Amap Palermo: Chi è e Quali Sono i Servizi Offerti?

Se non sei soddisfatto del tuo fornitore, puoi cambiarlo con i nostri esperti!

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: AMAP Palermo è un’azienda che si occupa della gestione del servizio idrico rifornendo ben 44 diversi Comuni della Città Metropolitana di Palermo. Grazie alla sua professionalità e serietà, AMAP Palermo può affidarsi ad un copioso range di tecniche impiegate da personale altamente specializzato.

Inoltre, conta sulle risorse possedute sia dal Comune di Palermo, sia da quelli limitrofi, in modo tale da garantire una sorveglianza e una salvaguardia delle risorse idriche e ambientali estesa e continua.

AMAP Palermo

AMAP Palermo offre ai clienti finali i servizi tipici di una società di fornitura, tra cui:

  • la realizzazione di nuovi allacci idrici e fognari;
  • l’analisi delle acque;
  • gli interventi sul contatore legati alla propria utenza.

In questo articolo, trovi tutte le informazioni per gestire al meglio la tua utenza idrica, tra cui i principali contatti con cui raggiungere la società, come il numero AMAP Palermo. Inoltre, conosci l’insieme delle procedure necessarie a svolgere la voltura, il subentro o l’allaccio del servizio idrico. Infine, ottieni le indicazioni relative all’Area Clienti, allo Sportello Online, nonché tutti i modi con cui pagare una bolletta con AMAP Palermo.

AMAP Palermo: di chi si tratta?

AMAP Palermo è un’azienda specializzata nel trattamento e nella gestione dell’acqua. Si occupa da un lato di gestire il servizio idrico integrato e dall’altro di rifornire gli abitanti del territorio con competenza e professionalità.

L’impresa idrica si è consolidata nel tempo arrivando oggi ad offrire i suoi servizi ad un bacino di oltre 950 mila siciliani. Difatti, AMAP Palermo è la più grande Azienda a capitale interamente pubblico che provvede al servizio idrico, seconda solo all’Acquedotto Pugliese.

L’obiettivo intrinseco di AMAP Palermo, così come di molte altre aziende attive nello stesso settore tra cui ABC Napoli, si attesta nella volontà di migliorare il servizio idrico a vantaggio del territorio e dell’utente finale. La società basa il suo intero operato su una serie di valori fondamentali, tra cui:

  1. il rispetto e la salvaguardia del territorio;
  2. la sicurezza di tutti i dipendenti;
  3. la ricerca della qualità in tutto ciò che viene offerto ai cittadini.

Inoltre, accanto ai servizi strettamente connessi all’uso quotidiano dell’acqua, AMAP Palermo si occupa anche di:

  • captazione ed adduzione delle risorse idriche dalle varie fonti;
  • rendere potabile l’acqua e distribuirla per usi civili;
  • gestire le reti fognarie e lo smaltimento delle acque;
  • depurare le acque reflue;
  • affinare i reflui per il loro riutilizzo.

Infine, come chi dispone di una caldaia a condensazione o di una caldaia a gas gode del Pronto Intervento da parte del suo distributore, in caso di necessità AMAP Palermo mette a disposizione i suoi tecnici per qualsiasi evenienza legata a tubature, contatore o problemi alla rete idrica.

Tutti i contatti utili di AMAP Palermo

Consultando gli AMAP Palermo contatti all’interno del sito web, ti accorgerai della grande varietà di modi con cui puoi raggiungere il gestore idrico. Infatti, l’accessibilità è un altro dei valori maggiormente osservati da questi esperti del settore, che non mancano di supportare e guidare i loro clienti per ogni problematica o operazione relativa all’utenza idrica.

Di seguito, riportiamo la tabella con i numeri verde dell’azienda.

AMAP PALERMO NUMERI VERDI
800 915333
AMAP Palermo per informazioni commerciali
800 050911
AMAP Palermo Pronto Intervento
800 914348
AMAP Palermo autolettura del contatore

Il Numero Verde di AMAP Palermo è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00, invece il Numero di Pronto Intervento è attivo 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. 

