Wekiwi recensioni: le opinioni dei clienti e i vantaggi

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Sommario: Il mondo delle forniture energetiche è ricco di imprese attente alle diverse necessità degli utenti e, fra queste, Wekiwi Energia si distingue per l’innovatività e la praticità dei suoi servizi, quindi, di seguito vedremo quali sono le Wekiwi recensioni di coloro che hanno già sottoscritto un contratto con questa società italiana.

Concretamente, gli esperti di questo gestore luce e gas, hanno sin da subito lavorato con la finalità di rispondere in maniera ottimale alle esigenze del mondo contemporaneo realizzando i propri servizi in linea con le aspettative dei consumatori.

Pertanto, passiamo ora insieme ad analizzare tutte le Wekiwi recensioni compresi i vantaggi e gli svantaggi delle offerte, le recensioni degli utenti, le migliori tariffe e i vari modi per entrare in contatto con i professionisti della compagnia.

Wekiwi recensioni: i vantaggi delle offerte

Interamente digitale e aperta ad ogni tipo di innovazione nel proprio settore, Wekiwi Energia si occupa della fornitura di energia elettrica e gas sia per quanto concerne gli utenti domestici che per le piccole e medie imprese attive in tutto il suolo nazionale.

Costituita nel 2018, questa società rientra nel più esteso Gruppo Tremagi e si distingue nel mercato settoriale per:

  • L’unicità delle sue tariffe
  • La semplicità di gestione dell’utenza
  • Le speciali promozioni
  • L’attenzione all’ambiente
  • La vendita di articoli inerenti all’illuminazione LED, all’energia e agli accessori elettronici.

Con tali premesse, è indubbio che i vantaggi derivanti dal servizio offerto da Wekiwi siano numerosi e degni di considerazione.

Quali sono i vantaggi descritti nelle recensioni Wekiwi?

wekiwi recensioni
Dunque, sulla base delle varie recensioni Wekiwi rilasciate dagli utenti della compagnia, possiamo notare come le offerte e i servizi di Wekiwi spicchino in relazione a:

Vantaggi in relazione alle opinioni dei clienti:

  • I costi vantaggiosi delle tariffe
  • L’energia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili
  • L’esclusivo sistema delle Cariche Mensili
  • La praticità della gestione online
  • L’App Wekiwi
  • La sezione Shop riservata ai clienti della società
  • I prodotti riguardanti la domotica per la casa
  • L’Area Clienti del sito Wekiwi
  • Il preventivo personalizzato per l’impianto fotovoltaico.

Basandoci sulle informazioni appena descritte, è possibile osservare come i vantaggi generati dal servizio fornito da Wekiwi Energia si concentrino certamente sull’attenzione ai particolari bisogni e ai consumi di ogni singolo cliente.

In questo senso, il sistema delle Cariche Mensili permette a tutti gli utenti di ricevere un tipo di servizio personalizzato sulla base dei propri consumi. Infatti, è proprio il cliente a decidere il valore di ogni Carica durante la sottoscrizione del contratto di fornitura.

In questo modo, il consumatore sarà sempre nella condizione di sapere l’importo totale dei propri servizi evitando spiacevoli costi inattesi in bolletta.

Energia 100% green

Dal punto di vista della salvaguardia dell’ambiente, il gestore garantisce energia 100% green certificata e, grazie all’area WekiwiSolar, è in grado di simulare l’impianto di ciascun utente nonché di formulare un preventivo personalizzato proprio sulla stima di tale simulazione.

Tra gli altri vantaggi, segnaliamo anche l’esclusiva sezione di Shop Online Wekiwi e l’eccezionale utilità dell’App e dell’Area Clienti della società attraverso le quali è possibile effettuare diverse operazioni.

Gli svantaggi delle offerte descritti nelle recensioni Wekiwi

wekiwi recensioni 2022
Per contro, esistono anche dei punti di debolezza delle offerte e del servizio fornito dalla compagnia soprattutto in relazione a:

  • La presenza di due sole sedi fisiche in Italia cui fare riferimento
  • Amministrazione e presentazione delle soluzioni aziendali esclusivamente in formato digitale
  • Diverse problematiche con il Servizio Clienti
  • Possibili rincari in bolletta
  • Marchio ancora in fase di crescita.

Se da un lato l’impostazione puramente digitale di Wekiwi genera numerosi vantaggi per tutti i clienti, dall’altro bisogna sottolineare come lo stesso aspetto possa dare vita a diversi disagi.

