Fornitore Lumenergia: Chi è e come contattarlo?

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Se stai pensando di cambiare fornitore per le tue utenze energetiche, in questo articolo scoprirai tutto quello che c’è da sapere su Lumenergia, il fornitore su misura per energia elettrica e gas.

Infatti, nel mercato libero dell’energia in Italia sono attivi più di 500 fornitori e di conseguenza potrebbe essere complicato trovare quello più adatto a te ed alle tue esigenze.

Continua a leggere il nostro articolo per conoscere:

  • Quali sono le offerte Lumenergia gas e luce?
  • Come attivare le offerte del provider?
  • Qual è la differenza tra voltura e subentro?
  • Come contattare il Servizio Clienti della compagnia?
  • Quali sono le opinioni dei clienti di Lumenergia?

Le offerte di Lumenergia

Quando si tratta di scegliere la società con la quale attivare una offerta luce e gas per la tua casa o la tua azienda, conviene sempre iniziare la ricerca sfogliando l’elenco fornitori energetici attivi nel mercato italiano.

Da più di venti anni, Lumenergia fornitore di energia elettrica e gas, lavora costantemente per mettere a disposizione dei suoi clienti offerte davvero vantaggiose, con prezzi speciali ed energia green derivante al 100% da fonti rinnovabili. Nello specifico, le offerte sono dedicate a:

  • Liberi professionisti e partite IVA
  • Piccole aziende
  • Lavoratori autonimi
  • Clienti domestici

Tra le migliori offerte per la casa, abbiamo selezionato le seguenti:

Migliori offerte per la casa Lumenergia

  • Energia Responsabile Web
  • Outlet Gas Web

Allo stesso modo, vogliamo mostrarti quali sono le soluzioni che Lumenergia ha pensato per professionisti ed imprese. Cioè:

Migliori offerte per professionisti ed imprese Lumenergia

  • Vivo Green Web
  • Outlet Gas Web

Di seguito, entreremo nel dettaglio di ogni singola offerta proposta da Lumenergia.

Lumenergia gas e luce per la casa

Energia Responsabile è l’offerta attivabile sul web pensata per aiutare l’ambiente e proteggere tutta la famiglia. In questi punti, i dettagli dell’offerta:

Energia Responsabile (Luce)
Prezzo componente energia F1 pari a 0,29396 €/kWh –
F2 pari a 0,27043 €/kWh
Corrispettivo Fisso di Vendita 83,95 € una volta all’anno
Deposito Cauzionale 11,50 €/kWh

Questa offerta è attivabile online da tutti i clienti domestici che scelgono di passare a Lumenergia. Ecco quali sono i vantaggi:

  • Polizza assicurativa della durata di 1 anno compresa nel pezzo di fornitura
  • Prezzo bloccato per 12 mesi
  • Voucher per consulenza gratuita e personalizzata
  • Energia 100% proveniente da fonti rinnovabili

Per quanto riguarda il gas, il piano tariffario che abbiamo selezionato per te è Outlet Gas Web, anche questo attivabile esclusivamente online. Ecco quali sono i costi nel dettaglio:

Outlet Gas Web (Gas)
Prezzo materia prima gas PSV + 0,040 €/Smc
Corrispettivo Fisso di Vendita 83,95 € una volta all’anno
Corrispettivo Variabile di Vendita 0,00800 €/Smc

Anche in questo caso, i benefici legati all’attivazione di questa offerta sono tantissimi.

Chiama ora e trova insieme ai nostri esperti il contratto che stai cercando!

02 82 95 64 08

Info

Lumenergia gas e luce per imprese e professionisti

Se sei un professionista o hai una impresa, Lumenergia ha pensato a delle soluzioni personalizzate per te ed il tuo business. Si tratta infatti di offerte dedicate a Partite IVA, piccole aziende, professionisti e lavoratori autonomi.

Vivo Green Web è l’offerta per l’energia verde che ti fa risparmiare e contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente. Ecco quali sono i costi:

Vivo Green Web (Luce)
Prezzo componente energia F1 pari a 0,29396 €/kWh –
F2 pari a 0,28610 €/kWh –
F3 pari a 0,25754 €/kWh
Corrispettivo Fisso di Vendita 144,18 €/anno
Deposito Cauzionale 15,50 €/kWh

Come per le utenze domestiche, anche per i clienti business Lumenergia mette a disposizione il piano tariffario per il gas a prezzo variabile. Si tratta di Outlet Gas Web l’offerta variabile attivabile esclusivamente via web senza nessun costo di cambio fornitore. Nel dettaglio:

Outlet Gas Web (Gas)
Prezzo materia prima gas PSV + 0,040 €/Smc
Corrispettivo Fisso di Vendita 118,80 € una volta all’anno
Corrispettivo Variabile di Vendita 0,00800 €/Smc

Come attivare le offerte Lumenergia?

Come attivare le offerte?

