SGR Gas Rimini: numero verde e contatti!

Chiama ora i nostri esperti e attiva subito l'offerta più conveniente! ⚡

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image

Sommario: La Società Gas Rimini è tra le poche società italiane che, ad oggi, operano sul mercato energetico agendo su due fronti: la distribuzione della materia prima gas e luce e la sua vendita ai clienti finali.

Fin dalla sua fondazione, il gruppo ha vissuto una forte crescita.

SGR Gas Rimini

Questa, non riguarda solo i clienti che si sono affidati al gruppo (che attualmente sono più di 371.000) ma riguarda anche l’attività stessa del gruppo, che si è estesa anche a campi affini a quello dell’energia.

Vediamo allora più approfonditamente la realtà della Società Gas Rimini e i suoi progetti.

Chi è SGR Gas Rimini?

Nata nel 1956 a Rimini, la Società Gas Rimini detiene fin da subito una posizione significativa nel mercato energetico, poiché è la prima azienda del territorio dedicata alla gestione e alla distribuzione di gas.

Integrità, coerenza e trasparenza è ciò che contraddistingue la società, la cui mission è fortemente orientata al futuro. Infatti, il team del gruppo si impegna giorno dopo giorno ad offrire soluzioni tecniche per la fornitura di luce e gas innovative e all’avanguardia, garantendo allo stesso tempo un beneficio economico per il singolo ma anche per la collettività.

SGR Gas Rimini desidera infatti portare il suo contributo per uno sviluppo sostenibile grazie al passaggio a fonti rinnovabili e all’utilizzo efficiente delle materie prime. Ma l’elenco distributori, fornitori e associazioni che sono spinti come SGR dal rispetto dell’ambiente e dalla voglia di rendere il mondo dell’energia più ecosostenibile sono tanti: basti pensare a Deval, Asm e tanti altri.

L’allacciamento alla rete con SGR Gas Rimini

Essendo la Società Gas Rimini una società fornitrice e distributrice di gas ed energia, è possibile rivolgersi al suo team per richiedere il primo allaccio e, contemporaneamente, l’attivazione della fornitura gas.

Per farlo, ti basterà contattare un operatore del gruppo al numero verde 800 900 147 oppure recarti allo sportello SGR più vicino a te. A portata di mano, per avviare la pratica, ti consigliamo di avere:
Documenti Necessari

  • Un documento d’identità in corso di validità
  • L’indirizzo della fornitura
  • La potenza necessaria per la fornitura
  • I contatti, per l’invio del preventivo del primo allaccio.

In particolare, quest’ultimo ti verrà inviato solo dopo che la società distributrice avrà mandato un tecnico specializzato per fare una stima dei lavori e degli interventi tecnici da effettuare.

Al termine dei lavori, potrai decidere se procedere con l’attivazione della fornitura oppure richiederla in futuro, quando lo desideri.
SGR Gas contatore

La richiesta per contatore elettronico a SGR Gas Rimini

La richiesta per la messa in posa del contatore elettrico, così come per il primo allacciamento, è molto semplice! Anche in questo caso potrai richiedere il contatore contattando telefonicamente con un operatore, tramite il servizio clienti, oppure avviando la procedura ad uno sportello SGR sul territorio.

Tuttavia, per la messa in posa del contatore, i dati e la documentazione da fornire sono di più. Nell’elenco, in aggiunta a quelli appena visti, troviamo:
Ulteriori dati da fornire

  • Codice PDR
  • Un documento che attesti la legittima occupazione o proprietà dell’immobile
  • I dati catastali dell’immobile
  • La documentazione prevista dalla Delibera 40/04 di ARERA, compilata e firmata da un tecnico qualificato ai lavori
  • Il modulo H40, necessario per l’accertamento documentale e la successiva attivazione della fornitura.

Nonostante alcuni distributori come INRETE, Areti, Edyna e Ireti Distribuzione abbiano progettato un piano di sostituzione massiva dei vecchi contatori, alcuni distributori procedono solo su richiesta! Ѐ quindi molto importante informarsi sul piano di azione della società distributrice locale, chiamando il servizio clienti oppure cercando info sul sito web della società.

