E.ON Contatti: Numero Verde 800999777, Servizio Clienti
Ti aiutiamo ad attivare le utenze luce e gas o a cambiare fornitore in soli 5 minuti! ⚡️ Chiamaci!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Per tutte le richieste di informazioni e di assistenza E.ON, l’azienda tedesca numero uno in Europa, ha attivato apposti E.ON contatti per entrare in comunicazione con i suoi operatori.
In effetti, per qualsiasi tipologia di necessità, l’impresa ha predisposto recapiti differenti a seconda del tipo di utenza.
Dunque, in questo articolo, vedremo insieme quali sono tutti i contatti E.ON, quali servizi offre la compagnia, come inviare l’autolettura e un reclamo e quali sono le migliori offerte luce e gas proposte da E.ON Energia.
Che cos’è E.ON e quali servizi offre
Nel mercato energetico, E.ON rappresenta una delle realtà più importanti grazie ai suoi valori, al costante impegno verso i propri clienti e all’attenzione rivolta all’ambiente.
Affermata a livello internazionale, questa società lavora in una prospettiva sostenibile e all’avanguardia.
Infatti finalità primaria è quella di fornire un vantaggioso servizio ai propri utenti cercando di rendere l’energia il più pulita possibile.
In questo senso, sono molti gli accorgimenti eseguiti da E.ON. Ad esempio il Progetto Boschi, un piano che, grazie all’attivazione di apposite offerte della compagnia, mira a piantare un albero in uno dei boschi E.ON, proprio con l’obiettivo di abbassare il più possibile l’emissione di CO2 nell’ambiente.
Tutti i servizi offerti da E.ON Italia sono rivolti a diverse tipologie di utenze come:
- I consumatori residenziali
- Le imprese medio-piccole
- Le Partite Iva e i professionisti
- Le grandi aziende
- I condomini
- La Pubblica Amministrazione.
Inoltre, grazie al costante impegno e all’innovazione che contraddistingue questa realtà, E.ON è in grado di garantire diversi servizi relativi a:
- La fornitura di corrente elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili
- La distribuzione di gas naturale per abitazioni private, PA e aziende nazionali
- Servizi smart clima per la casa
- E-mobility
- Impianti fotovoltaici in classe energetica A++ e A+++.
Nel suo complesso, E.ON Italia e i suoi 500 collaboratori, lavora con regolarità per offrire ai consumatori risparmio, ma anche protezione dell’ambiente.
È per questo motivo che, attualmente, sono oltre 900 mila i clienti che hanno scelto di passare a questo operatore.
Inoltre, E.ON si afferma leader nell’area della produzione ecologica fornendo più di 11 TWh di energia certificata 100% green.
E.ON contatti: il Numero Verde E.ON Energia per clienti domestici
Come accennato, E.ON Energia ha scelto di distinguere diversi Numeri Verdi a seconda della categoria di appartenenza dei propri consumatori.
In questo senso, per effettuare una voltura E.ON e per tutte le richieste di informazioni provenienti dai clienti domestici, è attivo il Numero Verde gratuito dedicato 800 99 97 77.
Invece, per tutte le chiamate provenienti da suolo estero, l’azienda ha attivato il numero 02 91 64 61 02.
Ricordiamo che il servizio è disponibile ogni giorno, dal lunedì alla domenica, a partire dalle ore 08.00 e fino alle ore 22.00 festività escluse.
Mentre, durante i giorni festivi, è possibile ricevere informazioni attraverso i servizi automatici E.ON, dalle 22.00 alle 08.00.
Numero Verde E.ON energia | |
---|---|
Numero verde clienti domestici | 800 99 97 77 |
Numero verde clienti domestici da suolo estero | 02 91 64 61 02 |
Numero verde professionisti | 800 99 92 22 |
Numero verde professionisti da estero | 02 91 64 61 03 |
E.ON contatti: Servizio Clienti E.ON Energia per professionisti e imprese
Se sei responsabile di una impresa nazionale, oppure, hai Partita Iva e sei un professionista, ti informiamo che puoi rivolgerti ai professionisti di E.ON attraverso lo speciale Servizio Clienti riservato a questa categoria di utenza.
In effetti, in questo caso, il Numero Verde da contattare da suolo italiano è l’800 99 92 22.
Diversamente, coloro che hanno bisogno di parlare con gli operatori da territorio internazionale, possono tranquillamente fare riferimento al numero 02 91 64 61 03.
È importante sottolineare che per ogni esigenza gli operatori sono raggiungibili dal lunedì alla domenica, dalle 08.00 alle 22.00 (giorni festivi esclusi).
Quali sono i contatti E.ON riservati alle grandi imprese?
Tenendo in considerazione le necessità delle varie realtà commerciali e professionali, E.ON ha provveduto ad attivare appositi contatti anche per quanto concerne le grandi imprese italiane.
Nello specifico, si parla di grande azienda se il consumo energetico annuale oltrepassa 1 GWh, oppure, se il consumo del gas naturale supera i 200 mila mc.
