Edison Energia: quali sono le offerte migliori?
Chiama i nostri esperti e scopri le migliori tariffe luce e gas!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Con la fine del Mercato Tutelato dell'energia in Italia, scegliere un fornitore per le tue utenze può sembrare un'impresa difficile, soprattutto perché nel Mercato Libero sono presenti tantissime compagnie energetiche.Ma non temere: in questo articolo ti parleremo di Edison Energia offerte luce e gas, società del gruppo Edison che si occupa della vendita di energia elettrica e gas naturale.

Table of Contents
Continua a leggere la nostra guida per sapere:
Le offerte Luce e Gas di Edison Energia
Come detto anticipatamente, Edison Energia è una tra le più rinomate compagnie dedicate alla vendita di energia elettrica e gas. Ad oggi, è attiva in entrambi i mercati dell’energia in Italia, Libero e Tutelato, con offerte e servizi per famiglie, imprese e partite IVA.
Ecco quali sono le offerte del provider:
- luce e gas Edison Energia per utenti domestici
- energia elettrica e gas Edison Energia per utenti business
- l'<strong>ultima bolletta</strong> della luce o del gas
- il <strong>codice fiscale</strong> o <strong>Partita IVA</strong>
- il <strong>codice IBAN</strong>
Offerte Luce di Edison Energia
Se stai pensando di cambiare fornitore di energia elettrica, oppure desideri essere più sostenibile, Edison offre diverse soluzioni pensate per ogni esigenza. In questi punti, ti illustriamo brevemente quali sono le offerte Luce di Edison Energia ideate per la casa:
- World Plus Luce: l’offerta Edison green a prezzo variabile, con energia 100% proveniente da fonti rinnovabili.
- Placet Fissa Luce: la tariffa fissa mantiene il costo della materia prima energia a prezzo bloccato per un anno e le condizioni contrattuali sono definite dall’Autorità ARERA.
- Placet Variabile Luce: la tariffa Edison in questo caso è variabile, in quanto il prezzo della componente energia cambia mensilmente e di conseguenza è regolamentata dall'Autorità ARERA.
Invece, se vuoi sapere come funziona il subentro Edison o la voltura Edison, ti invitiamo ala lettura dei nostri articoli su questi argomenti. Molto spesso infatti, gli utenti confondono le due operazioni. In breve:
- voltura è l'operazione necessaria quando si deve cambiare intestatario di un contatore ancora attivo
- subentro è la procedura necessaria per riattivare un contatore precedentemente chiuso.
Offerte Gas di Edison Energia
Come saprai, in Italia il consumo di gas è principalmente legato al riscaldamento ed alla cucina. Se ultimamente hai notato un aumento delle spese in bolletta, potrebbe essere causa del gas e forse è arrivato il momento di trovare una tariffa più conveniente. Ecco quali sono le Edison Energia offerte gas attualmente disponibili:
- World Plus Gas: l’offerta Edison green a prezzo variabile che segue gli andamenti del mercato energetico. Come per l'offerta World Luce Plus, anche in questo caso si tratta di una tariffa 100% green, in quanto le emissioni di carbonio del gas utilizzato sono compensate con crediti certificati che supportano progetti per l'utilizzo di fonti rinnovabili.
- Placet Fissa: la tariffa a prezzo bloccato per 12 mesi, prevede condizioni contrattuali e la struttura di prezzo regolamentata dall’Autorità ARERA.
- Placet Variabile: l’offerta a prezzo variabile con aggiornamento trimestrale, regolamentato da ARERA.
In ogni caso, ti vogliamo ricordare che la spesa mensile può dipendere anche da altri fattori, come ad esempio:
- l'isolamento della casa
- gli infissi
- l'efficienza dell'impianto di riscaldamento
Se ancora non sai quale offerta luce e gas conviene di più per il tuo business, stai tranquillo. Di seguito parleremo di Edison luce e gas offerte per imprese e partite IVA.
Offerte Edison Energia per Business
In seguito le offerte luce e gas di Edison Business. Edison Offerte Luce Business
- <strong>Placet Variabile Luce P.IVA</strong>: la tariffa <em>100% green </em>a prezzo <em>variabile </em>che segue l'andamento del mercato energetico ed è dedicata ai clienti che consumano fino a 10.000 kWh/anno.
- <strong>Variabile Luce P.IVA - PLACET</strong>: l'offerta che prevede la componente energia ad un prezzo che varia ogni mese, secondo le condizioni contrattuali di ARERA. Questa tariffa è limitata alle imprese con punti di prelievo alimentati in bassa tensione.
- <strong>Placet Fissa Luce P.IVA</strong>: per le imprese con punti di prelievo alimentati in bassa tensione, l'offerta Edison a prezzo bloccato per 1 anno definito dall'Autorità ARERA.
