Contatti E-distribuzione: numero verde e mail
Scopri i contatti di E-distribuzione! Chiama i nostri esperti e attiva l'offerta migliore per risparmiare ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Durante lo sfruttamento delle proprie utenze di casa è assolutamente normale incorrere in qualche problema, tra guasti o disservizi di vario genere. Proprio per questo è importante essere ben informati su chi chiamare e sul come fare le dovute segnalazioni per il ripristino della rete.
Quindi vediamo in questo articolo E-distribuzione contatti e info utili per ottenere tutta l’assistenza del caso e risolvere ogni problema.
Tutti i contatti E-distribuzione
Quando si verifica un determinato guasto o per altre particolari comunicazioni, ogni cliente può mettersi immediatamente in contatto con E-distribuzione, essendo un distributore locale. È molto importante avvertire i responsabili incaricati nel minor tempo possibile, così ogni disservizio potrà trovare una veloce risoluzione.
E-distribuzione mette a disposizione diversi canali di contatto per facilitare ogni utente nella segnalazione del tipo di problema. Vediamo come comunicare con il distributore nel dettaglio a seconda della richiesta e situazione:
E-Distribuzione Contatti | |
---|---|
Numero Verde | 803 500 |
Numero dall’estero | 02 911 55 155 |
PEC | e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it oppure customercare@pec.e-distribuzione.it |
fax | 800 046 674 oppure 800 046 674 |
E-Distribuzione Contatti:
- E-distribuzione contatti numero verde 803 500. Il modo migliore per telefonare in modo totalmente gratuito. Chiama per segnalazioni di pericolo, guasti sulla fornitura attiva, piani di sostituzione del contatore Open Meter e per ricevere tutte le varie informazioni sull’avanzamento delle pratiche. Attivo 24 ore al giorno e tutti i giorni dell’anno, per un’assistenza sempre con te.
- Per contattare E-distribuzione dall’estero puoi servirti del numero 02 911 55 155.
- Per inviare documenti puoi utilizzare il servizio online “invio documentazione“ sul sito ufficiale. Altri metodi che puoi utilizzare per l’inoltro dei dati è l’utilizzo della PEC e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it, del numero di fax 800 046 674 o Casella Postale 5555 – 85100 Potenza (PZ).
- Puoi segnalare delle irregolarità o inviare reclami e lamentele tramite il servizio online presente sul sito ufficiale. Oppure puoi utilizzare l’indirizzo PEC customercare@pec.e-distribuzione.it, numero di fax 800 046 674 e Casella Postale 5555 – 85100 Potenza (PZ).
- Per richiesta di informazioni in mobilità è possibile utilizzare il servizio online versione APP. E-distribuzione è disponibile sia per cellulari Android che iOS (l’applicazione la troverai rispettivamente su Google Play Store e App Store a seconda del tuo modello di dispositivo). In questa APP potrai conoscere in tempo reali lo stato della tua rete di fornitura e la presenza di eventuali disalimentazioni.
- Eddie il chatbot che ti aiuterà per ogni tua esigenza. Lo strumento è disponibile direttamente sul sito ufficiale di E-distribuzione area clienti.
- Altro modo valido per rimanere aggiornato e in contatto con il distributore è l’uso dei canali social come Facebook, Twitter, YouTube e Linkedin.
Vuoi maggiori notizie su questa società? Puoi visitare a nostra pagina interamente dedicata a E-distribuzione, qui potrai reperire tutte le info di cui necessiti su contatti, numeri da chiamare, lavori da eseguire e gestione delle procedure in corso.
Chiama ora i nostri esperti e attiva l’offerta più conveniente!
Info
Contatti di E-distribuzione: Mail e PEC
Per quanto riguarda l’e-mail di E-distribuzione, ci sono due indirizzi che è importante tenere a mente a seconda della propria esigenza. Ecco nello specifico ciò che devi sapere a riguardo:
PEC E-distribuzione | |
---|---|
PEC per documenti | e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it |
PEC per lamentele o irregolarità | customercare@pec.e-distribuzione.it |
Hai bisogno di aiuto e vuoi ottenere informazioni da E-distribuzione? Abbiamo creato per te una guida specifica relativa ad operazioni da eseguire come il cambio contatore E-Distribuzione, qui potrai scoprire di più sull’argomento e sapere come muoverti per far eseguire la procedura dall’addetto incaricato.
E-distribuzione mette a disposizione anche delle mail ad hoc per ogni problema. Queste variano a seconda della zona di competenza.
