Contatti Unareti: Mail, Sportelli e Numero Verde
Vuoi contattare Unareti? Chiama ora i nostri esperti e risparmia sulla bolletta luce e gas! ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Unareti è una società energetica che si occupa della distribuzione di energia elettrica e gas naturale in tutto il territorio italiano. In questo articolo indichiamo tutti i contatti Unareti da utilizzare oer eventuali problemi o quesiti.
Tra gli obiettivi prefissati dall’azienda, c’è quello di conseguire un utilizzo più labile e sostenibile delle risorse e delle materie prime. In questo modo, si ottengono cooperazioni gestionali sul modello “multiservizio” che vantano minori costi e, allo stesso tempo, migliori servizi per tutti i clienti.
Inoltre, l’impresa si prefissa di implementare strumenti derivati dai recenti sviluppi tecnologici e di sfruttare al meglio l’evoluzione delle innovazioni in materia energetica. Infatti, lo scopo finale di Unareti è quello di garantire ai cittadini e ai territori in cui opera servizi sempre più efficienti e di qualità.
Grazie alla serietà che contraddistingue Unareti, potrete essere in grado di stipulare contratti di fornitura energetica e di gas naturale che siano attenti al risparmio e alla sostenibilità. Difatti, la compagnia offre tariffe e offerte tra le migliori se confrontate con quelle avanzate dagli altri provider che poterete trovare all’interno dall’elenco dei distributori energetici nazionali.
In quest’articolo, troverete tutte le informazioni utili riguardo i contatti Unareti, e in particolare:
- E-mail di Unareti;
- Numeri telefonici di Unareti;
- Sportelli di Unareti;
- Quali servizi si occupa Unareti;
- Collaborazioni di Unareti.
Di seguito potete trovare una tabella riassuntiva con tutti i principali contatti Unareti.
Tutti i contatti di Unareti | |
---|---|
Email tradizionale e PEC | info@Unareti.it oppure Unareti@pec.Unareti.it |
Numero Verde Unareti | 800 030 103 |
Numero Pronto Intervento (Gas) – 24/24 | 800 131 000 (Comuni Milano e Provincia) oppure 800 066 722 (Comuni Bergamo, Brescia, Cremona e Lodi) |
Numero Pronto Intervento (Elettricità) – 24/24 | 800 933 301 (Unico per tutte le provincie) |
Numero Whatsapp* | 339 9958463 |
Canale Telegram* | @Unareti_bot |
Sede Legale | Via Lamarmora, 230, 25124 Brescia |
Sportelli Virtuali | Accedendo tramite il sito internet |
*Il numero Whatsapp e il canale Telegram di Unareti sono dedicati esclusivamente alla verifica delle interruzioni della rete elettrica o per le segnalazioni al pronto intervento elettricità del fornitore.
Contatti Unareti: Le E-mail
Unareti mette a disposizione del cliente un indirizzo di posta elettronica standard e uno di posta elettronica certificata che sono rispettivamente:
- info@Unareti.it
- Unareti@pec.Unareti.it
Tramite l’indirizzo e-mail, potrai:
- Richiedere preventivi;
- Conoscere le tariffe e le offerte più convenienti;
- Richiedere assistenza.
Contatti Unareti: I numeri di telefono
Unareti ha attivato anche una serie di numeri telefonici a cui i clienti possono fare riferimento.
Numero Verde Unareti
Il principale è rappresentato dal Numero Verde che è 800 030 103. A rispondere al centralino sarà un consulente energetico preparato e disponibile a chiarire ogni dubbio o perplessità. Inoltre, l’intera durata della chiamata è protetta dal trattamento della privacy dei dati degli utenti.
In secondo luogo, Unareti presenta dei numeri telefonici di Pronto Intervento a cui riferirsi nel momento in cui si verifica un guasto, una perdita o un’interruzione improvvisa di energia. Gli operatori designati alla risposta alle telefonate sono costantemente reperibili e lavorano in modo da garantire il ripristino tempestivo di eventuali guasti e la riparazione di interruzioni di fornitura energetica. Essi si distinguono in funzione al tipo di fornitura.
