Gas Plus: Area Clienti, Numero Verde, Prezzi e Contatti
Chi è Gas Plus? Chiama ora i nostri esperti e inizia a risparmiare sulla bolletta luce gas!⚡
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Nata negli anni Sessanta, Gas Plus SPA è una società attiva nel mercato energetico e, più in particolare, nella produzione e nella distribuzione di gas naturale.
Orientata ai suoi clienti e a tutte quelle che sono le loro esigenze, il gruppo Gas Plus ha sviluppato un progetto solido per la costante ottimizzazione ed efficientamento dei suoi processi aziendali, con l'obiettivo di migliorare i propri servizi.
Table of Contents
Chi è Gas Plus?
Con oltre 50 anni di esperienza sul mercato dell'energia, Gas Plus è ormai diventato un punto di riferimento, non solo per i clienti ma anche per tutti quei business (piccoli o grandi) operanti nel medesimo settore. Difatti, il gruppo Gas Plus non è come gli altri tradizionali gruppi energetici (vedi ASM, Areti o IRETI spa): al contrario, la strategia della società la ha portata a sviluppare un particolare business model mai visto prima in Italia. Perchè si distingue dagli altri?- Possiede il primato in Italia come primo e unico operatore energetico interamente indipendente ed integrato lungo tutta la filiera del gas naturale. Ma cosa significa? Un'integrazione verticale del gruppo non significa altro che un totale controllo di tutti gli step della vendita del gas naturale, dalla produzione fino alla distribuzione.
- Più nello specifico, Gas Plus è sia un fornitore gas - ovvero un'azienda che vende materia prima gas ai clienti finali - sia distributore gas - cioè una società che gestisce la rete di distribuzione del gas, dall'impianto di produzione fino al contatore del singolo cliente.
L'allacciamento alla rete con Gas Plus
La procedura per la richiesta di allacciamento del proprio contatore alla rete di distribuzione locale è molto simile per la gran parte dei fornitori e dei distributori, come 2I Rete Gas, il Gruppo SGR o INRETE Distribuzione gas. Per inoltrare la richiesta di primo allacciamento ti basterà contattare un operatore per fissare un sopralluogo, necessario per stabilire i lavori tecnici da effettuare, e per avviare la pratica. Documenti necessari per l'allaccio:A questo proposito, i dati e la documentazione necessaria per poter richiedere il primo allaccio sono:- Un documento di identità valido dell'intestatario
- L'indirizzo di fornitura
- Il codice PDR
- La potenzialità prevista dell'impianto termico dell'immobile
- La copia della concessione edilizia, del permesso a costruire oppure la denuncia di inizio attività.

La richiesta per contatore elettronico a Gas Plus
Come abbiamo visto l'attività di Gas Plus prende due direzioni:- Una dedicata alla distribuzione della materia prima gas e alla gestione dei contatori
- Una seconda relativa invece alla vendita del gas ai clienti finali.
- I dati catastali dell'immobile
- Gli allegati obbligatori, ovvero l'allegato H/40 e l'allegato I/40
- Un documento d'identità valido dell'intestatario
- Un documento che attesti la legittima occupazione e proprietà dell'immobile
Distribuzione di gas metano
Risparmia anche te sulle bollette! Chiama i nostri esperti e attiva l'offerta più conveniente!
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Come inviare un reclamo a Gas Plus?
Il gruppo Gas Plus ha a cuore la cura e la soddisfazione dei propri clienti ed è proprio per questo motivo che, in aggiunta al consueto servizio di assistenza clienti, il gruppo dispone anche di una sezione reclami per seguire con più attenzioni tutti coloro che ne hanno bisogno. Inviare un reclamo è molto semplice: una volta completata la segnalazione, descrivendo dettagliatamente la situazione, potrai inoltrarla al team di Gas Plus tramite:I contatti pronto intervento di Gas Plus
Il gruppo Gas Plus offre, gratuitamente, ai suoi clienti un servizio di pronto intervento attivo H24, tutti i giorni dell'anno. Chiamando il numero 030 906502 è possibile usufruire del pronto intervento dei tecnici specializzati del gruppo, che si recheranno sul luogo il prima possibile (entro un tempo massimo pari a 60 minuti).
Quali sono le recensioni?
Nonostante alcune delle recensioni riportino lamentele sul servizio di assistenza clienti, e più in particolare riguardo la disponibilità e la velocità del team nel risolvere i problemi, i clienti apprezzano le offerte Gas Plus.Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