E.ON Recensioni: le opinioni dei clienti

Chiamaci e ti aiutiamo a risparmiare più di 200€ all'anno sulle bollette grazie alle offerte del mercato libero ⚡

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Attualmente, le problematiche della salute del pianeta rappresentano un tema sul quale molti esperti hanno avviato un’intensa opera di sensibilizzazione. Di questo gruppo fa parte E.ON energia, le cui soluzioni sono sempre rivolte ai fini di miglioramento delle condizioni ambientali.

Con sede in Germania, E.ON ha raggiunto ottime prestazioni anche in Italia, risultando uno tra i principali fornitori di energia a livello nazionale. A tal proposito, scopriamo meglio le attività del gruppo e la sezione “E.ON recensioni”, dedicata alle opinioni dei clienti.

E.ON Energia e i suoi servizi: le soluzioni che creano il cambiamento

Prima di passare alla parte “E.ON recensioni”, spendiamo qualche parola su E.ON energia e il suo impegno per la sostenibilità.

“Tutti possiamo agire per ridurre l’emissione di CO2 e rendere l’ambiente più pulito”.

Questo è uno dei tanti inviti che il fornitore fa ai propri potenziali clienti ad acquistare energia prodotta da fonti rinnovabili. Infatti, le risorse green:

  • Sono inesauribili, in quanto si rigenerano.
  • Sono gratis, perché si reperiscono facilmente in natura. Ciò incide notevolmente sul prezzo finale della bolletta, in cui sono inclusi anche i costi della materia prima.
  • Non inquinano e non incentivano il riscaldamento globale. Non solo il pianeta sarà più pulito, ma migliorerà anche il nostro stile di vita, dal momento che l’inquinamento è causa di malattie, talvolta mortali.

Il gruppo E.ON si è già attivato per evitare l’emissione di ben 99 tonnellate di CO2, proponendo soluzioni green. Attualmente, il team del provider sta lavorando sodo per realizzare concretamente la transizione energetica e fare in modo che tutti possano disporre dell’energia rinnovabile.

I servizi di E.ON energia

Oltre all’impegno nel proporre la sostenibilità con molte iniziative, il E.ON Energia dispone per i propri clienti i seguenti servizi:

  1. Offerte luce e gas per privati da fonti rinnovabili.
  2. Installazione di impianti fotovoltaici e cappotto termico per condomini.
  3. Offerte luce e gas per professionisti e imprese da fonti green.
  4. Installazione di stazione di ricarica per auto elettriche.
  5. Creazione di sistema di illuminazioni a luci LED.
  6. Servizi di noleggio e-bike.
  7. Installazione di dispositivi ad alta efficienza energetica per le aziende


Che si tratti di condomini, piccole imprese o grandi aziende, E.ON Energia avrà sempre la soluzione che concili efficienza e sostenibilità. Per saperne di più puoi richiedere informazioni. Trovi tutti i contatti E.ON, cliccando sul link.

Offerte luce e gas E.ON energia: tutti i vantaggi

Prima di scoprire le opinioni dei clienti presenti nella sezione “E.ON recensioni” dell’articolo, occorre spendere ancora qualche parola circa le offerte luce e gas E.ON, mettendone in luce pregi e difetti. Vediamole nel dettaglio.

Se scegli di passare ad E.ON Energia, puoi usufruire dell’offerta E.ON LuceClick Verde. Al prezzo di 58,70€ circa al mese avrai:

  • Prezzo bloccato per 12 mesi.
  • Attivazione direttamente online, in pochi click.
  • Fornitura energetica proveniente da fonti 100% rinnovabili.

Invece per il gas, puoi attivare l’offerta E.ON GasNow Click al prezzo fisso di 85€ circa al mese. Inoltre, puoi unire luce e gas in un’unica offerta, E.ON luce e gas insieme, al prezzo di 170€ al mese circa.

I principali benefici dell’adesione ad una delle offerte E.ON sono:

  • Utilizzo di energia green, generando un impatto minore sul pianeta.
  • Accumulo di punti per ottenere fantastici premi, partecipando al programma Energy4people.
  • Sconti in bolletta grazie all’offerta “Porta un amico”.
  • Servizio clienti attivo h24.

Per scoprire di più sulle offerte, puoi recarti presso gli sportelli E.ON, di cui trovi l’elenco cliccando sul link.

