato”

Tuttavia abbiamo reperito anche qualche lamentela:

“Buongiorno, ho chiesto una cosa semplice nella loro chat, dal momento che vorrei attivare un contratto con Voi per il GAS. Non ho ricevuto alcuna risposta e sono già trascorsi 10 minuti. Se l’inizio è questo, diciamo che continuo a guardarmi in giro.”

Certo, Gli operatori, come loro stessi hanno spiegato, ricevono tantissime richieste ed è difficile rispondere a tutte in poco tempo. In generale, per accontentare tutti ci vuole pazienza.

Sei convinto dell’affidabilità e professionalità di NeN? Per saperne ancora di più, clicca qui.

Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili:

 

Cosa stai aspettando? Chiama e risparmia!

Info

Aggiornato su 29 Giu, 2023

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.