Le recensioni di Simecom, quali sono le opinioni dei clienti?

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Sei interessato al fornitore Simecom e vuoi maggiori informazioni prima di aderire ad una promo? Scegliere l’offerta luce e gas da attivare non è per niente semplice vista la presenza di innumerevoli proposte di gestori diversi.

Quindi è bene informarsi attentamente per evitare sorprese spiacevoli ed essere così preparati ad ogni cosa. Uno dei modi migliori per conoscere una compagnia fino in fondo è consultare le opinioni dei clienti. In questo articolo vedremo le recensioni Simecom positive e negative, i pareri sul servizio di assistenza e sulle offerte proposte.

Insomma, non c’è niente di meglio che scoprire tutto ciò che pensa il cliente su un determinato fornitore luce e gas. Grazie all’esperienza diretta dell’utente sarà possibile farsi un’idea più chiara prima di aderire ad una promozione. Ci sono tantissimi siti di recensioni che aiutano ogni giorno i consumatori nella loro scelta, tra questi vi è Trustpilot. Si tratta del portale web più conosciuto e autorevole della categoria e grazie alla sua notorietà è possibile trovarci un’infinità di aziende e commenti dei clienti.

Simecom Srl su Trustpilot ha un punteggio totale di 3 stelle su 5 a fronte di 61 recensioni, quindi una valutazione sopra la media. Vediamo insieme nei paragrafi seguenti alcune delle recensioni più positive e negative oltre che i pareri sul servizio di assistenza e sulle tariffe da attivare.

Le recensioni positive Simecom

Di tutte le recensioni Simecom gas e luce presenti su Trustpilot, il 57% ha come valutazione “eccezionale“, cioè 5 stelle, il massimo che ogni utente può mettere come voto. Per conoscere maggiormente l’esperienza diretta degli utenti con questa compagnia, andiamo a vedere nel dettaglio alcuni di questi commenti scritti.

Ecco quindi le recensioni positive su Simecom gas e luce:

Voto 5 stelle

“Persone gentili e disponibili ad aiutare”.

Voto 5 stelle

“Ci siamo appoggiati a Simecom sia come azienda che come privati, trovandoci sempre molto bene. Abbiamo trovato persone molto disponibili che ci hanno seguito in tutte le nostre pratiche. Il tutto in modo assolutamente preciso e professionale”.

Voto 5 stelle

“Al giorno d’oggi, in un mercato luce e gas che è diventato una vera e propria giungla, società solide e oneste come Simecom si distinguono dalla massa!”.

Voto 5 stelle

“Ho trovato professionalità e preparazione. Una competenza e cortesia che mi ha permesso di risolvere facilmente il problema da parte del gestore, grazie”.

Voto 5 stelle

“Mi hanno consigliato Simecom come fornitore gas e luce della mia nuova abitazione. Io e mio marito ci siamo rivolti a Simecom e il personale ci ha spiegato in termini pratici e molto semplici le tariffe proposte. Siamo stati aiutati nella ricerca dell’offerta più idonea alle nostre esigenze e stili di vita con una stima dei costi luce e gas da sostenere. Ci siamo sentiti accolti e ascoltati, con una gentilezza che non è mai da dare scontata. Consiglio questo gestore sia per le tariffe che per la preparazione e assistenza dei suoi dipendenti”.

Voto 5 stelle

“Il personale, sollecitato più volte a controllare ed aggiornare le tariffe si è reso subito disponibile e esaustivo. Servizio erogato in tempi brevi con un costo delle tariffe luce e gas nella media. L’ho consigliato ad amici e conoscenti perché la mia esperienza è piuttosto positiva”.

Voto 5 stelle

“Ottima azienda, noi ci appoggiamo allo sportello di Cremona. Personale disponibile e qualificato, grazie Simecom”.

Voto 5 stelle

Scopri tutto quello che c’è da sapere su Simecom, e sfrutta al massimo le tue utenze luce e gas di casa con tariffe convenienti e complete. Nella pagina dedicata avrai modo di ottenere ogni dettaglio sulle proposte e sui servizi aggiuntivi e sul supporto alla clientela.

Chiamaci per cambiare operatore e approfittare delle migliori offerte luce! Uno dei nostri esperti energia-luce si prenderà a carico tutte le tue necessità!

02 82 95 64 08

Info

Le recensioni negative Simecom

Come abbiamo visto nel precedente paragrafo, ci sono tantissimi pareri positivi che evidenziano quanto sia soddisfatta la clientela di questo fornitore. Ovviamente per farsi un’idea migliore e completa di un gestore è giusto ed importante visionare anche le lamentele e i vari commenti contrari.

Di segutio le recensioni negative su Simecom Energia:

Voto 1 stella

“Sono un cliente ventennale e malgrado questo a partire da dicembre 2021 ci sono stati aumenti significativi. Non sono per niente soddisfatta del servizio ricevuto e mi rivolgerò alla concorrenza”.

Voto 1 stella

“Cliente da 18 anni, come tanti altri ho notato un aumento del prezzo della materia prima e non condivido il modo che ha Simecom di gestire i clienti”.