Contatti Uffici Territoriali E-Distribuzione | ||
---|---|---|
Piemonte | AREA NORD OVEST | A_NORDOVEST.Produttori@e-distribuzione.com |
Liguria | ||
Sardegna | ||
Lombardia | AREA NORD | A_NORD.Produttori@e-distribuzione.com |
Veneto | ||
Friuli Venezia Giulia | ||
Emilia Romagna | AREA CENTRO NORD | A_CENTRONORD.Produttori@e-distribuzione.com |
Toscana | ||
Umbria | ||
Sicilia | AREA LAZIO SICILIA | A_LAZIOSICILIA.Produttori@e-distribuzione.com |
Lazio | ||
Marche | AREA ADRIATICA | A_ADRIATICA.Produttori@e-distribuzione.com |
Abruzzo | ||
Molise | ||
Puglia | ||
Campania | AREA SUD | A_SUD.Produttori@e-distribuzione.com |
Basilicata | ||
Calabria |
E-distribuzione Contatti: numeri di telefono
Il numero verde unico completamente gratuito per accedere all’assistenza clienti è 803 500. Questo può essere utilizzato per segnalare guasti E Distribuzione, pericoli, piani di sostituzione del contatore Open Meter o rimanere aggiornato sull’avanzamento delle varie pratiche in corso con E-distribuzione. Un servizio davvero utile che permette di risolvere il proprio problema nel minor tempo possibile e senza difficoltà.
Numero Verde E-distribuzione | |
---|---|
Numero Verde unico | 803 500 |
Numero Verde unico dall’estero | 02 911 55 155 |
Quindi il numero gratuito è a disposizione di ogni utente per qualsiasi sua esigenza ed è attivo sempre (24 ore al giorno per tutti i giorni, inclusi i festivi) per i casi più gravi e importanti (segnalazione di pericolo, guasti e lavori programmati). Per le altre esigenze minori e informazioni su servizi e pratiche, gli operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Sportelli di E-distribuzione
E-distribuzione ha dalla sua parte un’ampia rete di distribuzione (oltre 1 milione di chilometri) sul territorio italiano, contando anche che gestisce più dell’85% delle utenze. Proprio per la sua grande presenza nel Belpaese è normale che ci siano diverse sedi e sportelli sparsi nelle regioni, che permettono di gestire al meglio le attività e coordinare i vari tecnici. Essendo un distributore locale, il modo migliore per ottenere adeguata assistenza è seguire uno dei punti precedentemente indicati in questo articolo.
Chi è E-distribuzione
Vediamo ora nello specifico tutto ciò che c’è da sapere su questa società.
E-distribuzione è anche la società responsabile dei nuovi allacciamenti nelle diverse abitazioni e soprattutto del servizio di pronto intervento, fondamentale per aiutare il cliente nell’immediato e in tutta comodità. Inoltre, gestisce tutti gli impianti fino ad arrivare al classico contatore nelle case degli utenti, lavorando costantemente per le attivazioni e disattivazioni, spostamenti, sostituzioni e verifiche del caso.
Proprio per tutta questa serie di attività svolte è importante fare distinzione con l’altra società Enel Energia. Infatti è solamente quest’ultima a occuparsi delle operazioni di vendita di energia elettrica e gas nel mercato libero, oltre a gestire aspetti amministrativi dell’utenza, fatturazione, tariffe e offerte. Invece i tecnici di E-distribuzione sono disponibili per gli aspetti puramente tecnici della rete.
Se hai problemi con la tua utenza non aspettare oltre e segnala il tuo disservizio. A tal proposito visita la pagina dedicata ai guasti e segnalazioni a E-distribuzione, così sarai preparato sul da farsi e potrai ripristinare la rete al meglio. Un aspetto da non sottovalutare vista l’importanza dell’energia elettrica per la tua quotidianità nell’ambiente domestico. Contatta e gestisci il tuo problema nel modo migliore possibile grazie alla qualità e professionalità di E-distribuzione.
Come faccio a capire se E-distribuzione è il mio distributore locale?
Visti gli enormi cambiamenti nel tempo, in particolare riguardo nominativi e divisioni societarie (come tra distributore e società di vendita), può capitare di avere tanta confusione. E succede che al verificarsi di un guasto o sostituzione contatore, ci si ritrova completamente disorientati quando l’incaricato suona alla porta (visto anche la diversa nominazione rispetto al fornitore di vendita).
Quindi come puoi fare per capire se è E-distribuzione il tuo distributore locale?
La procedura è sicuramente più semplice di quello che puoi pensare! Basterà recarsi alla lista completa degli operatori incaricati per l’energia elettrica presso il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Nella sezione adeguata troverai determinati menu a tendina in cui c’è la possibilità di selezionare la tua regione, provincia e comune di residenza e visualizzare poi il nome, indirizzi e recapiti dell’azienda di distribuzione dell’energia incaricata. Dovrai quindi fare sempre e solo riferimento a quella che troverai in tale pagina, per guasti, pericoli e disservizi tecnici sull’utenza.
In aggiunta, presso il sito ufficiale dell’Autorità ARERA potrai rimanere aggiornato su tutta la serie di leggi e normative in vigore nel mondo delle forniture di luce e gas, oltre che informarti con notizie e novità relative al mercato o scoprire il costo delle materie (importanti per capire di più sui rialzi in bolletta nelle voci di spesa). Troverai il sito a questa pagina.
Per maggiori informazioni sul fornitore, ti consigliamo di visitare le nostre pagine: