NWG Energia Contatti: Numero Verde, Sportelli e Email

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Sei alla ricerca di un nuovo fornitore per la luce di casa tua e preferiresti che si trattasse di energia 100 % green? Allora potresti essere interessato alle offerte di NWG Energia, che combinano l’utilizzo di energia verde con il risparmio per il tuo portafoglio.

Che tu voglia sottoscrivere un nuovo contratto o che tu sia già cliente, avrai sicuramente bisogno di un modo per comunicare con l’operatore. In questo articolo ti forniremo  tutti i contatti di NWG Energia e ti spiegheremo quando e come. Infine, se già non lo conosci, ti spiegheremo chi è il fornitore toscano di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.

Contatti di NWG Energia

Che tu voglia sottoscrivere un nuovo contratto o che tu sia già cliente, ti sarà comunque utile conoscere tutti i contatti di NWG Energia. Infatti l’operatore ha previsto diverse modalità con cui puoi metterti in comunicazione con lui:

  1. scrivendo una mail al servizio assistenza oppure richiedendo informazioni sulle tariffe NWG Energia;
  2. chiamando uno dei numeri telefonici indicati sul sito internet dell’operatore;
  3. recandoti presso lo sportello NWG Energia;
  4. scaricando l’App di NWG Energia sul tuo smartphone;
  5. attraverso uno dei canali social del fornitore.

Le mail di NWG Energia

Il metodo più veloce per chiedere un’informazione, probabilmente, è inviare una mail. Grazie alla posta elettronica puoi esprimere tutti i tuoi dubbi e argomentare le tue richieste. L’operatore mette a disposizione del pubblico due indirizzi email, ognuno con il suo scopo ben preciso:

EMAIL NWG ENERGIA
servizioclienti@nwgenergia.it Servizio clienti per supporto durante la fatturazione e gestione dell’account. Segnalare guasti e anomalie. Comunicare eventuali disservizi o ritardi. Comunicare eventuali disservizi o ritardi
cl.info@nwgitalia.it Per ricevere ulteriori informazioni sui servizi e sulle tariffe NWG 

Numeri telefonici di NWG Energia

Se invece preferisci avere un dialogo diretto con un operatore, NWG Energia mette a disposizione due numeri telefonici:

NUMERI VERDE NWG ENERGIA
800. 978. 333 Numero per parlare con un operatore per informazioni sulla fatturazione o ricevere assistenza per gestire la tua utenza. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14;.
0574. 81. 53. 38. (interno 2) Numero per chi non è ancora cliente.Sarà possibile parlare con un operatore e ricevere informazioni riguardo le tariffe e le offerte NWG. Il servizio è attivo dal lun al ven dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Se vuoi trovare un nuovo fornitore, per prima cosa ti consigliamo di consultare l’elenco fornitori e confrontare le tariffe.

Sportelli di NWG Energia


Che tu sia già cliente NWG oppure no hai sempre una terza opzione: recarti presso lo sportello NWG Energia. Il fornitore, pur essendo presente da molti anni sul mercato, dispone di un solo sportello aperto al pubblico. Si trova a Prato, in Via Sornianese 91 ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Presso questo ufficio potrai:


  • richiedere informazioni sulle tariffe esistenti;
  • sottoscrivere un nuovo contratto luce;
  • richiedere l’allaccio dell’energia elettrica;
  • eseguire le operazioni di voltura o subentro;
  • effettuare i pagamenti delle bollette;
  • comunicare l’autolettura del contatore;
  • segnalare guasti o malfunzionamenti.


NWG Energia Contatti

NWG Energia contatti: l’Area Clienti

Se sei già cliente NWG e desideri gestire la tua utenza direttamente da casa devi effettuare la registrazione all’Area Clienti. Per eseguire questa operazione dovrai inserire tutte le credenziali che ti sono state fornite al momento della stipula del contratto. Una volta che ti sarai registrato potrai accedere liberamente alla tua Area Clienti e:

  1. gestire tutte le opzioni relative alla tua utenza dell’energia elettrica;
  2. visualizzare le bollette online;
  3. effettuare i pagamenti online;
  4. monitorare lo stato dei pagamenti;
  5. richiedere l’attivazione del servizio bolletta online per non ricevere più la bolletta cartacea ma visualizzarla direttamente nell’area privata;
  6. contattare direttamente il servizio clienti.