A tal proposito, per qualsiasi tipo di necessità o richiesta di informazioni, è possibile entrare in comunicazione con il personale attraverso:
E.ON Contatti per grandi aziende | |
---|---|
grandiaziende@eon-energia.com | |
FAX | 800 99 44 22 |
E.ON provvede a fornire all’utente un Key Account Manager riservato |
Le sedi e i contatti E.ON
Per tutti coloro che desiderano inviare comunicazioni o recarsi personalmente presso una delle sedi E.ON, ricordiamo che il sito della compagnia offre la possibilità di trovare lo sportello più vicino alla propria abitazione attraverso l’apposita voce Cerca il Punto Vendita più Vicino a Te.
Mentre, per altre informazioni, informiamo che sia la sede legale che quella operativa del gestore si trovano nella città di Milano, precisamente in Via A. Vespucci, 2, 20124, Milano (MI).
Per entrambe le sedi sono attivi i numeri:
- 02 89 44 80 01
- Fax: 02 89 44 88 12.
Inoltre, in considerazione dello stato di emergenza generato dalla pandemia Covid-19, E.ON ha attivato un innovativo servizio di video chat grazie al quale è possibile collegarsi direttamente con lo sportello E.ON preferito.
Con i nostri esperti potrai risparmiare ogni mese in bolletta!
Info
Come inviare l’autolettura a E.ON Energia con i contatti E.ON
Nel momento in cui ogni consumatore riceve l’autolettura del proprio contatore, questi deve opportunamente comunicarlo agli operatori di E.ON Energia grazie ai recapiti dedicati.
Particolarmente, ricordiamo che per l’autolettura sono attivi i seguenti canali di comunicazione:
- Il Servizio Clienti raggiungibile attraverso il Numero Verde 800 64 77 64. Una voce guida accompagnerà l’utente in tutte le fasi della procedura. Per eseguire l’autolettura, dovranno essere inseriti, mediante i relativi tasti numerici, il Codice Servizio presente sulla bolletta E.ON in alto a destra sotto il Codice Cliente e i numerini presenti sul contatore
- Numero 342 411 25 05: per inviare comodamente un Sms inserendo nella casella di testo: il Codice Servizio e i numeri neri del contatore intervallati da un asterisco come nell’esempio: codiceservizio*numerinicontatore.
E.ON Contatti per autolettura | ||
---|---|---|
Numero Verde per autolettura | 800 64 77 64 | Verrai guidato per tutte le fasi |
Numero per inviare un Sms | 342 411 25 05 | Scrivere Codice Servizio e i numeri del contatore |
In alternativa, è possibile inviare l’autolettura del contatore anche servendosi della propria Area Personale My E.On, oppure, utilizzando il profilo Facebook del gestore.
E.ON contatti: come inviare un reclamo a E.ON Energia
Di fronte a disservizi o anomalie nella fornitura, tutti i clienti E.ON possono inviare apposito reclamo alla compagnia attraverso la compilazione del relativo modulo.
Tale documento va debitamente scaricato dalla sezione Modulistica presente sul sito Internet del gestore e compilato in tutte le sue parti.
Pertanto, andranno inserite le seguenti informazioni:
- Dati del soggetto reclamante
- Dati personali dell’intestatario della fornitura
- Codici univoci POD per la luce e/o PDR per il gas
- L’argomento di interesse del reclamo (contratti, fatturazione, morosità e sospensione, qualità commerciale, ecc.)
- Data e firma.
Una volta completata la compilazione del modulo, lo stesso deve essere inviato a uno dei seguenti indirizzi:
Contatti Reclami E.On | |
---|---|
E.ON S.p.A. | Casella Postale 14029-20146, Milano |
Numero Verde per utenti domestici | 800 99 97 77 |
Indirizzo mail utenza residenziale | clienti@eon-energia.com |
Servizio Clienti aziende | 800 99 92 22 |
Mail per imprese | business@eon-energia.com |
Dopo l’invio del reclamo, E.ON si impegna a presentare adeguata risposta e a ovviare alle problematiche in oggetto entro un termine di 40 giorni lavorativi.
In caso contrario, il consumatore avrà diritto a un indennizzo automatico del valore di 20,00 € sulla prima bolletta disponibile.
Per ulteriori informazioni ricordiamo che è possibile raggiungere personalmente gli operatori in uno dei tanti sportelli E.ON presenti sul territorio nazionale.
E.ON Energia luce e gas: quali sono le offerte disponibili da attivare attraverso i contatti E.ON?
In qualità di gestore attivo nel Libero Mercato energetico, E.ON mette a disposizione di tutti i consumatori moltissime offerte dedicate alla fornitura di energia elettrica e gas naturale per clienti residenziali, aziendali, professionali, P. Iva, condominiali e Pubbliche Amministrazioni.
Per scoprire quale tariffa si adatta maggiormente alle proprie necessità e ai propri consumi, consigliamo di dare un’occhiata alle recensioni E.ON.
Una volta fatta questa operazione, passiamo ora a vedere insieme quali sono le soluzioni più vantaggiose offerte dalla compagnia.