In effetti, questo operatore energetico può contare solamente due sedi presso le quali i clienti possono personalmente recarsi:

Sedi Wekiwi
Erba Piazza Vittorio Veneto, 17, 22036, Erba (CO)
Cantù Via Vittorio Vergani, 7/D, 22063, Cantù (CO)

Mentre, moltissimi clienti riportano esperienze negative soprattutto in relazione al Servizio Clienti dell’azienda.

In aggiunta, occorre dire che non tutti gli utenti si trovano a loro agio con la gestione online della propria utenza, specialmente per quello che riguarda la categoria dei clienti più anziani.

Come sappiamo, per questi consumatori, l’aspetto digitale anziché portare vantaggi potrebbe rivelarsi un vero e proprio impedimento.

In ultimo, ciò che potrebbe penalizzare questa realtà è il fatto che il marchio Wekiwi si trova ancora in fase di espansione e, dunque, non è ancora conosciuto da tutti i consumatori nazionali.

Una volta analizzati tutti i possibili vantaggi e gli svantaggi di questo gestore, passiamo ora a vedere insieme quali sono tutte le recensioni Wekiwi rilasciate dagli utenti della compagnia.

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Info

Wekiwi recensioni positive dei clienti dell’azienda

Nonostante esistano alcuni aspetti problematici legati all’offerta aziendale, la percentuale più elevata dei consumatori ha riscontrato numerosi punti di forza della realtà Wekiwi.

Ciò porta indubbiamente a pensare come questo marchio raccolga un flusso positivo dai diversi utenti.

In particolare, una cliente si esprime nel seguente modo in relazione alla sua esperienza generale con la compagnia:

Recensione Positiva

Ritengo che questo fornitore sia il migliore sul mercato, in quanto mi permette di risparmiare rispetto ad altre compagnie, nonostante i recenti aumenti tariffari. Ho ricevuto bollette per l’energia e il gas che ritengo accettabili, nonostante utilizzi i servizi durante tutto il giorno essendo sempre a casa. Inoltre, gestisco tutto in modo efficiente online o tramite l’applicazione, e quando ho bisogno di assistenza o informazioni, utilizzo il servizio di chat sul sito web e ricevo sempre risposte immediate. Non riesco a capire chi lamenta problemi con la chat, in quanto la mia esperienza è stata positiva. In ogni caso, ho anche inviato alcune email e ho ottenuto risposte tempestive.

Rispetto al mio fornitore precedente, con Wekiwi trovo molto più facile comprendere le bollette, in quanto ora sono dettagliate. Pertanto, sinceramente, ritengo che Wekiwi sia la migliore compagnia con cui ho avuto a che fare, sia per la qualità del servizio che per i costi delle bollette. Spero che la mia recensione possa essere d’aiuto.

Ancora, un’altra utente di Weikiwi riporta la propria esperienza con il gestore sottolineando come gli esperti dell’azienda hanno saputo trovare una soluzione adatta per il suo problema:

Recensione Positiva

Ho incontrato diverse difficoltà nell’attivazione della fornitura di energia elettrica e gas nella mia nuova abitazione, a causa di una precedente occupante che non aveva fornito correttamente i dati e aveva lasciato l’appartamento con debiti pendenti. Per fortuna, tra vari fornitori, ho scoperto Wekiwi, grazie al quale un membro del loro team è intervenuto in vari modi, cercando ogni possibile soluzione per affrontare la situazione. Insieme siamo riusciti a risolvere il problema, grazie alla sua estrema pazienza e straordinaria cortesia. Devo dire che questa esperienza è stata molto educativa anche per me, poiché il membro del team è stato in grado di spiegarmi con chiarezza e semplicità la situazione e tutti i dettagli, trasmettendomi anche tranquillità e competenza. Ora, questa persona è diventata il mio punto di riferimento, e in tempi come questi, credo sia importante avere qualcuno su cui contare e che sia ben informato sulla nostra situazione. Quindi, grazie mille!

Le recensioni Wekiwi negative degli utenti

D’altra parte, non mancano le recensioni negative da parte di alcuni utenti di Wekiwi come, per esempio, questo consumatore che ha riscontrato diverse problematiche con la sua bolletta:

Recensione Negative

Ritengo che questa azienda sia estremamente deludente! Inizialmente, spendevo circa 1000,00 € all’anno per la fornitura di gas, ma questo mese ho ricevuto una bolletta di 600,00 €, pur mantenendo gli stessi livelli di consumo. Questo significa che il costo unitario è aumentato significativamente, passando da 0,26 €/Smc a 1,39 €, escludendo le spese di trasporto e altri oneri! Questo cambiamento è avvenuto senza alcuna comunicazione preventiva o spiegazione adeguata. Inoltre, riguardo alla fornitura di energia elettrica, avevo sottoscritto un contratto di 24 mesi a prezzo fisso, ma ho notato che il contratto è stato modificato senza preavviso. Dopo 13 mesi, non riesco ancora a ottenere chiarezza sugli importi delle mie bollette. Pertanto, consiglio vivamente di evitare questo fornitore, soprattutto perché ho cercato di contattare il loro personale per diversi giorni senza ottenere alcuna risposta. A questo punto, l’unico rimedio che mi rimane è sospendere i pagamenti.

