Edison Alessandria: contatti, sportelli e informazioni utili
Edison Alessandria: contatti, sportelli e informazioni utili
Edison Alessandria offre sportelli per assistenza, tariffe luce e gas competitive e diverse soluzioni per voltura, subentro e allaccio. Scopri i contatti utili, i costi e le tempistiche per attivare o gestire le tue utenze con Edison Alessandria.
Laureato in Economia Aziendale e Management presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi, ha conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta.
Laureato in Economia Aziendale e Management presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi, ha conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta.
Chiamaci e ti aiutiamo a risparmiare più di 200€ all'anno sulle bollette grazie alle offerte del mercato libero ⚡
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sportelli Edison Alessandria
Gli sportelli Edison ad Alessandria servono per diverse operazioni, quali voltura, subentro o allaccio. Ecco gli sportelli di Edison a Alessandria:
Luogo
Orari
Direzione
Alessandria (AL) Via San Lorenzo 50
Lunedì-Venerdì: 09:00-17:00
Scopri le tariffe più vantaggiose di Edison per Alessandria
Sono diverse le offerte luce e gas nel mercato libero per i che sono disponibili grazie a Edison. Se devi attivare un contatore o cambiare fornitore, Edison potrebbe essere la scelta giusta. Non è infatti facile districarsi nella moltitudine di tariffe e di prezzi dell'energia che si trovano su internet, ma Edison offre promozioni davvero vantaggiose.
Edison: quali sono i contatti per Alessandria?
Se sei interessato a entrare in contatto con Edison per qualsiasi informazione o assistenza sulle utenze della tua casa a Alessandria, hai a disposizione diverse modalità di contatto, dal numero verde agli uffici Edison presenti a Alessandria e nella provincia di Alessandria (AL).
Tipo di Cliente
Numero Verde
Numero da Cellulare
Fax
Email
Offerte Commerciali
800.14.14.14
N/A
N/A
N/A
Clienti Privati
800.031.141
02.8251.8251
800.031.143
servizioclienti@edison.it
Clienti Business
800.031.121
02.8251.9999
800.031.124
servizioclientiaziende@edison.it
Clienti Condomini
N/A
02.8251.8078
02.8251.8079
condomini@servizioclientiedison.it
Pubbliche Amministrazioni
N/A
02.8251.8188
800.031.124
pa@servizioclientiedison.it
Se vuoi attivare una nuova offerta Edison, se hai bisogno di contattare il servizio clienti o se vuoi segnalare un guasto sulle tue utenze gas e luce, ti consiglio di utilizzare il numero verde. In alternativa, puoi recarti presso uno dei punti vendita e sportelli presenti nella zona di Alessandria.
Invece, per reclami e richieste di rimborso, è meglio contattare Edison tramite mail.
Come fare l'attivazione del contatore Edison a Alessandria
Cosa bisogna fare? L’attivazione del contatore è un procedimento che non richiede molto tempo per Edison nelle zone di Alessandria.
Costo per attivare le forniture a Alessandria con Edison
Oneri Amministrativi: 25,51€
Imposta di bollo: 16€
Contributo fisso: 23€
Le tempistiche per questa operazione possono variare dai 7 ai 12 giorni operativi. Cosa fare se però questi giorni non sono rispettati dal fornitore e il suo distributore? La politica di Edison è quella di garantire una serie di risarcimenti che variano a seconda del ritardo.
Risarcimenti per le zone di Alessandria di Edison
Ritardi del doppio del tempo garantito: 35€
Ritardi del triplo del tempo garantito: 70€
Ritardi che superano il triplo del tempo garantito: 105€
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Quanto costano subentro, allaccio e voltura con Edison a Alessandria
Quando si cambia intestatario o si attiva una nuova fornitura con Edison Energia, è importante conoscere le differenze tra voltura, subentro e allaccio:
Voltura: consiste nel cambio di intestatario di un contratto di fornitura senza interruzione del servizio. È necessaria, ad esempio, quando si acquista o si affitta una casa con un’utenza attiva e si vuole semplicemente aggiornare il nome dell’intestatario.
Subentro: si richiede quando il contatore è presente ma la fornitura è stata disattivata dal precedente inquilino. In questo caso, Edison dovrà riattivare il servizio. È una procedura comune dopo un trasloco in un immobile rimasto inutilizzato per un periodo.
Allaccio: è il servizio necessario quando il contatore non è ancora installato e bisogna collegare l’immobile alla rete elettrica o del gas per la prima volta. L’operazione può richiedere più tempo, poiché comporta un intervento tecnico da parte del distributore locale, che fornirà un preventivo basato sulla complessità dei lavori.
Servizio
Costo Luce
Costo Gas
Tempistiche
Voltura
50€ oneri amministrativi + costi di gestione Edison
50€ oneri amministrativi + costi di gestione Edison