I contatti e il Numero Verde Pronto Intervento di 2i Rete Gas

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Ogni provider di energia, che sia un fornitore o un distributore, deve obbligatoriamente avere dei contatti di riferimento, in modo che i clienti possano contattarlo in caso di necessità.

Infatti, un buon provider è sempre molto attento a erogare le migliori prestazioni ai propri consumatori ed aiutarli nella scelta di un’offerta o nella risoluzione di un problema attraverso un efficiente servizio clienti.

In questo articolo ci soffermeremo sull’argomento 2i Rete Gas contatti. Passeremo in rassegna tutte le modalità di recapito della società distributrice 2i Rete Gas, dal Numero verde agli indirizzi e-mail.

Chi è 2i Rete Gas?

Prima di passare all’argomento 2i Rete Gas Contatti, ti forniamo brevemente alcune informazioni sulla società distributrice di gas in questione. 2i Rete Gas è un distributore di gas GPL e Metano che nasce negli anni 2000 e svolge la sua attività in collaborazione con importanti fornitori di energia, quali Enel, E.On ed Engie.

Negli ultimi anni la società è riuscita ad estendere la propria rete distributrice sull’intero territorio nazionale, prediligendo soprattutto il territorio veneto. La sua mission è quella di crescere diffondendo l’idea della sostenibilità e dell’importanza di aderire ad un’energia con minore impatto sull’ambiente. I valori principali dell’azienda sono:

  1. Collaborazione
  2. Innovazione
  3. Competenza
  4. Responsabilità


Sulla base di queste premesse 2i Rete Gas punta sempre all’eccellenza, promuovendo ottimi servizi e sostenibilità.

2i Rete Gas contatti: quali sono i numeri verdi per richiedere informazioni e pronto intervento?

Passando all’argomento 2i Rete Gas contatti, di seguito potete trovare una tabella riassuntiva con tutti i contatti a disposizione per poter comunicare con il distributore.

Contatti e Numero Verde 2I Rete Gas
Numero Verde 2I Rete Gas Per informazioni: 800 997 710; per il servizio contatore elettrico:800 990 066 oppure per comunicare il consumo del gas:800 997 710
Email retegas@2iretegas.it
PEC 2I Rete Gas 2iretegas@pec.2iretegas.it
Sede Legale via Alberico Albricci 10, 20122, Milano
Fax 02 938 991

Per quanto riguarda i numeri verdi. Possiamo distinguerne tre diversi in base all’utilizzo:

Numero verde per richiesta di informazioni a carattere commerciale al Call Center (a cui comunicare anche l’autolettura del gas).

Numero verde relativo all’installazione del contatore elettronico.

Infine il Numero verde di pronto intervento.

Vediamoli nel dettaglio.
Numero Verde 2I Rete Gas

Numero verde 2i Rete Gas per richiesta di informazioni

Il numero verde 2i Rete Gas utile esclusivamente alla richiesta di informazioni a carattere commerciale è 800 997 710. Puoi contattare questo recapito per richiedere una consulenza riguardo un preventivo per un nuovo allaccio gas.

Numero verde per il servizio contatore elettronico

Nella sezione 2i Rete Gas contatti, vi è un numero verde dedicato anche all’installazione del nuovo contatore elettronico, in sostituzione a quello meccanico. Rispetto al vecchio modello il contatore elettronico:

  • È più semplice da leggere.
  • È dotato di un sistema di luci per controllare l’impiego e il consumo di energia.
  • Permette di consultare i dati da remoto attraverso la telegestione.

Per richiedere il nuovo contatore al distributore 2i Rete Gas puoi contattare il numero verde gratuito 800 990 066. Gli operatori risponderanno dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle ore 19:00.

Numero verde Pronto Intervento

2i Rete Gas mette a disposizione anche un servizio di Pronto Intervento in caso di guasti alla rete di distribuzione. Ogni comune ha un numero di pronto Intervento di riferimento.

Per consultarlo dovrai andare sul sito della società distributrice, selezionare la finestra relativa al servizio di Pronto Intervento e inserire il comune dove è attiva la tua utenza gas. Di seguito ti comparirà il numero di assistenza da contattare.

Devi fare l’allaccio e non sai come fare? Chiama ora i nostri esperti!

02 82 95 64 08

Info

Se invece vuoi scoprire le offerte di Enel, Unogas o Phlogas, visita le nostre pagine dedicate.

2i Rete Gas contatti: tutte le e-mail e la PEC

Per quanto riguarda i recapiti telematici, ecco qui la PEC e i contatti mail 2i Rete Gas:

retegas@2iretegas.it, da utilizzare per inviare un reclamo, in caso di disservizi sulla rete di fornitura gas.

2iretegas@pec.2iretegas.it, per comunicazioni che necessitano della posta elettronica certificata

Quali sono i contatti per fare un reclamo a 2i Rete Gas?

Qualora il servizio assistenza di 2i Rete Gas non risulti soddisfacente e si riveli non del tutto capace nella risoluzione dei problemi è possibile inviare un reclamo alla società. Si tratta di una comunicazione scritta in cui il cliente lamenta, appunto, un disservizio dell’azienda, sollecitando quindi un miglioramento, allegando il modulo fornito solitamente dalla società stessa. Se desideri inviare un reclamo a 2I Rete Gas, puoi farlo attraverso le seguenti modalità:

Chi contattare per fare un reclamo?

  • Tramite posta, scrivendo direttamente alla sede legale 2I Rete Gas Spa, ubicata in via Alberico Albricci 10, 20122, Milano.
  • Via Fax, al numero 02 938 991
  • Attraverso la posta elettronica certificata, scrivendo all’indirizzo e-mail PEC 2i Rete Gas 2iretegas@pec.2iretegas.it
  • Scrivendo all’indirizzo e-mail dedicato ai reclami, ovvero retegas@2iretegas.it.


Email 2I Rete Gas

2i Rete Gas Autolettura: come comunicare i tuoi consumi?

L’autolettura dei consumi di gas si può effettuare attraverso il nuovo contatore elettronico fornito da 2i Rete Gas. Infatti, leggere i dati su questo dispositivo risulta molto semplice e in più:

Fornisce una maggiore precisione degli effettivi consumi di energia effettuati. Con il contatore meccanico era necessario procedere per stima.

Permette di leggere da remoto il volume del gas consumato.


Inoltre, i nuovi contatori forniti da 2i Rete Gas sono dotati di:

  • Registro del prelievo di energia durante le varie fasce orarie.
  • Registro dei consumi energetici relativi agli ultimi 70 giorni.
  • Autodiagnosi che verifica il corretto funzionamento del dispositivo.
  • Display per visualizzare i consumi, riportanti tutti data e ora.

Altre guide che possono interessarti sono:

Per comunicare il consumo del gas a 2i Rete Gas ti basterà chiamare il numero verde 800 997 710, tenendo a portata di mano i dati della tua utenza e i consumi. Per altre informazioni più dettagliate sull’autolettura del gas, consulta questa pagina.

Cosa aspetti chiama ora i nostri esperti! Il servizio è GRATUITO!

Info

Aggiornato su 11 Dic, 2023

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Alice Cazzulini

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.