I contatti di Iberdrola: numero verde, sportelli e mail
Chiamaci e ti aiutiamo a risparmiare più di 200€ all'anno sulle bollette grazie alle offerte del mercato libero ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Prima di riferire i contatti della società Iberdrola, capiamo chi è e di cosa si occupa. L’azienda, è leader nei settori energetici e in quelli inerenti alle fonti rinnovabili. Infatti, riesce a produrre e fornire energia elettrica, a più di 100 milioni di utenti.
La compagnia nasce nel 1992 in Spagna e nel 2017 inizia la sua attività in Italia. A breve, ti indichiamo tutte le modalità di contatto utili, che fornisce la compagnia Iberdrola, insieme al numero verde, sportelli e mail.
Come contattare Iberdrola? Numero verde e servizio clienti
Contattare Iberdrola è molto semplice. Puoi farlo attraverso il numero verde del servizio clienti, al recapito telefonico 800 690 960. Tale servizio, fornisce informazioni inerenti alle offerte e a tutte quelle domande riguardo all’utenza scelta. Il servizio è attivo:
- dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 20:00
- il sabato, dalle 8:00 alle 15:00, escluse le festività natalizie.
I contatti di Iberdrola sono molteplici. Infatti, oltre al numero dedicato al servizio clienti, puoi parlare con l’azienda utilizzando sia i canali offline che quelli online. Oppure chiamare il servizio dedicato all’assitenza tecnica.
Contatti Iberdrola | ||
---|---|---|
Numero Verde Servizio Clienti | 800 690 960 | dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 20:00 e il sabato, dalle 8:00 alle 15:00, escluse le festività natalizie. |
FAX | 800 73 60 70 | |
Numero Verde assistenza tecnica servizi | 800 690 901 | 24 ore su 24 |
Richiedere l’assistenza tramite i canali offline
Come accennato pocanzi, puoi richiedere assistenza, anche tramite i canali offline. Per esempio, inviando un fax al numero 800 73 60 70. Purtroppo, al momento l’azienda non dispone di altri canali offline. Infatti, ad oggi, non è presente alcun sportello fisico dedicato ai suoi clienti.
Richiedere l’assistenza tramite i canali online
Attualmente, richiedere assistenza tramite i canali online, è l’unico strumento che ti permette di comunicare con l’azienda. Infatti, nello specifico, puoi utilizzare la live chat, chiara e immediata, presente sul sito ufficiale. Oppure, puoi usufruire dell’ App Iberdrola e dell’assistenza tecnica, che vedremo nei paragrafi successivi.
Numero verde assistenza tecnica servizi
Il numero verde dell’assitenza tecnica servizi, è dedicato alla risoluzione di differenti problemi che possono insorgere. Come per esempio, un blackout della rete elettrica, anomalie del conattore oppure situazioni di pericolo. Il numero da chiamare è completamente gratuito, l’ 800 690 901. Inoltre, è sempre attivo, 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, comprese le festività nazionali.
Login area clienti ed App Iberdrola
Per effettuare il login dell’area clienti e scaricare l’App Iberdrola, basta seguire pochi step. Analizziamo prima l’area clienti e successivamente l’applicazione della compagnia.
Login area clienti
Per accedere all’area clienti ed effettuare il login, (accesso), devi prima registrarti sul sito.
Segui la procedura, in questi semplici passaggi:
- entra sul sito ufficiale di Iberdrola
- l’area clienti la trovi in alto a destra
- clicca sul pulsante registrati
- inserisci il codice cliente presente in bolletta
- compila il modulo con tutti i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo e utenza attiva)
- verifica la mail di conferma per procedere ed eseguire il login.
Ricordiamo, che l’accesso all’area clienti Iberdrola, è intuitivo e soprattutto funzionale. Questo perché ti permette di effettuare il pagamento delle tue bollette, cambiare promozione, oppure comunicare l’autolettura del tuo contatore. Iberdrola, tramite i suoi contatti, offre un servizio ineccepibile.
App Iberdrola
Con l’App Iberdrola hai la possibilità di sfruttare gli stessi servizi dell’area clienti. Infatti, ti consente di accedere si, alla tua area riservata, ma comodamente dal cellulare. Per avere la giusta comodità e ottimizzare i tuoi tempi, se sei un utente Android, scarica l’applicazione da Google Play. Mentre per i clienti Apple, la trovi su Apple Store.
