Con Energia: Scopri i contatti, le recensioni e le offerte del fornitore
Con Energia:
Con Energia (conosciuta anche come ConEnergia Spa) è una delle compagnie presenti nel mondo luce e gas facenti parte del Gruppo Hera. Scopriamo in questo articolo quali sono le offerte disponibili, le opinioni dei clienti e tutti i dettagli per ottenere l’assistenza!
Chi è ConEnergia: quali sono i servizi dell’Azienda
Come detto, ConEnergia è un fornitore di luce e gas con tariffe interessanti per clienti domestici e business. Dal 1° ottobre 2023 la società ha adottato i sistemi informatici del Gruppo Hera per dare all’utente un’esperienza migliore e più efficiente.
Il gestore ha oggi un nuovo sito web, un‘area riservata rinnovata e diverse altre novità, tra cui l’App per smartphone e tablet My Hera.
Tra i servizi proposti da ConEnergia del Gruppo Hera eccone alcuni:
- Fornitura energia elettrica e gas naturale;
- Soluzioni sostenibili, per esempio caldaie o kit lampadine LED per la “smart home”;
- Impianti fotovoltaici;
- Mobilità elettrica.
Informazioni sui Contatti di ConEnergia
Ma i consumatori, visti i cambiamenti recenti, come possono comunicare con il fornitore per ricevere assistenza? Nessun problema perché i contatti di ConEnergia sono quelli del Gruppo Hera Luce e Gas:
Tutti i contatti ConEnergia | |
---|---|
Numero Verde Hera per utenti domestici | 800.999.500
Call center attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18 |
Numero Verde per aziende business | 800.999.700
Orari disponibilità personale dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18 |
clienti.famiglie@gruppohera.it e clienti.business@gruppohera.it
(a seconda del tipo di utente) | |
Altri contatti telefonici | Per servizio Mobilità 800.087.591
e Salvaguardia 800.999.790 |
Sito web | heracomm.gruppohera.it |
Sportelli | Sportelli sparsi sul territorio (trovi la mappa sul sito web) |
Area Clienti | Accessibile dal sito web e da App |
App | App My Hera per smartphone e tablet |
Pagine social | Facebook, Instagram, Youtube e X (l’ex Twitter) |
Facciamo notare che il vecchio Numero Verde di ConEnergia 800.33.822 è stato disattivato il 31 Ottobre 2023 quindi è necessario utilizzare il nuovo 800.999.500.
Autolettura ConEnergia: Guida alla Comunicazione
Comunicare periodicamente l’autolettura del gas è davvero fondamentale per ricevere delle bollette calcolate con consumi reali invece che stimati. La procedura di inoltro dei dati al fornitore cambia in base al mezzo utilizzato. Ma non preoccuparti, l’operazione è veloce ed estremamente semplice!
Per fare l’autolettura online dovrai utilizzare l’apposita area del sito web:
- Vai su heracomm.gruppohera.it e fai l’accesso (vedremo i dettagli sul login più avanti nell’articolo);
- Dirigiti alla sezione “I tuoi servizi“;
- Seleziona la fornitura;
- Inserisci l’autolettura nel form.
Sei più comodo con il tuo dispositivo smartphone? Allora utilizza l’app My Hera e:
- Seleziona il contratto gas per il quale vuoi comunicare la tua autolettura;
- Completa correttamente l’apposito form.
In alternativa ci sono i soliti canali tradizionali come la chiamata al numero verde 800.999.500 o l’invio di un SMS. Per quest’ultimo caso ecco le istruzioni da conoscere:
- Il numero a cui inoltrare l’SMS è il 342 411 26 27;
- Il messaggio deve contenere tutto di fila: il codice contratto Hera, la lettera g e il numero letto sul contatore.
Hai un altro gestore per la tua abitazione? Nessun problema, sul nostro portale puoi consultare le pagine dedicate all’autolettura con Enel Energia o Eni.
Scopri le Offerte di Conenergia
Diamo un’occhiata ad alcune delle convenienti offerte di ConEnergia con il Gruppo Hera per risparmiare sulle spese in bollette luce e gas.
PiuControllo Special Flat
Di seguito sono riportati i dettagli dell’offerta “PiuControllo Special Flat”:
Luce a prezzo bloccato per 12 mesi con F1 a 0,1890 €/kWh e F23 a 0,1760 €/kWh. Gas a 0,729 €/Smc. Costi di commercializzazione per entrambi di 12 €/mese.
Prezzo Netto Relax
Esplora le caratteristiche dell’offerta “Prezzo Netto Relax” qui sotto:
Tariffa a prezzo variabile con riferimento del PUN per la luce e PSV per il gas, con le solite spese di commercializzazione di 12€/mese.