- <strong>World Business</strong>: l’offerta <em>green </em>Edison a prezzo <em>variabile </em>dedicata ai clienti che consumano fino a 5.000 Smc/anno.
- <strong>Placet Fissa Gas P.IVA</strong>: con il prezzo della materia prima gas <em>variabile </em>con aggiornamento trimestrale e condizioni contrattuali definite dall’Autorità ARERA, questa offerta è limitata alle imprese con consumi fino a 200.000 Smc
- <strong>Dynamic Business</strong>: l’offerta Edison, che mantiene <em>bloccato</em> per 12 mesi il prezzo della componente materia prima gas, con condizioni contrattuali regolamentate da ARERA, è limitata alle imprese con consumi fino a 200.000 Smc.
Chiama e inizia a risparmiare con la migliore offerta luce e gas sul mercato!
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Altri servizi di Edison Energia
Non solo tariffe per energia elettrica e gas, Edison Energia dona la possibilità ai suoi clienti di abbinare un servizio ad una delle offerte luce e gas. Ecco quali sono i Servizi Edison per la tua Casa:
- My Comfort Clima e Caldaia: scegliendo questo servizio, avrai a disposizione il supporto di una rete di più di 2000 tecnici specializzati che ti seguiranno passo dopo passo nella selezione ed installazione degli impianti di climatizzatori e caldaie.
- TiProtegge: è il prodotto assicurativo di Edison che ti garantisce assistenza 24 h su 24 per 7 giorni su 7, in caso di guasto o malfunzionamento all'impianto elettrico o gas. Questo servizio è riservato ai clienti Edison con un contratto di fornitura luce.
- CoCo: per chi è già cliente e per chi attiva un'offerta luce e gas con Edison, è incluso senza costi aggiuntivi il servizio Edison CoCo che ti permette di monitorare e ottimizzare i consumi energetici della tua casa.
- Risolve: abbonandoti ad Edison Risolve, avrai tutta l'assistenza che desideri per la tua persona, la tua casa o il tuo ufficio. Salute e Benessere, Personal Training, Ricerca e Selezione Badante: Edison ha pensato ad ogni esigenza dei suoi clienti. Per avere il servizio incluso senza costi aggiuntivi, ti suggeriamo di attivare subito un'offerta luce o gas con Edison Energia.
- Manutenzione Caldaia +: il servizio di manutenzione annuale ordinario della caldaia proposto da Edison comprende il controllo generale di funzionamento della tua caldaia o scaldabagno di qualsiasi marca, il controllo dei fumi in conformità alle norme vigenti, la compilazione del libretto e un report di controllo di efficienza energetica. Non solo, l'offerta comprende anche un'assistenza telefonica h24 in caso di guasti tecnici e pronto intervento. Puoi abbinare questo servizio ad un'offerta Edison Gas.
- Plus&Go: si tratta della soluzione di mobilità sostenibile elettrica, completa di wallbox che consente una pratica e sicura ricarica della tua auto.
- My Sun: Edison mette a disposizione dei suoi clienti diversi prodotti My Sun attenti ad ogni esigenza ed in grado di produrre energia direttamente da casa tua. Per esempio puoi optare per le seguenti soluzioni: Edison fotovoltaico, batteria, pompa di calore. Non solo, installando uno dei prodotti Edison di questa categoria potrai ottenere vantaggiose detrazioni fiscali.
Come attivare i servizi Edison
Per attivare uno dei servizi sopra indicati e richiedere l'impianto, dovrai seguire questi pochi e semplici passaggi:
- telefona al Numero Verde 800 14 14 14
- prenota un appuntamento per un sopralluogo senza impegno
- attendi il tecnico per l'installazione.
In alternativa a quanto detto, puoi lasciare i tuoi dati per essere ricontattata gratuitamente e senza impegno.
