Enegan: offerte luce e gas, recensioni e contatti

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Quando si parla di utenze luce e gas ci sono molti fornitori che possono aiutarti a risparmiare fin da subito. Tra le tante società sul mercato c’è Enegan, una realtà che con le proprie tariffe è riuscita a svilupparsi nel tempo e ad acquisire nuovi clienti.


In questo articolo scopriremo tutto riguardo questa compagnia, dalle promozioni, passando per i contatti e i dettagli più importanti da sapere.

Chi è Enegan?

Enegan è una valida azienda nel settore del gas naturale, energia elettrica e telefonia. Una realtà che lavora costantemente per offrire i migliori servizi possibili alle famiglie e soprattutto alle imprese del territorio, aiutandole nella loro crescita. L’aspetto che più contraddistingue il fornitore è il suo progetto eco-sostenibile per la salvaguardia dell’ambiente con l’utilizzo di energia rinnovabile e 100% green.  Punto fondamentale vista la situazione attuale del nostro pianeta.

Quali sono le attività di cui si occupa Enegan?

Enegan ha davvero un’ampia gamma di servizi per le imprese del territorio, un modo per aiutare i clienti in modo completo e valido. Quindi vediamo insieme tutto ciò che viene offerto dal fornitore:

  • Energia elettrica e gas naturale per le imprese e clienti domestici.
  • Progetti di efficientamento energetico per le aziende, per aiutarle a livello di competitività, sostenibilità e ottimizzazione delle risorse disponibili.
  • Mobilità elettrica come stazioni di ricarica, monopattini e-bike.
  • Consulenza energetica, con analisi approfondite, assistenza costante per la definizione di obiettivi efficaci e a seconda delle esigenze.
  • Servizi di telefonia per rete fissa e mobile e supporto relativo alla sicurezza e alle certificazioni.

Sei interessato a nuovi fornitori per le tue utenze? Visita le nostre pagine relative a valide aziende come Egea, così da poter avere tutte le informazioni del caso.

La storia di Enegan


La storia di Enegan inizia nel 1991 con la nascita del gruppo GAN in Toscana, realtà che aveva lo scopo di offrire servizi di vario genere alle imprese. La struttura societaria subì grandi ridimensionamenti, inglobando i settori dell’energia, gas, informatica e comunicazioni.

Nel 2010, dal gruppo GAN nasce Enegan, azienda dedicata principalmente alla vendita delle utenze per le imprese con tante offerte interessanti e tariffe chiare e vantaggiose. Proprio per questo nel corso degli anni ha raggiunto diversi traguardi importanti, espandendo la rete clienti e aumentando il proprio fatturato. Oggi Enegan è un punto di riferimento per le imprese soprattutto per le consulenze per l’efficientamento energetico, ottimizzazione consumi e riduzione dei costi in bolletta.

I numeri e le performance di Enegan

Enegan è una tra le aziende con la crescita più alta in Europa. Infatti il fornitore ha raggiunto un fatturato di 260 milioni e vanta ben 250 dipendenti circa e oltre 900 agenti in tutta Italia.

Ci sono prestigiosi riconoscimenti come quello del Financial Time: nel 2017 è stata inserita nelle 1000 società europee capaci di lavorare costantemente per l‘innovazione e 1° trader di luce e gas del nostro territorio per crescita e fatturato. Inoltre Enegan è entrata nel programma ELITE di Borsa Italiana, un progetto ambizioso con servizi dedicati alle società e formato da una comunità di eccellenze dei vari settori.

Tra le possibilità presenti sul mercato del gas e della luce potresti trovare quella che risponde alle tue necessità!

