Amgas Foggia: Recensioni, Offerte, Numero Verde e Contatti

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Molti di noi non conoscono le plurime aziende energetiche che operano in tutti Italia. Oltre ai nomi più conosciuti come Enel ed Eni vi sono tante società importanti che lavorano nel territorio italiano e riforniscono di energia la penisola.

Una di queste è Amgas blu Foggia, che agisce per di più nella zona nord della Puglia, nella provincia foggiana. La società è gestita dal gruppo Hera, una grande azienda dell’Emilia Romagna che ne controlla altre più piccole nel resto d’Italia.

In particolare la compagnia è molto amata nel territorio foggiano poiché ha deciso di bloccare i prezzi delle bollette per più di un anno, nonostante il rincaro avvenuto. Invece, un’altra ditta che è attiva nel settore, molto amata dai residenti, questa volta però a Sanremo nel Nord Italia, è Amaie.

Approfondiamo ora le caratteristiche e la storia di Amgas Foggia, e vediamo le informazioni utili per i clienti vecchi e nuovi.

La società Amgas Foggia

Amgas Foggia, conosciuta anche come Amgas Blu Foggia, è una società di vendita di forniture energetiche tra le principali fornitrici di energia nella provincia di Foggia. Nelle scelte dell’azienda c’è un grande interesse verso i cittadini e il territorio. Infatti, tra gli obiettivi, c’è il miglioramento della condizione economica e del carovita che sta prendendo di mira il settore energetico.

La storia di Amgas

L’azienda energetica Amgas Blu nasce nel 2011 a Foggia: il territorio in cui opera maggiormente e in cui presiede la commercializzazione di gas metano. Dal 2019 la ditta entra a far parte del gruppo Hera, la società bolognese di multiutility leader nel settore.

Nel Sud Italia, ci sono anche altre compagnie che forniscono energia in altre provincie come Amet Trani Energia, attiva a Trani sempre nel pugliese.

E’ arrivato il momento di scoprire tutte le informazioni utili per i clienti come i contatti, le recensioni, le modalità per compiere qualsiasi operazione con Amgas Foggia e le sue offerte.

Contatti Amgas

Contattare Amgas è un’operazione molto semplice e si può fare nel modo che preferisci. Come per tutte le moderne Aziende di energia, oltre agli sportelli fisici e al servizio clienti telefonico tramite numero verde, potrai anche usare il servizio di posta elettronica o il sito online per avere tutte le informazioni che ti interessano.

Il numero verde rimane la soluzione più comoda per chi non ha la possibilità di recarsi allo sportello, vediamolo di seguito.

Il numero verde di Amgas Foggia

Il numero verde per contattare il servizio clienti di Amgas è: 800.126.465: il servizio è attivo dalle 8:00 alle 20:00, orario continuato, dal lunedì al venerdì. Mentre il sabato sarà possibile chiamare dalle 8:00 alle 18:00

In alternativa, sempre usando il telefono puoi anche mandare un fax al numero: 0881.771.630

Contatti Amgas Foggia
Numero Verde Amgas  800.126.465 8:00 alle 20:00, orario continuato, dal lunedì al venerdì, mentre il sabato chiude 2 ore prima
Fax 0881.771.630

Se però preferisci altri metodi, più tecnologici, per evitare lunghe telefonate o attese troppo elevate per una risposta, puoi registrarti al sito Amgas, andiamo a capire come fare.

Area clienti Amgas : come fare login?

L’area clienti di Amgas Blu Foggia è pensata per una navigazione semplice ed intuitiva. Registrandosi al sito potrai usufruire di tanti servizi online, grazie ai quali eviterai telefonate o file agli sportelli. Per esempio si può effettuare la voltura, visualizzare e pagare la bolletta e richiedere assistenza. Per registrarsi, dopo aver firmato il contratto, basterà immettere i propri dati personali, il domicilio e il numero cliente (che si trova facilmente nel contratto). Una volta fatta la registrazione, ti verrà chiesto di creare una password da utilizzare nei successivi Login, così con le credenziali, potrai entrare nell’area personale e svolgere tante funzioni autonomamente.

Infine, per gli utenti che sono restii all’uso di Internet e dei servizi online o elettronici, Amgas offre anche la possibilità di sportelli fisici dove rapportarsi direttamente con l’operatore. Vediamo dove sono ubicati.
spa foggia

La lista degli sportelli fisici di Amgas blu

Per chiunque abiti nella zona della provincia di Foggia c’è la possibilità di recarsi agli uffici clienti. Qui potrai parlare con operatori qualificati e toglierti tutti i dubbi a riguardo delle forniture, delle offerte e in generale di Amgas blu. Per i residenti in Puglia bisogna fare attenzione a non confondersi con Amgas Bari, altra compagnia energetica pugliese che però risiede a Bari. Vediamo dove si trovano gli uffici per il servizio clienti di Amgas Foggia:

Sportelli Amgas 
Foggia (FG) Viale Manfredi s.n. 8:30-12 e 15-17 dal lunedì al giovedì, il venerdì invece dalle 8:30 alle 12
Lucera (FG) Via Porta Foggia,72 mercoledì dalle 15 alle 17 e il giovedì dalle 10 alle 12
San Severo (FG) Via Archimede, 12 orari: Dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 9 alle 12:30
Manfredonia (FG) Corso Manfredi, 123 orari: Dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 9 alle 12:30

Per chi abita invece nel nord Italia ci sono altre valide società energetiche come Ascotrade gas.

Chiama ora i nostri esperti e inizia a risparmiare sulla bolletta luce e gas!