Come ricevere assistenza da Edison Energia
Hai bisogno di supporto da Edison Energia? In questo paragrafo ti illustreremo tutte le modalità per entrare in contatto con il Servizio Clienti di questa compagnia energetica. Continua a leggere per scoprire come ricevere assistenza luce e gas Edison nei seguenti Mercati Energetici:
- Libero
- Tutelato
Invece, per i professionisti e le imprese che vogliono ottenere assistenza, le opzioni per mettersi in contatto con il Servizio Clienti Edison Energia, sono le seguenti:
CONTATTI SERVIZIO CLIENTI EDISON ENERGIA | |
---|---|
Numero Verde Clienti Edison Energia | 800 031 121 (fisso) 02 82 519 999 (cellulare) |
Numero Verde Nuovi Clienti Edison Energia | 800 14 14 14 |
Whatsapp Edison Energia | 366 9631014 |
Area Clienti Edison Energia | www.edisonenergia.it |
FAX Edison Energia | 800 031 124 |
Posta Edison Energia SpA | Casella postale 14070, 20152 Milano |
Punti Edison Energia | Sportelli Edison |
Ecco gli orari in cui è attivo il Servizio Clienti per gli utenti business:
- da lunedì a sabato dalle ore 9 alle ore 13 (sia via telefono che tramite chat)
In modo simile, per i clienti Casa Relax che desiderano assistenza o supporto, le modalità di contatto con Edison Energia sono le seguenti:
I contatti per richiedere assistenza Edison Energia nel Mercato Libero
Assistenza Mercato LiberoPer richiedere assistenza a Edison Energia nel Mercato Libero puoi selezionare la modalità che preferisci tra le seguenti:- <strong>telefonicamente </strong>al numero Servizio Clienti che ti indicheremo di seguito
- <strong>online</strong> effettuando il login (con il tuo nome utente e password) all'interno della tua Area Clienti e scrivendo al Servizio Clienti Edison Energia
- <strong>via posta </strong>scrivendo ad Edison Energia SpA - Servizio Clienti Edison Casella Postale 94 - 20080 Basiglio (MI)
- <strong>tramite Fax</strong> al numero 800 031 143
- recandoti di persona presso uno dei tanti <strong>Punti Edison</strong>: se non sai qual è il Punto Edison più vicino a casa tua, puoi recarti sul sito ufficiale della compagnia energetica, selezionare la tua regione e cercare!
- <strong>già cliente</strong>: in questo caso i numeri da chiamare sono 800 031 141 (da fisso) e 02 8251 8251 (da rete mobile). Il servizio è attivo da lunedì a sabato dalle ore 08.00 alle ore 20.00
- <strong>cliente ex Gas Natural vendita</strong>: 800 11 94 44, il numero è operativo tutti i giorni della settimana tranne domenica, dalle ore 8.00 di mattina alle ore 20.00 di sera
- <strong>nuovo cliente</strong>: 800 14 14 14.
Ecco come ottenere supporto Edison Energia nel Mercato Tutelato
Assistenza Mercato TutelatoSe vuoi ottenere supporto per offerte e servizi attivati all'interno del Mercato Tutelato, gli Edison contatti sono i seguenti:- <strong>telefonicamente </strong>al numero Servizio Clienti 800 031 126 . Per i clienti ex Gas Natural vendita il numero da chiamare per richiedere supporto Edison Energia è 800 11 94 44.
- <strong>online</strong> direttamente dal sito della compagnia energetica, entrando nella tua Area Clienti con il nome utente e la password da te scelti in fase di registrazione
- <strong>via posta </strong>ordinaria con destinatario Edison Energia SpA - Servizio Clienti Edison Casella Postale 94 - 20080 Basiglio (MI)
- <strong>tramite FAX</strong> al numero 800 087 701
- <strong>telefonicamente </strong>al numero Servizio Clienti che ti indicheremo di seguito
- <strong>online</strong> effettuando il login (con il tuo nome utente e password) all'interno della tua Area Clienti e scrivendo al Servizio Clienti Edison Energia
- <strong>via posta </strong>scrivendo ad Edison Energia SpA - Servizio Clienti Edison Casella Postale 94 - 20080 Basiglio (MI)
- <strong>tramite FAX</strong> al numero 800 087 701
- già cliente: in questo caso i numeri da chiamare sono 800 031 141 (da fisso) e 02 8251 8251 (da rete mobile). Il servizio è attivo da lunedì a sabato dalle ore 08.00 alle ore 20.00
- nuovo cliente: 800 14 14 14
Di seguito la disponibilità del servizio per i clienti residenziali:
- da lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle ore 20.00 tramite telefono e dalle ore 9.00 alle ore 20.00 via chat
Le recensioni dei clienti Edison Energia
Hai preso la decisione di cambiare fornitore energetico per la tua casa o la tua impresa ma non sai da dove iniziare? Abbiamo il suggerimento per te. Per avere un'idea generale della compagnia energetica a cui vorrai rivolgerti, il nostro consiglio è quello di leggere le recensioni Edison dei clienti che hanno attivato un'offerta o un servizio con il provider in questione. In questo modo, potrai avere tutte le informazioni per poter selezionare al meglio il tuo fornitore energetico.
Di seguito, troverai una selezione dei commenti positivi e negativi su Edison Energia più diffusi sul web e sul portale TrustPilot.
Opinioni PositivePer quanto riguarda luce e gas Edison opinioni positive, Diversi utenti affermano che:"Il call center è un servizio affidabile, con un personale prontamente disponibile, cortese e professionale".
Per quanto riguarda le offerte, gli utenti si ritengono soddisfatti:
"Per i costi contenuti e le bollette chiare".
Altri invece sono insoddisfatti di alcuni aspetti legati al contratto luce e gas. A questo proposito un cliente afferma di:
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