Sinergy Energia Recensioni: le opinioni dei clienti

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Sommario: Molto probabilmente i recenti rincari del prezzo dell’energia hanno fatto lievitare il prezzo delle tue bollette. Una soluzione potrebbe essere cercare nuove tariffe più convenienti per le utenze di luce e gas. Sinergy Energia propone offerte sia per la fornitura di gas sia per quella di energia elettrica, o anche dual fuel per entrambe.

In questo articolo ti presenteremo in maniera più approfondita il fornitore tramite  l’esperienza di chi è già cliente. Infatti, leggendo Sinergy Energia recensioni potrai renderti conto tu stesso dei punti di forza di questo gestore e decidere di affidarti ai suoi servizi.

Sinergy Energia Recensioni: cosa dicono gli utenti?

Un ottimo modo per raccogliere informazioni sul fornitore è sapere cosa dicono gli utenti che lo hanno già provato. Per questa ragione ti consigliamo di consultare l’elenco fornitori energia e di andare a leggere le recensioni di chi si è già affidato a i loro servizi. Ma siccome vogliamo aiutarti, abbiamo letto per te le recensioni degli utenti di Sinergy Energia su Trustpilot. Qui potrai scoprire quali sono i punti di forza del fornitore, ma anche i punti deboli a cui fare attenzione.

Recensioni Sinergy Energia: vantaggi e svantaggi

Recensioni Sinergy
Dopo un’attenta lettura delle recensioni Sinergy Energia, vogliamo segnalarti un punto di forza e uno svantaggio che sono stati sottolineati dagli utenti. Si tratta dei due aspetti più citati all’interno delle opinioni su Trustpilot, ovvero:

✅ Servizio di assistenza e attenzione al cliente: sono il maggior punto di forza di Sinergy Energia;

❌ Costi fatturati troppo alti: un aspetto negativo sottolineato da alcuni utenti è la fatturazione di importi sproporzionati in bolletta.

Ma analizziamo nel dettaglio questi due punti attraverso le parole e le esperienze di chi ha scelto Sinergy Energia.

Attenzione al cliente di Sinergy Energia

Sinergy luce e gas Recensioni Positive

Il maggior punto di forza sottolineato da Sinergy Energia recensioni è sicuramente il servizio di attenzione al cliente. Come spiega un utente:

La velocità con cui hanno risposto alla mia lamentela è stata notevole, dimostrando un alto grado di professionalità e attenzione verso i propri clienti. Il fatto che ascoltino e affrontino le preoccupazioni degli utenti con serietà è un aspetto da apprezzare, ma purtroppo non sempre scontato. Nel complesso, ritengo che altre aziende del settore dovrebbero prendere esempio da Sinergy in questo senso.

Gli fanno eco i commenti di altri utenti che elogiano il comportamento cordiale e professionale e soprattutto la gestione delle problematiche in tempi rapidi. Oppure un altro utente che, dopo aver esposto la sua problematica complessa, dice: “Ho ricevuto una chiamata da parte di un supervisore che mi ha spiegato la procedura da seguire. È stata cordiale, competente e ha mantenuto le promesse fatte.”

Un aspetto negativo di Sinergy Energia

Sinergy luce e gas Recensioni Negative

Dalla lettura di Sinegy Energia recensioni emerge anche un aspetto negativo, segnalato da alcuni utenti. In alcuni casi gli importi fatturati sono sproporzionati e costringono gli utenti a inviare un reclamo. Ad esempio un utente dichiara che:

Dopo alcuni mesi di contratto durante i quali non ho avuto problemi, ho inaspettatamente ricevuto bollette con importi superiori alle mie aspettative. La situazione è stata risolta positivamente tramite un reclamo, come testimoniato anche da un altro utente che ha sottolineato la prontezza e la professionalità del fornitore nel risolvere l’incremento anomalo delle tariffe.

Luce e Gas: quali tariffe posso attivare?

Limitandoci all’analisi delle tariffe luce e gas per utenti domestici nel mercato libero, Sinergy Energia propone due offerte: 1 per la luce e 1 per il gas. Le offerte sono attivabili anche insieme e sono:

⚡ Prime Casa Luce ;

Prime Casa Gas.

Prime Casa Luce

La tariffa prevede:

  • Prezzo della materia prima variabile mensilmente e legato al PUN;
  • Contributo fisso annuo di 65,43 €, come previsto anche da altri gestori energia elettrica per offerte di questo tipo;
  • Oneri amministrativi: 24,00 € annui;
  • Oneri stabiliti da ARERA.