Enegan contatti

Durante lo sfruttamento della propria utenza luce e gas può succedere di incorrere in qualche problema o avere bisogno di informazioni. Per tale motivo Enegan mette a disposizione diversi canali di contatto, vediamo come comunicare con il fornitore:

Contatti Enegan
Chat Online sul sito Ufficiale
Servizio “ti chiamiamo noi” Disponibile sulla piattaforma web di enegan
Enegan area clienti per gestire la propria fornitura
Sedi Enegan del territorio
Enegan App disponibile su smartphone e tablet.
Canali social Facebook, Instagram, YouTube e Linkedin
Gestione Enegan reclami con spedizione modulo alla mail reclami@enegan.it o PEC a legale@pec.enegan.com

Per risparmiare subito in bolletta potresti valutare altri fornitori come Edison. Ottima realtà che offre interessanti tariffe chiare e convenienti su misura per te. Per altri dettagli puoi visitare la nostra pagina dedicata interamente a Edison.

Numero Verde Enegan

Come abbiamo visto, Enegan mette a disposizione diversi numeri verdi gratuiti a seconda del cliente e del tipo di richiesta, un modo per aiutare al meglio gli utenti con un servizio di supporto personalizzato. Scopriamo tutto a riguardo:

Numero Verde Enegam
Numero Verde 800 363 426 disponibile per ogni informazione sulle offerte sul mercato. Attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 (escluse festività).
Numero verde Enegan per i clienti domestici da fisso 800 978 478 Attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 (escluse festività).
Numero verde Enegan per i clienti domestici da mobile 055 0978 478 Attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 (escluse festività).
Servizio clienti per Pubblica Amministrazione, da fisso 800 978 353 Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 (escluse festività)
Servizio clienti per Pubblica Amministrazione da cellulare 055 0978 353 Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 (escluse festività)
Enegan servizio clienti Business Unit My Life Gas & Power, da fisso 800 035 890 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 (escluse festività).
Enegan servizio clienti Business Unit My Life Gas & Power da cellulare 06 222 00 700 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 (escluse festività).
Informazioni sui distacchi, numero da fisso 800 978 883 Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 (escluse festività).
Informazioni sui distacchi, numero da cellulare 055 0978 883 Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 (escluse festività).
Comunicazione autolettura, numero da fisso 800 978 646 attivo 24h dal 26 all’ultimo giorno di ogni mese.
Comunicazione autolettura, numero da cellulare 055 0978 646 attivo 24h dal 26 all’ultimo giorno di ogni mese.

Area clienti Enegan: come fare il login

Accedere all’area clienti Enegan è semplicissimo. Basterà recarsi sul sito ufficiale e cliccare sulla casella con scritto “area riservata” in alto a destra. Da qui sarà necessario inserire le proprie credenziali (o registrarsi) e cliccare su “login” per accedere.

Uffici e sportelli Enegan

Vediamo ora quali sono gli uffici e sportelli Enegan sul territorio

Uffici e sportelli Enegan sul territorio
Sede legale Viale Spartaco Lavagnini 20 Firenze
Sede operativa Via Limitese 108 Vinci (FI)
Sede operativa Via Senegal 41 Int.A Grosseto

Enegan recensioni

Nella scelta del fornitore luce e gas può essere utile visionare le recensioni Enegan dei clienti sparse sul web, così da capire qual è l’esperienza diretta degli utenti. Andiamo a vedere insieme alcuni dei pareri presenti sul famoso sito Trustpilot.

Enegan opinioni positive dei clienti:

Opinioni positive

  • “Dopo anni di fornitura elettrica sono passato a loro anche per il gas. Ho risparmiato un bel po’ e sono soddisfatta della gentilezza e pazienza dei call center, consigliati!”. Voto 4 stelle.
  • “Nonostante il brutto periodo energetico, le mie bollette non sono state esagerate, con il portale Enegan mi trovo molto bene, bravi e grazie”. Voto 5 stelle.
  • “Ottimo servizio clienti, personale gentile e disponibile. Le bollette sono comprensibili e la mia esperienza è più che positiva”. Voto 5 stelle.


Ecco invece alcuni dei pareri negativi:

Opinioni Negative

  • “Bene i primi mesi, poi le bollette sono aumentate”. Voto 2 stelle.
  • “Ci sono state bollette che non corrispondevano ai consumi del nostro contatore, penso che farò disdetta”. Voto 3 stelle.
  • “Le bollette arrivano scadute e le spese risultano maggiori per i ritardi non per colpa nostra. Servizio di assistenza scortese e non in grado di affrontare il problema”. Voto 2 stelle.