Per attivare le offerte luce e gas per casa e business, ti basterà collegarti al sito ufficiale di Lumenergia e seguire la procedura guidata inserendo i dati richiesti. Vale a dire:

  • Contatti
  • Anagrafica
  • Fornitura
  • Recapito e pagamento
  • Servizi aggiuntivi
  • Riepilogo e conferma

 

Per completare l’attivazione dell’offerta inoltre, ti ricordiamo di tenere a portata di mano i seguenti documenti e informazioni:

  • Dati anagrafici e codice fiscale
  • Bolletta del precedente fornitore
  • Indirizzo di posta elettronica
  • Coordinate bancarie per la domiciliazione

Invece, se vuoi conoscere altri fornitori attivi nel Mercato Libero dell’energia in Italia, ti suggeriamo la lettura dei nostri articoli dedicati a Made in energy o Liquigas. 

Come fare la voltura?

Per richiedere il cambio intestatario di una fornitura attiva, dovrai procedere con la voltura. Questo è infatti il caso che si verifica quando l’utenza del proprietario precedente è ancora attiva. Per effettuare questa operazione ti basterà inoltrare la richiesta a Lumenergia scegliendo una tra le seguenti opzioni:

 Telefonando al Servizio Clienti

Inviando una email

‍ Recandoti presso uno Sportello

Stai cercando un nuovo fornitore di energia elettrica e gas? A questo proposito, ti consigliamo di visitare le pagine dedicate a Italia Gas e Luce o Jenenergia

Come fare il subentro?

Se stai traslocando in una casa in cui il contatore non è più attivo, sarà necessario inoltrare la richiesta di subentro. Con questa operazione potrai sottoscrivere un nuovo contratto per la fornitura di energia elettrica e di conseguenza attivare il contatore.

Come per la voltura, puoi inoltrare la richiesta di subentro scegliendo una tra le modalità sopra indicate. Per entrambi i casi, ricorda di avere con te documenti e le informazioni anagrafiche e i dati del contatore, tra cui codice POD e PDR.

Per maggiori informazioni su come attivare il subentro luce e gas, visita le nostre pagine e troverai una guida completa su come fare.

Tutti i Contatti di Lumenergia

Per i clienti Lumenergia che hanno bisogno di assistenza e per tutti coloro che desiderano richiedere informazioni su un contratto luce e/o gas, è possibile contattare il Servizio Clienti scegliendo la modalità che preferisci tra diverse opzioni. Vale a dire:

Come contattare Lumenergia?
Numero Verde Lumenergia 030 89 22 150
E-mail Lumenergia servizioclienti@lumenergia.it
Sede Legale Villa Carcina, via Francesco Gilsenti n.68/F, Brescia
Sportelli Lumenergia Lumezzane in Piazza Giovanni Paolo II n.6 (Lunedì 8.45 – 12.30 e 14.00 – 18.00; Giovedì 14.00 – 18.00 e Martedi,Mercoledì e Venerdì 8.45 – 14.30). Villa Carcina in Via Gilsenti n.68/F (Martedi 14.30 – 16.30 e Giovedì 8.45 – 12.30).
Cellulare 030 892 21 50

Il Numero Verde e tutti gli altri numeri

  • Per effettuare operazioni come la voltura o il subentro, avere informazioni su una offerta o richiedere assistenza, è possibile telefonare al numero 030. 8922150 e parlare con un operatore.

In ogni caso, collegandoti al sito ufficiale di Lumenergia, puoi compilare il modulo per essere richiamati. Ti basterà inserire la tua email ed il tuo numero di telefono, e scrivere un messaggio in cui spieghi il tuo problema o la tua richiesta di assistenza.

Le mail di Lumenergia

  • Per richiedere supporto e assistenza al Servizio Clienti Lumenergia, è possibile inviare una email al seguente indirizzo di posta elettronica: servizioclienti@lumenergia.it
  • Invece, la sede legale si trova a Villa Carcina in provincia di Brescia, in via Francesco Gilsenti n.68/F.

Sportelli Attivi

  • In provincia di Brescia, sono disponibili due sportelli Lumenergia. Nello specifico a:

Lumezzane in Piazza Giovanni Paolo II n.6 con i seguenti orari: il lunedì dalle 8.45 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00; il martedì,il mercoledì ed il venerdì dalle 8.45 alle 14.30; il giovedì dalle 14:00 alle 18.00.

Villa Carcina in Via Gilsenti n.68/F nelle giornate di martedì dalle 14.30 alle 16.30 ed il giovedì dalle 8.45 alle 12.30.

In alternativa a quanto sopra, puoi telefonare al numero 030 8922150 e fissare un appuntamento con un operatore Lumenergia.

Quali sono le opinioni dei clienti?

In generale, gli utenti che hanno scelto Lumenergia per le loro utenze domestiche si ritengono soddisfatti del servizio, in particolare perché è:

✅ Conveniente grazie ad un prezzo speciale riservato al web

✅ Veloce grazie all’attivazione online senza attese

✅ Sostenibile con energia prodotta da fonti rinnovabili

Ad ogni modo, sul portale di ARERA l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti ed Ambiente, potrai consultare la sezione dedicata alla tutela dei consumatori. In questa pagina infatti troverai le principali regole e strumenti stabiliti dall’Autorità.

Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili:

 

Sei ancora indeciso/a? Chiama ora e scopri quale è il fornitore che fa al caso tuo!

Info

Aggiornato su 27 Mar, 2023

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Alice Cazzulini

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.