Hera Placet Fissa
Consulta i dettagli dell’offerta “Hera Placet Fissa” qui di seguito:
Hera Placet Variabile
Scopri i dettagli per l’offerta “Hera Placet Variabile” qui sotto:
Le utenze di casa permettono di svolgere dei compiti basilari, dall’utilizzo di elettrodomestici alla luce, riscaldamento o cottura dei cibi. Cerca di comprendere al massimo le tue spese consultando gli articoli utili per imparare a leggere le bollette o contestarle, oppure approfondisci altri aspetti in merito, per esempio la fattura di chiusura e il PCV.
Accesso all’Area Clienti di Conenergia: come fare
Non è più possibile accedere all’Area Clienti passando per il sito web di ConEnergia (www.conenergia.net). Ma se sei cliente di questo fornitore, dovresti aver ricevuto una mail con tutte le istruzioni per accedere ai nuovi servizi online e all’App My Hera.
Grazie al rinnovamento generale della piattaforma, oggi il consumatore ha modo di sfruttare tantissime funzionalità utili come il pagamento delle bollette online, la gestione delle pratiche, l’attivazione degli alert, il monitoraggio dei consumi o l’utilizzo di altri strumenti.
Segui queste indicazioni per fare il login nell’Area Clienti del Gruppo Hera di ConEnergia:
- Accedi al sito di Hera heracomm.gruppohera.it;
- Clicca sull’iconcina a forma di omino in alto a destra;
- Inserisci le credenziali username e password (nel caso le avessi dimenticate puoi cliccare su “hai dimenticato username?” o “hai dimenticato la password?”;
- Premi il bottone “accedi“;
- Sei finalmente all’interno della nuova Area Clienti di ConEnergia.
Chi non ha un account può effettuare la registrazione. Nella pagina di login, in basso, troverai la dicitura “Sei un nuovo utente?”, seleziona “Privati” o “Aziende” e compila tutti i dati richiesti. Riceverai una mail di conferma con le istruzioni per attivare il profilo e poter fare l’accesso.
Recensioni e Opinioni su ConEnergia
Scegliere un fornitore luce e gas a volte è un’impresa complicata, viste le tante opzioni presenti sul mercato. Per sciogliere i dubbi, il consiglio è quello di andare a leggere le recensioni dei consumatori che hanno provato i servizi proposti. Cosa pensano le persone di ConEnergia e di Heracomm? Abbiamo raccolto per te alcune delle opinioni sparse su internet, ecco le più positive:
Ottima e seria azienda per poter risparmiare;
Eccellente per il Risparmio
Tariffa conveniente sia per la luce che per il gas, il contratto mi è stato spiegato alla perfezione
Servizio Clienti Efficiente
Personale gentile e preparato
Passaggio Facile e Veloce
Sono passato dal regime tutelato a quello libero con una tariffa fissa di Hera. Ho fatto tutto in tempi rapidi e sono soddisfatta
Insomma, ci sono tante recensioni di una clientela soddisfatta, in particolar modo dalla competenza e accoglienza del personale, dalle fasi iniziali di contratto fino alla gestione della tariffa. La garanzia del Gruppo Hera dietro a ConEnergia è sicuramente un grande punto a favore per chi sta cercando delle realtà valide sul mercato.
Fai la tua scelta al meglio leggendo le recensioni dei consumatori di altre società come NeN, Edison, Dolomiti Energia o A2A! Scopri qual è l’esperienza con i fornitori e seleziona l’opzione più congeniale.
Pagamento Bollette ConEnergia: Procedure e Opzioni
Il Gruppo Hera permette alla sua clientela la soluzione comoda e rapida del pagamento delle bollette online. Finalmente si può dire basta a code o perdite di tempo e utilizzare gli strumenti a disposizione per eseguire il saldo quando e come si vuole.
Ma qual è la procedura? Vediamola insieme:
- Accedi alla tua Area Clienti sul portale web di Heracomm;
- Vai alla sezione delle bollette;
- Tra le fatture emesse scegli quella che devi saldare;
- Puoi utilizzare tre opzioni per il pagamento e cioè la carta di credito, la carta di debito e un conto PayPal.
Il servizio di pagamento delle bollette online è sicuramente una soluzione più sicura e vantaggiosa. In pochi click si è in grado di gestire l’utenza e le spese. In alternativa puoi utilizzare l’addebito diretto sul tuo conto corrente bancario o postale che prevede il pagamento automatico di tutte le bollette emesse.
Non rimanere mai disorientato e consulta il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (conosciuto con il nome ARERA) per accedere a novità, articoli, normative o altri dati importanti sul settore energetico. La pagina principale si trova a questo link qui.