Dello stesso avviso è un altro utente della compagnia che ha descritto la propria esperienza nel seguente modo:

Recensione Negative

“Il fornitore in questione utilizza una politica di fatturazione trimestrale con pagamenti anticipati, e ho notato che le bollette sono diventate molto onerose nel tempo. Inizialmente sembrava che avrei risparmiato, ma ora mi trovo a pagare praticamente il doppio rispetto a prima. Dopo aver ricevuto la quarta bolletta, ho preso la decisione di rescindere il mio contratto e tornare al mio fornitore precedente.

Ho anche notato che richiedere un pagamento anticipato basato su una stima presunta di consumo non è un approccio corretto. La stima fornita dal fornitore non si avvicina al mio consumo reale, il che ha minato la mia fiducia nell’azienda.

Inoltre, ho avuto difficoltà a comunicare con qualcuno dell’azienda, poiché gran parte delle operazioni avviene online. Purtroppo, non ho mai ricevuto risposte alle mie domande e alle richieste fatte tramite il servizio di chat online. Anzi, i ticket aperti sono stati chiusi senza risolvere i problemi. A causa di queste esperienze, non mi sento di raccomandare Wekiwi a nessuno.

Wekiwi recensioni e le principali offerte del gestore

wekiwi opinioni
Per quanto riguarda le tariffe Weikiwi, questo gestore offre differenti soluzioni per la fornitura di energia elettrica e gas per utenti domestici e aziende. Dunque, vediamo insieme quali sono le principali offerte luce e gas della compagnia.

Tariffa luce Energia Prezzo Fisso 12 mesi nelle recensioni Wekiwi – Non più disponibile

Questa tariffa è la soluzione Wekiwi che congela il prezzo della componente materia prima luce per 12 mesi a partire dalla data di stipulazione del contratto di vendita.

A tale riguardo, il costo della luce previsto da questo piano è monorario e il suo valore è di 0,16 €/kWh. Non più disponibile. Inoltre, tutti i consumatori che aderiranno all’offerta, riceveranno uno speciale sconto da utilizzare nello Shop Wekiwi. Richiedere il proprio Codice Sconto è facile perché basta inviare una semplice mail all’indirizzo clienti@wekiwi.it.

Energia Prezzo Fisso 12 mesi è un’offerta dedicata in via esclusiva a tutti i nuovi clienti della società ed è possibile attivarla entro il 21 febbraio 2022. Non più disponibile

Wekiwi Prezzo Fisso 12 Luce e Gas – Non è più disponibile

Non più disponibile Tariffa Luce

Tariffa bloccata 12 mesi

Non più disponibile Tariffa Gas

Risparmio garantito dai 50 ai 100 euro

L'offerta non è più disponibile

Wekiwi recensioni: tariffa Energia alla fonte

Se il piano appena descritto prevede un prezzo fisso per la fornitura di energia elettrica, con la tariffa Energia alla Fonte luce è possibile ricevere il proprio servizio ad un costo variabile di PUN + 0.17 €/kWh*.

Prezzo annuo pari a 435,32 € direttamente indicizzato dal Prezzo Unico Nazionale (PUN).

Non sono previsti costi di attivazione ma, in caso di cambio piano tariffario, è richiesta una spesa pari a 9,90 € oltre il prezzo direttamente addebitato dal Distributore al Fornitore.

Gas Prezzo Fisso 12 mesi descritto dalle Wekiwi recensioniNon più disponibile

Come descritto da molte recensioni, Gas Prezzo Fisso 12 mesi, è la tariffa Wekiwi che permette di bloccare il costo della componente materia prima gas per 1 anno dalla data di attivazione del servizio.

Il vantaggio di questa soluzione è che il costo di 0.67 €/Smc . Non più disponibile. La modalità di pagamento è fissata ogni 2 mesi e l’offerta è rivolta solo a tutti i nuovi clienti della compagnia. È previsto un Bonus di Benvenuto del 15% sulla spesa effettuata sullo Shop Online del sito Wekiwi. Mentre, uno speciale sconto di 20,00 € sulla prima fattura è previsto per tutti coloro che attivano entrambe le forniture di luce e gas per la propria utenza.