Voto 2 stelle

“Sono stato cliente di questa compagnia per il servizio luce per 7 anni e ho sempre pagato regolarmente. L’ultima bolletta mi sono dimenticato di pagarla e giustamente mi hanno inviato via sms la comunicazione di mancato pagamento. Ho saldato quanto dovuto ma ho ricevuto nuovamente delle comunicazioni che ho trovate ingiuste nel loro contenuto. Capisco che magari sono sistemi automatici ma penso che non vadano messi sullo stesso piano un cliente pluriennale che ha sempre pagato con un cattivo pagatore. Ho lavorato con diverse compagnie luce e gas e non mi era mai successa una cosa del genere e per tale motivo ho deciso di passare ad un altro fornitore”.

Voto 2 stelle

“Cliente da anni con fatturazione mensile scelta all’attivazione del contratto. Sono passati a fatturare trimestralmente senza comunicare nulla e al servizio clienti le risposte erano vaghe e imprecise”.

Voto 1 stella

“Cliente da anni e mi ritrovo i prezzi nettamente alzati senza neanche avvertire. Propongono delle offerte per i nuovi clienti a prezzi vantaggiosi e poi li ho visti aumentare senza ricevere un avviso in tempo”.

Cosa pensano sull’assistenza Simecom

La quasi totalità dei commenti scritti sul portale Trustpilot relativi a Simecom fanno riferimento all’assistenza e al personale. La maggior parte di essi evidenziano la presenza di uno staff gentile, disponibile e professionale come possiamo notare da questi altri pareri:

Voto 5 stelle

  • “Da diversi anni sono cliente Simecom e sono soddisfatto per la professionalità e la trasparenza con cui trattano il cliente”. Voto 5 stelle.
  • “Azienda seria e affidabile!!!”.
  • “Personale professionale, competente, gentile e disponibile! Consiglio a tutti il fornitore e il suo team di ottimi professionisti”.

Una serie di commenti che sottolineano la preparazione di ogni membro dello staff in ogni situazione e tipo di problema. Rivolgersi a Simecom servizio clienti è davvero facile e il cliente viene gestito ottimamente, con una soluzione che viene trovata in modo veloce ed efficace. È da evidenziare anche il fatto che tantissimi clienti riportano addirittura il nome dell’operatore che li ha assistiti, simbolo del legame forte di fiducia che il fornitore instaura costantemente con la sua clientela.

Hai bisogno di ottenere un valido supporto per un tuo problema, disservizio o malfunzionamento? Non ti preoccupare perché puoi avere maggiori informazioni su Simecom contatti per esporre ogni questione in modo semplice.  Avrai modo di comunicare con uno staff preparato e disponibile che saprà accogliere la tua richiesta efficacemente.

Cosa pensano gli utenti sulle offerte Simecom

La maggior parte degli utenti trovano su Simecom offerte convenienti e soddisfacenti. Molti mettono in risalto la capacità del personale di aiutare il cliente a trovare la migliore proposta a seconda delle esigenze. Un fatto da non sottovalutare e che permette di godersi una tariffa adeguata alle necessità economiche e che rispetti pienamente i consumi e le abitudini.

Non mancano diversi pareri contrari riguardo i vari aumenti subiti in bolletta e che hanno portato ad alcune valutazioni basse. Purtroppo, è risaputo che il 2022 ha portato con sé considerevoli rincari luce e gas e tante famiglie sono andate in difficoltà, viste le dure spese. C’è da dire che in questi casi a rimetterci sono sempre i vari fornitori, anche se non sono propriamente i “colpevoli” di queste variazioni di prezzo. Infatti, l’aumento parte proprio dal prezzo della materia prima e le compagnie non hanno altra scelta che mutare certe voci in bolletta.

In breve: punti di forza e debolezza Simecom

Abbiamo letto e riportato diverse recensioni positive e negative del fornitore presenti sul noto portale web Trustpilot. Ma Simecom conviene? In generale la clientela è soddisfatta del proprio gestore luce e gas e si trova bene con le tariffe proposte, per tale motivo è un’interessante opzione.

Vediamo in breve i punti di forza di questa azienda:

  1. Assistenza Simecom numero verde di assoluto livello, pronto a risolvere ogni questione in modo veloce ed efficace.
  2. Personale gentile, disponibile, professionale, trasparente e competente.
  3. Rapporto forte di fiducia che il fornitore instaura con il cliente.
  4. Offerte che rispecchiano a pieno le proprie esigenze di costo, consumi e abitudini.


Invece ecco ora i punti di debolezza su cui si può migliorare:

  1. Comunicazione non sempre precisa e frequente con il cliente per metterlo al corrente di variazioni di prezzo o altre problematiche.
  2. Gestione dei problemi con qualche piccola defezione.

Ricordiamo che per essere sempre aggiornato sul mondo luce e gas e sulle novità, norme in vigore e aumenti dei prezzi della materia prima, si può visitare il sito dell’Autorità ARERA. La pagina principale si trova a questo link.

Scopri cosa ne pensano gli altri clienti dei provider in Italia, dai un’occhiata alle nostre pagine elencate di seguito:

 

Chiamaci per scoprirle le migliori tariffe luce! Risparmia!

Info

Aggiornato su 27 Mar, 2023

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Giada Ravalli

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.