E.ON contatti: le migliori offerte luce e gas di E.ON
Le offerte luce e gas di E.ON si rivolgono sostanzialmente ai consumatori domestici ma anche ai professionisti e alle imprese nazionali.
Tra queste, le tariffe più vantaggiose sono:
- E.ON FlexClick: è il piano che consente di ottenere un costo di servizio uguale a quello della componente materia prima luce del Mercato Tutelato. Il prezzo è pari a PUN + 0,0145 €/kWh e viene aggiornato ogni 3 mesi, consentendo al cliente di godere di un prezzo minore durante la riduzione del mercato. Inoltre, questo tariffa prevede anche un bonus in bolletta del valore di 30,00 € e suddiviso in due rate oltre a uno sconto del 10% sul prezzo energia di tutela. Il corrispettivo di commercializzazione è fissato al costo di 89,00 €/anno mentre una Garanzia d’Origine certifica che l’energia elettrica proviene esclusivamente da fonti rinnovabili.
- E.ON FlexClick: anche per quanto concerne la fornitura del gas naturale, con E.ON Gas NowClick è possibile attivare un servizio gas nel Libero Mercato mantenendo il prezzo della materia prima del Mercato di Maggior Tutela, che precisamente, viene aggiornato con cadenza trimestrale. Questo consentirà di sfruttare il ribasso dei costi quando le oscillazioni del mercato si ridurranno. Costo massimo raggiunto pari a PSV + 0,084 €/Smc. Corrispettivo di vendita previsto di 89,00 € l’anno. Inoltre, questa tariffa offre un bonus in bolletta del valore di 30,00 € ripartiti in 2 rate sulla prima bolletta e al sesto mese di fornitura.
- E.ON Luce Click: è la tariffa E.ON che consente di ricevere la fornitura di luce. Costo energia elettrica di 0,4745 €/Smc. Inoltre, i costi delle componenti materie prime energia elettrica e gas sono bloccati per 1 anno a partire dalla data di sottoscrizione. Garantisce il 100% fonti rinnovabili
- E.ON Click Verde : offerta attivabile esclusivamente online in modo semplice e veloce. Con questo piano della compagnia, la rata mensile rimane costante ed è basata sulle tue abitudini di consumo. Prezzo massimo della luce pari a 0,1115 €/kWh. Degno di nota è il fatto che, avviando a questo piano, si parteciperà allo speciale Progetto Boschi di E.ON.
- E.ON Placet Luce Domestici Placet Variabile : la tariffa creata per i consumatori privati a bassa tensione che effettuano un cambio fornitore. Tale piano propone la fornitura di energia elettrica bloccata per 1 anno dalla sottoscrizione del contratto, oppure, un prezzo variabile che segue l’andamento del mercato (PUN). Inoltre, non ci sono costi aggiuntivi previsti per l’attivazione del servizio e, in relazione alla procedura del cambio intestatario, sarò E.ON stessa a gestire tutto l’iter.
- E.ON Placet Luce DomesticiPlacet Fissa: analogamente al piano luce, la società offre l’erogazione di gas naturale al prezzo fisso e invariato di 0,2372 €/kWh per quanto riguarda la tariffa a costo fisso. Anche in questo caso, sarà E.ON ad occuparsi del processo necessario al corretto cambio intestatario.
E.ON Energia: quando chiamare un operatore con i contatti E.ON?
Come abbiamo visto, tutti gli operatori di E.ON sono raggiungibili attraverso gli appositi Numeri Verdi dedicati ai clienti privati, ai professionisti e alle grandi imprese.
Sulla base dei diversi momenti della giornata e, con riferimento ai particolari giorni settimanali, vi sono però delle fasi in cui è più facile parlare con il personale evitando anche fastidiose attese al telefono.
In generale, possiamo dire che le fasce orarie migliori per entrare in contatto con lo staff di E.ON riguardano i giorni che vanno da martedì a sabato e, in particolare nelle ore relative a:
- La metà della giornata
- Il tardo pomeriggio
- La sera.
Al contrario, i momenti peggiori nei quali si riscontra maggiore difficoltà di comunicazione riguardano le giornate che vanno dal lunedì al venerdì, particolarmente negli orari che corrispondono a:
- Il primo mattino
- La tarda mattinata
- Il primo pomeriggio
- Il tardo pomeriggio
Dunque, complessivamente, la compagnia può essere facilmente contattata nelle ore serali in quasi tutti i giorni della settimana che vanno dal lunedì al sabato.
Per avere maggiori informazioni su E.ON, su tutti i suoi servizi, le offerte luce e gas e i contatti, consigliamo di visitare il sito Internet del gestore.
Invece, per sapere quali sono le tariffe energia elettrica e gas naturale più convenienti del momento, è possibile consultare le indicazioni riportate in questa pagina.
Scopri altre pagine utili nella lista qui sotto:
- estra area clienti
- numero verde hera
- numero verde iberdrola
- servizio clienti illumia
- iren gas numero verde
- area clienti liquigas
- nwg energia numero verde
- numero di telefono optima
- email sgr