02 82 95 64 08

Info

Recensioni Amgas

I clienti di Amgas sono molto riconoscenti a questa società che fa di tutto per agevolare gli utenti e per apportare benefici alla zona del foggiano. Vediamo quali sono in generale le dichiarazioni che si possono trovare su trustpilot, il sito delle recensioni certificate. Innanzitutto le note di merito sono rivolte alla grande professionalità degli operatori, sia quelli che rispondono al numero verde sia quelli degli sportelli fisici. Infatti da alcuni residenti si può leggere che gentilezza e velocità del tecnico ricevuto sono stati veramente professionali.

Recensioni Positive

Altre note di merito riguardano la duttilità e la praticità del sito internet e del servizio offerto tramite applicazione. Grazie a questi si può pagare la bolletta e fare numerose operazioni. Una signora elogia “l’app che ti tiene sempre aggiornata su letture e bollette“.

Recensioni Negative

Invece, le principali lamentele derivano dai tempi di attesa, per le chiamate o per gli interventi, che non sempre sono immediati ma richiedono un periodo di attesa per gli utenti. Infatti un residente nella provincia scrive lamentandosi sulla “scarsa puntualità degli sportelli“.

Voltura, Subentro e Allaccio con Amgas

Tutte le operazioni necessarie per diventare nuovo cliente di Amgas Foggia vengono effettuate tramite le modalità indicate sopra. Quindi la scelta è varia e si può optare per chiamare il numero verde, presentarsi agli sportelli oppure compiere tutto il necessario via Internet. Come per tutte le altre società energetiche, con l’avvento del mercato libero, i prezzi di Amgas Foggia dipendono dal tipo di offerta che si sceglie e vi sono pochi costi fissi.

Se ti stai trasferendo in un nuovo alloggio allora devi capire cosa richiedere all’operatore, vediamo insieme le varie tipologie di contratto:

Voltura
Voltura: la voltura con Amgas Foggia va effettuata quando ti trasferisci in un’abitazione con forniture attive, quindi è fondamentalmente un cambio intestatario. È un’operazione identica sia per luce che per gas, con prezzi leggermente differenti a seconda del prezzo fisso della materia deciso dal fornitore. Di solito la differenza è di pochi euro di costi fissi a cui aggiungere il costo variabile.

Subentro
Subentro: questa operazione è leggermente più complessa perché si compie quando si entra in un locale con forniture staccate. Anche in questo caso Amgas offre prezzi variabili ma molto competitivi sia per luce che per gas. Per il subentro vale lo stesso che per la voltura, la differenza del prezzo fisso è di pochi euro tra luce e gas.

Allaccio
Allaccio: l’allaccio è l’operazione più complessa poiché si effettua quando nel locale o abitazione non arriva proprio la fornitura. Bisogna istallare allora l’impianto che fornisca energia. L’azione si fa solitamente in case che devono essere ancora costruite o per vecchie abitazioni abbandonate nelle campagne. Amgas offre il servizio allaccio con grande competenza e professionalità, a cui si unisce un prezzo vantaggioso.

amgas bari orari

Come leggere la bolletta Amgas

La bolletta di Amgas è erogata in due modalità differenti:

  1. Cartacea: tramite l’indirizzo indicato nel contratto riceverai la classica bolletta di carta direttamente a casa
  2. Elettronica: la bolletta può essere scaricata dalla pagina personale del sito o dall’applicazione, oppure può arrivare direttamente su posta elettronica.


La bolletta Amgas ha una lettura molto semplice, nella prima pagina, assieme ai dati anagrafici e domiciliari verrà indicato il prezzo da pagare e il periodo che ricomprende. Ricordati sempre di fare l’autolettura per il gas così che la bolletta rispecchi effettivamente il suo utilizzo.

Se vuoi calcolare i tuoi consumi ci sono dei metodi che sono differenti per luce e per gas:

Gas: viene misurato in Smc (Standard al metro cubo), senza entrare in merito di questa unità di misura, per calcolare i consumi effettivi devi trovare il coefficiente C della tua zona e dividere il valore espresso in Smc per questo, così troverai i tuoi consumi.

Luce: l’unità di misura della luce è invece espressa in Kwh (Kilowatt orari). Il kilowattora, come viene denominato, è il risultato di tempo e potenza. Quindi basterà dividere questi per capire quanti kw all’ora si consumano.

Offerte Amgas

Tutte le offerte Amgas Blu sono ben visibili navigando sul sito ufficiale. Indicativamente c’è una tariffa fissa e una variabile, sia per luce che per gas. L’ offerta variabile è una tariffa che segue l’andamento di mercato della fornitura, il prezzo dipenderà dal costo di mercato della fonte energetica. Invece nella tariffa fissa viene stabilito un prezzo che rimarrà invariabile anche se il prezzo di mercato è cambiato.

Per entrambe le scelte è possibile poi, per la fornitura luce, optare per la tariffa bioraria, ovvero un costo di consumo minore per chi utilizza l’energia elettrica in determinate fasce orarie.

Per esempio, con l’offerta bioraria luce, Amgas propone un costo in Kwh di 0,28332 per gli orari diurni, mentre per le fasce notturne e i giorni festivi la tariffa scende a 0,26128. A questa si applica anche uno sconto di 6 euro annui se si sceglie la s bolletta in solo formato elettronico.

Per chiunque voglia informazioni sui bonus bollette gas può consultare il sito ufficiale Arera qui.

Se invece vuoi saperne di più sulle offerte di altri fornitori, visita le nostre pagine di seguito:

 

Cosa stai aspettando? Chiamaci e risparmia!

Info

Aggiornato su 5 Gen, 2024

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.