AGSM Recensioni: scopri tutte le opinioni dei clienti AGSM

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Nel momento in cui è necessario effettuare un cambio fornitore, che sia per un trasloco o per una cattiva esperienza con il fornitore precedente, si hanno diversi dubbi su chi affidarsi. Per questo motivo, molti utenti del web consultano diverse recensioni AGSM prima di affidarsi definitivamente a un nuovo fornitore luce.

Tra le valutazioni positive sui vari fornitori luce e gas trovano ampio spazio le recensioni AGSM. Infatti, cortesia e professionalità sono i vantaggi principali che i clienti AGSM vantano. Ma approfondiamo meglio questo aspetto e, in generale, l’attività della società AGSM.

AGSM Recensioni: scopri perché conviene una fornitura AGSM

Digitando AGSM recensioni su TrustPilot scopriamo che più del 70% delle oltre 10.000 valutazioni sul provider raggiungono le 5 stelle. In particolar modo, i clienti AGSM si mostrano soddisfatti delle seguenti prestazioni:

  • Cortesia e gentilezza del servizio clienti
  • Capacità degli operatori di risolvere velocemente problemi e imprevisti
  • Spiegazione chiara di come risolvere i problemi

Da quanto emerge nelle recensioni AGSM, il principale vantaggio del provider è la celerità della risoluzione delle problematiche e la disponibilità degli operatori. Si tratta di un fattore non indifferente. Infatti, la capacità e la velocità di trovare la soluzione ai problemi sono fondamentali non solo per il corretto funzionamento della fornitura, ma anche per garantire il benessere dei clienti. Quindi, va bene considerare il prezzo e i vantaggi che ne seguono, ma bisogna valutare, nella scelta di un fornitore, anche la professionalità del servizio clienti.

Come contattare il servizio clienti AGSM

Dalle opinioni AGSM emerge che il punto di forza maggiore del provider è la competenza del servizio clienti. Ecco in quali modalità contattarlo:

  • Telefonicamente, al numero verde 800 552866 da telefono fisso, oppure allo 045 2212123 dal cellulare. Puoi chiamare per svolgere operazioni relative al contatore, come un subentro o una voltura AGSM, richiedere l’autolettura, un preventivo oppure anche informazioni generali.
  • Online, attraverso il servizio di videochiamata In Face – Videocall Assistant. Un consulente AGSM ti videochiamerà e ti seguirà nella gestione delle tue richieste. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, e anche il sabato, dalle ore 8:00 alle ore 13:00.
  • Presso gli sportelli AGSM. Trovi le ubicazioni sul sito, nella sezione dedicata

Generalmente, la stessa società AGSM incoraggia i clienti a servirsi dei contatti online, in quanto:

  • Forniscono informazioni più velocemente
  • Puoi contattare la società comodamente da casa
  • I tracciamenti sono più facilmente a portata di mano degli operatori, ragion per cui sarà più facile risolvere il problema

Per ulteriori informazioni, puoi consultare la pagina dedicata ai contatti AGSM, cliccando sul link.

AGSM recensioni positive: scopri tutti i vantaggi del servizio AGSM

Tornando alle recensioni AGSM, concentriamoci sulle opinioni positive dei clienti, che, come già anticipato, costituiscono la netta maggioranza delle valutazioni. Ne riportiamo alcune di seguito:

Opinione Positiva

“Servizio efficiente e cortese. Il mio problema è stato subito risolto”

Opinione Positiva

“Ho chiesto l’attivazione AGSM gas e sono davvero soddisfatta. L’ operatrice che mi ha seguito è stata molto gentile e mi ha spiegato bene tutti i passaggi.”

Opinione Positiva

“Non sapevo come effettuare l’autolettura sui nuovi contatori e poi dovevo chiedere maggiori informazioni sempre inerenti alla gestione della fornitura AGSM luce e gas. Personale molto disponibile gentile e soprattutto paziente per una esigente e puntigliosa come me.”