Lamp

Se stai cercando un nuovo fornitore, chiama i nostri esperti e accedi alle offerte migliori!

Info

Gli svantaggi delle offerte E.ON

Per quanto riguarda gli svantaggi alcuni utenti hanno lamentato:

  • costi eccessivi della fornitura e dei servizi.
  • malfunzionamento di alcuni apparecchi, come la caldaia.

Infatti, come vedremo nella sezione “E.ON recensioni negative”, i costi elevati e i disservizi legati alla caldaia sono le cause principali di cattive valutazioni.

Per eseguire altre operazioni, come un subentro o una voltura E.ON, trovi maggiori informazioni collegandoti al link.

E.ON recensioni clienti positive: su quali prestazione eccelle il provider?

Presentato brevemente E.ON e le sue offerte, passiamo adesso all’argomento E.ON recensioni. Su Trustpilot la maggior parte delle valutazioni, pari al 61%, indica che il servizio offerto dal provider è scarso. Tuttavia, la percentuale di opinioni positive, circa il 38%, non è da sottovalutare. Dunque, scopriamo insieme tutti i vantaggi e gli svantaggi di E.ON Energia.

Leggiamo insieme alcune valutazioni positive tratte dalla pagina “E.ON recensioni” su TrustPilot.

Recensione Positiva

“E.on è un fornitore estremamente affidabile. Sia per quanto riguarda i prezzi sia nella gestione delle bollette, offrono la massima trasparenza. Passando a E.on, è possibile ottenere uno sconto del 10% sul prezzo della materia prima per luce e/o gas utilizzando un codice sconto tramite l’offerta “porta un amico”. La mia esperienza con loro è sempre stata molto positiva. Inoltre, ho apprezzato molto l’utilizzo della loro app e del loro sito web, che sono molto chiari e precisi. Infine, vorrei sottolineare che il loro servizio clienti è estremamente efficiente, contrariamente a quanto avevo letto in precedenza”.

Recensione Positiva

“Sono un cliente di E.ON da 8 anni, e durante tutto questo periodo non ho mai riscontrato alcun problema. Sin dall’inizio, ho notato un significativo risparmio rispetto al mio fornitore precedente con cui avevo un contratto. Nel corso degli anni, questo risparmio è rimasto costante. Utilizzo l’applicazione per comunicare l’autolettura, scaricare le bollette (ricevo notifiche via email quando è disponibile un nuovo documento) e monitorare lo stato dei miei punti per poter usufruire di ulteriori sconti sulla bolletta. Lo consiglio vivamente.”

Come emerge da queste recensioni, sembra che il provider abbia un sito ben organizzato e un’app efficiente, dove i clienti possono trovare facilmente tutti i dati della fornitura. In più, molti clienti sostengono di aver risparmiato rispetto a contratti precedenti.

E.ON recensioni negative: quali problemi hanno riscontrato i clienti?

Riportiamo adesso le recensioni E.ON negative, molte abbastanza recenti, constatando quali svantaggi emergono dai contratti con il fornitore. Molti utenti hanno riscontrato disservizi sul funzionamento della caldaia, come in questo esempio:

Recensione Negativa

“Da qualche mese ho installato una caldaia a condensazione, usufruendo del recupero di credito offerto da E.ON. L’installazione è stata effettuata da due idraulici che, purtroppo, sembravano avere una conoscenza limitata del mestiere. La caldaia funziona, tranne per il problema della pompa di scarico che rilascia la condensa sul pavimento. Dopo una settimana dall’intervento dei tecnici, il problema si è ripresentato, e ho contattato il servizio clienti per richiedere un intervento. Tuttavia, è già passata una settimana e ancora nessuno è venuto a risolvere il problema.

I tecnici sono finalmente intervenuti due giorni dopo aver lasciato una recensione negativa. Sorprendentemente, il problema era di poco conto ed è stato risolto in soli due minuti. Non riesco a capire perché ho dovuto aspettare dieci giorni per una così semplice soluzione. Penso che E.ON dovrebbe impegnarsi per garantire tempi di intervento più brevi per l’assistenza.”

Nel caso desiderassi effettuare un reclamo a E.ON Energia, è necessario compilare e inviare un modulo standard.

Modulo per effettuare un reclamo con E.On

Scarica qua iil modulo per effettuare il reclamo a E.on Energia

Quali sono i punti di forza di E.ON Energia?

