Numero Verde Eni: contatti e assistenza

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario: L’attuale mercato energetico presenta numerosi gestori fra i quali Eni Gas e Luce spicca senz’altro per la professionalità e l’accuratezza di servizio, nonché per i contatti grazie ai quali è possibile raggiungere gli operatori. Primo fra tutti il Numero Verde Clienti Eni.

Per cui, in questo articolo, approfondiremo insieme:

  • tutte le modalità per entrare in comunicazione con il personale aziendale
  • quali sono tutti i Numeri Verdi
  • come effettuare una segnalazione a Eni

Eni Numero Verde Clienti: tutti i Numeri Verdi

Leader nel proprio settore e sempre aperta alle innovazioni nel campo della fornitura e distribuzione di energia elettrica e gas naturale in Italia, come in numerosi paesi europei, Eni Gas e Luce ha attivato diversi contatti Eni dedicati ad ogni tipo di situazione.

Eni Plenitude Numero Verde
Clienti Domestici
Professonisti e Artigiani
Piccole Aziende
800 900 700 Numero Verde Eni Plenidute (da fisso)
Lunedì-Sabato 8.00-20.00
02 444 141 Numero Verde Eni Plenidute (da cellulare)
Lunedì-Sabato 8.00-20.00
Condomini
Medie e grandi aziende
Pubblica Amministrazione
800 900 700 Numero Verde Eni Plenidute (da fisso)
Lunedì-Venerdì 9.00-18.00
02 444 130 Numero Verde Eni Plenidute (da cellulare)
Lunedì-Venerdì 9.00-18.00
Tutti i clienti 800 999 800 Numero Verde Eni Plenidute Autolettura (da fisso e cellulare)
Lunedì-Domenica 6.00-24.00

Eni Numero Verde per clienti privati, professionisti, piccole imprese, esercizi commerciali e artigiani

Per qualsiasi problematica, oppure, per una semplice richiesta di informazioni relativa alla fornitura di luce, gas naturale e tutte le soluzioni energetiche e/o assicurative erogate da Eni Gas e Luce, è attivo un determinato Numero Verde per le seguenti categorie di utenza:

  • Consumatori privati
  • Professionisti
  • Piccole aziende
  • Esercizi commerciali
  • Artigiani.

In effetti, queste tipologie di clienti possono richiedere supporto al Numero Verde 800 90 07 00, attivo tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 08.00 alle ore 20.00.

Invece, per le chiamate provenienti da rete mobile, consigliamo di comporre il numero 02 44 41 41. Ricordiamo che il servizio è soggetto a pagamento e che la chiamata seguirà le normali condizioni contrattuali previste dal proprio operatore telefonico.

Qual è l’Eni Numero Verde Clienti da comporre negli altri casi?

Diversamente da quanto previsto per le tipologie di clienti sopra elencate, la società ha attivato Numeri Verdi diversi per quanto concerne:

  • Le medie e grandi imprese nazionali
  • Le multiforniture
  • I condomini
  • Il gas e la corrente elettrica
  • L’autotrazione
  • La Pubblica Amministrazione.

Se si appartiene a una di queste categorie di utenza, allora, il Numero Verde da comporre è l’800 90 04 00. Il servizio è gratuito e attivo dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 09.00 e fino alle ore 18.00.

Tuttavia, tutte le chiamate effettuate da telefono cellulare devono fare riferimento all’apposito numero 02 44 41 30. Il costo del servizio segue il piano tariffario del proprio gestore telefonico.

Eni Numero Verde dedicato al servizio di autolettura

Pensando ad ogni evenienza, Eni Gas e Luce ha avviato un adeguato servizio telefonico esclusivamente dedicato ai clienti che devono effettuare l’autolettura del contatore.

In questo caso, è sufficiente contattare il Numero Verde 800 99 98 00 per fare l’autolettura.

Ricordiamo che tale servizio è attivo sia per quanto riguarda le chiamate provenienti da rete fissa che per quelle realizzate da rete mobile.

Inoltre, il numero specifico per questo tipo di servizio è raggiungibile ogni giorno dalle 06.00 alle 24.00.

Eni Gas e Luce Servizio Clienti

Per ogni richiesta di informazioni o per sapere qual è la tariffa più adatta alle proprie esigenze, il Servizio Clienti Eni Gas e Luce è sempre raggiungibile attraverso uno dei numeri appena elencati.

In alternativa, è possibile scrivere una raccomandata con ricevuta di ritorno direttamente all’indirizzo: Eni Gas e Luce S.p.A., Corrispondenza Clienti, Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (Mi).

Tale indirizzo postale è valido per ogni tipo di necessità, specialmente se si tratta eventuali suggerimenti, oppure, di particolari segnalazioni alla società.

Nello specifico, nel caso di una segnalazione o reclamo, è importante specificare:

  • Il nome e il cognome dell’intestatario
  • Un indirizzo mail
  • Un recapito telefonico
  • L’indirizzo di fornitura
  • Il tipo di servizio per il quale si svolge la segnalazione o il reclamo.

Numero Verde Clienti Eni e il servizio clienti My Eni

Per tutti coloro che preferiscono la via informatica, Eni Gas e Luce ha messo a disposizione dei propri utenti l’apposita Area Clienti My Eni.

In effetti, grazie a questa comoda funzione, è possibile:

  1. Gestire e controllare la propria utenza direttamente online
  2. Pagare le bollette Eni
  3. Modificare i dati personali e quelli relativi ai contatti
  4. Effettuare l’autolettura del contatore
  5. Verificare lo storico delle proprie bollette e dei consumi Eni riguardanti gli ultimi due anni di servizio.


Per accedere alla propria area My Eni è sufficiente cliccare sulla relativa voce in alto a destra del sito Internet Eni Gas e Luce prima di inserire la propria mail e password per utilizzare il servizio.

Numero Verde Clienti Eni: contatti per assistenza

Infine, per richiedere assistenza alla compagnia sono attivi tutti i Numeri Verdi sopra descritti e suddivisi sulla base della categoria di utenza alla quale si appartiene. Basta verificare l’area dedicata al tipo di necessità e la classe cui fare riferimento.

Mentre, per chi desidera il contatto diretto con il personale, ricordiamo che sono attivi tutti gli Energy Store Eni sull’intero territorio nazionale.

Per trovare il punto Eni più vicino alla propria abitazione, non occorre fare altro che accedere alla pagina web della compagnia andando alla sezione Energy Store Eni > Trova Energy Store per inserire il proprio indirizzo di casa.

Ricordiamo anche che Eni Gas e Luce offre, altresì, lo speciale servizio online di Assistenza in Modalità Guidata capace di risolvere numerose questioni in modo pratico e veloce.

In aggiunta, sul sito della compagnia è disponibile il canale di Live Chat per richiedere assistenza direttamente a un operatore Eni.

Per ulteriori informazioni, consigliamo di consultare il sito della società, mentre, per scoprire quali sono le tariffe più adatte alle proprie esigenze, invitiamo a leggere attentamente le indicazioni contenute in questa pagina.

Risparmia in bolletta luce e gas fin da subito. Fatti affiancare gratuitamente da un nostro consulente. Chiama ora!

Info

Aggiornato su 31 Mag, 2024

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Piero Battistel