Invece, se desideri metterti in contatto con la società tramite posta elettronica, ecco quali sono i riferimenti a cui rivolgerti.

APAM PALERMO EMAIL
info@amapspa.itEmail Indirizzo generale AMAP Palermo
assistenza.web@amapspa.itEmail Gestione del rapporto commerciale con l’utenza AMAP Palermo
amapspa@legalmail.itPEC AMAP Palermo
clienti.amapspa@pec.itPEC Gestione del rapporto commerciale con l’utenza AMAP Palermo

Inoltre, potrebbero esserti utili i contatti della sede legale AMAC Palermo SpA, che si trova in Via Volturno, 2 90138 – Palermo. Il numero telefonico da comporre è 091 279111, mentre per il fax occorre digitare 091 279228. In aggiunta, sul sito web dell’operatore trovi tutti gli indirizzi e gli orari di apertura delle diverse sedi AMAP Palermo situate a:

  • Alia;
  • Carini;
  • Cefalù;
  • Corleone;
  • Isola delle Femmine;
  • Lercara Friddi;
  • Marineo;
  • Montemaggiore Belsito;
  • Partinico;
  • Villabate.

Per concludere, puoi usufruire dello Sportello Online, un servizio molto utile per trovare il giusto supporto da parte di un professionista direttamente online.

Le procedure di Voltura e Subentro con AMAP Palermo

Con AMAP Palermo voltura e subentro diventano facilissime per ogni cliente. Infatti, grazie alle spiegazioni che i tecnici specializzati lasciano all’interno dei siti web, ti basterà soltanto seguirne le indicazioni e potrai completarle in assoluta autonomia.

Così come accade per altri ambiti energetici legati alla propria utenza, come il controllo della caldaia elettrica o del riscaldamento della propria abitazione, non è sempre facile gestire le incombenze energetiche. Per questo, i maggiori provider mettono a disposizione dei memorandum molto utili per rammentare al cliente i vari passaggi necessari.

Per eseguire una voltura con AMAP Palermo – che si richiede laddove contratto e contatore sono attivi e si desidera solamente cambiare l’intestatario della bolletta – è necessario innanzitutto compilare il modulo specifico. Una volta inseriti tutti i dati richiesti, prima di farlo pervenire alla compagnia, occorre allegarvi:

  • la copia del documento d’identità in corso di validità;
  • il codice fiscale;
  • gli altri documenti di cui trovi richiesta espressa sul modulo.

Invece, il subentro con AMAP Palermo si verifica quando è presente un contatore ma il contratto è stato chiuso. Attraverso il modulo che trovi facilmente online, richiederai l’intervento di un tecnico professionista che provvederà a riattivare la fornitura.

Sia per la voltura che per il subentro, le modalità di trasmissione dei moduli compilati e della documentazione sono le medesime. Puoi far pervenire il tuo plico mediante:

  • gli sportelli sul territorio;
  • l’indirizzo e-mail a assistenza.web@amapspa.it;
  • la PEC scrivendo a clienti.amapspa@pec.it;
  • il numero di fax 091 279228
  • la posta cartacea, spedendo i documenti a Via Volturno, 2 – 90138 Palermo.

Allaccio con AMAP Palermo

Un’altra operazione molto comune è la richiesta di un nuovo allaccio idrico AMAP Palermo. Essa, può essere presentata sia dai proprietari dell’immobile, sia dagli inquilini che risiedono nell’abitazione, mediante la compilazione e l’invio dell’apposita documentazione. Tuttavia, in base alla natura del richiedente, trovi online due diverse tipologie di modulo da compilare.

Infatti, se la domanda di nuovo allaccio idrico perviene dal proprietario dell’immobile, quest’ultimo sarà chiamato a dichiarare all’interno del modulo:
Al contrario, se a richiedere l’allaccio idrico è un soggetto differente rispetto al proprietario dell’immobile, egli si occuperà soltanto di dichiarare gli estremi anagrafici, quelli domiciliari e di fornire l’autorizzazione ad AMAP Palermo di collocare eventuali tubature, contatori e provvedere alle operazioni idriche significative.