Da quanto emerge dalla sezione “E.ON recensioni” e dal quadro complessivo sull’operato di E.ON Energia, i maggiori punti di forza del provider sono:

  • Impegno per la salvaguardia dell’ambiente, fornendo energia da fonti 100% rinnovabili. E.ON Energia è specializzato soprattutto nell’installazione di impianti fotovoltaici.
  • Disponibilità di varie soluzioni costum, per ogni tipo di clientela.
  • Possibilità di usufruire di molti sconti, grazie ad alcune promozioni.
  • Area clienti online, dove leggere le bollette, tenere sotto controllo i consumi, ricevere assistenza e svolgere altre operazioni.

Vediamo nello specifico questi punti.

Le soluzioni custom di E.ON Energia

Come già anticipato, E.ON Energia dispone di molte soluzioni tariffarie per diverse tipologie di clienti, quali:

  • Privati
  • Condomini
  • Titolari di partita IVA
  • Aziende
  • Industrie

Oltre alla fornitura di energia elettrica e gas naturale, E.ON Energia mette a disposizione ulteriori interventi. Alcuni di essi sono il cappotto termico per i condomini, l’installazione di colonnine di ricarica per autoelettriche, progettazione di sistemi di illuminazione a LED, e soprattutto, realizzazione di impianti fotovoltaici. Infatti, E.ON Energia è altamente specializzato nel settore dell’energia solare, a cui dedichiamo il prossimo paragrafo.

Impianti fotovoltaici e altri progetti a tutela dell’ambiente di E.ON Energia

Consultando il sito di E.ON Energia, basta poco tempo per accorgersi che il provider è altamente specializzato nel settore del fotovoltaico. Per imprese e aziende, E.ON energia mette a disposizione due soluzioni:

  • E.ON Welcome Sun
  • E.ON SoleImpresa

Con una di queste due offerte, avrai l’impianto fotovoltaico progettato su misura per te. Il sistema sarà installato in 4 semplici passaggi:

  1. Sopralluogo di un tecnico specializzato
  2. Installazione dell’impianto
  3. Avviamento delle pratiche burocratiche
  4. Monitoraggio del funzionamento dell’impianto per tre anni, in modo da aggiungere modalità di perfezionamento nel corso del tempo.


Inoltre, puoi aggiungere al tuo pacchetto un altro dei servizi E.ON a tutela dell’ambiente, tra cui:

  • Installazione delle colonnine di ricarica per auto elettriche.
  • Batteria di accumulo, per conservare l’energia accumulata durante le ore del giorno.
  • Servizi di noleggio bici elettriche.

Con E.ON Energia avrai tutto il comfort dei servizi sostenendo l’ambiente.

Servizio Clienti E.ON

Per quanto riguarda il servizio clienti E.ON, esso è attivo h24 e 7 giorni su 7. Basterà chiamare il numero verde 800 999 777. Tuttavia mentre nei giorni feriali dalle ore 8:00 alle ore 22:00 sarà disponibile un operatore, fuori dall’orario indicato sarà possibile soltanto prendere un appuntamento.

In più, è attiva anche una video-chat sul sito di E.ON, su cui è possibile prenotare una videochiamata.

E.ON opinioni: l’area clienti

Infine, per concludere il discorso riguardo “E.ON recensioni”, abbiamo raccolto delle opinioni in merito all’area clienti. Purtroppo, come già riscontrato, le recensioni disponibili non sono molto positive. Infatti, riproponendo la recensione negativa già citata, si nota che il servizio clienti non è molto attento alle esigenze degli utenti. Tuttavia, è attivo uno spazio online, My E.ON, in cui potrai:

  • Controllare tutti i dati relativi alla tua fornitura.
  • Comunicare la tua autolettura del gas.
  • Tenere sotto controllo le bollette e pagarle direttamente i metodi di saldo online.

Gestire la tua fornitura gas e luce con E.ON Energia sarà molto più semplice grazie a questo innovativo servizio. Per maggiori informazioni sull’area clienti online My E.ON puoi consultare questa pagina.

Di seguito alcune pagine che potrebbero esserti d’aiuto:

 

Ultima modifica il 4 novembre 2024 alle ore 15:40

Matteo Bono

Redattore Energia

Laureato in Economia Aziendale e Management presso l' "Università Commerciale Luigi Bocconi", ho conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Energia Luce.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.