Opinione Positiva

“L’operatrice che ha risposto alla mia richiesta è stata davvero precisa e disponibile a spiegarmi come effettuare la procedura e quali documenti dovevo fornire per il cambio nominativo del contatore luce e gas.”

Dalla maggior parte delle recensioni positive emergono i seguenti vantaggi:

  • Servizio clienti attento ai problemi della fornitura gas e luce
  • Velocità nella risoluzione degli inconvenienti
  • Disponibilità da parte del personale

Insomma, i clienti AGSM lodano tutti l’efficienza del servizio clienti, sempre disponibile e, soprattutto, attivo nella risoluzione dei problemi.

AGSM recensioni negative: quali sono gli svantaggi della società?

Attualmente, le recensioni AGSM negative disponibili su TrustPilot sono davvero poche, non raggiungendo nemmeno il 10%. I pochi clienti che lamentano una cattiva prestazione del servizio hanno evidenziato soprattutto:

  • Pagamenti salati, inerenti soprattutto al canone RAI e a una mancata applicazione di Bonus che spetta a chi ha un reddito basso
  • Mancata attivazione di forniture o subentri, e in alcuni casi con notevoli ritardi


Riportiamo qui alcuni casi:

Opinione Negativa

“Darò 5 stelle quando faranno valere le regole previste dal Bonus. Sto pagando bollette intere nonostante mi spetti il bonus per il reddito. Non è servito a niente farlo presente a tutti i loro operatori. Se entro fine anno non riceverò un rimborso di tutti i pagamenti che ho effettuato in più, ingiustamente, sarò costretta a cambiare gestore, ovviamente dopo aver agito per vie legali dal momento che il mio problema non è stato ancora risolto.”

Opinione Negativa

“Sono giorni che aspetto l’attivazione del contatore. Nel momento in cui provo a inviare la documentazione mi viene sempre fatto notare che manca qualcosa. Tutte le volte che ho chiamato il numero verde ricevo sempre risposte contrastanti, e in tutto questo in casa ho un figlio di soli 5 anni. […]”

Come si possono risolvere queste situazioni? Prima di tutto, come ricorda anche il servizio clienti AGSM in risposta alle recensioni negative, occorre leggere bene le disposizioni previste dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e controllare che sia tutto in regola. Se effettivamente ci sono delle anomalie nella gestione della fornitura da parte del provider, bisognerà procedere per un reclamo.

AGSM recensioni: vantaggi e svantaggi di un contratto con AGSM

Dopo aver focalizzato l’attenzione sulle recensioni AGSM, vediamo con maggiore precisione quali vantaggi e svantaggi procura un contratto AGSM. Per quanto riguarda gli aspetti positivi, dalle recensioni è emersa una schiacciante valutazione positiva riguardo il servizio clienti. Infatti, gli utenti ritengono che:

  • Il servizio clienti AGSM sia molto cordiale con gli utenti e attento alla risoluzione dei problemi
  • Gli operatori spieghino in maniera molto chiara e precisa
  • I problemi siano risolti dal servizio clienti in modo rapido ed efficiente

Dunque, se sceglierai di sottoscrivere un contratto con AGSM, puoi stare certo di ricevere un’assistenza rapida, cortese e professionale. Il team del servizio clienti AGSM sarà sempre pronto ad aiutarti per qualsiasi dubbio o problema nella gestione della fornitura luce e gas.

Per quanto riguarda invece gli aspetti negativi lamentati da alcuni clienti, lo svantaggio che emerge dalle poche recensioni negative sarebbe la lunga attesa nell’attivazione di un’utenza gas e luce. Tuttavia, tale attesa pare dipenda dalla sbagliata compilazione dei moduli relativi. Occorrerà quindi consultare bene il sito AGSM, o anche quello di ARERA, per effettuare correttamente tutti i passaggi dell’attivazione. Eventualmente, qualora risulti tutto in regola, si può sempre procedere attraverso un reclamo

Risparmia tempo e denaro con noi! Chiamaci!

