Acel Energie Numero Verde e altri contatti
Se non sei soddisfatto del tuo fornitore, puoi cambiarlo con i nostri esperti!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Se i recenti aumenti delle bollette dell’energia ti hanno fatto prendere in considerazione un cambio di fornitore potresti telefonare ad Acel Numero Verde e chiedere informazioni sulle tariffe.
Da Acel Energie a Acinque. Cosa è successo?
Prima di cominciare a spiegarti come contattare Acel Numero Verde per ricevere informazioni o sottoscrivere una nuova tariffa, è bene che tu conosca il fornitore.
Dal primo di ottobre del 2022 Acel Energie è entrato a far parte del Gruppo Acinque, una grande partnership con a capo una realtà leader nel settore come A2A. Acel si configura come la società di vendita di una grande azienda multiutility che raggruppa gestori di energia elettrica, distributori e aziende che si occupano di servizi idrici ma anche di:
- soluzioni per l’efficientamento energetico;
- generazione e cogenerazione elettrica;
- gestione del calore all’interno degli immobili;
- controllo dei consumi;
- impiego di fonti rinnovabili;
- mobilità elettrica;
- sviluppo di soluzioni per la smart city.
Se stai pensando di attivare il gas o eseguire un cambio di fornitore energia elettrica con Acel Energie devi considerare che il fornitore opera nei territori di Lombardia, Veneto e Friuli.
Nelle province in cui è operativo, il provider agisce da sempre puntando su alcuni valori fondamentali:
- professionalità;
- ricerca del benessere per la popolazione delle aree in cui sono attivi i servizi del Gruppo Acinque;
- utilizzo e implementazione di nuove tecnologie al servizio dei cittadini;
- rispetto dell’ambiente e ricerca di soluzioni sostenibili.
Tutti i contatti di Acel Energie
Se sei interessato a un cambio fornitore e vuoi attivare la tua utenza puoi contattare il Numero Verde Acel Energie o utilizzare uno degli altri contatti. Infatti, l’operatore mette a tua disposizione diversi metodi per contattare il servizio clienti:
- telefona ad Acel Energie Numero Verde: 800 822 034. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9 alle 13 e ti darà la possibilità di parlare direttamente con un operatore. Potrai ricevere informazioni sulle procedure di subentro o voltura oppure chiedere delucidazioni in merito alla tua bolletta luce;
- chatta via WhatsApp dal sito di Acinque;
- compila il form di contatto presente sul sito e scrivi al fornitore per ricevere informazioni, ad esempio, sulla fine del mercato tutelato;
- recati presso uno degli sportelli Acel Energie e informati sulla gestione della tua utenza, eseguendo operazioni come la riattivazione del contatore dopo il distacco.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Autolettura con Acel Energie. Come si fa?
Uno dei modi per risparmiare in bolletta è comunicare l’autolettura al proprio fornitore, in modo da pagare solamente i consumi effettivi e non quelli stimati. Siccome quasi tutti i modelli di contatore luce sono di tipo moderno, cioè dotati di telelettura, questa operazione è necessaria solamente per l’utenza del gas e devi procedere in questo modo:
- per prima cosa controlla l’indicatore dei consumi. Se possiedi un contatore gas di tipo meccanico dovrai prendere nota delle cifre su fondo nero. Invece, se il tuo misuratore è di tipo elettronico dovrai segnare le cifre a sinistra della virgola togliendo gli zeri;
- dopo aver annotato i tuoi consumi, è ora di comunicarli. Puoi scegliere se telefonare al Numero Verde attivo 24 ore su 24 800 904 859. Oppure puoi inviare un SMS al numero 339 99 00 558 indicando prima il numero della tua fornitura e poi l’autolettura.
Come fare un reclamo con Acel Energie?
Se sei appena diventato cliente Acel Energie e hai subito un disservizio può esserti utile sapere come fare un reclamo, ad esempio per segnalare un guasto o perché hai avuto difficoltà nell’attivare la luce.
Per prima cosa dovrai visitare il sito del fornitore e cercare l’apposito modulo da scaricare e compilare in ogni sua parte con informazioni relative all’utenza e spiegando l’accaduto.
Dopodiché, dovrai inviarlo ad Acel Energie e hai due opzioni fra cui scegliere:
- via mail all’indirizzo reclamo.maggiortutela@acinqueenergia.it;
- tramite posta tradizionale alla Casella Postale 202 Lecco centro – 23900 Lecco intestata ad Acel Energie.
Area Clienti Acel Energie: la procedura steb-by-step
Se sei cliente Acel Energia e desideri gestire la tua utenza comodamente da casa tua con il tuo smartphone puoi utilizzare l’Area Clienti Acel Energie. L’accesso a questo spazio personale lo trovi sul sito e da qui potrai gestire la tua anagrafica, controllare i consumi, consultare le tue bollette, conoscere il prezzo del gas in Italia o avviare gli iter di voltura e subentro.
Prima di effettuare il login, dovrai ottenere le credenziali per poter accedere ed è necessaria l’iscrizione.
Ti sarà sufficiente seguire la procedura guidata e inserire alcune informazioni quali:
- i tuoi dati anagrafici;
- informazioni sull’utenza;
- codice POD per l’energia elettrica o PDR per il gas;
- attendere la mail di conferma;
- completare l’iscrizione.
A questo punto risulterai iscritto all’Area Clienti e potrai cominciare a operare sulla tua utenza.
Tutte le sedi fisiche di Acel Energie
Se invece preferisci parlare faccia a faccia con un operatore, puoi decidere di recarti di persona presso uno degli Acel sportelli. Come molti gestori gas e fornitori luce, anche Acel punta sulla vicinanza ai propri clienti e al proprio territorio di appartenenza e per questo ha sedi fisiche nelle province di:
- Milano;
- Varese;
- Lecco;
- Como;
- Sondrio;
- Trento;
- Udine.
Voltura con Acel Energie. La guida completa
La voltura è un’operazione tramite la quale cambi l’intestatario di un contratto di fornitura. Avviare l’iter con Acel Energie è piuttosto semplice, dovrai:
- cercare sul sito, scaricare e compilare il modulo di voltura adatto al tuo attuale contratto di fornitura;
- compilare l’apposito form online;
- allegare a quest’ultimo: il modulo di voltura, un documento, il codice fiscale, il certificato di morte in caso di voltura mortis causa, dati bancari;
- inviare il tutto e lasciare che Acel si occupi del resto.
Per concludere, se desideri cambiare fornitore ti suggeriamo di contattare Acel Numero Verde e chiedere informazioni sulle tariffe disponibili. Dopodiché, potrai procedere a compararle con quelle di altri operatori utilizzando il Portale Offerte disponibile a questa pagina e sviluppato da ARERA proprio per permettere ai consumatori di confrontare le offerte luce e gas.