Ap Reti Gas: contatti, promozioni e informazioni utili
Se non sei soddisfatto del tuo fornitore, puoi cambiarlo con i nostri esperti!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Tra le società di distribuzione del gas attive, merita una menzione AP Reti Gas. Esperienza di quasi 50 anni nel settore, una rete lunga più di 6.000 km e oltre 300.000 punti di riconsegna distribuiti in vari Comuni del Nord Italia collocano l’operatore tra i dieci migliori distributori sul territorio nazionale.
Il suo principale scopo consiste nel raggiungimento di elevati standard, per garantire ai clienti finali alte prestazioni di servizio. In questo articolo approfondiremo l’attività di AP Reti Gas, con tutte le informazioni utili sui contatti, le promozioni e come fare l’allaccio.
Table of Contents
- AP Reti Gas: chi è?
- AP Reti: tutti i contatti utili, il numero verde e il Servizio Clienti
- In quali zone AP Reti Gas distribuisce il gas?
- Come fare l’allaccio con AP Reti Gas
- AP Reti Gas: tutte le promozioni
- Come inviare un reclamo ad AP Reti Gas
- Nuovo contatore elettronico AP Reti Gas: ecco tutte le informazioni utili
AP Reti Gas: chi è?
Come già anticipato AP Reti Gas è uno dei maggiori distributori di gas attivi in Italia, da più di 4 anni, specialmente nei Comuni delle province di:- Il distributore distribuisce l’energia ai clienti finali e si occupa della gestione e della sostituzione del contatore gas.
- Il fornitore è colui che vende il gas e la luce e per acquistare una nuova offerta è necessario rivolgersi a lui.
- Garantire l’utilizzo ottimale della rete e la continuità di erogazione.
- Prevenire le necessità di adeguamento dei sistemi ed eventualmente programmare efficaci interventi di sostituzione e manutenzione.
- Eseguire, quando possibile, la lettura del contatore gas a distanza per rilevare i consumi e comunicarli al fornitore.
AP Reti: tutti i contatti utili, il numero verde e il Servizio Clienti
Una società di distribuzione, come una di vendita, ha sempre un elenco di recapiti utili e specifici ai quali i clienti possono rivolgersi, trovandola con facilità. Di seguito, ti forniamo l’elenco dei contatti AP Reti Gas, ognuno per una specifica esigenza:AP RETI GAS CONTATTI | |
---|---|
Numero verde AP Reti Gas Gratis | 800 714071 |
E-mail AP Reti Gas | info@apretigas.it |
Pronto Intervento AP Reti Gas | 800 400505 |
PEC AP Reti Gas | apretigasnordest@pec.ascocert.it |
Canali Social AP Reti Gas | Facebook, LinkedIn e Twitter |
Sede Legale AP Reti Gas | Padova - via Jacopo Corrado 1, 35128 |
- Il Numero verde AP Reti Gas è gratis ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00. Il numero è rivolto a chi intende eseguire un nuovo allaccio alla rete di distribuzione oppure a chi desidera ricevere informazioni su preventivi o sulle funzionalità del contatore.
- Invece, il Numero verde Pronto Intervento AP Reti Gas è attivo tutti i giorni dell’anno 24 ore su 24 e gratuito sia da rete fissa che mobile. Il seguente contatto è destinato a segnalare situazioni di emergenza inerenti all’erogazione della fornitura gas, come interruzioni o danneggiamenti.
In quali zone AP Reti Gas distribuisce il gas?
Come già anticipato, i Comuni serviti da AP Reti Gas sono ben 146 e si trovano nella zona Nord Est d’Italia. Si tratta precisamente di aree situate nelle regioni di:- Veneto, nelle province di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia e Vicenza.
- Emilia-Romagna, in provincia di Piacenza.
- Lombardia, nelle province di Pavia e Varese.