Le offerte luce e gas di Iberdrola
Iberdrola propone diverse offerte luce e gas. Scopri i vantaggi e valuta il tuo risparmio.
Iberdrola ECOINDEX e Gas
La proposta ECOINDEX e Gas e Gas dedica uno sconto del 2,5% su tutti i servizi extra che scegli di attivare.
Ecco cosa offre:
- una tariffa monoraria è di PUN + 0,048 €/kWh, per il gas è relativa a PSV
- il costo della fascia bioraria è pari a PUN + 0,048 €/kWh per la fascia F1 e per quella F23: PUN + 0,048 €/kWh
- il prezzo è bloccato per 12 mesi
- la bolletta viene inviata esclusivamente via mail
- il pagamento delle utenze avviene solo tramite domiciliazione bancaria.
Iberdrola ECOTUA Web e Gas
L’offerta ECOTUA Web Luce e Gas di Iperdrola include il prezzo bloccato per 24 mesi.
Nello specifico, propone la scelta di diverse opzioni:
- la tariffa monoraria è di 0,256 €/kWh. Quella inerente al gas, è pari a 1,25 €/Smc
- il prezzo della tariffa bioraria costa 0,256 €/kWh per la fascia F1. Invece, per quella F23 è di 0,367 €/kWh
- la bolletta viene inviata o tramite mail o in modalità cartacea
- il pagamento delle utenze può avvenire sia tramite bollettino postale o domiciliazione bancaria.
Iberdrola Placet Fissa
La promozione Eco Tua Web Luce e Gas vanta un prezzo bloccato per 1 anno.
Nel dettaglio, l’offerta prevede le seguenti condizioni:
- offre una tariffa luce di 0,395 €/kWh per la fascia F1. Mentre per quella F23 è di 0,400 €/kWh
- dispone di un prezzo gas di 0,50 €/Smc
- la bolletta viene inviata esclusivamente via mail
- il pagamento delle utenze avviene tramite l’addebito diretto sul conto corrente.
La promozione Placet Fissa è pensata per venire incontro alle esigenze dei suoi utenti. Infatti, è l’unica offerta personalizzata, che permette di cambiare opzione quando lo si vuole e senza costi aggiuntivi. Per ogni utenza, scelta singolarmente tra luce e gas, puoi avvalerti di determinati sconti. Capiamo meglio in cosa si differenziano.
Iberdrola Placet Fissa
Anche la proposta Placet Fissa prevede un’offerta personalizzata. Infatti, Iberdrola propone 2 soluzioni, le quali ti consentono di tagliare i costi delle tue bollette invernali.
Ecco, cosa puoi scegliere:
- Placet Fissa Inverno propone un risparmio del 30% per i primi 12 mesi dalla data di attivazione. Inoltre, il risparmio è dedicato solamente per i mesi che vanno da Novembre a Marzo , con una tariffa di 0,50 €/Smc
- ECOTUA Index Stagioni offre uno sconto del 20%, per tutto il primo anno di fornitura. In aggiunta, questa promozione dedica una tariffa di PSV + 0,015 €/Smc
Per maggiori informazioni, sulle offerte luce e gas, consulta la pagina dedicata alle recensioni Iberdrola.
Quali sono i Servizi Aggiuntivi per i clienti Iberdrola?
I servizi aggiuntivi per i clienti Iberdrola sono numerosi. Il primo è sicuramente la possibilità di contattare l’azienda anche via mail, all’indirizzo mail servizioclienti@iberdrola.it. In più, l’azienda offre l’opportunità di avvalersi di professionisti qualificati, per risolvere eventuali guasti ed altre problematiche dei suoi clienti. Infatti, Iberdrola energia mette a disposizione ben 5 pacchetti di manutenzione a scelta.
