Voltura con il Servizio Elettrico Nazionale: come fare
Problemi con la voltura? Chiama ora e ti aiuteremo noi con il servizio elettrico nazionale!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Vi siete appena trasferiti in una nuova abitazione e dovete effettuare la voltura con il Servizio Elettrico Nazionale?
Questa operazione vi consente di modificare l'intestazione del contratto di fornitura di energia elettrica, attribuito ad un'altra persona, a patto che il contatore risulti attivo.
Table of Contents
Servizio Elettrico Nazionale: voltura, subentro o allaccio?
Innanzitutto, vediamo di capire la differenza tra la voltura con Servizio Elettrico Nazionale e le operazioni di subentro e allaccio. In particolare:- Se il contatore e la fornitura di energia elettrica sono attivi con il Servizio Elettrico Nazionale e volete intestare a vostro nome un contratto intestato ad altra persona, si parla di voltura
- Si tratta di subentro, se il precedente inquilino ha provveduto alla chiusura del contratto di fornitura di energia elettrica, con la conseguente disattivazione del contatore
- Con il termine allaccio si indica il collegamento dell'impianto del cliente alla rete di distribuzione, necessario in quanto il contatore della luce è assente

Come fare voltura con il Servizio Elettrico Nazionale?
Diamo uno sguardo a come fare la voltura con Servizio Elettrico Nazionale, sfruttando le modalità messe a disposizione dal gestore:Contatti Servizio Elettrico Nazionale | |
---|---|
Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale | 800900800 (dal Lunedì alla Domenica dalle 7.00 alle 22.00) |
Cellulare Servizio Elettrico Nazionale | 199505055 (dal Lunedì alla Domenica dalle 7.00 alle 22.00) |
Online | Tramite il sito web del Servizio Elettrico Nazionale |
- Telefonando al numero verde Servizio Elettrico Nazionale 800900800, attivo dal lunedì alla domenica dalle 7.00 alle 22.00, è possibile richiedere assistenza per fare la voltura.
- Chiamando da cellulare il numero 199505055, dal lunedì alla domenica dalle 7.00 alle 22.00
- Online, tramite il sito web del Servizio Elettrico Nazionale
Voltura Servizio Elettrico Nazionale online
Potrete richiedere la vostra voltura con il Servizio Elettrico Nazionale comodamente da casa vostra in modalità online. Vediamo come fare:- Prima di tutto, visitate la sezione dedicata alla voltura sul sito del gestore
- Successivamente, se avete già una fornitura attiva con il Servizio Elettrico Nazionale, accedete all'Area Clienti, selezionate la voce "il tuo contratto" e infine "Fai una voltura"
- Invece, se non siete clienti dell'operatore, prima dovete effettuare la registrazione nell'Area Clienti e poi cliccare sull'apposito link
Telefona e trova l'offerta perfetta per le tue esigenze.
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Documenti necessari
Come per plenitude voltura, per richiedere la voltura con il Servizio Elettrico Nazionale, questi sono i documenti necessari:- Dati anagrafici, recapito telefonico ed e-mail del nuovo intestatario
- Codice POD
- Numero cliente, reperibile sulla bolletta o sul contatore elettronico premendo il display
- Uso della fornitura, per contratti differenti da quello domestico
- Indirizzo per l'invio della bolletta, se diverso da quello della fornitura
- Codice IBAN per la domiciliazione bancaria o postale
- Titolo abitativo attestante la proprietà o il possesso dell'immobile per il quale si chiede la fornitura di energia
Voltura con Servizio Elettrico Nazionale: i costi e le tempistiche
Scopriamo quali sono i costi da sostenere e le tempistiche per effettuare la voltura con il Servizio Elettrico Nazionale. Simile al costo voltura acea, l'importo totale per la voltura è così composto:Voltura contratto per decesso intestatario

- Come parlare con un operatore Servizio Elettrico Nazionale
- Come chiedere un rimborso al Servizio Elettrico Nazionale
- Segnalare un guasto al Servizio Elettrico Nazionale
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