Come fare l’allaccio con AP Reti Gas
Nel caso in cui tu non abbia il contatore gas, come può avvenire ad esempio quando ti trasferisci in una nuova abitazione, dovrai richiedere l’allaccio alla rete di distribuzione. Allaccio richiesta preventivoPer farlo con AP Reti Gas devi inviare una richiesta di preventivo, utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito, secondo queste modalità di contatto:- Tramite il <strong>numero verde commerciale </strong>800 714071.
- Scrivendo all’<strong>indirizzo</strong> <strong>e-mail </strong>consegnadocumenti@apretigas.it.
- A mezzo <strong>posta</strong>, inviando la documentazione utile all’indirizzo AP Reti Gas S.p.A., Via Verizzo 1030 – 31053, Pieve di Soligo (TV).
- Fino a <strong>10</strong> <strong>giorni</strong> lavorativi nel caso in cui si tratti di<strong> lavori semplici</strong>.
- Fino a <strong>60</strong> <strong>giorni</strong> lavorativi per <strong>operazioni complesse</strong>.
Puoi risparmiare fino a 250 euro sulle tue offerte con il nostro servizio gratuito. Chiama e risparmia.
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Allaccio AP Reti Gas: come inviare la richiesta direttamente dal sito
In alternativa, puoi anche inviare la richiesta di modifica o nuovo allaccio AP Reti Gas compilando il form online sulla pagina dedicata, inserendo:- Tipologia di allacciamento, se da realizzare ex-novo oppure da modificarne uno esistente.
- Destinazione dell’utilizzo del gas.
- Numero di PDR (punti di riconsegna del gas) richiesti.
- Potenza kW.
- Prelievo di Smc mensile e annuale in caso di utenze che impiegano più di 200.000 smc annui.
AP Reti Gas: tutte le promozioni
Attualmente per quanto riguarda i nuovi allacciamenti, AP Reti Gas ha lanciato la promozione Allaccio facile, che prevede i seguenti vantaggi:- <strong>100€ di sconto</strong> per interventi eseguiti per l’installazione di <strong>utenze</strong> <strong>domestiche</strong>, in Comuni ubicati nelle province di Belluno, Padova, Pordenone, Rovigo, Treviso, Venezia e Vicenza.
- <strong>Riduzione del 50% del</strong> <strong>contributo</strong> sull’allaccio per tutti i <strong>clienti</strong> <strong>non</strong> <strong>domestici</strong> in tutti i territori gestiti da AP Reti Gas.
Come inviare un reclamo ad AP Reti Gas
In caso in cui si verifichino disservizi sulla rete e il distributore non sia riuscito a risolvere il problema in tempi utili è possibile inviare un reclamo alla società. La comunicazione, corredata di apposito modulo presente sul sito, può essere fatta attraverso i seguenti canali:- A mezzo posta, all’indirizzo AP Reti Gas S.p.A., Via Verizzo, 1030 – 31053, Pieve di Soligo (TV).
- Scrivendo all’indirizzo e-mail info@apretigas.it.
- Via fax al numero 0438 964782.
Nuovo contatore elettronico AP Reti Gas: ecco tutte le informazioni utili
Il dispositivo che tiene sotto controllo i nostri consumi di gas e anche di energia elettrica è il contatore, attualmente diffuso in forma elettronica. A tal proposito AP Reti Gas sta sostituendo i contatori di tutti i suoi clienti con nuovi modelli abilitati alla telelettura. In questo modo il distributore potrà conoscere direttamente i consumi, senza che l’utente debba effettuarne l’autolettura.L’impiego dei nuovi dispositivi è molto vantaggioso perché:- Permette al venditore gas di riferimento di conoscere i consumi precisi, predisponendo il saldo in linea con essi, senza avvalersi di stime approssimative.
- Non dovrai effettuare periodicamente la lettura dei consumi.
- Utilizza meno corrente, grazie al display che entra automaticamente in stand-by in fase di inutilizzo.
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