Tuttofare Luce
La promozione Tuttofare Luce ha un prezzo di 2,95€ al mese Iva inclusa. In particolare, vediamo cosa comprende:
- una visita all’anno, per svolgere tutti i lavori elettrici, con un massimo di 3 ore relative alla manodopera. Per esempio, questo servizio può riguardare la manutenzione di nuovi punti luce, oppure l’installazione o la sostituzione di termostati, meccanismi elettrici o anche il mal funzionamento degli elettrodomestici. Inoltre, non è previsto nessun costo per la telefonata
- un’assistenza dell’impianto elettrico, 24 ore su 24, per tutti i giorni della settimana. Infine, è garantito l’invio di
- un tecnico entro 3 ore dalla chiamata effettuata.
Tuttofare Plus Luce
L’offerta Tuttofare Plus Luce costa 7,95€ al mese Iva inclusa. Questo pacchetto offre un controllo biennale dell’impianto elettrico, con l’aggiunta di una prima messa in sicurezza. Ecco, cosa prevede:
- una visita annuale per tutti i problemi elettrici. Ad esempio, gli interventi riguardanti le prese, il quadro elettrico etc..
- una polizza omaggio per il ripristino di guasti, inerenti agli elettrodomestici (lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie, forno, frigorifero) che al sistema elettrico
- un’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per tutte quelle emergenze riguardanti l’impianto elettrico.
Contattaci per attivare le migliori offerte luce e gas del momento!
Info
NoStop Luce
La proposta NoStop Luce è una polizza che costa 0,95€ al mese. Nel dettaglio include:
- un indennizzo pari a 1.200€, per eventi imputabili all’incapacità di far fronte ai pagamenti delle bollette relative all’utenza dell’energia elettrica. Tale polizza assicurativa, contro infortuni e malattia, è rivolta al cliente assicurato, per proteggerlo anche da qualsiasi eventuale incidente.
Tuttofare Gas
La promozione Tuttofare Gas, è un pacchetto che costa 2,95€ al mese Iva inclusa. In breve, vediamo cosa comprende:
- una visita all’anno per il corretto svolgimento dei lavori relativi agli impianti termici. Nello specifico, appunto, è previsto l’intervento di un tecnico specializzato, precisamente un termoidraulico. Il quale, per contratto, ha 3 ore complessive di manodopera. Infine, il costo della chiamata è pari a zero
- un’assistenza 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.
NoStop Gas
Il servizio aggiuntivo NoStop Gas, è una polizza al modico prezzo di 0,95€ al mese. Precisamente, offre:
- un indennizzo di1200€, specifico per eventuali infortuni e/o malattie dell’assicurato. Per cui, tale assicurazione, riserva una protezione da probabili incidenti nella propria abitazione.
In aggiunta, qualora si verifichi una contestazione o un disservizio, Iberdrola offre un servizio di conciliazione. In poche parole, si tratta di trovare un compromesso tra il cliente e la società erogatrice. Al fine di evitare di procedere per vie legali. Magari con esito finale negativo, in cui si perde il consumatore. I motivi per i quali, s’intercorre a questo accordo, possono essere di natura economica. Per esempio, l’errore dell’importo di una bolletta, è sufficiente a scuturire un reclamo vero e proprio.
Tale accordo è completamente gratuito. Se si sceglie di intraprendere questo percorso, si può compilare il modulo online apposito, presente sul sito Iberdrola nella sezione reclami. Oppure, una volta compilato il suddetto, con tutti i dati relativi dell’intestatario, si invia tramite fax o tramite mail. Questo servizio riserva una seria importanza nella fidelizzazione del cliente. Soprattutto, perché permette all’azienda di rimediare all’errore commesso. Affinché il cliente indoddisfatto, non migri verso un altro fornitore. Come per esempio, si può offrire una tariffa o un uno sconto aggiuntivo. Purché sia sicuramente più vantaggiosa rispetto a quella precedente.
Infine, la compagnia offre anche il servizio di richiamata. In cui puoi inserire, attraverso la rete ufficiale Iberdrola, il tuo numero ed essere ricontattato in base all’orario per te più comodo, in linea con le tue esigenze.
Altre pagine sui contatti dei maggiori provider in Italia:
- illumia servizio clienti
- numero verde iren
- liquigas numero
- nwg numero verde
- numero optima
- contatti sgr
- assistenza simecom
- servizio clienti sorgenia
- numero verde vivigas
- email wekiwi
Se vuoi approfondire, rimanendo aggiornato sulle regole vigenti in materia di luce e gas, e conoscere le leggi presenti in Italia, clicca su questo link.