Edison Fotovoltaico: Offerte, Contatti, Tempistiche

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: La transizione ecologica è uno degli imperativi più urgenti per l’umanità di oggi. I provider più grandi nel panorama energetico hanno assunto dei comportamenti responsabili per invertire l’impatto negativo che la produzione dell’energia ha sull’ecosistema. Edison fotovoltaico è tutto quello che occorre ai clienti e all’ambiente.

Grazie a Edison impianto fotovoltaico e pannelli solari non saranno più così lontani, rappresentando una potenziale soluzione per il fabbisogno energetico della tua famiglia. Inoltre, scegliendo tra varie tipologie di sistemi, puoi persino accumulare l’energia prodotta tramite apposite batterie. Però, l’aspetto più interessante è rappresentato dai tagli che subirà la tua bolletta. Provvedendo autonomamente alla produzione del quantitativo di energia, sei libero dai vincoli di utilizzo e dalle puntuali fatture di fine mese.

L’offerta Fotovoltaica di Edison

Con Edison puoi stipulare una delle offerte più convenienti e vantaggiose per te e per l’ambiente, in cui il protagonista assoluto è il tuo impianto fotovoltaico. Oltre al risparmio ambientale ed economico, grazie a questo sistema puoi ottenere l’autonomia energetica che desideri, svincolandoti dalle dinamiche tipiche dei classici contratti di fornitura energetica.

L’offerta proposta da Edison energia fotovoltaico viene denominata Edison My Sun e ti consente di scegliere l’impianto più consono alle tue esigenze tra i vari prodotti offerti dal provider. In particolare, puoi optare per l’installazione di:

  1. Edison Fotovoltaico e Batteria: che consiste in impianto di alta qualità dotato di moduli ad alta efficienza e di un sistema di accumulo innovativo supportato da batterie al litio;
  2. Edison Fotovoltaico: che è l’offerta comprensiva di impianto fotovoltaico ad alta efficienza e che include l’analisi di fattibilità, la valutazione tecnico-economica, oltre che la progettazione dei fabbisogni energetici da parte di uno degli esperti energetici, sempre reperibili grazie ai contatti Edison dedicati;
  3. Edison Batteria: rappresentata da un sistema di accumulo innovativo e che può essere integrato per chi possiede già un impianto fotovoltaico;
  4. La pompa di calore ibrida: con cui sfrutti la luce del sole per autoprodurre l’energia impiegata per portare a temperatura l’acqua sanitaria e quella dedicata al riscaldamento.

Qualsiasi sia la soluzione per cui si opta, puoi stare certo che gli esperti energetici Edison sapranno guidarti e consigliarti al meglio in base alla necessità della tua abitazione e alle abitudini di consumo della tua famiglia.

Quanto costa installare un impianto fotovoltaico con Edison?

Per l’acquisto di un impianto fotovoltaico con Edison, occorre versare una cifra che varia – in base alla sua potenza e alle sue caratteristiche – dalle 5.000 alle 10.000 euro.

Non c’è dubbio che con il fotovoltaico Edison produci energia pulita e tagli di netto i costi in bolletta. I vantaggi offerti da questo provider, però, non si esauriscono qui. Infatti, grazie alla varietà di servizi telematici offerti, gli utenti possono compiere la maggior parte delle operazioni energetiche come la voltura o il subentro comodamente da casa.

Agevolazioni Installazione Edison

Anche per l’installazione degli Edison pannelli solari è possibile usufruire di una serie di bonus che riducono sensibilmente il costo pieno da corrispondere. In particolare, con Edison è possibile impiegare:

  • il SuperBonus 110%: il quale copre l’intero costo dell’impianto con l’innalzamento della classe energetica dell’immobile in cui si vive;
  • l’Ecobonus Ristrutturazione Edilizia fino al 65%: con cui si ottengono detrazioni fiscali pari al 65%, distribuite nell’arco degli anni successivi all’acquisto.

Inoltre, per incentivare la realizzazione di queste modalità innovative di produzione energetica – votate alla sostenibilità e alla transizione ecologia – Edison mette in atto delle attività “azzera bolletta” con cui ottenere uno sconto fino a 2000 euro sull’energia, solo grazie all’implementazione di uno dei sistemi Edison My Sun.