Ad ogni modo, una volta compilati i moduli, usi le stesse modalità di recapito con cui vengono fatti pervenire a AMAP Palermo i documenti relativi alla voltura e al subentro.

L’area clienti MyAMAP e lo Sportello Online di AMAP

L’area clienti MyAMAP e lo Sportello Online della compagnia, rappresentano altre due valide modalità mediante le quali ogni cliente trova il giusto supporto e la corretta assistenza per ogni problema.

All’interno delle proprie aree riservate, i clienti ottengono uno spazio privato con cui gestire comodamente da casa le proprie utenze. Proprio come accade con i fornitori energetici, che ad esempio offrono l’opportunità di monitorare il proprio consumo medio di gas e di energia elettrica.

Previa registrazione, accedi a MyAMAP immettendo nome utente e password. Oltre a questo strumento, di grande rilevanza è anche il servizio dello Sportello Online. Grazie ad esso, puoi realizzare numerose operazioni energetiche in tutta semplicità. Dopo esserti registrato, puoi usufruire delle seguenti funzionalità:

  • ottenere informazioni sui dati anagrafici e contrattuali;
  • visualizzare la copia delle ultime bollette;
  • effettuare il comodo pagamento online della fattura;
  • raccogliere informazioni su bollette e pagamenti in generale;
  • gestire il contatore;
  • comunicare l’autolettura.

Come pagare una bolletta AMAP Palermo

Pagare una bolletta AMAP Palermo è semplicissimo. D’altronde, tra i servizi legati alle proprie fatture, AMAP Palermo può essere considerato un esempio avanguardistico di autonomia del cliente e semplificazione di numerose attività legate alla gestione dell’utenza.

Infatti, è necessario ricordare che il gestore idrico, mette a disposizione all’interno del sito web una semplice e pratica guida su come leggere la bolletta, permettendo così ad ogni utente di rendersi edotto circa le cifre e le voci che vengono riportate in fattura.

Inoltre, l’azienda tiene a semplificare al massimo le operazioni da eseguire riguardanti la propria bolletta. Per questo, trovi online la guida sul cambio intestatario in bolletta con AMAP Palermo, in modo rapido e funzionale. La società mette a disposizione due modalità grazie alle quali corrispondere la propria fattura di fine mese, cioè mediante il pagamento:

  1. automatico;
  2. non automatico.

Il pagamento automatico delle bollette AMAP Palermo

La scelta del pagamento automatico delle proprie fatture è senza dubbio la più comoda e preferibile in termini di rapidità e puntualità. Infatti, ti basterà soltanto far pervenire alla tua banca o allo sportello postale di uso abituale, il Modulo RID compilato, allegandolo alla bolletta.

In questo modo, verrà attivato il versamento automatico dell’importo indicato in fattura senza la necessità di provvedere al completamento di ogni singola transazione. Inoltre, con il pagamento automatico grazie al RID, hai il diritto al rimborso della cauzione che viene richiesta nel momento della stipula del contratto idrico.

Il pagamento non automatico delle bollette AMAP Palermo

Invece, se hai optato per il pagamento non automatico, sarai chiamato a versare la cifra dovuta all’arrivo di ogni fattura. In questo caso, AMAP Palermo mette a disposizione vari metodi per completare tale operazione:

  • sistema PagoPa che trovi sull’omonima piattaforma online, sull’App IO o presso sportelli fisici convenzionati;
  • Sportello Online dove controlli anche la copia digitale della fattura;
  • ufficio fisico di via Volturno 2 a Palermo, pagando con Bancomat o assegno circolare ma non tramite denaro contante;
  • bonifico bancario o postale sul conto corrente IBAN dell’azienda che trovi sul sito ufficiale o nelle fatture emesse dalla compagnia.

Per ulteriori informazioni sul servizio idrico e per conoscere le principali novità, tra cui sconti e bonus, ti consigliamo di vistare questa pagina.

Ultima modifica il 22 agosto 2024 alle ore 14:52

Marianna Giampani

Laureata in Msc Marketing al King's College London, con triennale in Economics & Management presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Attualmente lavora nel team SEO di Papernest, dedicandosi anche alla redazione di articoli per Prontobolletta.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.