02 82 95 64 08

Info

La mission di AGSM

Dopo che le recensioni AGSM hanno fornito una lusinghiera presentazione del fornitore luce e gas, approfondiamo la mission di AGSM per saperne di più.

Il gruppo AGSM nasce a Verona nel 1898 e da oltre un secolo si impegna a fornire energia elettrica e gas naturale a famiglie e imprese. Il gruppo, formato da più società, si occupa non solo della produzione e della vendita di luce e gas, utilizzando fonti rinnovabili, ma anche di attività affini, quali:

  1. Distribuzione di luce e gas
  2. Servizio di telecomunicazione
  3. Gestione dei servizi idrici a Verona
  4. Gestione dell’igiene urbana nel territorio della provincia di Verona


I valori a cui è legata la mission del gruppo AGSM sono precisamente:

  • La sensibilizzazione sulla salvaguardia dell’ambiente, diffondendo l’utilizzo di un’energia più sostenibile
  • Assicurazione dell’efficienza del servizio fornito
  • Investimento nell’innovazione, garantendo la massima qualità dei prodotti
  • Attenzione allo sviluppo nel territorio in cui è attivo
  • Avere a disposizione un team di persone competenti e preparate
  • Garantire la piena soddisfazione dei propri clienti. Infatti, come emerso dalle recensioni AGSM, la maggior parte dei loro utenti risulta pienamente soddisfatta del servizio offerto.

Sulla base di tali presupposti il gruppo AGSM ha l’obiettivo di:

  • Soddisfare sempre le richieste dei clienti
  • Essere un punto di riferimento sul territorio nella gestione dell’ambiente
  • Promuovere l’energia sostenibile sensibilizzando sulle tematiche ambientali
  • Rafforzare la propria posizione sul mercato nazionale dell’energia
  • Selezionare con cura il personale in modo da garantire la massima prestazione dei servizi. Ne sono prova le valutazioni positive del servizio clienti che emergono dalle recensioni AGSM.


Innovazione, produzione e rispetto per il territorio e l’ambiente viaggiano di pari passo con l’impegno di AGSM energia, che non tralascia mai nessun aspetto nel raggiungimento dei propri obiettivi.

AGSM per l’innovazione e il risparmio energetico

Come anticipato in precedenza, uno dei campi in cui AGSM si impegna fortemente è l’innovazione, in quanto è l’elemento che permette maggiormente al gruppo di fare la differenza rispetto alle altre società. In particolare, i temi oggetto di ricerca del gruppo AGSM sono:

  • Sviluppo rinnovabile. Infatti, tra il 2012 e il 2017 il gruppo AGSM ha portato a termine la realizzazione di impianti idroelettrici, eolici e fotovoltaici in diversi comuni di Verona.
  • Energia Solare. Attualmente AGSM è impegnato nella realizzazione di impianti fotovoltaici domestici e condominiali. Mosso dalla scarsezza di professionisti nell’ambito del fotovoltaico, il gruppo AGSM si propone non solo di offrire un servizio efficiente, ma di rappresentare una garanzia stabile nel corso del tempo.
  • Verona Smart City. Il gruppo AGSM sta contribuendo a questo progetto recente per rendere Verona una città dallo stile di vita più sostenibile, nonché più propensa all’uso di energia rinnovabile.
  • AGSM Rivoli Bond. Si tratta di una società finanziata dai cittadini di Rivoli Veronese, che si occupa della costruzione di un nuovo impianto eolico sul Monte Mesa

Inoltre, il gruppo AGSM ci tiene a ricordare ai suoi clienti di utilizzare sane abitudini di consumo energetico. Spegnere la luce, il riscaldamento e gli elettrodomestici quando non sono necessari contribuisce alla riduzione del 40% della spesa energetica. Adotta anche tu uno stile di vita volto al risparmio e alla sostenibilità, seguendo i consigli di AGSM, che trovi collegandoti qui.

Scopri le recensioni degli altri fornitori:

 

Cosa stai aspettando? Chiamaci!

Info

Aggiornato su 26 Ott, 2022

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.