AcegasApsAmga: Contatti, Recensioni e Area Clienti
Sommario: Quando ci si trasferisce è fondamentale conoscere chi è il proprio distributore locale, come ad esempio Acegas Aps Amga del Gruppo Hera. Quindi ecco tutte le info utili sull’azienda, sui contatti e su come inviare l’autolettura al servizio clienti.
AcegasApsAmga e Gruppo Hera: cosa è successo?
Innanzitutto, Acegas Aps Amga è una delle principali aziende di distribuzione di energia elettrica, gas, acqua e gestione dei rifiuti, operativa nel Veneto e nel Friuli-Venezia Giulia.
Fondata nel 2012, l’azienda fa parte del Gruppo Hera e garantisce i propri servizi nelle principali città delle due regioni. A differenza delle altre aziende del Gruppo Hera, AcegasApsAmga non si occupa della vendita di offerte luce e gas, quindi delle
tariffe business
o delfotovoltaico
.Chi è AcegasApsAmga?
Uno dei punti di forza di Acegas Aps Amga è la sua lunga esperienza nel settore dell’energia e dei servizi pubblici. Infatti, l’azienda prende vita dalla fusione di diverse realtà locali già attive da decenni nel settore, come Acegas Aps Service e EstEnergy, acquisite poi dal Gruppo Hera. Grazie a questo aspetto, il distributore locale può offrire ai clienti una conoscenza approfondita del territorio, una rete di distribuzione capillare e un servizio efficiente e affidabile (anche per l’allaccio delle utenze).
Inoltre
sportelli
Grazie alla sua presenza sul territorio e alla qualità dei suoi servizi, AcegasApsAmga rappresenta un partner affidabile per i cittadini e le imprese delle città in cui opera.
Le migliori offerte luce e gas del Gruppo Hera
Come anticipato, Acegas è un distributore locale quindi non fornisce opzioni energetiche per la fornitura.
Tuttavia, nel Gruppo Hera è presente
Hera Comm
, un fornitore affidabile e conveniente che propone sia tariffe PLACET cheofferte
luce e gas personalizzabili, come Hera ProtezionePiù. Questa soluzione ti consente di ottenere il prezzo bloccato per 12 mesi e la polizza Salute inclusa, sottoscrivibile sia tramite ilsubentro Hera
che con lavoltura Hera
.Come contattare AcegasApsAmga? Numero verde e contatti
Acegas Aps Amga offre diverse opzioni per contattare il servizio clienti e richiedere interventi. Tuttavia, i contatti possono variare a seconda del Comune in cui ci si trova, a differenza del
numero verde Hera Comm
. Ecco un elenco dei numeri di riferimento per le principali province in cui opera l’azienda:NUMERO VERDE ACEGAS APS AMGA | |
---|---|
Guasti linea elettrica | 800.152.152 |
Guasti impianti del gas | 800.996.060 |
Servizi ambientali | 800.955.988 |
Utenze idriche | 800.237.313 |
Informazioni TARI | 800.955.988 |
Inoltre, per richiedere interventi specifici, è possibile contattare i numeri di riferimento per la provincia (o “”Acegas Aps Amga contatti“”) in cui si ha bisogno del servizio, disponibili sul sito ufficiale. Invece, per attivare le offerte luce e gas è necessario usare i
contatti del fornitore Hera
.Reclamo con AcegsasApsAmga: la guida completa
Se hai subito un disservizio o se ritieni che siano stati violati gli standard di Acegas Aps Amga, l’azienda mette a disposizione diversi canali per inviare un reclamo.
Sul sito ufficiale di Acegas Aps Amga è possibile scaricare il modello di reclamo, che deve essere compilato, firmato e inviato al servizio clienti. Per trasmetterlo ci sono diverse opzioni:
- Posta ordinaria o raccomandata all’indirizzo AcegasApsAmga, Corso Stati Uniti 5/A, 35127 Padova (PD);
- Indirizzo email acegasapsamga_PD@cert.acegasapsamga.it;
- Fax al numero 049.8701541.
È importante compilare tutti gli spazi all’interno del modulo di reclamo e fornire una descrizione dettagliata dell’accaduto, con date e orari. Prima di inviarlo, è consigliabile contattare l’assistenza clienti di Acegas Aps Amga per verificare se esiste una spiegazione al disservizio subìto.
Acegas Guasti: cosa fare in caso di malfunzionamenti
In caso di malfunzionamenti al contatore o alla rete di distribuzione, è importante fare la distinzione tra le emergenze e le informazioni commerciali. Il servizio di Pronto Intervento deve essere contattato solo ed esclusivamente per le seguenti situazioni:
- Fughe di gas;
- Rottura delle tubature;
- Problemi di funzionamento ed erogazione dei contatori;
- Emergenze in generale.
Autolettura Acegas: come farla?
Fare l’autolettura Acegas è un’ottima idea per pagare solo per ciò che si consuma ed evitare stime poco precise. Infatti, l’importo da pagare espresso in bolletta si basa sulle letture svolte, senza le quali la procedura viene automatizzata tenendo conto dei consumi dei mesi passati, che non necessariamente corrispondono a quelli attuali.
Ci sono diverse modalità per fare l'autolettura Acegas, tra cui:
- La pagina di autolettura online con procedura guidata;
- L’Acegas numero verde 800.237.313 gratuito da telefono fisso;
- Il numero da cellulare 199.501.099 a pagamento;
- WhatsApp al numero 389.235.1828;
- SMS al numero 342.411.2627;
- Indirizzo email Acegas Padova info.pd@acegasapsamga.it;
- Indirizzo email Acegas Trieste info.ts@acegasapsamga.it;
- Indirizzo email Acegas autolettura generico acegasapsamga@autolettura.eu.
AcegasApsAmga Area Clienti: login e funzionalità
Acegas Aps Amga mette a disposizione dei propri utenti una piattaforma digitale, raggiungibile dal sito ufficiale, per effettuare diverse operazioni, come inoltrare un reclamo al servizio clienti o verificare lo stato delle operazioni, ad esempio l’
allaccio
. Per utilizzare la piattaforma, è necessario aver concluso la procedura di registrazione seguendo alcuni semplici passaggi e ricevendo le credenziali di accesso.Inoltre, Acegas Aps Amga offre anche un’app dedicata ai rifiuti, “Il rifiutologo“, per segnalare rifiuti abbandonati o non a norma e per approfondire il corretto smaltimento degli stessi. L’applicazione è disponibile su Apple Store, Google Play e Windows Phone Store.
Le recensioni principali su Acegas
Leggere le
recensioni online
può essere utile per avere una panoramica più precisa su un’azienda. Ecco uno di questi commenti sul distributore locale trovato sul web e scritto da un dipendente:“Ambiente stimolante e molto istruttivo. Buoni stipendi!”
Tuttavia, puoi leggere altre info utili sull’azienda a
questo link
.