Prime Casa Gas

Nel dettaglio Prime Casa Gas offre:

  • Costo della materia prima energia variabile mensilmente e indicizzato PUN;
  • Importo fisso annuo pari a 62,74 €;
  • Oneri amministrativi paria a 24,00 € annui;
  • Altri importi che possono variare a seconda dell’andamento del mercato.

Sinergy Energia: tutti i contatti

Ora che hai letto Sinergy Energia recensioni e ne hai studiato le offerte, non ti resta che contattare gli operatori e sottoscrivere un contratto. Contattare Sinergy è semplice e puoi scegliere fra:

Contatti Sinergy
olimpiavr@pec.it PEC di Sinergy
servizioclienti@sinergylucegas.com Email Sinergy
0455118503 da telefono cellulare Numero verde Sinergy
800113850 da rete fissa
  • Numero Verde: puoi chiamare un operatore da rete fissa componendo il numero 800 11 38 50 o da rete mobile digitando 045 511 85 03. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 22 e il sabato dalle 9 alle 13;
  • Via mail scrivendo all’assistenza clienti Sinergy all’indirizzo servizioclienti@sinergyluceegas.com;
  • Utilizzando l’indirizzo di posta elettronica certificata olimpiavr@pec.it;
  • Compilando l’apposito form online alla sezione Contatti, potrai essere contattato da un operatore di Sinergy Energia. In questo modo potrai ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno prima di sottoscrivere un contratto luce o gas.


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02 82 95 64 08

Info

Documentazione luce e gas e Guida alla bolletta

In un’ottica di trasparenza verso la clientela, Sinergy mette a disposizione sul proprio sito:

Documentazione e link utili: una serie di consigli e di approfondimenti per una migliore gestione delle tue utenze di gas ed energia elettrica;

Guida alla bolletta:  analogamente a quanto già fatto da altri gestori gas e luce, Sinergy ha adottato la bolletta 2.0 uniformandosi ai principi dettati da ARERA e fornisce un vademecum per la sua corretta lettura.

Come inviare un reclamo a Sinergy Energia

Sinergy opinioni
Se sei già cliente Sinergy Energia, prima di inviare un reclamo puoi cercare di risolvere la problematica tramite uno dei contatti elencati nel paragrafo precedente. Nel caso in cui non riuscissi a risolvere il tuo problema, il fornitore mette a disposizione due differenti moduli di reclamo sul suo sito:

Reclamo generico: per segnalare all’operatore problemi non risolti;

Importi anomali: da utilizzare qualora dovessi ritenere ingiustificati gli importi fatturati.

Dopo aver scaricato e compilato il modulo in ogni sua parte, non ti resta che inviarlo a Sinergy Energia tramite:

Indirizzo di posta elettronica certificata: olimpiavr@pec.it;

Tramite raccomandata A/R all’indirizzo: Via Aurelio Saffi 2/D, 37123 – Verona

Per concludere, se dopo aver letto Sinergy Energia recensioni hai deciso di sottoscrivere un contratto, ti invitiamo a consultare il Portale Offerte. Visitando questa pagina gestita da ARERA sarai in grado di visualizzare e comparare decine e decine di tariffe di tutti i fornitori operanti in Italia. Inoltre, se dovessero sorgere controversie con il tuo fornitore, ARERA mette a disposizione un Servizio Consumatori per supportarti in casi come questo.

Per maggiori informazioni, visita le pagine elencate di seguito:

 

Cosa stai aspettando? Chiamaci e risparmia!

Info

Aggiornato su 18 Dic, 2023

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

Commenti

2 Valutazioni bright star bright star grey star grey star grey star 2.5/5

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.
alicec
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Buongiorno Esposito, ci dispiace per la sua esperienza negativa. Noi non siamo partner di Sinergy Energia, offriamo servizi di assistenza e semplificazione della gestione delle bollette. Se fossi interessato a cambiare fornitore, le lascio il numero di telefono dei nostri esperti, si occuperanno loro di tutte le procedure: 0282956408. Il servizio è completamente gratuito. Buona giornata.

Camilla
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Se si potessero dare 0 stelle le darei! Mai avuto esperienza peggiore di questa con sinergy luce e gas. Call center truffaldino che ti chiama dicendo che risparmieresti 37€ sulla bolletta, ti passano altre 4 persone da vari call center per chiudere un contratto telefonicamente ( a ripensarci mi chiedo come ho fatto) e poi paghi quello che dovresti pagare in due mesi in un mese solo! Bolletta di 147€ in un solo mese! Ma perché dovete truffare la brava gente che fa miracoli per sopravvivere io mi chiedo? Non azzardatevi a chiamarmi mai piu!!!