Pronto Intervento Gas
Ad esempio, per il Pronto Intervento Gas esiste un numero verde con cui segnalare guasti o dispersioni di gas naturale che è attivo 24 ore su 24 e per tutti i giorni dell’anno. I numeri del Pronto Intervento Gas sono:
- Per i Comuni di Milano e provincia: 800 131 000
- Per i Comuni delle restanti province (Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi): 800 066 722
Pronto Intervento Elettricità
Allo stesso modo, per il Pronto Intervento Elettricità, il Numero Verde gratuito da chiamare è a disposizione di ogni cliente tutti i giorni della settimana 24 ore al giorno ed è il medesimo per tutte le province in cui Unareti è operativo: 800 933 301. Potrete contattare il fornitore a questo numero per:
- Per segnalare guasti, anomalie o interruzioni di fornitura della rete Unareti;
- Per segnalare situazioni di pericolo o disagio causate dalle installazioni elettriche di Unareti all’interno del territorio.
Inoltre, per gestire la vostra richiesta, il consulente telefonico richiederà il codice POD della vostra fornitura, che sarete in grado di reperire all’interno della vostra bolletta.
Contatti Unareti: Whatsapp e Telegram
Tra i numeri di telefono attivati da Unareti, vi è anche quello utile per monitorare lo stato della rete elettrica. Infatti, è disponibile il servizio interamente dedicato via Whatsapp, SMS o su Telegram. Il numero Whatsapp e il canale Telegram di Unareti sono dedicati esclusivamente alla verifica delle interruzioni della rete elettrica o ale segnalazioni di guasti al pronto intervento elettricità.
- Raggiungere Unareti con Whatsapp o SMS è possibile tramite il numero 339 9958463
- Oppure si può contattare il fornitore energetico attraverso il canale Telegram apposito all’indirizzo @Unareti_bot.
Se lo si ritiene più semplice e rapido, il cliente può anche verificare le interruzioni in corso e scoprire gli eventuali tempi di ripristino mediante la sezione dedicata sul sito internet del fornitore.
Chiama ora i nostri esperti e risparmia sulla bolletta luce e gas!
Info
Contatti Unareti: sportelli di Unareti
Unareti è raggiungibile fisicamente all’interno della sua sede legale in Via Lamarmora, 230, 25124 Brescia.
Tuttavia, mette anche a disposizione degli sportelli virtuali, accessibili tramite il sito internet che si distinguono in:
- Sportello Produttori, tramite cui i produttori possono avanzare richieste di connessione alla rete per i loro impianti di produzione;
- Sportello Utenti, attraverso il quale è possibile procedere al download delle schede tecniche, accedere ai dati continuità, e comunicare agli operatoti i recapiti e i contatti.
Per accedere al servizio basta solo avere la propria Password e il proprio Username dopo aver compiuto tutti i passaggi utili alla finalizzazione della registrazione online. Per procedere alla registrazione online, è necessario fornire alcuni dati come:
- Nome
- Cognome
- Indirizzo di residenza
- Ragione sociale
Unareti dispone anche di un Portale Clienti finali generico a cui i clienti, accedendo tramite Username e Password, possono consultare lo stato d’avanzamento delle proprie pratiche, i contratti energetici che hanno stipulato, le bollette online o richiedere informazioni e chiarimenti.
Di quali servizi si occupa Unareti
Unareti opera da anni nel settore dei servizi distribuendo elettricità e gas naturale con una gestione integrata dei due servizi. Attento alla sostenibilità e sempre all’avanguardia, consente un significativo risparmio per il cliente su numerose attività energetiche.
Servizi Fornitura Energia Elettrica
Per quanto riguarda i servizi relativi alla fornitura di energia elettrica, Unareti è attenta alle varie fasi che consentono al cliente di ottenere un servizio efficiente e responsabile. In particolare interviene sui seguenti ambiti:
-
Distribuzione, è l’attività che si colloca nella più ampia filiera del mercato dell’energia elettrica liberalizzato e che comprende le varie fasi di produzione, importazione, trasmissione e distribuzione per l’uso e la vendita di energia elettrica destinata ai clienti finali. Inoltre è attivo il “servizio di misura” cioè l’insieme delle operazioni finalizzate all’obiettivo di raccogliere le misurazioni di energia elettrica dalle reti di distribuzione;
-
Infrastrutture, di cui fanno parte le cabine primarie, le reti di distribuzione, le cabine secondarie, l’impianto di connessione e il telecontrollo;
-
Qualità del servizio, attentamente misurata in funzione degli obblighi previsti dalla Regolazione vigente;
-
Centri operativi, che si occupano del controllo della rete elettrica presso Brescia il cui centro operativo è situato in Via Lamarmora, 230 e a Milano presso Via Ponte Nuovo, 100. I centri di controllo sono permanentemente attivi effettuando la conduzione delle reti ad alta e media tensione mediante sistemi di supervisione e telecontrollo.