Come si installano i pannelli solari di Edison

Prima di procedere alla messa a terra dei pannelli solari di Edison, è necessario selezionare il tipo di impianto e di offerte ideali per le proprie esigenze. Questo significa che occorre fissare un primo colloquio conoscitivo con gli specialisti energetici. Per farlo è possibile recarsi in uno dei molteplici sportelli Edison, chiamare uno dei tecnici a tua disposizione o richiedere l’assistenza di un esperto tramite il sito internet. Queste prime fasi sono necessarie al fine di individuare la soluzione energetica più funzionale per le proprie esigenze energetiche.

Dopo aver eseguito l’analisi di fattibilità e la valutazione tecnico-economica, riflettuto sulle diverse progettazioni e su quale sia l’opzione migliore, è necessario procedere alla firma del contratto. Dopodiché inizierà la vera e propria fase di Installazione dell’impianto. Per tale procedura, Edison fotovoltaico impegna solamente i tecnici più preparati.

Fai anche tu la tua parte! Attiva un’offerta fotovoltaico!

02 82 95 64 08

Info

Quanto tempo serve per installare un impianto di Edison?

Le tempistiche per tale operazione variano in genere dai 2 ai 5 mesi. L’iter completo per realizzare un impianto fotovoltaico con Edison, varia di caso in caso. Nonostante le complessità e le circostanze diverse di ogni intervento, Edison si distingue sempre per serietà e professionalità, come testimoniano anche le sue recensioni positive.

Tempistiche: potenza e dimensioni impianto

Una volta firmato il contratto,  gli specialisti energetici si attiveranno subito e, una volta recati sul posto, inizieranno le procedure di installazione del sistema fotovoltaico. La squadra dei tecnici selezionati, in genere, impiega una durata di due o tre giorni per mettere a terra un impianto minimo di 3 kW. Tale tempistica, ovviamente, si estende all’aumentare della dimensione e della potenza.

Invece, per la connessione del sistema, la durata si dilata fino a raggiungere i 2 mesi per le operazioni semplici con fotovoltaici fino a 20kW di potenza, e toccare i 5 mesi per gli impianti più potenti.

Come funziona l’impianto fotovoltaico di Edison?

Un impianto fotovoltaico Edison è realizzato mediante una serie di componenti tra cui:

  • moduli, meglio conosciuti come pannelli fotovoltaici;
  • inverter;
  • quadri elettrici;
  • cavi di collegamento;
  • staffe di fissaggio in alluminio a scomparsa.

I moduli fotovoltaici in silicio sono i più diffusi e sono collegati alla rete elettrica attraverso gli “inverter”. Il loro compito è quello di trasformare la corrente continua prodotta dai moduli in corrente di tipo alternata. In sostanza, i pannelli fotovoltaici convertono l’energia solare in energia elettrica.

Il loro funzionamento si basa sull’effetto fotovoltaico, che definisce il processo con cui la radiazione solare cede parte della sua energia agli elettroni del materiale in cui – a causa dello scorrimento nel circuito esterno – generano una corrente elettrica continua.

Disdire l’offerta per fotovoltaico di Edison

Disdire l’offerta per il fotovoltaico di Edison è molto semplice. Puoi scegliere tre metodi principali con cui eseguire l’operazione:

  • online: ti basterà accedere alla tua Area Clienti nel sito ufficiale di Edison e trovare nella sezione Contratti la voce ‘Distacco‘;
  • tramite raccomandata A/R: sempre online trovi l’apposito modulo per la disdetta del contratto Edison che dovrai stampare, compilare e inviare sotto forma di raccomandata A/R all’indirizzo Edison Energia S.p.A.;
  • tramite telefono: chiamando uno dei numeri verdi che Edison predispone per i suoi clienti, puoi parlare con un operatore specializzato che saprà guidarti e indirizzarti verso le pratiche più veloci e semplici.

Per ulteriori informazioni sul tuo impianto fotovoltaico e sull’energia prodotta, ti consigliamo di visitare questa pagina.

Chiama i nostri operatori per trovare la tua offerta luce e gas!

Info

Aggiornato su 3 Mar, 2023

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

mariannag