Come si può vedere dalle recensioni clienti, la gentilezza e la disponibilità sono le parti più apprezzate, oltre le tariffe. Ci sono alcune situazioni locali con determinati problemi ma che vengono immediatamente affrontati dal servizio customer care Enegan (che risponde prontamente alle recensioni per risolvere il tutto).

Non sei soddisfatto del tuo attuale fornitore? Ci sono tante proposte che potresti trovare interessanti e per questo abbiamo creato vari articoli per aiutarti nella scelta. Visita la sezione dedicata a Duferco per scoprire quali sono le tariffe di tale azienda e i servizi offerti per te.

Voltura, subentro e allaccio con Enegan

In caso di richieste di voltura, subentro e allaccio è possibile contattare Enegan tramite i numeri visti in precedenza e ottenere tutto il supporto del caso. Il modo ideale se hai bisogno di assistenza per il cambio intestatario, riattivare un contatore o per i lavori tecnici di collegamento alla rete gas o luce.

Contattando Enegan si potranno ricevere tutte le informazioni riguardo all’iter burocratico, costi e tempistiche. In linea di massima ti serviranno poi questi dati e documenti:

  • Dati anagrafici intestatario (o vecchio intestatario per voltura).
  • Dati catastali.
  • Numero cliente e codice POD/PDR di fornitura.
  • Mail, numero di telefono ed estremi per il pagamento.
  • Lettura del contatore.

Come leggere le bollette Enegan

Enegan aiuta ogni cliente a leggere la bolletta con trasparenza e affidabilità. Nel dettaglio:

  1. Nella prima parte ci saranno i dati relativi al fornitore e i contatti utili per l’assistenza.
  2. A seguire ci sono i dati relativi al cliente (codice fiscale, codice cliente) e i dati della fattura.
  3. Nella seconda parte vi è l’importo di pagamento e una sintesi delle voci di spesa con un utile grafico.
  4. Nella parte finale sono presenti altri dettagli della fattura e tutti gli altri numeri Enegan.

Le offerte Enegan

Non perdere la possibilità di risparmiare subito sulle tue utenze luce e gas. Scopriamo quali sono alcune delle tariffe più convenienti:

  • Facile Offerta Pundex Luce, una tariffa semplice affidabile e trasparente con energia derivante da fonti rinnovabile. Prezzo fisso con una parte fissa per 12 mesi e una variabile che segue l’andamento del mercato.
  • Gas Fix, la promozione gas per le aziende con un prezzo bloccato per i primi 12 mesi dall’attivazione.
  • Placet gas. Si possono scegliere due opzioni: placet fissa con prezzo materia prima fisso per 12 mesi o placet variabile dove il costo del gas è composto da una quota fissa e una proporzionale ai consumi indicizzata al servizio di tutela TTF.

Per ulteriori informazioni sulle importanti normative in materia di luce e gas, può essere utile consultare il sito dell’Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente (ARERA). La pagina la trovi qui.

Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili:

 

Cosa stai aspettando? Chiamaci e risparmia!

Info

Aggiornato su 24 Mar, 2023

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

Commenti

1 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.
Roberto
bright star bright star grey star grey star grey star 2/5

Cliente da 2 mesi, bollette arrivate dopo la data di scadenza, prima bolletta tutto sommato era giusta, seconda bolletta triplicata da infarto . Credo proprio che cambierò gestore .

Energia-Luce

Buongiorno Roberto, se è interessato a cambiare gestore, può chiamare il nostro numero: 0282956408. I nostri esperti le mostreranno le offerte più vantaggiose del momento e nel caso, la aiuteranno nella gestione delle pratiche. Il servizio è completamente gratuito, il nostro lavoro è quello di semplificare la gestione delle pratiche nel mercato dell'energia elettrica.