Distribuzione di gas metano

ADRIGAS è tra le migliori società non quotate in Italia (a differenza di Gas Plus ed Eg Holding) nella distribuzione gas naturale sul territorio.

Da quasi 60 anni la società, parte del gruppo SGR, gestisce una rete di gasdotti lunghi quasi 3.000 Km per il trasporto e la distribuzione di gas ai suoi 170.000 clienti finali.

In aggiunta, la volontà di crescita e di espansione del gruppo, lo ha portato a sviluppare una strategia che ha permesso loro di portare la sua attività anche in Bulgaria, tramite il controllo del distributore gas Citygas Bulgaria.
Lamp

Chiama ora e inizia a risparmiare sulle bollette luce e gas!

Info

Inviare un reclamo a SGR Gas Rimini

Per qualsiasi tipo di problema o difficoltà, ma anche per la semplice richiesta di informazioni, puoi contattare la Società Gas Rimini tramite il servizio clienti. Quest’ultimo prevede due opzioni: il cliente può decidere di contattare un operatore in caso di bisogno, altrimenti può inserire il proprio numero di cellulare nella sezione dedicata sul sito per prenotare un appuntamento.

Tuttavia, ci sono alcune problematiche che necessitano di una maggiore attenzione e, per questo motivo, il gruppo ha realizzato un modulo di reclamo (scaricabile direttamente dal sito web).

Una volta stampato dovrai procedere con la sua compilazione seguendo gli step indicati sul modulo stesso; dovrai quindi selezionare il tipo di problema e a quale fornitura è relativo, accompagnando il tutto con una descrizione dettagliata.

Una volta conclusa la segnalazione, ti basterà inoltrarla all’ufficio di assistenza del gruppo all’indirizzo e-mail servizioclienti@sgrlucegas.it.
Gas rimini

I contatti pronto intervento di SGR Gas Rimini

Per consentire a tutti i suoi clienti di vivere in sicurezza e tranquillità, il gruppo SGR ha pensato di offrire un servizio di pronto intervento – attivo 24 ore su 24.

Più in particolare, i contatti messi a disposizione della clientela in caso di emergenza sono distinti per le due forniture.

Per problemi tecnici o segnalazioni riguardo gli impianti elettrici, il numero verde da chiamare è 803 500 per tutti coloro che risiedono nel territorio di Rimini e Provincia.

Invece, per guasti o dispersioni di gas, troviamo tre differenti recapiti telefonici ognuno attivo su tre differenti zone:
Contatti in caso di guasti o dispersioni

  • Per le forniture nella provincia di Rimini e nei territori confinati, il numero di riferimento è 800 33 99 44
  • Per le forniture nel comune di Riccione, il numero da chiamare è 800 713 666
  • Infine, per le forniture nel comune di Morciano, il numero di emergenza è 800 03 11 42

Quali sono le recensioni di Gas Rimini?

Le recensioni dei clienti rispetto l’attività del gruppo SGR sono positive. A testimonianza di ciò, riportiamo l’opinione di un cliente soddisfatto:

✅ “Il personale è sempre cordiale e disponibile! Tutti i problemi vengono risolti con una chiamata, cosa non da poco! “.

Altri clienti invece, non hanno avuto un’esperienza positiva con la società e lamentano di aumenti spropositati in bolletta:

❌ “Il costo del gas è aumentato e le persone con altri fornitori hanno avuto sì rincari, ma non cifre assurde come quelle che mandate voi!”

Chiaramente, la situazione e l’esperienza di ciascun cliente è strettamente personale ed è importante ricordare che, nonostante tutto, SGR si impegna per lavorare al meglio.

Per saperne di più sulle società del gruppo SGR che si occupano della distribuzione di gas, clicca qui.

Di seguito alcune pagine che possono interessarti:

 

Ultima modifica il 4 novembre 2024 alle ore 15:43

alicec

Laureata in Economia Azoendale presso l'Università di Genova, successivamente concluso il primo anno di master alla Grenoble Ecole de Management, attualmente entrata a far parte del team SEO di Papernest.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.