Servizi Gas Naturale
- Distribuzione, che comprende interventi di sviluppo degli impianti di distribuzione, la protezione catodica delle reti di distribuzione in acciaio, le attività di accertamento della sicurezza degli impianti, le attività finalizzate a raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico e tante altre mansioni. L’attività di distribuzione del gas naturale rappresenta un servizio pubblico guidato da criteri di neutralità, trasparenza ed efficacia. Questi valori garantiscono ai vari collaboratori come le imprese di vendita o i clienti finali, l’impegno nella riduzione dei costi e quindi nelle tariffe di distribuzione.
- Infrastrutture, di cui fanno parte le reti di distribuzione, le cabine di prelievi (REMI), il gruppo di riduzione della pressione, le derivazioni d’utenze e il telecontrollo. Grazie alle sale di telecontrollo, Unareti è in grado di svolgere 2 importanti funzioni:
Controllare gli impianti di distribuzione attraverso le cabine di riduzione dotate di sistemi di teleallarme
Gestire tramite il centralino di pronto intervento appositamente installato, delle segnalazioni di guasti e anomalie.
- Qualità del servizio, si impegna cioè a operare nel rispetto di livelli generali di qualità da riferirsi al complesso delle prestazioni, e dei livelli specifici di qualità, riferiti invece alle singole prestazioni. In particolare, laddove si verificasse il mancato rispetto dei livelli specifici di qualità, anche per cause di forza maggiore o per responsabilità di terzi o del Cliente stesso, Unareti si premunirà di erogare al Cliente un indennizzo automatico.
Con quali fornitori collabora Unareti?
Unareti ha sviluppato nel corso degli anni numerose collaborazioni con molti enti fornitori e molte organizzazioni dalla parte del cliente e del consumatore finale. Non solo fornitori energetici, Unareti vanta collaborazioni con Istituti di ricerca, enti governativi e altre imprese. Collaborando con questi organismi, ha raggiunto notevoli risultati in termini di:
- Sostenibilità ambientale;
- Attenzione alle esigenze del consumatore e della comunità di riferimento;
- Innovazioni tecnologiche.
Tra le più recenti sponsorizzazioni a cui ha dato vita vi sono quelle con:
- Comitato Italiano Gas;
- Politecnico di Milano con cui hanno sviluppato il “IEEE PowerTech International”;
- Teatro comunale Stradella;
- Gruppo Lutech e Able Tech, con cui hanno vinto il progetto DigiWorks permettendo di risparmiare fino a 13mila kg di carta e più di 12mila kg di CO2 all’anno;
- RS Service;
- Gruppo COGESER;
Insomma, le collaborazioni che Unareti ha stipulato nel tempo sono tante e importanti. Infatti, alcune di esse di rivolgono in modo esplicito alla sostenibilità e alla riduzione dell’impatto negativo sulla società e sull’ambiente. Unareti ha anche assicurato, nel caso in cui dovessero verificarsi dissidi con i clienti, alcune importanti collaborazioni al fine di garantire la conciliazione paritetica con rilevanti associazioni a tutela dei consumatori, come:
- Altroconsumo;
- Assoutenti;
- Casa del consumatore;
- Cittadinanzattiva;
- Codacons;
- Confconsumatori;
- Federconsumatori;
- Lega consumatori;
- Movimento difesa del cittadino
- Unione Nazionale Consumatori.
Altre pagine che potresti trovere interessanti sono nella lista qui sotto:
- gse contatti
- numero di telefono eni gas e luce
- numero verde eni gas
- plenitude servizio clienti
- servizio elettrico nazionale numero verde
- a2a email
- email acea energia
- contatti agsm