L’App NWG per smartphone

L’App NWG rappresenta la comodità di gestire la tua utenza direttamente da smartphone. Le funzionalità sono le stesse dell’Area Clienti ma, grazie all’App, sono facilmente usufruibile anche da cellulare.

Attualmente l’App NWG non è disponibile per il download perché in fase di aggiornamento.

NWG Energia contatti via social

Anche NWG, come altri competitor sul mercato energetico, offre la possibilità ai suoi clienti di utilizzare i canali social per comunicare. Puoi utilizzare i seguenti NWG Energia contatti su:

CONTATTI SOCIAL NWG ENERGIA
Facebook @NWGEnergia
Twitter @nwgspa
Telegram @canalenwg

Tramite questi canali potrai restare sempre aggiornato sulle novità dal mondo NWG, sulle nuove tariffe e su eventuali promozioni e scontistiche. Il vantaggio offerto dai canali social è sicuramente la velocità degli aggiornamenti e l’immediatezza della comunicazione.

Chiamaci e attiva la migliore offerta per te!

02 82 95 64 08

Info

Tutte le offerte di NWG Energia

Dopo aver letto le recensioni NWG e visto la pluralità dei contatti offerti sei interessato a saperne di più sulle offerte del fornitore? Nessun problema, in questo paragrafo ti aiuteremo nella tua ricerca. Per prima cosa, devi sapere che l’operatore propone tre diverse tariffe per la tua fornitura di energia elettrica:

  1. OFFERTE PLACET: corrispettivo fissato dal fornitore e indicizzato PUN e condizioni contrattuali stabilite da ARERA;
  2. LUCE AMICA FISSA: l’offerta chiara e semplice che ti farà risparmiare e rispetterà l’ambiente. La tariffa prevede le opzioni monoraria e bioraria, a seconda delle tue esigenze. Per saperne di più, utilizza uno dei contatti che descritti nei paragrafi precedenti;
  3. LUCE AMICA 2030 G7 + PROMO BOLLETTA ZERO: questa soluzione è stata concepita in accordo con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per la Sostenibilità dettata dal G7 del 2017. Anche questa opzione prevede la possibilità di scegliere fra tariffa monoraria e bioraria a seconda delle tue abitudini di consumo.

Chi è NWG Energia

NWG Energia nasce nel 2014 con il preciso scopo di fornire solamente energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. La sfida è stata quella di coniugare energia green al 100% e risparmio per l’utente finale: con tale scopo è nata Bolletta Zero nel 2017. Nel 2019 NWG, in collaborazione con Giobbe Covatta, lancia una campagna di comunicazione improntata sui concetti di sostenibilità e di energia rinnovabile. Tale impegno ha portato nel 2020 al risparmio di ben 1.200.000.000 Kg di anidride carbonica. Nonostante gli eccellenti risultati raggiunti, il percorso di NWG Energia non si ferma, anzi si prepara a nuove sfide sempre volte alla sostenibilità.

Altre guide che potrebbero interessati:

Per concludere, se stai valutando un cambio di fornitore di energia elettrica ti suggeriamo di visitare il Portale Offerte gestito da ARERA. Da questa pagina sarai in grado di visualizzare e confrontare tutte le tariffe luce presenti sul mercato e scegliere la più conveniente. Se invece hai già deciso e vuoi sottoscrivere un contratto puoi utilizzare uno degli NWG energia contatti.

Il nostro servizio è gratuito. Lasciati aiutare a risparmiare sulle offerte a te dedicate.

Info

Aggiornato su 22 Nov, 2023

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Giada Ravalli

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.