I contatti e il Numero Verde Pronto Intervento di 2i Rete Gas

In questo articolo ci soffermeremo sull'argomento 2i Rete Gas contatti. Passeremo in rassegna tutte le modalità di recapito della società distributrice 2i Rete Gas, dal Numero verde agli indirizzi e-mail.
Chi è 2i Rete Gas?
Prima di passare all'argomento 2i Rete Gas Contatti, ti forniamo brevemente alcune informazioni sulla società distributrice di gas in questione. 2i Rete Gas è un distributore di gas GPL e Metano che nasce negli anni 2000 e svolge la sua attività in collaborazione con importanti fornitori di energia, quali Enel, E.On ed Engie.
Negli ultimi anni la società è riuscita ad estendere la propria rete distributrice sull'intero territorio nazionale, prediligendo soprattutto il territorio veneto. La sua mission è quella di crescere diffondendo l'idea della sostenibilità e dell'importanza di aderire ad un'energia con minore impatto sull'ambiente. I valori principali dell'azienda sono:
- Collaborazione
- Innovazione
- Competenza
- Responsabilità
Sulla base di queste premesse 2i Rete Gas punta sempre all'eccellenza, promuovendo ottimi servizi e sostenibilità.
2i Rete Gas contatti: quali sono i numeri verdi per richiedere informazioni e pronto intervento?
Passando all'argomento 2i Rete Gas contatti, di seguito potete trovare una tabella riassuntiva con tutti i contatti a disposizione per poter comunicare con il distributore.
Contatti e Numero Verde 2I Rete Gas | |
---|---|
Numero Verde 2I Rete Gas | Per informazioni: 800 997 710; per il servizio contatore elettrico:800 990 066 oppure per comunicare il consumo del gas:800 997 710 |
retegas@2iretegas.it | |
PEC 2I Rete Gas | 2iretegas@pec.2iretegas.it |
Sede Legale | via Alberico Albricci 10, 20122, Milano |
Fax | 02 938 991 |
Per quanto riguarda i numeri verdi. Possiamo distinguerne tre diversi in base all'utilizzo:
Numero verde per richiesta di informazioni a carattere commerciale al Call Center (a cui comunicare anche l'autolettura del gas). Numero verde relativo all'installazione del contatore elettronico. Infine il Numero verde di pronto intervento.
Vediamoli nel dettaglio.
Numero verde 2i Rete Gas per richiesta di informazioni
Il numero verde 2i Rete Gas utile esclusivamente alla richiesta di informazioni a carattere commerciale è 800 997 710. Puoi contattare questo recapito per richiedere una consulenza riguardo un preventivo per un nuovo allaccio gas.
Numero verde per il servizio contatore elettronico
Nella sezione 2i Rete Gas contatti, vi è un numero verde dedicato anche all'installazione del nuovo contatore elettronico, in sostituzione a quello meccanico. Rispetto al vecchio modello il contatore elettronico:
Per richiedere il nuovo contatore al distributore 2i Rete Gas puoi contattare il numero verde gratuito 800 990 066. Gli operatori risponderanno dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle ore 19:00.
Numero verde Pronto Intervento
2i Rete Gas mette a disposizione anche un servizio di Pronto Intervento in caso di guasti alla rete di distribuzione. Ogni comune ha un numero di pronto Intervento di riferimento.
Per consultarlo dovrai andare sul sito della società distributrice, selezionare la finestra relativa al servizio di Pronto Intervento e inserire il comune dove è attiva la tua utenza gas. Di seguito ti comparirà il numero di assistenza da contattare.
Se invece vuoi scoprire le offerte di Enel, Unogas o Phlogas, visita le nostre pagine dedicate.
2i Rete Gas contatti: tutte le e-mail e la PEC
Per quanto riguarda i recapiti telematici, ecco qui la PEC e i contatti mail 2i Rete Gas:
retegas@2iretegas.it, da utilizzare per inviare un reclamo, in caso di disservizi sulla rete di fornitura gas. 2iretegas@pec.2iretegas.it, per comunicazioni che necessitano della posta elettronica certificata
Quali sono i contatti per fare un reclamo a 2i Rete Gas?
Qualora il servizio assistenza di 2i Rete Gas non risulti soddisfacente e si riveli non del tutto capace nella risoluzione dei problemi è possibile inviare un reclamo alla società. Si tratta di una comunicazione scritta in cui il cliente lamenta, appunto, un disservizio dell'azienda, sollecitando quindi un miglioramento, allegando il modulo fornito solitamente dalla società stessa. Se desideri inviare un reclamo a 2I Rete Gas, puoi farlo attraverso le seguenti modalità:
2i Rete Gas Autolettura: come comunicare i tuoi consumi?
L'autolettura dei consumi di gas si può effettuare attraverso il nuovo contatore elettronico fornito da 2i Rete Gas. Infatti, leggere i dati su questo dispositivo risulta molto semplice e in più:
Fornisce una maggiore precisione degli effettivi consumi di energia effettuati. Con il contatore meccanico era necessario procedere per stima. Permette di leggere da remoto il volume del gas consumato.
Altre guide che possono interessarti sono:
- areti numero verde
- numero verde ireti
- servizio clienti italgas
- numero verde unareti
- numero gse
- eni gas e luce contatti
- eni gas numero verde
- area clienti plenitude
- servizio elettrico nazionale telefono
Per comunicare il consumo del gas a 2i Rete Gas ti basterà chiamare il numero verde 800 997 710, tenendo a portata di mano i dati della tua utenza e i consumi. Per altre informazioni più dettagliate sull'autolettura del gas, consulta questa pagina.
Aggiornato su 13 Mar, 2025
alicec
Laureata in Economia Azoendale presso l'Università di Genova, successivamente concluso il primo anno di master alla Grenoble Ecole de Management, attualmente entrata a far parte del team SEO di Papernest.
Laureata in Economia Azoendale presso l'Università di Genova, successivamente concluso il primo anno di master alla Grenoble Ecole de Management, attualmente entrata a far parte del team SEO di Papernest.
Commenti