Ricordiamo che Gas Prezzo Fisso 12 mesi può essere attivata fino al 21 febbraio 2022.

Wekiwi recensioni: l’offerta Gas Gas alla fonte

Contrapposta alla soluzione precedente, Gas alla Fonte è l’offerta che garantisce la fornitura di gas al prezzo variabile di PSV + 1.39 €/Smc*.

In effetti, il costo segue l’andamento del mercato per cui è possibile beneficiare degli eventuali ribassi dati dalle costanti oscillazioni dello stesso. Anche in questo caso, ogni utente può richiedere il proprio Codice Sconto indirizzando un’apposita mail all’indirizzo clienti@wekiwi.it.

Sottolineiamo anche che questo piano Wekiwi è rivolto solo ai nuovi utenti della compagnia e che può essere attivato fino al 21 febbraio 2022. Inoltre, ricordiamo anche che tutte le tariffe di questo gestore energetico digitale possono essere attivate esclusivamente online attraverso il sito aziendale e che il pagamento avviene con diretta domiciliazione bancaria.

I contatti di Wekiwi

recensioni wekiwi
Attivare una delle offerte Wekiwi è facile grazie ai molteplici modi per entrare in contatto con gli operatori dell’azienda.

Il Numero Verde Wekiwi

Per tutti i consumatori che desiderano comunicare con gli esperti Wekiwi, informiamo che è attivo l’apposito Numero Verde 800 17 85 84.
La chiamata è gratuita mentre una voce guida indicherà i tasti relativi ad ogni operazione disponibile con questo servizio, a partire dalle offerte commerciali, all’autolettura fino alle varie problematiche con la sottoscrizione del contratto e interventi di tipo tecnico.

Come contattare Wekiwi da telefono cellulare

Invece, l’azienda ha attivato il numero 02 91 73 19 91 dedicato a tutti coloro che effettuano chiamate da telefono cellulare verso gli operatori Wekiwi.
In questo caso, il servizio è a pagamento secondo le modalità predeterminate dal contratto stipulato con il proprio gestore telefonico.
In entrambi i casi, ricordiamo che il personale è raggiungibile telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e, nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.00 (esclusi i giorni festivi).

I recapiti scritti per comunicare con Wekiwi

Tra i contatti Wekiwi esistono determinati recapiti scritti per tutti i clienti che preferiscono comunicare in questa forma con gli operatori della compagnia.

Pertanto, tra i canali di quest’area segnaliamo:

Contatti Wekiwi per Reclami
Mail Informazione info@wekiwi.it per ricevere indicazioni generali sulla propria utenza, sulle migliori offerte per la propria azienda e per i condomini e per richiedere informazioni sull’autolettura
Mail Clienti clienti@wekiwi.it recapito attivo per tutte le situazioni di emergenza o per richiedere informazioni sui piani e sui contra
PEC wekiwi@pec.wekiwi.it
Numero Fax 02 91 73 19 93
Mail Privacy privacy@wekiwi.it attraverso questo contatto è possibile interagire direttamente con il Responsabile della Protezione dei Dati di Wekiwi s.r.l. per avere informazioni più precise sul trattamento dei dati personali

Wekiwi recensioni: come inviare reclamo all’azienda

Chiunque desiderasse sporgere reclamo all’azienda, può innanzitutto provvedere al recupero dell’apposito Modulo. A tale riguardo, informiamo che il sito Internet di Wekiwi presenta una sezione interamente dedicata ai Documenti e Moduli necessari a effettuare ogni tipo di operazione.

Dunque, dopo avere cliccato sull’area relativa al Modulo Reclami della voce Modulistica, ogni consumatore può inviare tale documento scegliendo una delle seguenti modalità:

Contatti Wekiwi per Reclami
Raccomandata  Wekiwi S.r.l., Viale Andrea Doria, 8, 20124, Milano (MI) Con ricevuta di ritorno presso la sede operativa
Mail Clienti clienti@wekiwi.it Contenente i dettagli della situazione
PEC wekiwi@pec.wekiwi.it Tale via di comunicazione possiede lo stesso valore legale di una normale raccomandata con ricevuta di ritorno

Per altre informazioni, consigliamo di visitare il sito di Wekiwi, oppure, le pagine social Facebook o Twitter dell’operatore.

Invece, per sapere quali sono le tariffe luce e gas più vantaggiose e quali sono le offerte Placet del mercato, suggeriamo di consultare le indicazioni contenute in questa pagina.

Scopri i punti di forza e debolezza degli altri provider:

 

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Info

Aggiornato su 18 Dic, 2023

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

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